Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2023, 13:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (aircarter @ 23/10/2023, 09:18) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 22/10/2023, 20:49) 
Air, stasera volate e ciò avvalora cosa dico da sempre. Basta coprire il sole con le reti, non aggiungo altro ci siamo capiti già!!! :yes:

Che puntiamo alla vittoria finale (anche se non conosco la forza delle squadre degli altri gironi) non è mai stato il segreto di Pulcinella.
Obiettivamente Ragusa gioca un ottimo basket per la categoria e, vista la nostra poca fluidità offensiva, pensavo che sarebbe stata veramente (ma veramente) ardua superare la Virtus in casa loro (oltretutto con due assenze importanti...Mascherpa al quale si è aggiunto Gatti dopo pochissimi minuti). Però la nostra poca fluidità è controbilanciata da una difesa clamorosa. Farci canestro è veramente difficile. Ieri sera abbiamo tenuto sotto i 70 pt una Ragusa (a Ragusa) che prima della gara viaggiava ad 85 di media. E si sa che in questi campionati le "mascate" la fanno da padrone.

A risentirci!!! :clap:

Discorso che non fa una piega, condivido!!!
Preparo le cartelle esattoriali e ci aggiorniamo a domenica prossima :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 12:29
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (aircarter @ 22/10/2023, 20:16) 
Sono in attesa del Dr. che arriverà puntuale come l’agenzia delle entrate😂

L’Avviso di accertamento, che attesta che siete la corazzata da battere, è quasi pronto, il tempo di notificarlo ritengo per le 20 max. :roftl: :grazie: :ride:
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


Sotto di 16 a fine terzo quarto, chiunque o quasi avrebbe perso, ma se sei la corazzata e sei condannato a vincere niente è impossibile!!! :yes:

Attached Image: IMG_0559

IMG_0559

 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 21:37
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 29/10/2023, 20:21) 
Sotto di 16 a fine terzo quarto, chiunque o quasi avrebbe perso, ma se sei la corazzata e sei condannato a vincere niente è impossibile!!! :yes:

Che dire… ci hanno preso a cazzotti per 30 minuti. Noi in attacco che non andavamo oltre il 40% dal campo con errori clamorosi anche nei tiri aperti. Loro invece al posto del canestro vedevano una vasca da bagno; piovevano triple da ogni dove: di tabella, con le mani in faccia senza ritmo e da distanze siderali.
Ultimo quarto surreale. Mentre loro continuavano a sparare da fuori, questa volta rompendo i ferri, noi tra difesa e percentuali in attacco riportate in asse, pian piano siamo riusciti a portarla casa. Ma che fatica. Anche perché puoi essere una corazzata (questo lo dici tu) quanto vuoi ma quando ti mancano i due esterni titolari (ancora assente Mascherpa mentre Gatti qualche minuto…ma come se non avesse giocato) diventa veramente dura.
Anche stasera ho pagato la mia cartella esattoriale 😁
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 22:23
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 29/10/2023, 12:29) 
CITAZIONE (aircarter @ 22/10/2023, 20:16) 
Sono in attesa del Dr. che arriverà puntuale come l’agenzia delle entrate😂

L’Avviso di accertamento, che attesta che siete la corazzata da battere, è quasi pronto, il tempo di notificarlo ritengo per le 20 max. :roftl: :grazie: :ride:

Caro il mio Dr., ognuno di noi conosce i propri polli. E io penso di conoscere molto bene i miei.
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 22:35
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (aircarter @ 1/11/2023, 22:23) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 29/10/2023, 12:29) 
L’Avviso di accertamento, che attesta che siete la corazzata da battere, è quasi pronto, il tempo di notificarlo ritengo per le 20 max. :roftl: :grazie: :ride:

Caro il mio Dr., ognuno di noi conosce i propri polli. E io penso di conoscere molto bene i miei.

Più che polli 🐔 direi che ho visto un po’ di paura, e da chi deve vincere il campionato non è ammesso. Partita decisa come sempre dagli episodi, tiro dell’Ave Maria di Dio a 3 secondi dalla fine dell’azione, poi il Dio Orlandino Jasaitis con i suoi 23 punti l’aveva rimessa in carreggiata. Busco fa 0/2 dalla lunetta, Capo a -2 si addormenta sulla rimessa e non riesce a tirare, facendo godere il Pattese Pippuzzo. Non cambia il mio giudizio, una serata no 👎 può capitare a tutti i comuni mortali, in difesa bene alla fine 60 punti concessi sono tanta roba, è mancato solo un filo di lucidità e precisione in attacco. Bolignano saprà correre ai ripari; per stasera nessun atto giudiziario ma solo un avviso bonario caro Air!!! :ride: :blink2:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 12:23
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 1/11/2023, 22:35) 
CITAZIONE (aircarter @ 1/11/2023, 22:23) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 29/10/2023, 12:29) 
L’Avviso di accertamento, che attesta che siete la corazzata da battere, è quasi pronto, il tempo di notificarlo ritengo per le 20 max. :roftl: :grazie: :ride:

Caro il mio Dr., ognuno di noi conosce i propri polli. E io penso di conoscere molto bene i miei.

