Basket Café Forum

VIRTUS SIENA

« Older   Newer »
  Share  
lategamata
view post Posted on 24/11/2014, 11:09




Se torna giannino, allora si può chiudere. :D :D :D
 
Top
mozza
view post Posted on 25/11/2014, 11:05




DNG – 5° GIORNATA ANDATA

TIBER ROMA-GECOM MENS SANA SIENA 93 – 76 (14-19; 42-42; 65-57)

Tiber: Vicinanza, De Domenico 7, Troiani 6, Amendola 20, Reale 27, Pomponio, Santucci 14, Crafa, Zingaretti 2, Cullar 11, Bernardesca, Perna 6. All. Moscovini.

Gecom: Ceccatelli 2, Pagano 4, Del Cucina 6, Broscenco 3, Cessel 13, Tognazzi 9, Furfaro 8, Mari 10, Bruttini 9, Mucci 12. All. Vezzosi.


UNDER 15 ECCELLENZA – 9° GIORNATA ANDATA

PRATO BASKET-BANCA CRAS VIRTUS SIENA 69 – 81 (25-22; 40-45; 52-67)

Prato: Biagi 1, Molinaro 6, Bocini, Vannozzi, Ciampi, Querci 12, Cannone 4, Notarmasi 18, Baldini 8, Bencini 15, Gheri, Biancalani 5. All. Novelli.

Banca Cras: Caroni 10, Mordini 34, Favali 21, Minucci 5, Carletti, Terni 5, Fondi 4, Valeri 2, Barbi, Totaro, Sampieri. All. Vezzosi E.


UNDER 13 – 3° GIORNATA ANDATA

BASKET IMPRUNETA-ISAMBIENTE VIRTUS SIENA 18 – 122 (2-24; 9-60; 17-94)

Impruneta: Capecchi 4, Borghese 1, Gargaloni, Campigli, Salvini 2, Del Buffa, Andjelkovic, Ristori 7, Stellini 2, Mangano, Mannucci, Berolli 2. All. Bocciolini.

Isambiente: Trisciani 20, Lalli 12, Fattorini 4, Gallorini 12, Cinelli 10, Rossi Paccani 6, Bindi 18, Perego 5, Iannone 19, Niccolucci 2, Gazzei 6, Dettori 8. All. Piperno. Vice: Cossa.

Ufficio Stampa Virtus Siena

leggi tutto su www.virtus-siena.com
 
Top
giannino il bello
view post Posted on 25/11/2014, 11:41




CITAZIONE (mozza @ 25/11/2014, 11:05) 
DNG – 5° GIORNATA ANDATA

TIBER ROMA-GECOM MENS SANA SIENA 93 – 76 (14-19; 42-42; 65-57)

Tiber: Vicinanza, De Domenico 7, Troiani 6, Amendola 20, Reale 27, Pomponio, Santucci 14, Crafa, Zingaretti 2, Cullar 11, Bernardesca, Perna 6. All. Moscovini.

Gecom: Ceccatelli 2, Pagano 4, Del Cucina 6, Broscenco 3, Cessel 13, Tognazzi 9, Furfaro 8, Mari 10, Bruttini 9, Mucci 12. All. Vezzosi.

Che la famosa squadra mista Mens sana -Virtus era di scadente qualità tutti lo sapevano ma i risultati sono veramente al disotto di ogni modesta previsione ; è comprensibile che Vezzosi non fosse entusiasta di allenarla.
 
Top
mozza
view post Posted on 25/11/2014, 11:43




SERIE D – 8° GIORNATA ANDATA

CM PRATO-GPMOTOR MAGINOT 65 – 54 (12-13; 27-31; 45-43)

Prato: Dell’Orfanello 17, Nardi L 3, Carone 9, Pacati, Mannocci 1, Fattori 16, Mazzoni 6, Nardi T 2, Gavazza 5, Banci 6. All. Iurissevich.

Gpmotor: Frati 1, Franci 6, Golini 2, Pagano 6, Monciatti 9, Angiolini 2, Meucci 5, Cianferotti 4, Arrigucci 13, Soldati 6. All. Braconi.


UNDER 19 REGIONALE – 7° GIORNATA ANDATA

ISAMBIENTE MAGINOT-POGGIBONSI BASKET 40 – 30 (17-8; 23-16; 31-24)

Isambiente: Cutrera, Mancianti, Lasi 7, D’Antonio 3, Sabia, Gagliano ne, Tiezzi 9, Starnini 3, Corsi 3, Radi 15, Rabazzi ne. All. Papi.

