Basket Café Forum

UNDER 17 ECCELLENZA 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
BLU98
view post Posted on 5/10/2014, 13:54 by: BLU98




Ciao Vecchio, rispondo all'invito solo perché lo chiedi tu e perché vedo che i portavoce dei protagonisti latitano e, sinceramente, non ne capisco il motivo.

Mi piacerebbe di più leggere i commenti di chi è parte in causa e non rischiare di irritare qualche suscettibile supporter.

Fatta la doverosa premessa posso dire che la prima sorpresa l'ho avuta entrando al PalaBasiglio vedendo, sul primo gradone del lato occupato dagli ospiti, due Bufali che abitualmente frequentano le praterie azzurre delle Nazionali Giovanili.

Certo che, se la curiosità sull'effettiva forza di Cernusco mi aveva portato ad assistere alla partita, ho capito subito che quella curiosità sarebbe rimasta fino alla fine dell'incontro...qualsiasi fosse stato il risultato.

Ok, veniamo alla partita: partenza sprint di MI3, che nel suo roster ha integrato qualche ex AJ e ex UCC e mantenuto le colonne portanti che nella scorsa stagione l'hanno portata alla finale U16, evidenziando le difficoltà difensive degli ospiti.
Cernusco comunque riesce a non far allargare troppo il punteggio con soluzioni più individuali che collettive.
Finale di primo tempo con punteggio molto alto, segno che gli attacchi prevalevano sulle difese.

Nel secondo tempo i Bufali riescono a trovare più equilibrio e, complice MI3 che paga un po' la grande intensità espressa nella prima parte dell'incontro, si portano sul -3 prima di subire un nuovo allungo dei milanesi.

Qualche palla persa di troppo dei padroni di casa e il desiderio di ribaltare il risultato da parte degli ospiti fanno diminuire il divario che allo scadere sarà di soli 4 punti: 66 a 62.

Cosa dire in conclusione: MI3 si mostra la squadra coriacea e veloce dello scorso anno che, con qualche innesto, ha fatto un salto di qualità che le permette di non sfigurare in un campionato di Eccellenza; da qui a dire che possa, al momento, prendere uno dei posti che contano ce ne passa ma la strada è quella giusta e con la volontà qualsiasi risultato potrebbe diventare possibile.

Cernusco è sicuramente da rivedere poiché, se alle differenze di roster rispetto alla passata stagione si aggiungono defezioni importanti, il giudizio non può che rimanere sospeso.
Ora i Bufali sono attesi dalla trasferta in casa Robur (orfana del suo giocatore di punta) e con qualche rientro potrà arrivare al recupero contro AJ (da non perdere....) con qualche sicurezza in più.
In prospettiva vedo i Bufali protagonisti di quel Girone Silver che assegnerà gli ultimi due posti che contano.
 
Top
368 replies since 6/8/2014, 19:56   59641 views
  Share