Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Genius12
view post Posted on 31/10/2014, 20:42




Continua la produzione di ABATV con la gara della U17 ABA contro Desio

PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO
 
Top
basket
view post Posted on 1/11/2014, 12:38




CAMPIONATI REGIONALI MASCHILI, FEMMINILI E GIOVANILI - Ufficiali le formule per la stagione 2014/2015.



Ufficializzate le formule di tutti i campionati regionali maschili, femminili e giovanili. Dopo C nazionale, C regionale, D regionale e Promozione maschile, l'Ufficio Gare regionale ha emesso i comunicati relativi anche ai seguenti campionati:

- B e C femminile
- DNG Under 19, Under 17, Under 15 ed Under 14 Eccellenza maschile
- Under 19, Under 17, Under 15 ed Under 14 Elite
- Under 19 ed Under 17 femminile Elite.

Tutti i comunicati emessi dall'Ufficio Gare sulla base di quanto disposto dalle DOA nazionali e dal Settore Giovanile (per le giovanili Eccellenza ed Elite maschili e femminili) e del Settore Agonistico (per C nazionale e B femminile), oltre a quanto deliberato dal direttivo CRL (per quanto riguarda le formule delle fasi regionali di tutti i campionati) sono scaricabili entrando nell'area "Comunicati Ufficiali" dell'Ufficio Gare regionale nella sezione "Uffici e Comunicati" (link www.fip.it/lombardia/Documento.asp?IDCartella=91)
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/11/2014, 15:13




I risvolti sono parecchi e le nuove norme vanno lette bene

Così di primo acchito mi sembra che le 4 squadre che vanno nel GOLD in pratìca fanno allenamento per 5 mesi perchè a Natale sono già sicure di andare alle fasi interregionali di fine maggio.

Non so dire se sia una cosa buona o meno

Comunque il campionato finisce molto (troppo?) presto perchè dopo natale il GOLD ha solo sei giornate. Non si capisce cosa poi facciano queste squadre per arrivare a maggio.

Anche il SILVER comunque è breve (le squadre sono 8 ma valgono gli incontri della prima fase quindi le giornate saranno 11 o 12) tanto che c'è ancora il tempo per fare un altro gironcino con le migliori ELITE

A questo punto si poteva anche coinvolgere qualche squadra in più nell'ECCELLENZA (il Lazio ha 16 squadre, la Toscana 15, il Veneto 13)
 
Top
BLU98
view post Posted on 3/11/2014, 17:04




Parzialmente d'accordo.

Le 4 del GOLD dovranno stabilire chi sarà successivamente identificata come LOMBARDIA 1, 2, 3 e 4; aspetto comunque di non secondaria importanza.
Quindi 6 partite da svolgere entro un termine dato (forse 15 Febbraio 2015), per poi essere assegnate, al pari di LOMBARDIA 5, 6 e 7 che usciranno dalle 8 partite del SILVER, agli 8 gironi INTERREGIONALI di 6 squadre ciascuno.
Questa fase andrà dal 7 Marzo al 17 Maggio.
Vi sarà poi uno spareggio da effettuarsi con la 1° della Sicilia, che non parteciperà alla fase precedente, da svolgersi il 30 di Maggio.
Le Finali Nazionali si svolgeranno dal 15 al 21 Giugno 2015.

Non ci saranno tanti periodi morti, visto che ci sarà anche l'interruzione natalizia, e guardando l'andamento dei due gironi non mi sembra che si avverta la necessità di allargare ulteriormente il numero delle partecipanti.

Credo sia stato positivo ridurre al minimo le partite con grandi divari di punteggio che, secondo me, non servono a chi se le aggiudica e poco a chi le perde.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 3/11/2014, 17:25




CITAZIONE (BLU98 @ 3/11/2014, 17:04) 
Parzialmente d'accordo.

Le 4 del GOLD dovranno stabilire chi sarà successivamente identificata come LOMBARDIA 1, 2, 3 e 4; aspetto comunque di non secondaria importanza.
Quindi 6 partite da svolgere entro un termine dato (forse 15 Febbraio 2015), per poi essere assegnate, al pari di LOMBARDIA 5, 6 e 7 che usciranno dalle 8 partite del SILVER, agli 8 gironi INTERREGIONALI di 6 squadre ciascuno.
Questa fase andrà dal 7 Marzo al 17 Maggio.
Vi sarà poi uno spareggio da effettuarsi con la 1° della Sicilia, che non parteciperà alla fase precedente, da svolgersi il 30 di Maggio.
Le Finali Nazionali si svolgeranno dal 15 al 21 Giugno 2015.

