Basket Café Forum

UNDER 14 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
diamondt
view post Posted on 6/3/2015, 06:50




Come gioca Orsenigo?
Agli amici di Saronno, chiediamo un breve commento con eventuale analisi e segnalazione di giocatori.
 
Top
basket champagne
view post Posted on 6/3/2015, 14:48




CITAZIONE (diamondt @ 6/3/2015, 06:50) 
Come gioca Orsenigo?
Agli amici di Saronno, chiediamo un breve commento con eventuale analisi e segnalazione di giocatori.

ma non avete già giocato e perso contro orsenigo?
 
Top
invinoveritas
view post Posted on 6/3/2015, 15:11




CITAZIONE (diamondt @ 6/3/2015, 06:50) 
Come gioca Orsenigo?
Agli amici di Saronno, chiediamo un breve commento con eventuale analisi e segnalazione di giocatori.

Le sue armi migliori: pressing tutto campo, difesa molto aggressiva (al limite...), discreto tiro
 
Top
diamondt
view post Posted on 6/3/2015, 15:28




Confermo squadra ostica sopratutto in casa con arbitraggi, definirli indecenti si fa peccato ma si azzecca. Volevo solo avere conferme sul mio giudizio, + che difesa la definirei "gioco del soldato" con trattenute e schiaffi continui sulle mani del portatore di palla!
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 16:02

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Per Diamondt:
???!!! Orsenigo nella prima fase ha giocato sette partite (come tutti) di cui cinque fuori casa, quello che dici non ha veramente senso, sei veramente un fine osservatore
 
Top
basket champagne
view post Posted on 6/3/2015, 16:06




si preannuncia "calda" come all'andata, la partita Malaspina-Orsenigo.Fate i bravi e viva lo sport! :ridi:
 
Top
diamondt
view post Posted on 6/3/2015, 18:34




Spero che la partita sia giocata da due squadre vogliose di qualificarsi e di dimostrare il proprio valore, senza arbitraggi che si comportino da ago della bilancia a favore di chiunque. Forza ragazzi e fateci divertire!! :amen: :sick: :admin: :admin: :graziee: :graziee:
 
Top
diamondt
view post Posted on 7/3/2015, 22:07




MALASPINA-ORSENIGO 68 - 66
Grande partita tra due ottime squadre che fanno della difesa la loro arma migliore; nelle due squadre emergono x il Malaspina Federico Madhorse e per Orsenigo il 24 e il 7.
Il pubblico eccessivamente tifoso, qualchevolta fuori dalle righe.
Il Malaspina ha dimostrato di saper giocare contro la sfortuna! Tre giocatori infortunati e costretti felicemente a giocare.
 
Top
unanotteavversa
view post Posted on 8/3/2015, 07:38




Arbitri oggi tutto bene ?
Come genitore dovresti ormai aver capito che il basket è uno sport di squadra e non si indica mai il migliore in campo, soprattutto se magari è tuo figlio.
 
Top
diamondt
view post Posted on 8/3/2015, 08:12




Non segnalo mai i giocatori per parentela o amicizia, ma solo x l'impegno e i risultati ottenuti; per quanto riguarda l'arbitraggio se hai assistito credo che condividerai che non è stato all'altezza delle squadre e non comprendo xche' non vengano inviati x partite di questa categoria o 2 arbitri o arbitri desiderosi di aiutare i ragazzi e non semplici "timbratori" di una partita vista forse come una scocciatura.
 
Top
crazyhawk
view post Posted on 8/3/2015, 13:02




CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 08:12) 
Non segnalo mai i giocatori per parentela o amicizia, ma solo x l'impegno e i risultati ottenuti; per quanto riguarda l'arbitraggio se hai assistito credo che condividerai che non è stato all'altezza delle squadre e non comprendo xche' non vengano inviati x partite di questa categoria o 2 arbitri o arbitri desiderosi di aiutare i ragazzi e non semplici "timbratori" di una partita vista forse come una scocciatura.

Francamente da quando hai iniziato a commentare le partite il 90 per cento dei tuoi commenti riguarda arbitri non all'altezza e mani addosso delle altre squadre. Ti ricordo che senza arbitri non si gioca, che spesso hanno l'età dei ragazzi che giocano ed in più sono in campo da soli. E, come tutti, possono sbagliare.
Spesso arbitrano anche da soli, cosa che rende la cosa più difficile ancora. Lo sport, specialmente a questo livello e a questa età e' anche rispetto degli avversari e degli arbitri. Non è obbligatorio che tutti ci arrivino, però, forse, in questi casi, e' meglio limitarsi a scrivere sul blog della propria squadra.

CITAZIONE (diamondt @ 6/3/2015, 15:28) 
Confermo squadra ostica sopratutto in casa con arbitraggi, definirli indecenti si fa peccato ma si azzecca. Volevo solo avere conferme sul mio giudizio, + che difesa la definirei "gioco del soldato" con trattenute e schiaffi continui sulle mani del portatore di palla!

Ecco, a proposito, questo commento mi era sfuggito. Riassume il senso del mio post di prima.
 
Top
diamondt
view post Posted on 8/3/2015, 13:23




Proprio xche' bisogna che i ragazzi imparino che il basket non prevede un contatto fisico che vada oltre lo scivolamento e i blocchi, gli arbitri devono fischiarli in modo tale che i ragazzi comprendano l'importanza del controllo anche del proprio corpo.
Ritengo che vi siano dei bravissimi arbitri che si impegnano ma credo sia capitato a.nche a voi arbitri che si limitano a caminare tra le linee del campo di pallavolo.
 
