Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
juniorfan
view post Posted on 27/2/2015, 17:02




Per quanto concerne il girone B (gestito dal Comitato Piemonte) abbiamo ricevuto ieri la versione provvisoria e sono in corso i contatti tra le squadre per conferme/spostamenti da ultimare entro domenica. Si inizia subito (Aba dovrebbe esordire giovedi' 5/3 a Casale Monferrato).
 
Top
norbertone
view post Posted on 27/2/2015, 17:11




visti i gironi mi sembra che a Desio perdere il doppio ocnfronto con CasalP non sia andata così male...
 
Top
BLU98
view post Posted on 28/2/2015, 00:50




Non lo so se a Desio sia andata meglio che a UCC, forse la collocazione migliore è quella di Olimpia MI (Lombardia 3).

GIRONE A PMS VIRTUS BO DESIO
GIRONE B REYER VE UCC ABA
GIRONE C BENETTON VARESE BLU
GIRONE D PALL REGGIANA OLIMPIA MI PETRARCA PD

Il mio pronostico è questo, forse un po' ottimistico, e ovviamente senza sapere quante si qualificheranno per girone ne chi andrà a spareggiare con Sicilia 1 (AGRIGENTO), ma preferire nel Girone C le lombarde alle rappresentanti del Friuli o a Veneto 5, con tutto il rispetto, non credo sia una eresia; così come preferire nel Girone D la lombarda alle squadre che si sono posizionate nella stessa posizione in classifica o in una posizione più bassa nei loro campionati.

In sintesi:
nei Gironi del Nord vedo qualificate 2 venete, 2 emiliane, 2/3 lombarde, 1 piemontese;
nei Gironi del Centro-Sud vedo qualificate 2/3 toscane, 2/3 laziali, 1 marchigiana e alla fine si potrebbero trovare forse una pugliese e una campana.

Chiacchere, per carità, e solo il campo dirà alla fine chi meriterà di fare la sua apparizione a Treviso a Giugno.
 
Top
Liss-ONE
view post Posted on 5/3/2015, 15:55




Prima partita Girone GOLD (4 U17Elite + 5 U17Ecc)

Bernareggio-Lissone 63-70
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 14:46

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (giampòl @ 17/1/2015, 20:39)
CITAZIONE (basketfun @ 17/1/2015, 15:58) 
Ricordo che Alessandro Esposito è un 97 non 96.

grazie per la correzione, mi ero affidato a questo link

www.legapallacanestro.com/b/player-...22&person=43373

peraltro sullo stesso sito (che poi sulla carta sarebbe tra i più "ufficiali") neanche l'ombra del riferimento alle origini sanmarinesi di Biordi... :(

www.legapallacanestro.com/b/player-...14&person=42709

perciò due volte grazie: vorrà dire che ai mondiali ci faremo bastare Oliva... :blink2:

Nessun commento sulla vittoria di Cantù a Desio ieri sera ?

Tenete conto solo della domanda, i riferimenti a cui risulta collegata non erano voluti
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 10:06

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


@norbertone cosa ne pensi?

Comunicato Stampa
Nella giornata di ieri, lunedì 9 marzo 2015, Pallacanestro Aurora Desio ha sollevato dall'incarico di responsabile del settore giovanile e di capo-allenatore delle squadre Under 13 e Under 17 il sign. Alberto Zambelli non sussistendo più le condizioni necessarie al proseguimento del rapporto. Tutti gli incarichi tecnici verranno riallocati utilizzando risorse interne alla società.
 
Top
norbertone
view post Posted on 11/3/2015, 15:32




CITAZIONE (l'oracolo @ 11/3/2015, 10:06) 
@norbertone cosa ne pensi?

Comunicato Stampa
Nella giornata di ieri, lunedì 9 marzo 2015, Pallacanestro Aurora Desio ha sollevato dall'incarico di responsabile del settore giovanile e di capo-allenatore delle squadre Under 13 e Under 17 il sign. Alberto Zambelli non sussistendo più le condizioni necessarie al proseguimento del rapporto. Tutti gli incarichi tecnici verranno riallocati utilizzando risorse interne alla società.

perchè io???

comunque visto che chiedi...

la situazione mi sembra un pò complessa a Desio, Zambelli, un signor allenatore di senior arrivato a Desio come seconda/terza scelta, forse non ha trovato le motivazioni per seguire in maniera adeguata la squadra (anche se i risultati della fase preliminare sono extralusso IMHO).