Poggibonsi: Palmieri 4, Vannini, Tommasi 7, Rovini 3, Spini 5, Rinaldi, Russi ne, Leo ne, Mostacci 5, Rensi 6, Cattaneo ne, Pasqualetti. All. Galigani.

Ufficio Stampa Virtus Siena

leggi tutto su www.virtus-siena.com
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:45

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Per la gioia di molti, finalmente Cessel junior ieri sera ha giocato con la DNG. :yes:

Anticipando il post di Mino.... per vincere il suo girone, l'U13 della Virtus deve temere solo la Mens Sana: ha poco senso stare a vedere i punti che segna Tizio o Caio in partite come quelle di domenica.
Più in generale.... non si capisce perchè la Fip regionale si ostini a non dividere l'U13 in due livelli come invece prevederebbero le DOA stesse... partite che finiscono 146-10 (o 120-4 o addirittura 2-193 -e questi sono risultati di partite di questo campionato anche se in gironi diversi da quello della Virtus-) sono umilianti per chi le perde ed inutili per chi le vince.

Negli U15.... 60 punti su 82 sono stati segnati dai tre ;) nuovi acquisti.

Edited by Cyclo - 26/11/2014, 12:36
 
Top
Calice
view post Posted on 25/11/2014, 23:49




Per scrupolo ho controllato Sui siti delle società i tabellini della squadra mista Mens Sana-Virtus, e sembra che Cessel abbia sempre giocato. Senza giocatori di fuori Virtus e Mens Sana non vanno da nessuna parte, ma non sempre è' colpa delle società o degli allenatori, spesso è semplicemente che i giocatori di Siena non sono fenomeni. Almeno io la penso così
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 08:47
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


Come dice Cyclo seguo gli under 13 per la presenza del mio amico Pippo Iannone, 18 punti nell'ultima gara...mi sembra che gli esordienti abbiano già vinto con la Mens sana..quindi campionato in discesa...
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 13:15

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,434

Status:


Si e' dimesso l'allenatore di Montevarchi..., dai Scheggia e' la tua grande occasione... ;) :fischia:

p.s.
forza Cessel... ;) :P
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 13:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,924

Status:


la mia?? che c'entro io? so delle dimissioni, ma del resto....già alleno u17 e u14 a figline, comunque non rifiuterei mai di dare una mano nel momento del bisogno. :):P
 
Top
caritoux
view post Posted on 26/11/2014, 13:34




QUOTE (Calice @ 25/11/2014, 23:49) 
Per scrupolo ho controllato Sui siti delle società i tabellini della squadra mista Mens Sana-Virtus, e sembra che Cessel abbia sempre giocato. Senza giocatori di fuori Virtus e Mens Sana non vanno da nessuna parte, ma non sempre è' colpa delle società o degli allenatori, spesso è semplicemente che i giocatori di Siena non sono fenomeni. Almeno io la penso così

...o non eri propio te che dicevi che Cessel non gioca mai?
Il reclutamento ha un senso se fatto per far crescere i propri giocatori a livello giovanile non per far belli gli allenatori.
Sicuramente non c'e' nessuno dei ragazzi della DNG che puo' ambire a giocare in una squadra di alto livello ma se ti ritrovi un lungo di 205 cm come Cessel hai il dovere di provarci...come infatti stanno facendo in virtus serie C.
...dove mi pare che abbia sempre giocato e senza demeritare.
 
Top
Calice
view post Posted on 27/11/2014, 00:33




CITAZIONE (caritoux @ 26/11/2014, 13:34) 
CITAZIONE (Calice @ 25/11/2014, 23:49) 
Per scrupolo ho controllato Sui siti delle società i tabellini della squadra mista Mens Sana-Virtus, e sembra che Cessel abbia sempre giocato. Senza giocatori di fuori Virtus e Mens Sana non vanno da nessuna parte, ma non sempre è' colpa delle società o degli allenatori, spesso è semplicemente che i giocatori di Siena non sono fenomeni. Almeno io la penso così

...o non eri propio te che dicevi che Cessel non gioca mai?
Il reclutamento ha un senso se fatto per far crescere i propri giocatori a livello giovanile non per far belli gli allenatori.
Sicuramente non c'e' nessuno dei ragazzi della DNG che puo' ambire a giocare in una squadra di alto livello ma se ti ritrovi un lungo di 205 cm come Cessel hai il dovere di provarci...come infatti stanno facendo in virtus serie C.
...dove mi pare che abbia sempre giocato e senza demeritare.