Non ci saranno tanti periodi morti, visto che ci sarà anche l'interruzione natalizia, e guardando l'andamento dei due gironi non mi sembra che si avverta la necessità di allargare ulteriormente il numero delle partecipanti.

Credo sia stato positivo ridurre al minimo le partite con grandi divari di punteggio che, secondo me, non servono a chi se le aggiudica e poco a chi le perde.

Blu 98 sei stato illuminante
Non sapevo che la fase interregionale fosse diventata a gironi
Ora capisco perchè improvvisamente il numero dei post nei 3ad dei campionati eccellenza è drasticamente crollato
La fase regionale interessa poco (almeno alle squadre "big"), tanto meno interesserà il girone gold perchè finire 1° o 4° fa differenza in un tabellone ad eliminazione diretta mentre in un girone all'italiana a 6 squadre interessa molto meno
Di fatto il campionato eccellenza sposta il suo baricentro da campionato regionale a campionato nazionale a gironi.

Quanto all'allargamento della prima fase non mi sembra che quest'anno ci siano squadre materasso. Una sola squadra ha ancora 0 punti e sono pochi i casi di vittorie per più di 25 punti. Ci sono in A1 ci possono essere anche in U17 eccellenza.
Allargare poteva dare la chance ad un altro paio di squadre regionali di migliorarsi ma vedo che la nuova filosofia è concentrare l'impegno delle più forti a livello nazionale
Massimo risultato col minimo sforzo

Edited by Uncle Drew - 4/11/2014, 10:02
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:04
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Allego classifica dopo 6 giornate, manca all'appello il recupero di Assigeco-Armani:

Download attachment
U17ecc_Risultati_Classifica_6G.pdf ( Number of downloads: 210 )

 
Top
norbertone
view post Posted on 4/11/2014, 13:06




Grandissima Desio che devasta ABA con una prova notevole

Al limite del professionale i commenti dei due coach ABA, tutti e due davvero bravi :clap: (De Gregorio poi, non so come coach ma come commentatore ha una carriera davanti a sè :yes: )

MI e Casal P sembrano avere dei vantaggi (soprattutto fisici) sulle altre ma (quasi) tutti possono battere (quasi) tutti

da non perdere BG - Desio domani per capire se BG ha intrapreso la strada giusta o se Desio ripeterà la grande partita di Legnano.

bah...

io il mio contributo (modesto) l'ho dato :bye:
 
Top
Wilbasket
view post Posted on 5/11/2014, 22:47




Desio 86 Bergamo 65. Bravissimi ragazzi! :clap: :clap: :ok:
 
Top
BLU98
view post Posted on 6/11/2014, 01:21




E si...come dice Wilbasket grandissimi i ragazzi di Desio che non si sono fatti scoraggiare da una falsa partenza e, applicando diligentemente le indicazioni della panchina al rientro dal time out, prima chiudono il gap e poi prendono il largo senza più farsi riprendere.

E la BLU? Cosa dire, il vantaggio di 6 punti alla fine del primo quarto (13-19) e di 10 punti dopo 2'18'' del secondo quarto (13 a 23) aveva illuso più di qualcuno ma la dura realtà ha preso presto il sopravvento.
In 7'42'' i desiani piazzano un parziale di 30 a 7 e, date le mie scarse conoscenze tecnico-tattiche, sinceramente non capisco come sia potuto succedere.
43 a 30 alla fine del primo tempo.

Il terzo quarto vede le due squadre fronteggiarsi alla pari (17-17) ma la reazione che ci si aspetta dai bergamaschi tarda ad arrivare e il gap si allarga fino a 18 punti (48-30) dopo solo 2'. Desio abbassa solo un po' l'intensità difensiva ed un parziale di 3-8 riporta il divario a 13 punti sul 51-38 a 4 minuti dalla fine e un 9 pari nei rimanenti minuti lascia invariato il divario di 13 punti.

