Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
nixcb
view post Posted on 1/12/2014, 12:49




Cantu-Desio....Persa dal cantù negli ultimi 2 minuti,a mio parere troppo individualismo di alcuni,conseguenza errori che hanno portato il cantù a meno 4...Peccato...convinto che il gruppo è chiaramente in salita... :yes:
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 1/12/2014, 18:01




CITAZIONE (nixcb @ 1/12/2014, 12:49) 
Cantu-Desio....Persa dal cantù negli ultimi 2 minuti,a mio parere troppo individualismo di alcuni,conseguenza errori che hanno portato il cantù a meno 4...Peccato...convinto che il gruppo è chiaramente in salita... :yes:

Direi vinta da Desio (non mi risulta un parziale a favore di Cantu')...che comunque si conferma squadra ben organizzata in campo e con un buon gioco 😉
 
Top
Time-out
view post Posted on 3/12/2014, 09:59




CITAZIONE (bob9 @ 30/11/2014, 08:28) 
Finiti i gironi con la qualificazione di 3 squadre ampiamente pronosticate più la sorpresa Pallacanestro Varese. :clap: X il girone Silver prevedo ulteriori sorprese , x continuare il gioco dell amico Blu98 sulle previsioni io starei molto attento a Cantù ........ Squadra che sta migliorando settimana dopo settimana

Pall, Varese 1998 non una sorpresa di certo.
Bel gruppo ormai consolidato , bella squadra e forti !!! :blink2:

E l'anno prossimo , con la nuova riforma si ritorna alle annate pari u16 (2000) u18(1998-1999) u20(19961997) . Davvero ?? Che ne pensate ?? Chi ci perde e chi ci guadagna ?
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/12/2014, 10:06




CITAZIONE (Time-out @ 3/12/2014, 09:59) 
CITAZIONE (bob9 @ 30/11/2014, 08:28) 
Finiti i gironi con la qualificazione di 3 squadre ampiamente pronosticate più la sorpresa Pallacanestro Varese. :clap: X il girone Silver prevedo ulteriori sorprese , x continuare il gioco dell amico Blu98 sulle previsioni io starei molto attento a Cantù ........ Squadra che sta migliorando settimana dopo settimana

Pall, Varese 1998 non una sorpresa di certo.
Bel gruppo ormai consolidato , bella squadra e forti !!! :blink2:

E l'anno prossimo , con la nuova riforma si ritorna alle annate pari u16 (2000) u18(1998-1999) u20(19961997) . Davvero ?? Che ne pensate ?? Chi ci perde e chi ci guadagna ?

Ci guadagno 98 e 2000 che avranno un anno in più da protagonisti assoluti.
Ci rimettono di brutto i 97 che perdono 1 anno di giovanili (U20 dubito decolli) e 99 che per un altro anno giocheranno sotto età...

Ho qualche dubbio per il disassamento del percorso scolastico da quello sportivo... può fare male a molti...

Speriamo che almeno quell'U16 serva a limitare i massicci abbandoni attualmente negli U17...

In compenso le nuove regole per l'ammorbidimento del parametro per i neosvincolati agevolerà in futuro l'ingresso di tutti nel mondo dei grandi...
 
Top
Time-out
view post Posted on 3/12/2014, 10:23




""Ci guadagno 98 e 2000 che avranno un anno in più da protagonisti assoluti.
Ci rimettono di brutto i 97 che perdono 1 anno di giovanili (U20 dubito decolli) e 99 che per un altro anno giocheranno sotto età...
Speriamo che almeno quell'U16 serva a limitare i massicci abbandoni attualmente negli U17...""


Quindi bene per i 98; invece per i poveri, ed in alcuni casi, pochi 99 un altro anno di "sofferenza" .

Non è che in questo modo gli abbandoni aumenti proprio ancora qui, purtroppo !!??

Edited by Time-out - 5/12/2014, 13:39
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 10:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 3/12/2014, 10:06) 
CITAZIONE (Time-out @ 3/12/2014, 09:59) 
Pall, Varese 1998 non una sorpresa di certo.
Bel gruppo ormai consolidato , bella squadra e forti !!! :blink2:

E l'anno prossimo , con la nuova riforma si ritorna alle annate pari u16 (2000) u18(1998-1999) u20(19961997) . Davvero ?? Che ne pensate ?? Chi ci perde e chi ci guadagna ?