Desio è molto concentrata sulla "B" e, non da oggi, ha forse trascurato le giovanili, dopo Rocco solo una serie di allenatori non all'altezza di fare i responsabili di un settore giovanile importante.

Sembra, forse, che la cosa sia stata capita... (chi vivrà vedrà :fischia:)

Edited by norbertone - 11/3/2015, 17:19
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 02:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Ti sei già dato la risposta norbertone! Chiedo a te perché 6 il supporter di Rocco, che secondo me ha avuto carta bianca da subito, ha impostato tutto partendo da un buon minibasket e con risultati giovanili che allora era nella media. Ha potuto lavorare senza pressione (come ora a genova) et voilà è diventato un mago. Diverso sarebbe diventare RSG di stella azzurra, ti vengo chiesti risultati ieri, altrimenti tutti ti paragonerebbero ad Arcangeli e ci faresti la figura della PIPPA.
 
Top
BLU98
view post Posted on 19/3/2015, 00:30




CITAZIONE
Con il Comunicato Ufficiale nr.901 del 17 marzo 2015, il Settore Giovanile FIP ha comunicato le ammissioni agli spareggi e alla successiva Finale Nazionale Under 17 Eccellenza, valevole per l'assegnazione del trofeo "CLAUDIO MONTI".

Dagli attuali otto gironi interregionali avranno diretto accesso alla Finale Nazionale le vincenti di ognuno di essi. Alle otto qualificate si aggiungeranno poi le vincenti degli spareggi che verranno disputati il 2 giugno 2015 secondo il seguente criterio:

- Gara 1: 1a classificata Sicilia vs 2a classificata Girone G
- Gara 2: 2a classificata Girone C vs 3a classificata Girone A
- Gara 3: 2a classificata Girone A vs 3a classificata Girone H
- Gara 4: 2a classificata Girone F vs 2a classificata Girone E
- Gara 5: 2a classificata Girone D vs 3a classificata Girone C
- Gara 6: 3a classificata Girone E vs 3a classificata Girone B
- Gara 7: 2a classificata Girone H vs 3a classificata Girone D
- Gara 8: 2a classificata Girone B vs 3a classificata Girone G

Formula che metterà in calendario spareggi di livello molto alto.
Sacrificata la terza del Girone F per far posto a Sicilia 1.
Le squadre provenienti dal Girone C affronteranno squadre dei Gironi A e D, tutti del Nord, mentre le altre sfide dovrebbero avere come protagoniste realtà di zone di appartenenza diversa.
 
Top
BLU98
view post Posted on 20/3/2015, 10:28




Qualcuno sa il risultato di Desio Crocetta giocata ieri sera?
Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 10:31
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,235

Status:


vince desio 69-34
 
Top
BLU98
view post Posted on 20/3/2015, 10:35




....finalmente una buona notizia....speriamo proseguano :amen:
 
Top
BLU98
view post Posted on 24/3/2015, 14:32




Nella terza giornata del Girone C la BLU vince in trasferta sul campo di Cordenons (Friuli 4) affiancando così Varese al secondo posto in classifica e della quale sarà ospite durante il periodo pasquale per il torneo "Giovani Leggende" e alla ripresa dell'Interregionale per la quarta giornata del girone di andata.

Sono sicuro che tutto si svolgerà nel massimo rispetto reciproco per tutti partecipanti pur essendo un derby regionale con un'alta posta in palio.

Quello che tutti hanno potuto leggere sul sito di FIP Emilia riguardante la prima giornata del Girone A certo non è stato edificante per l'immagine del basket giovanile della Lombardia.