Io dicevo che non gioca mai in prima squadra, comunque non voglio fare polemica, spero per lui che diventi un campione e credo se lo auguri anche la Virtus. Comunque, ripeto, mi sembri troppo di parte per non essere un parente o addirittura un genitore
 
Top
MASSIMO0961
view post Posted on 27/11/2014, 10:28




CITAZIONE (Calice @ 27/11/2014, 00:33) 
CITAZIONE (caritoux @ 26/11/2014, 13:34) 
...o non eri propio te che dicevi che Cessel non gioca mai?
Il reclutamento ha un senso se fatto per far crescere i propri giocatori a livello giovanile non per far belli gli allenatori.
Sicuramente non c'e' nessuno dei ragazzi della DNG che puo' ambire a giocare in una squadra di alto livello ma se ti ritrovi un lungo di 205 cm come Cessel hai il dovere di provarci...come infatti stanno facendo in virtus serie C.
...dove mi pare che abbia sempre giocato e senza demeritare.

Io dicevo che non gioca mai in prima squadra, comunque non voglio fare polemica, spero per lui che diventi un campione e credo se lo auguri anche la Virtus. Comunque, ripeto, mi sembri troppo di parte per non essere un parente o addirittura un genitore

Piccoli pensieri:
la pallacanestro è uno sport di squadra, dove viene evidenziato il gruppo e non il singolo.
la squadra DNG di quest'anno è frutto di un accordo tra le due società che per necessità hanno fatto iscrivere la squadra a questo campionato e solo grazie al contributo di entrambi hanno potuto partecipare a questo campionato di eccellenza.
E' una squadra completamente nuova e composta da giocatori che fino allo scorso anno erano poco utilizzati in campionati di eccellenza per cui primi di esperienza.
Fisicamente durano molta fatica in quanto, come dice Umberto, non esiste in squadra un lungo di ruolo, e questo vuol dire che manca un guariglia o un vadi o un severini che giocano abitualmente in questo ruolo. Se ci fosse stato anche Alberto ne avrebbe avuto giovamento. In tutte le altre squadre ci sono minimo due o tre giocatori sopra i due metri.
I ragazzi stanno migliorando molto di partita in partita e questo è la cosa importante. A Roma purtroppo bene hanno giocato solo in tre e la vittoria non è arrivata. Alberto e non solo lui, credo abbia fatto la sua migliore partita ma purtroppo non è bastato. Si vince solo se tutti portano un contributo importante. A Roma per tre quarti hanno fatto una ottima partita stando avanti anche di 8 punti nel terzo periodo. da considerare che alla fine del secondo quarto ai liberi la squadra aveva fatto 3/14 ai liberi. Ci sono altri giocatori che stanno crescendo molto anche in ottica futura per il bene della nostra società.
Anche la prima squadra sta facendo un ottimo lavoro, con ottimi risultati. Ripeto fondamentale che i ragazzi migliorino, poi verranno anche le vittorie che aiutano lo spirito e ripagano dei sacrifici fatti.
 
Top
caritoux
view post Posted on 27/11/2014, 10:29




Carissimo Calice ho detto giorni fa di essere un genitore.
Ma mio figlio ha smesso perché non all'altezza di una squadra di serie A come era la Mensana e perché c'era poco dialogo con le altre realtà senesi.
Ora si diverte nel UISP.
Comunque hai ragione. Basta fare polemica su un ragazzino di 17 anni.
Mi pare che su questo forum ci scrivano troppi
GENITORI
ALLENATORI
ACCOMPAGNATORI 😎
...i ragazzi leggono e non va bene.
Cerchiamo solo di ricordarci che a Siena se vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo farlo con le nostre mani e quindi guardare a cosa e a chi abbiamo a disposizione gratuitamente ...
I ragazzini non sono fenomeni a 14 anni ma bisogna lavorarci...
I lunghi poi vengono fuori a 18.....
Ciao e buon campionato!
 
Top
tomcat66
view post Posted on 27/11/2014, 10:47




A parte il fatto che ognuno è libero di scrivere quello che vuole e su chi meglio crede....devo ammettere che l'ottimo caritoux è nella migliore delle ipotesi....monotematico... :D
 
Top
mozza
view post Posted on 27/11/2014, 10:53




Tristezza
per favore va via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai

c'è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e ogni giorno piange un pò
invece io voglio vivere e cantare
e devo dirti di no. . .

tristezza
per favore va via
non aver la mania
di abitare con me

ormai dipingerò di rosso la mia stanza
appena parti lo farò
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò.
(Ornella Vanoni)
 
Top
3540 replies since 1/8/2014, 17:52   127947 views
  Share