Ci guadagno 98 e 2000 che avranno un anno in più da protagonisti assoluti.
Ci rimettono di brutto i 97 che perdono 1 anno di giovanili (U20 dubito decolli) e 99 che per un altro anno giocheranno sotto età...

Ho qualche dubbio per il disassamento del percorso scolastico da quello sportivo... può fare male a molti...

Speriamo che almeno quell'U16 serva a limitare i massicci abbandoni attualmente negli U17...

In compenso le nuove regole per l'ammorbidimento del parametro per i neosvincolati agevolerà in futuro l'ingresso di tutti nel mondo dei grandi...

Pienamente d'accordo!
Una riforma fatta dalla sera alla mattina senza il tempo per organizzare e organizzarsi; si taglieranno le gambe a tutte le squadre che puntavano su quell'annata ma soprattutto sui singoli 97 non ancora pronti a campionati nazionali e/o regionali di spicco.

Cantù e Desio ad esempio! Si potranno trovare minuti per Esposito e Nwohuocha in serie nazionali, ma Cesana e Parma??
Insomma molti 97 avrebbero bisogno come il pane di fare una DNG da protagonisti per potersi far notare, ma under20 di sicuro sarà un campionato senza impegno dei grandi settori giovanili.

Sbagliati completamente i tempi di attuazione di una riforma! FIP FASCISTA COME SEMPRE
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/12/2014, 16:47




CITAZIONE (l'oracolo @ 3/12/2014, 10:50) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 3/12/2014, 10:06) 
Ci guadagno 98 e 2000 che avranno un anno in più da protagonisti assoluti.
Ci rimettono di brutto i 97 che perdono 1 anno di giovanili (U20 dubito decolli) e 99 che per un altro anno giocheranno sotto età...

Ho qualche dubbio per il disassamento del percorso scolastico da quello sportivo... può fare male a molti...

Speriamo che almeno quell'U16 serva a limitare i massicci abbandoni attualmente negli U17...

In compenso le nuove regole per l'ammorbidimento del parametro per i neosvincolati agevolerà in futuro l'ingresso di tutti nel mondo dei grandi...

Pienamente d'accordo!
Una riforma fatta dalla sera alla mattina senza il tempo per organizzare e organizzarsi; si taglieranno le gambe a tutte le squadre che puntavano su quell'annata ma soprattutto sui singoli 97 non ancora pronti a campionati nazionali e/o regionali di spicco.

Cantù e Desio ad esempio! Si potranno trovare minuti per Esposito e Nwohuocha in serie nazionali, ma Cesana e Parma??
Insomma molti 97 avrebbero bisogno come il pane di fare una DNG da protagonisti per potersi far notare, ma under20 di sicuro sarà un campionato senza impegno dei grandi settori giovanili.

Sbagliati completamente i tempi di attuazione di una riforma! FIP FASCISTA COME SEMPRE

Stavo per risponderti che ci sono n mila squadre tra milano, monza, como, varese... dove trovare posto...

Poi ho letto che hanno aperto ufficialmente agli stranieri,con o senza formazione... dal prox anno 2 per squadra in qualsiasi categoria senior... mi spiace ragazzi... :(
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 17:03

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Per campionati di spicco intendevo "alta c2 gold", non mi pare che ci siano n mila squadre in lombardia...
però ho capito il senso del tuo post purtroppo...anni di sacrifici per ritrovarsi tutti o quasi in serie D.

Ribadisco il sogno che vorrei realizzato ma che ormai guarderò dalla tomba: ripartiamo dalla scuola col supporto delle società VERE
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 3/12/2014, 17:57




CITAZIONE (l'oracolo @ 3/12/2014, 17:03) 
Per campionati di spicco intendevo "alta c2 gold", non mi pare che ci siano n mila squadre in lombardia...
però ho capito il senso del tuo post purtroppo...anni di sacrifici per ritrovarsi tutti o quasi in serie D.

Ribadisco il sogno che vorrei realizzato ma che ormai guarderò dalla tomba: ripartiamo dalla scuola col supporto delle società VERE

Alta o bassa purchè sia fatta bene... di società ce ne sono davvero molte e con la crisi imperante sopra anche ben allenate, da allenatori capaci e con esperienza...

