Basket Café Forum

UNDER 14 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
TheBigSlip
view post Posted on 8/3/2015, 23:05




Curtatone batte Monza 64-48....Poco motivati e poco attenti...partita sempre in controllo!!!!!

Edited by TheBigSlip - 9/3/2015, 07:47
 
Top
diamondt
view post Posted on 9/3/2015, 12:37




Sono contento di aver sollevato un aspetto importante dello sport ed è il massimo impegno non solo degli atleti ma anche di chi arbitra!
Non era mia intenzione parlare male della categoria ma sollecitare un maggiore impegno degli stessi, visto che anche i ragazzi pur giovani lo colgono.
 
Top
basket
view post Posted on 9/3/2015, 12:56




CITAZIONE (diamondt @ 9/3/2015, 12:37) 
Sono contento di aver sollevato un aspetto importante dello sport ed è il massimo impegno non solo degli atleti ma anche di chi arbitra!
Non era mia intenzione parlare male della categoria ma sollecitare un maggiore impegno degli stessi, visto che anche i ragazzi pur giovani lo colgono.

Onestamente nei tuoi interventi non è che parli bene degli arbitri...
L'impegno ce lo mettono, il problema e che è più facile cogliere il "non impegno" (eufemismo) dei figli degli altri (arbitri) piuttosto che il non impegno dei propri figli o dei figli degli amici.... :blink2:
Ricorda che anche loro stanno imparando come TUTTI i ragazzi in campo.
Quindi, come perdoniamo le decine di errori che i ragazzi fanno giocando, cerchiamo di comprendere (non dico perdonare) che anche l'Arbitro può sbagliare, attenzione però che l'errore dell'Arbitro... non è facile da vedere....soprattutto da chi il regolamento... non lo ha mai letto.... :fischia:
 
Top
diamondt
view post Posted on 9/3/2015, 13:20




Guarda che non parlo del ragazzino di 15 anni ma del 30 -40 che forse ritiene che arbitrare le giovanili sia disdicevole rispetto alle serie maggiori D,C,B regionali e nazionali.
Tutto qui non ho mai parlato di arbitraggi pilotati a favore di qualcuno, ma semplicemente di impegno che significa cercare di essere vicino all'azione ove possibile e non sedentare a metà campo.
Non e necessario essere un cultore della materia o essere ex campioni x comprenderlo.
 
Top
basket
view post Posted on 9/3/2015, 13:34




CITAZIONE (diamondt @ 22/2/2015, 04:52) 
MALASPINA - ROBUR SARONNO 44 - 59
Partita giocata da due ottime squadre che si affrontano a viso aperto e con un Robur che ha solista nel 15, immarcabile. Nei primi 3/4 le due squadre sono rimaste a soli 2 punti di differenza è soltanto negli ultimi 5 minuti del 4/4 si è creato il gap finale. Nel MALASPINA va fatto un encomio a tutti ed in particolare a Lorenzo "THOR" che ha sostenuto la squadra in ogni fase del gioco. Che dire dell'arbitraggio se non pessimo, ragazzino che ha fischiato ai Roburini 10 falli in tutta la partita!!!!

......

CITAZIONE (diamondt @ 7/3/2015, 22:07) 
MALASPINA-ORSENIGO 68 - 66
Grande partita tra due ottime squadre che fanno della difesa la loro arma migliore; nelle due squadre emergono x il Malaspina Federico Madhorse e per Orsenigo il 24 e il 7.
Il pubblico eccessivamente tifoso, qualchevolta fuori dalle righe.
Il Malaspina ha dimostrato di saper giocare contro la sfortuna! Tre giocatori infortunati e costretti felicemente a giocare.

CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 08:12) 
Non segnalo mai i giocatori per parentela o amicizia, ma solo x l'impegno e i risultati ottenuti; per quanto riguarda l'arbitraggio se hai assistito credo che condividerai che non è stato all'altezza delle squadre e non comprendo xche' non vengano inviati x partite di questa categoria o 2 arbitri o arbitri desiderosi di aiutare i ragazzi e non semplici "timbratori" di una partita vista forse come una scocciatura.

l'arbitro in questione non ha 18 anni.......
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:21

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
626

Status:


diamondt
Utente

Confermo squadra ostica sopratutto in casa con arbitraggi, definirli indecenti si fa peccato ma si azzecca.

Hai scritto che non intendevi dire che ci sono arbitraggi pilotati a favore di qualcuno ma in questa tua affermazione fai "quasi" intendere il contrario......
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:52
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Per chi fosse interessato c'è un argomento di discussione per la prossima stagione e sulle "sorti" ell'Elite in: "Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile".
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2015, 14:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,889

Status:


CITAZIONE (TheBigSlip @ 8/3/2015, 23:05) 
Curtatone batte Monza 64-48....Poco motivati e poco attenti...partita sempre in controllo!!!!!

Si può avere un tabellino?
 
Top
crazyhawk
view post Posted on 9/3/2015, 16:07




CITAZIONE (diamondt @ 9/3/2015, 13:20) 
Guarda che non parlo del ragazzino di 15 anni ma del 30 -40 che forse ritiene che arbitrare le giovanili sia disdicevole rispetto alle serie maggiori D,C,B regionali e nazionali.
Tutto qui non ho mai parlato di arbitraggi pilotati a favore di qualcuno, ma semplicemente di impegno che significa cercare di essere vicino all'azione ove possibile e non sedentare a metà campo.
Non e necessario essere un cultore della materia o essere ex campioni x comprenderlo.