Qui sotto sono riportate le motivazioni delle sanzioni inflitte a Desio per la partita casalinga contro Cantù:

"soc. US PALL. AURORA DESIO 94 ASDIL:ammenda di Euro 120.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per invasione del campo di gioco, commessa da individuo isolato [art. 25,4b RG,art. 27,3A RG]
soc. US PALL. AURORA DESIO 94 ASDIL:MATTEO BERETTA ammonizione per comportamento irriguardoso nei confronti di altri tesserati per fatti non attinenti al gioco [art. 30,3/1a RG]"
...cose inaudite e mai viste :eeh!:
 
Top
BLU98
view post Posted on 9/4/2015, 00:13




VARESE 78 BLU 66

I 12 punti di scarto finale non sono lo specchio di una partita che fino alla fine ha visto le due squadre contendersi la vittoria finale.

Merito a Varese di essere rimasta in partita fino alla fine, onore alla BLU che ha affrontato con grande spirito un incontro che l'ha vista sopperire alle troppe assenze con grande sagacia tattica.
Il blackout degli ultimi minuti non può far dimenticare una partita giocata alla pari con un avversario al quale non si può concedere la minima distrazione.

Domenica entrambe le squadre, che rappresentano la Lombardia nel Girone C, chiuderanno la fase di andata con due partite che potrebbero proiettare entrambe in una posizione importante nella classifica del Girone.

Edited by BLU98 - 9/4/2015, 09:17
 
Top
BLU98
view post Posted on 16/4/2015, 00:26




Alla fine del Girone di andata è possibile fare un primo bilancio della partecipazione delle 7 Lombarde ammesse.

C'è subito da dire che nessuna occupa il primo posto in classifica nel girone di appartenenza e questo vuol dire che sarà la seconda parte del torneo a dare la chance di ammissione diretta alle Finali nazionali.

Cerchiamo di andare con ordine:
GIRONE A:
DESIO e CANTU' sono appaiate al terzo posto in classifica e sarà lo scontro diretto in programma il 19 a definire, con molta probabilità, la terza del girone che andrà a spareggiare con la seconda del Girone C (attualmente Varese).
Cantù parte dal +12 dell'andata e per questo appare leggermente favorita, ma entrambe si dovranno guardare da Ferrara (attualmente a pari punti) che ha perso con Desio e vinto con Cantù.

GIRONE B:
E' il girone che forse ha maggiormente deluso. UCC terza e ABA quinta erano difficilmente pronosticabili in questa posizioni alla vigilia.
UCC si gioca la chance di essere l'antagonista principale di Reyer perdendo contro College (Piemonte 4) che è la vera rivelazione del Girone; la pesante sconfitta al Taliercio mette qualche dubbio anche sulla solidità della squadra quando è impegnata ad alto livello.
Nel caso di conferma del terzo posto spareggerà contro la terza del Girone E, attualmente i Crabs di Rimini.
ABA conferma le difficoltà già mostrate durante la stagione, e anche nella scorsa, però ci si aspettava una reazione di orgoglio da parte della squadra e della società che per anni hanno primeggiato a livello regionale e nazionale.
Qualcuno probabilmente dovrà fare un bilancio della gestione delle risorse a disposizione per i risultati ottenuti nelle ultime due stagioni.

GIRONE C:
E' il Girone che forse ha rispettato di più la aspettative. VARESE e BLU occupano il secondo e terzo posto in classifica e, cosa importante, hanno un ragguardevole vantaggio sulle quarte.
BENETTON appare fuori portata, almeno per la BLU, e quindi sarà attraverso gli spareggi che le due lombarde potranno approdare alle Finali Nazionali.
In questo momento, oltre al già citato derby tra Varese e Desio, la BLU andrebbe a scontrarsi contro la seconda del Girone D (Petrarca Padova).

GIRONE D:
E' il girone con una sola lombarda: l'OLIMPIA Milano.
Attualmente occupa il terzo posto (eventuale spareggio contro la seconda del Girone H, probabilmente Tiber) ma ha tutte le possibilità di migliorare la propria posizione fino al punto di conquistare l'accesso diretto alle Finali.

Non un bilancio esaltante nel suo complesso (cinque qualificate per gli spareggi e due eliminate) ma ci sono le possibilità di poter migliorare nel corso del Girone di ritorno.
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59641 views
  Share