Però sta cosa taglia proprio le gambe e fa scappare la voglia di fare... e con tutta la fatica che facciamo per provarci... sono incaxxatissimo e disgustato :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 19:53

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Come non capirLa?? Tutto il progetto ABA va nella direzione opposta a ciò che la Fip emana
 
Top
bob9
view post Posted on 4/12/2014, 13:01




Non capisco questa polemica , la riforma andava fatta ( solo noi in europa avevamo le annate dispari) ..... E in ogni riforma c'è qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci perde ..... Nello specifico chi ha puntato quest'anno sui 98 ci guadagna ..... Non chi ha puntato sui 99 ( che avrebbe guadagnato se la riforma fosse partita dal campionato successivo, come sembrava all' inizio) qualcuno si sarebbe comunque sempre lamentato ......
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 4/12/2014, 16:34




Ma alla fine oltre ad allinearsi agli altri paesi che vantaggio c'è?

a) Introdurre l'u16 e quindi ritardare di un anno il passaggio a campionati con due anni in uno è un vantaggio per la crescita dei ragazzi o no?
La nostra squadra per esempio ha fatto due campionati nello stesso anno (u14 e u15) perchè l'allenatore riteneva che anticipare il confronto con i più grandi avrebbe favorito la crescita dei nostri ragazzi e i fatti gli hanno dato ragione

b) Mettere insieme u19 e u20 è un vantaggio o meno?
Gli u20 vanno all'università quindi hanno impegni più complessi da gestire e spesso si trasferiscono di sede. E' quindi facile che abbandonino l'attività ceststiica o comunque limitino l'impegno passando a squadre senior con minori pretese
 
Top
BLU98
view post Posted on 4/12/2014, 18:33




Si iniziano ad avere le prime informazioni sul Calendario SILVER: la BLU esordirà Domenica 14 alle 16,00 nella casa dei Bufali di Cernusco.

Gara che si potrebbe rivelare da subito decisiva per le sorti di questo Girone.....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 5/12/2014, 10:14




CITAZIONE (bob9 @ 4/12/2014, 13:01) 
Non capisco questa polemica , la riforma andava fatta ( solo noi in europa avevamo le annate dispari) ..... E in ogni riforma c'è qualcuno che ci guadagna e qualcuno che ci perde ..... Nello specifico chi ha puntato quest'anno sui 98 ci guadagna ..... Non chi ha puntato sui 99 ( che avrebbe guadagnato se la riforma fosse partita dal campionato successivo, come sembrava all' inizio) qualcuno si sarebbe comunque sempre lamentato ......

Nessunissima polemica, almeno da parte mia, ma...
1) NESSUNO ci obbligava a fare quella riforma.
2) Trattasi di scelta unilaterale del settore agonistico, sia nei tempi che nei modi.
 
Top
BLU98
view post Posted on 6/12/2014, 00:59




Pubblicato sul sito della FIP il calendario del SILVER:la prima giornata vede subito due incontri molto interessanti.

Confermato il confronto tra BLU e Cernusco ma a campo invertito, si giocherà a Bergamo giovedì 11;
nella stessa data ABA avrà l’occasione, incontrando MI3, di ridisegnare il vertice della classifica.

Gli altri due incontri dovranno far capire se le gerarchie disegnate
nella prima fase possono ritenersi valide anche nella seconda:
aprirà la serie degli incontri il confronto tra le ultime dei due gironi ma per i REDS non sarà facile cancellare l’odioso 0 in classifica sul campo della Robur, mentre Cantù non avrà certo vita facile contro Virtus che, in caso di sconfitta, vedrebbe svanire forse definitivamente la possibilità di raggiungere un posto importante in classifica.

Non ho fatto dei conti precisi ma, ad una prima occhiata, ritengo che porre la qualificazione alla fase successiva a 20 punti potrebbe essere un'ipotesi abbastanza realistica
ma potrebbe non bastare a chi ha dei quozienti negativi negli scontri diretti.

Due partite prima della sosta natalizia, qualche indicazione in più già si potrebbe avere a quella data.
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share