No, però basterebbe partire da un presupposto di buona fede...cioè che l'arbitro è li per far giocare i ragazzi e non per farli vincere o perdere, e che l'errore dell'arbitro fa aprte del gioco, come gli errori dei giocatori.

Quanto al correre per 40 minuti, per essere vicini all'azione...il 15/16/17/18nne può farlo, a fatica, perchè è giovane. Peccato gli manchi l'esperienza.
Il 30/40nne ha l'esperienza, magari gli manca il fiato.
I ragazzi hanno i cambi, gli arbitri no. Non serve essere un atleta per capirlo, basta provare a correre e scattare per 40 minuti di seguito.
Però criticare seduti in tribuna è più facile.
 
Top
danner11
view post Posted on 10/3/2015, 11:33




MILANO TRE - SARONNO = 62 - 78 (21-25, 34-43, 52-61)

Partiamo ..., anzi non partiamo, Milano3 subito avanti 10-2, cominciamo finalmente a difendere e raddrizzamo il quarto. Nel secondo siamo più attenti e allunghiamo un poco. Terzo quarto partiamo bene arriviamo a +19 ... black out difensivo, +7, i roburini sono però bravi a rimboccarsi le maniche e ritrovare la concentrazione per fermare la rimonta di MI3 e controllare fino alla fine. Partita piacevole.
Per la cronaca, visto che siamo in tema, per la gioia di Diamondt hanno arbitrato 2 arbitri e non ragazzini credo intorno ai 20 anni, ... se ne sono sentite dire di tutti i colori dal pubblico di entrambe le parti ...
 
Top
Morris1971
view post Posted on 10/3/2015, 12:43




Concordo con Danner 11 ....partita piacevole e concordo anche sui due arbitri! Ci fa piacere che i vostri ragazzi si siano complimentati con i nostri negli spogliatoi... Detto da giocatori che non perdono da due anni ... Vorrà pur dire qualcosa!
 
Top
danner11
view post Posted on 10/3/2015, 18:40




CITAZIONE (Morris1971 @ 10/3/2015, 12:43) 
Concordo con Danner 11 ....partita piacevole e concordo anche sui due arbitri! Ci fa piacere che i vostri ragazzi si siano complimentati con i nostri negli spogliatoi... Detto da giocatori che non perdono da due anni ... Vorrà pur dire qualcosa!

Ci mancherebbe altro che non fanno i complimenti agli avversari! Primo i ragazzi di MI3 sono stati bravissimi e poi devono sempre fare i complimenti alle altre squadre, ... i ragazzi sono tutti uguali. Il fatto di non avere perso spesso è dipeso da episodi o da fortuna ... tante squadre sono forti come noi, soprattutto in questo bellissimo campionato, ... anche ieri sera avremmo potuto perdere e non c'era niente da dire. L'importante è che i ragazzi giochino e si divertano. :yes:
 
Top
crazyhawk
view post Posted on 11/3/2015, 14:16




Mi aggancio a questo in effetti per segnalare la grande sportività del gruppo Robur. Li ho visti giocare almeno un paio di volte durante l'anno e li ho trovati ragazzi correttissimi e guidati da un'allentarice che evidentmente anche su questo ci ha lavorato. Bello vedere che dopo un contrasto duro dai un occhio (se non la mano) ad un avversario per vedere se è tutto ok, o indicare all'arbitro che il tiro avversario era corretto da tre e non da due, anche in un finale conteso.
Spiccano perchè sono i più forti, ma anche per correttezza.
Bravi

CITAZIONE (danner11 @ 10/3/2015, 11:33) 
MILANO TRE - SARONNO = 62 - 78 (21-25, 34-43, 52-61)

Partiamo ..., anzi non partiamo, Milano3 subito avanti 10-2, cominciamo finalmente a difendere e raddrizzamo il quarto. Nel secondo siamo più attenti e allunghiamo un poco. Terzo quarto partiamo bene arriviamo a +19 ... black out difensivo, +7, i roburini sono però bravi a rimboccarsi le maniche e ritrovare la concentrazione per fermare la rimonta di MI3 e controllare fino alla fine. Partita piacevole.
Per la cronaca, visto che siamo in tema, per la gioia di Diamondt hanno arbitrato 2 arbitri e non ragazzini credo intorno ai 20 anni, ... se ne sono sentite dire di tutti i colori dal pubblico di entrambe le parti ...

Perchè erano due sedentari o perchè erano due arbitri da eurolega retrocessi ? :-)
 
Top
danner11
view post Posted on 12/3/2015, 16:10




[/QUOTE]
Perchè erano due sedentari o perchè erano due arbitri da eurolega retrocessi ? :-)
[/QUOTE]
Non è che non correvano, semplicemente fischiavano poco, forse applicavano dei criteri da categorie superiori, ragazzi più grandi, dove certi contatti sono concessi, però complessivamente sono stati imparziali, hanno arbitrato bene. Ma anche i ragazzini più giovani che ci arbitrano di solito non sono male, applicano un metro ... che però è uguale per tutti, poi a volte ai giocatori occorre qualche minuto per capire il "metro" e cercare di adattarsi.
 
Top
diamondt
view post Posted on 15/3/2015, 09:42




cosa succede ai ragazzi di Lissone? ottima squadra e ben allenata. Spero sia solo una crisi causata dalle forme influenzali che stanno decurtando tutti. Forza ragazzi!
 
Top
280 replies since 5/8/2014, 08:25   26120 views
  Share