Basket Café Forum

UNDER 14 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
deciocosta
view post Posted on 18/5/2015, 16:08




CITAZIONE (basket champagne @ 18/5/2015, 11:35) 
.
Le 2 wild cards per l'ammissione al campionato eccellenza u 15 (2015/2016)saranno aggiudicate in luglio.Quest'anno sarà facile scegliere tra chi le richiederà(Cantù,brescia,legnano,bernareggio).

Certo che darla a Cantù dopo lo scempio di quest'anno...e non favorire Curtatone e/o Lissone significa proprio che dei risultati sul campo non importa a nessuno!
 
Top
diamondt
view post Posted on 18/5/2015, 16:23




Incredibile che si faccia un campionato con tutte le squadre elite e provinciali insieme, in tal modo si otterrà un appiattimento verso il basso delle squadre che oggi hanno giocato le finali e non hanno potuto raggiungere la vittoria.
Questo porterà a che molti dei giovani che giocano ora nelle ns squadre se ne andranno a cercare una squadra di eccellenza depauperando in tal modo le società ed appiattendo verso il basso squadre e gioco.
Grande scelta della FIP che si pone come unico obiettivo di garantire alle grandi il parco dei migliori giocatori a costo zero.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 18/5/2015, 16:41




CITAZIONE (diamondt @ 18/5/2015, 17:23) 
Incredibile che si faccia un campionato con tutte le squadre elite e provinciali insieme, in tal modo si otterrà un appiattimento verso il basso delle squadre che oggi hanno giocato le finali e non hanno potuto raggiungere la vittoria.
Questo porterà a che molti dei giovani che giocano ora nelle ns squadre se ne andranno a cercare una squadra di eccellenza depauperando in tal modo le società ed appiattendo verso il basso squadre e gioco.
Grande scelta della FIP che si pone come unico obiettivo di garantire alle grandi il parco dei migliori giocatori a costo zero.

Costo zero è una baggianata assoluta, visto che a U15 hanno già vincolo definitivo.

Lo stesso ragionamento lo sento fare per la fascia elite che veniva e viene considerata lo strumento per effettuare chissà quali razzie di giocatori.

Rimane che agevolare la miglior crescita possibile di un giocatore dovrebbe essere un dovere di qualsiasi società che faccia giovanili... dovrebbe...
 
Top
basket champagne
view post Posted on 18/5/2015, 17:02




Le società strutturate meritano la vetrina dell'eccellenza per la qualità d'insegnamento che riescono ad offrire.

Saronno ha vinto e quindi merita l'eccellenza.

Curtatone se la giocherà con l'11^.

Tutte le altre al provinciale per cercare di vincerlo e meritarsi SUL CAMPO l'eccellenza.
 
Top
Bob_Morse
view post Posted on 18/5/2015, 18:32




Non sono ancora passate 24 ore dalla finale e sono già cominciati sproloqui e dietrologie.

Ricordo a tutti che dalla prossima stagione sportiva c'è un campionato in più, l'under 16... magari può essere un'opzione, no?
 
Top
TheBigSlip
view post Posted on 18/5/2015, 19:27




Chi nell'organico ha dei 2002 di spessore...l'U16 non fa per loro!!!!
U15 provinciale é una cazzata assurda...come buttar via 6/7 mesi della stagione al cesso!!!
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 18/5/2015, 22:44




CITAZIONE (kublaikhan @ 18/5/2015, 17:41) 
CITAZIONE (diamondt @ 18/5/2015, 17:23) 
Incredibile che si faccia un campionato con tutte le squadre elite e provinciali insieme, in tal modo si otterrà un appiattimento verso il basso delle squadre che oggi hanno giocato le finali e non hanno potuto raggiungere la vittoria.
Questo porterà a che molti dei giovani che giocano ora nelle ns squadre se ne andranno a cercare una squadra di eccellenza depauperando in tal modo le società ed appiattendo verso il basso squadre e gioco.
Grande scelta della FIP che si pone come unico obiettivo di garantire alle grandi il parco dei migliori giocatori a costo zero.

Costo zero è una baggianata assoluta, visto che a U15 hanno già vincolo definitivo.

Lo stesso ragionamento lo sento fare per la fascia elite che veniva e viene considerata lo strumento per effettuare chissà quali razzie di giocatori.

Rimane che agevolare la miglior crescita possibile di un giocatore dovrebbe essere un dovere di qualsiasi società che faccia giovanili... dovrebbe...

La fascia Elite, da U14 in su ha aiutato molto i ragazzi a crescere, e alcune squadre e ragazzi sono più forti di quelle che fanno eccellenza...

Non ho capito per nulla la scelta di non fare U15 Elite...