Ultimo quarto: la BLU spera, per rientrare in partita, nell'amnesia che ha colpito Desio contro Cantù ma la lezione è servita e i padroni di casa non si distraggono, anzi....allargono il vantaggio sino al 21 finale (86-65).

Da domani si volta pagina, guardando indietro solo per non ripetere gli errori, e senza titubanze preparare i prossimi impegni con la consapevolezza che è ancora tutto in gioco: abbiamo il vantaggio su Varese e, dopo le prossime due partite dovremo avere la stessa situazione con Cantù e con ABA....poi faremo i conti.

Due ultime considerazioni: 1) arbitraggio appena sufficiente in una partita molto corretta che, nelle poche occasioni in cui ha dovuto giudicare situazioni un po' più complicate, non è sembrato all'altezza; 2) campo al limite della praticabilità dato l'alto tasso di umidità che ha reso molto difficile l'equilibrio in campo: i desiani anche, sotto questo aspetto, sono stati più bravi....a rimanere in piedi.

Piacevole dopo partita, aspettando i ragazzi, tra i supporters delle due fazioni, dove non sono mancati reciproci apprezzamenti sui ragazzi che da anni ormai incrociano le loro strade continuando il loro percorso di crescita sportiva e personale.

Per chiudere complimenti ancora a Desio augurandogli di proseguire la sua striscia vincente fino alla fine.......non me ne vogliano gli amici di Varese e ABA......
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 00:18
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Dal PalaWhirlpool:

Finale: TEVA VARESE - PALL. BERNAREGGIO 78 - 53

Parziali: 24-11, 11-13, 18-10, 25-19
Progressivi: 24-11, 35-24, 53-34, 78-53

Varese: Aldizio 11, Amato 2, Barbieri 4, Bergamaschi 10, Calzavara 27, Carlesso, Ferrabue, Florio 5, Lo Biondo 15, Messina, Vanini, Vanzella 4.
TL: 9/16
T2: 24/45
T3: 7/17
FF/FS: 23/20
PP/PR: 21/26

Bernareggio: Brambilla 7, Casanova, D'Amore 2, Fusato 2, Mauri 6, Nofi 3, Pozzoni 13, Sala M, Sala N. 5, Viscusi 15.
 
Top
55CBC96
view post Posted on 8/11/2014, 01:20




FINALE: CANTU'-ABA LEGNANO 83-70
 
Top
nixcb
view post Posted on 8/11/2014, 10:56




CITAZIONE (55CBC96 @ 8/11/2014, 01:20) 
FINALE: CANTU'-ABA LEGNANO 83-70

Cantu' in crescita,i ragazzi 99/98 si divertono e VINCONO,AVANTI!!!!. :clap:
 
Top
BLU98
view post Posted on 9/11/2014, 21:02




Alla Polivalente di Cernusco i Bufali mettono in pari gli scontri diretti con MI3 e, vincendo 77 a 69, recuperano il - 4 dell'andata.

Complimenti ai Bufali che per la prima volta in stagione vincono due partite di seguito e fanno punti preziosi per la seconda fase.

Si conclude così la seconda giornata di ritorno; si ricomincerà mercoledì 12 quando MI3 contro Virtus tenterà di riprendere il cammino vincente per occupare una posizione di vertice nella seconda fase e con Desio che vorrà ribadire la propria posizione di testa nel girone B, approfittando anche degli scontri diretti in programma il giorno successivo.
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 22:31
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


Completata anche la settima giornata.
Manca il recupero di Assigeco-Armani che si disputerà l' 11 novembre.

Download attachment
U17ecc_Risultati_Classifica_7G.pdf ( Number of downloads: 144 )

 
Top
BLU98
view post Posted on 10/11/2014, 00:18




Apprendo con piacere e stupore al tempo stesso la notizia che il recupero tra UCC e Olimpia si terrà dopo un mese dalla partita rinviata e a tre giorni dall'incontro di ritorno. :eeh!:

Oltretutto, con la vittoria di Cernusco su MI3 di questa sera, le due compagini hanno la già quasi la certezza della qualificazione al Gold e l'avranno matematica se si dovessero aggiudicare un incontro ciascuna.

Un po' più di tempestività nel trovare la data del recupero credo non avrebbe fatto male.
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59640 views
  Share