Top
basket
view post Posted on 8/3/2015, 15:06




CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 13:23) 
Proprio xche' bisogna che i ragazzi imparino che il basket non prevede un contatto fisico che vada oltre lo scivolamento e i blocchi, gli arbitri devono fischiarli in modo tale che i ragazzi comprendano l'importanza del controllo anche del proprio corpo.
Ritengo che vi siano dei bravissimi arbitri che si impegnano ma credo sia capitato a.nche a voi arbitri che si limitano a caminare tra le linee del campo di pallavolo.

Ai ragazzi che il contatto fisico non deve andare oltre il lecito deve insegnarlo il Coach, non è compito dell' arbitro.

Ho visto parecchie partite giovanili dall'U13 in su e ho visto tanti giocatori bravi, qualcuno bravissimo ed altri che si limitano a camminare tra le linee del campo di pallavolo.... :fischia:

Ho letto tanti commenti in cui ci si lamenta degli Arbitri "non all'altezza"...ma all'altezza de che in un campionato (con tutto il rispetto) di 14enni ?

Di Arbitri "che non hanno azzeccato un fischio" ..... mentre i giocatori in campo non hanno sbagliato un libero, un passaggio, un contropiede....

Di Arbitri che "sarebbe meglio arbitrassero in due".... certo che sarebbe meglio, c'è un piccolo problema:
gli "pseudotifosigenitoriespertidiregolamento" che frequentano le tribune delle palestre sono la prima causa si mancanza di Arbitri, i neoArbitri sentendo tanto astio nei loro confronti appendono il fischietto al chiodo prima di arrivare a 20 partite.... :cry:

Pensate se si adottasse lo stesso sitema nei confronti dei giocatori di 13 anni (è l'età in cui i miniarbitri cominciano a fischiare) e si cominciasse ad insultarli ad ogni minimo errore..... smetterebbero di giocare subito..... e si risolve il problema: meno giocatori = meno squadre = meno partite = arbitraggi in doppio :clap:

Invece la realtà è così:

insulti ai miniarbitri = meno miniarbitri = meno arbitri (e sì, perchè sono i miniarbitri che diventeranno Arbitri...) = si resta senza Arbitri per tutte le partite = non si gioca :blink2:

CITAZIONE (diamondt @ 6/3/2015, 15:28) 
Confermo squadra ostica sopratutto in casa con arbitraggi, definirli indecenti si fa peccato ma si azzecca. Volevo solo avere conferme sul mio giudizio, + che difesa la definirei "gioco del soldato" con trattenute e schiaffi continui sulle mani del portatore di palla!

CITAZIONE (giardinoinfiore @ 6/3/2015, 16:02) 
Per Diamondt:
???!!! Orsenigo nella prima fase ha giocato sette partite (come tutti) di cui cinque fuori casa, quello che dici non ha veramente senso, sei veramente un fine osservatore

"pseudotifosigenitoriespertidiregolamento"

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 08:12) 
Non segnalo mai i giocatori per parentela o amicizia, ma solo x l'impegno e i risultati ottenuti; per quanto riguarda l'arbitraggio se hai assistito credo che condividerai che non è stato all'altezza delle squadre e non comprendo xche' non vengano inviati x partite di questa categoria o 2 arbitri o arbitri desiderosi di aiutare i ragazzi e non semplici "timbratori" di una partita vista forse come una scocciatura.

un ragazzo che questa stagione ha arbitrato una 40ina di partite non da l'impressione di essere un "timbratore"....
 
Top
crazyhawk
view post Posted on 8/3/2015, 17:06




CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 13:23) 
Proprio xche' bisogna che i ragazzi imparino che il basket non prevede un contatto fisico che vada oltre lo scivolamento e i blocchi, gli arbitri devono fischiarli in modo tale che i ragazzi comprendano l'importanza del controllo anche del proprio corpo.
Ritengo che vi siano dei bravissimi arbitri che si impegnano ma credo sia capitato a.nche a voi arbitri che si limitano a caminare tra le linee del campo di pallavolo.

Come i giocatori. Ma loro, stanno imparando, mentre secondo questo ragionamento devono arrivare arbitri già' esperti e se possibile in 2. Mi permetto un suggerimento: prova tu ad arbitrare qualche partita, e poi valuta...
 
Top
basket
view post Posted on 8/3/2015, 17:47




CITAZIONE (crazyhawk @ 8/3/2015, 17:06) 
CITAZIONE (diamondt @ 8/3/2015, 13:23) 
Proprio xche' bisogna che i ragazzi imparino che il basket non prevede un contatto fisico che vada oltre lo scivolamento e i blocchi, gli arbitri devono fischiarli in modo tale che i ragazzi comprendano l'importanza del controllo anche del proprio corpo.
Ritengo che vi siano dei bravissimi arbitri che si impegnano ma credo sia capitato a.nche a voi arbitri che si limitano a caminare tra le linee del campo di pallavolo.

Come i giocatori. Ma loro, stanno imparando, mentre secondo questo ragionamento devono arrivare arbitri già' esperti e se possibile in 2. Mi permetto un suggerimento: prova tu ad arbitrare qualche partita, e poi valuta...

già, e l'esperienza, se proprio devono farla, che vadano a farla nelle categorie superiori, chessò in serie A .... poi, una volta "imparati" possono anche arbitrare le giovanili :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

un po' come quegli annunci di ricerca del personale:
"cercasi giovane 20enne con esperienza decennale"...... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
280 replies since 5/8/2014, 08:25   26120 views
  Share