Più che polli 🐔 direi che ho visto un po’ di paura, e da chi deve vincere il campionato non è ammesso. Partita decisa come sempre dagli episodi, tiro dell’Ave Maria di Dio a 3 secondi dalla fine dell’azione, poi il Dio Orlandino Jasaitis con i suoi 23 punti l’aveva rimessa in carreggiata. Busco fa 0/2 dalla lunetta, Capo a -2 si addormenta sulla rimessa e non riesce a tirare, facendo godere il Pattese Pippuzzo. Non cambia il mio giudizio, una serata no 👎 può capitare a tutti i comuni mortali, in difesa bene alla fine 60 punti concessi sono tanta roba, è mancato solo un filo di lucidità e precisione in attacco. Bolignano saprà correre ai ripari; per stasera nessun atto giudiziario ma solo un avviso bonario caro Air!!! :ride: :blink2:

Tralasciando un livello del basket veramente vergognoso (un ringraziamento di cuore al Sig. Petrucci per aver rovinato un gioco bello come pochi), ieri sera è avvenuto quello che francamente speravo mai si concretizzasse, e cioè che se continui a portarti le partite punto a punto prima o poi la butti nel cesso. Partita clamorosamente persa nel terzo periodo, quando siamo riusciti a fare peggio dei Messinesi con soli 5 punti nel quarto :sick: (2 pt. in 8 mn.). E' vero che li abbiamo tenuti a 60 pt, ma per vincere devi fare sempre un punto in più. Se in attacco continuiamo ad essere mostruosamente farraginosi francamente non la vedo bene; soffriremo sempre.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 14:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (aircarter @ 2/11/2023, 12:23) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 1/11/2023, 22:35) 
Più che polli 🐔 direi che ho visto un po’ di paura, e da chi deve vincere il campionato non è ammesso. Partita decisa come sempre dagli episodi, tiro dell’Ave Maria di Dio a 3 secondi dalla fine dell’azione, poi il Dio Orlandino Jasaitis con i suoi 23 punti l’aveva rimessa in carreggiata. Busco fa 0/2 dalla lunetta, Capo a -2 si addormenta sulla rimessa e non riesce a tirare, facendo godere il Pattese Pippuzzo. Non cambia il mio giudizio, una serata no 👎 può capitare a tutti i comuni mortali, in difesa bene alla fine 60 punti concessi sono tanta roba, è mancato solo un filo di lucidità e precisione in attacco. Bolignano saprà correre ai ripari; per stasera nessun atto giudiziario ma solo un avviso bonario caro Air!!! :ride: :blink2:

Tralasciando un livello del basket veramente vergognoso (un ringraziamento di cuore al Sig. Petrucci per aver rovinato un gioco bello come pochi), ieri sera è avvenuto quello che francamente speravo mai si concretizzasse, e cioè che se continui a portarti le partite punto a punto prima o poi la butti nel cesso. Partita clamorosamente persa nel terzo periodo, quando siamo riusciti a fare peggio dei Messinesi con soli 5 punti nel quarto :sick: (2 pt. in 8 mn.). E' vero che li abbiamo tenuti a 60 pt, ma per vincere devi fare sempre un punto in più. Se in attacco continuiamo ad essere mostruosamente farraginosi francamente non la vedo bene; soffriremo sempre.

Il Terzo quarto si portava dietro gli strascichi di Halloween 🎃, un parziale di 8-5 per la Basket School mi ha ricordato un tempino del minibasket che vidi qualche anno fa aspettando mio nipote. :ride:
Concordo che arrivare nei finali punto a punto è probabile che non ti vada sempre bene, ma ieri avendo visto la partita l’assenza di Mascherpa (giocatore da doppia cifra ad allacciata di scarpe),e le non perfette condizioni fisiche di Gatti rimasto in tangenziale insieme alla Cortellesi, hanno confezionato la debacle. Alla fine ho visto Pippuzzo esultare come ai tempi di Patti quando era sempre lui a caratterizzare i riflettori su di se. Ieri Basket School ha centrato una vittoria di Pirro, vincere segnando 60 punti in casa è proprio un impresa. Chiudo su Petrucci: beh che dire lo ricordo dai tempi del Liceo, per lui il tempo si deve essere proprio fermato, ma possibile mai che non ci sia nessuno all’altezza di sostituirlo e di toglierlo da quella poltrona manco fosse senatore a vita? Dobbiamo chiedere la Grazia a Mattarella? Air stai tranquillo che i polli possono trasformarsi in faggiani….a presto :yes:
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 20:40
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