OK U13 per tutti uguale, ma poi da U14 Eccellenza ed Elite aiutano... Sempre agevolando la crescita dei ragazzi, primario obiettivo
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 13:49

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
230
Location:
VARESE

Status:


 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 19/5/2015, 13:56




Certo che la Federazione poteva anche mettere in palio una coppa un pochino più grande :(
I ragazzi sono ancora piccoli ma il loro impegno è stato grandissimo
Complimenti
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 14:24
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Uncle Drew @ 19/5/2015, 14:56) 
Certo che la Federazione poteva anche mettere in palio una coppa un pochino più grande :(
I ragazzi sono ancora piccoli ma il loro impegno è stato grandissimo
Complimenti

Sono stati fortunati... pensa che in U15 Elite CasalP non ha avuto nessun riconoscimento sul campo (leggi Coppa)...ma bensì solo delle scuse perchè "non era stato possibile portare i premi in tempo".......
 
Web  Top
deciocosta
view post Posted on 19/5/2015, 15:02




CITAZIONE (basket champagne @ 18/5/2015, 18:02) 
Le società strutturate meritano la vetrina dell'eccellenza per la qualità d'insegnamento che riescono ad offrire.

Saronno ha vinto e quindi merita l'eccellenza.

Curtatone se la giocherà con l'11^.

Tutte le altre al provinciale per cercare di vincerlo e meritarsi SUL CAMPO l'eccellenza.

Questa è la tipica risposta ITALIOTA!

Se io devo fare il provinciale, tu SQUALO D'ECCELLENZA mi porti via il mio giocatore migliore, risultato io PESCE PICCOLO non potrò mai strutturarmi per reclutare e partecipare all'ECCELLENZA.
 
Top
basket champagne
view post Posted on 19/5/2015, 15:52




Solita polemica che non porta a nulla.Se hai solo un giocatore bravo che merita l'eccellenza,come fai a fare l'eccellenza??
Boh....
Io lascerei andar via il "migliore"(sempre che lo voglia) e lavorerei seriamente sugli altri 14/15 ragazzi della tua squadra.Stravinci il regionale e l'anno prossimo sei in eccellenza.Poi ognuno fa quel che crede.....buona giornata.
 
Top
deciocosta
view post Posted on 19/5/2015, 16:27




CITAZIONE (basket champagne @ 19/5/2015, 16:52) 
Solita polemica che non porta a nulla.Se hai solo un giocatore bravo che merita l'eccellenza,come fai a fare l'eccellenza??
Boh....
Io lascerei andar via il "migliore"(sempre che lo voglia) e lavorerei seriamente sugli altri 14/15 ragazzi della tua squadra.Stravinci il regionale e l'anno prossimo sei in eccellenza.Poi ognuno fa quel che crede.....buona giornata.

Rubo da UNDER 15 ELITE, siamo in molti a pensarla cosi:

CITAZIONE (Glokta @ 19/5/2015, 14:54) 
CITAZIONE (invinoveritas @ 19/5/2015, 13:41) 
Tutto vero, ma le aveva anche questo anno, e forse (se guardiamo solo i risultati) non le ha sfruttate...
Cosa garantisce che lo farà per i prossimi anni ?

Nessuno.... Il fatto di essere una società "professionista" non assicura in generale quanto dichiarato da Nasucchio, dire alle società più "piccole" Voi non avete struttura, Persone, Competenze ecc. all'altezza, non vuol dire che lavorino in assoluto peggio... Anzi è leggermente offensivo nei confronti di tante Persone appassionate, che magari o solo per un misero rimborso spese o solo per passione, lavorano per formare dei Ragazzi.....Tutto dipendende sempre dalle Persone che fanno le cose e non dal Nome, questo mi auguro che venga preso in considerazione dalla Federazione e non altro.....(se non lo sapete ad ogni finale vengono inviati degli osservatori da parte della Federazione, che poi riportano affermazioni o pareri di parte...perchè comunque fanno parte di altre società...e dunque si osannano i potenti e si deplorano i deboli...facile...)
Inoltre ci sono molte società non di prima fascia che in questi anni hanno lavorato meglio e con meno risorse, ripetto a chi ha soldi e strutture e da anni non sforna dei Campioni.... (se va bene ogni anno campagna acquisti da quelle società limitrofe che tanto vengono deplorate....).
Per anni ho militato in una società "professionistica"....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 19/5/2015, 16:57




Io ho l'unica evidenza che quello che si è fatto finora in lombardia nelle fasce basse, non ha poi pagato in uscita quanto le premesse... e mi pare abbastanza evidente...

Vediamo cosa vien fuori con questa riorganizzazione, anche se temo che il problema stia nella mentalità dei vari dirigenti/allenatori, qui ahimè diffusamente rappresentata... e quelle non sono facili da cambiare, in nessun caso...

Mi pare poi evidente che (qui, ma non solo qui) qualsiasi cosa venga proposta trova sempre qualche detrattore, a prescindere.

Ad majora...
 
Top
280 replies since 5/8/2014, 08:25   26121 views
  Share