IMG_0725

Capo riprende la sua marcia verso la promozione, battendo Piazza Armerina che mi dicono essere una “piazza affamata” e desiderosa di affermarsi nel panorama cestitico, avendo tra l’altro grosse possibilità economiche. Conferma che quanto successo contro Pippuzzo è stato solo un incidente di percorso che non inficia assolutamente le qualità e non scalfisce di nulla la convinzione che la strada per andare su è quella corretta. Air stasera preparo le cartelle, ma anche le copie autenticate insieme ai certificati dei carichi pendenti, che attestano la fedina pulita di capo e company. Alla prossima e non ti nascondere dietro la scaramanzia di facciata!!! :ridi2: :grazie: :cappello:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 08:55
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 5/11/2023, 20:40) 
IMG_0725

Capo riprende la sua marcia verso la promozione, battendo Piazza Armerina che mi dicono essere una “piazza affamata” e desiderosa di affermarsi nel panorama cestitico, avendo tra l’altro grosse possibilità economiche. Conferma che quanto successo contro Pippuzzo è stato solo un incidente di percorso che non inficia assolutamente le qualità e non scalfisce di nulla la convinzione che la strada per andare su è quella corretta. Air stasera preparo le cartelle, ma anche le copie autenticate insieme ai certificati dei carichi pendenti, che attestano la fedina pulita di capo e company. Alla prossima e non ti nascondere dietro la scaramanzia di facciata!!! :ridi2: :grazie: :cappello:

Eccoci qua!
Bella partita, vibrante ed emozionante. Col rientro di Gatti (13 pt) in attacco siamo stati molto più fluidi avendo, giustamente, soluzioni in più per attaccare il canestro (e si attende sempre il rientro di Mascherpa). Come sempre difesa solida e aggressiva che ha lasciato pochissimo spazio agli avversari (prima della palla a due 85 pt di media). Solito Jasaitis (20 pt).

Caro il mio Doc non mi sono mai nascosto dietro la scaramanzia ma ho sempre sostenuto che, pur puntando chiaramente al salto di categoria, non siamo una corazzata. Eravamo una corazzata durante la prima rinascita, quando coi vari Albertinazzi, Aimaretti, Agosta, Caprai, Rossi ecc... ecc..., tra C1 e B2, sbancavamo tutti i parquet sui quali si giocava. Ma quella era un'altra squadra e soprattutto un altro livello (questo è veramente indegno!).
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 20:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


🏀🤩 VITTORIAAA 🤩🏀

Arriva la settima vittoria stagionale in campionato per l’Infodrive Capo D’Orlando sul campo del Cus Catania Basket 2003.

🙏💙 Grazie ai nostri paladini! La marcia continua…

Risultato Finale
Cus Catania Basket 2003 - 64
🆚
Infodrive Capo d’Orlando - 91

🏆 Serie B Interregionale - Girone H
🗓️ 8^ giornata

#AvantiCapo #UnNuovoInizio #Insieme

Air un buon allenamento stasera!!! :yes:

Attached Image: IMG_0839

IMG_0839

 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 22:18
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 11/11/2023, 20:59) 
🏀🤩 VITTORIAAA 🤩🏀

Arriva la settima vittoria stagionale in campionato per l’Infodrive Capo D’Orlando sul campo del Cus Catania Basket 2003.

🙏💙 Grazie ai nostri paladini! La marcia continua…

Risultato Finale
Cus Catania Basket 2003 - 64
🆚
Infodrive Capo d’Orlando - 91

🏆 Serie B Interregionale - Girone H
🗓️ 8^ giornata

#AvantiCapo #UnNuovoInizio #Insieme

Air un buon allenamento stasera!!! :yes:

🤦🤦
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 17:26
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


CITAZIONE (aircarter @ 11/11/2023, 22:18) 
CITAZIONE (DR.WHY @ 11/11/2023, 20:59) 
🏀🤩 VITTORIAAA 🤩🏀

Arriva la settima vittoria stagionale in campionato per l’Infodrive Capo D’Orlando sul campo del Cus Catania Basket 2003.

🙏💙 Grazie ai nostri paladini! La marcia continua…

Risultato Finale
Cus Catania Basket 2003 - 64
🆚
Infodrive Capo d’Orlando - 91

🏆 Serie B Interregionale - Girone H
🗓️ 8^ giornata

#AvantiCapo #UnNuovoInizio #Insieme

Air un buon allenamento stasera!!! :yes:

🤦🤦

E domenica prossima altro “allenamento” contro il fanalino di coda Fortitudo Messina!!! :yes:
 
Top
view post Posted on 19/11/2023, 20:59
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
803

Status:


IMG_1043
Partita mai in discussione, la Capolista viaggia a velocità di crociera spedita verso la meta, adesso altro impegno casalingo contro Sala Consilina e poi la trasferta a Barcellona, 4 punti non impossibili per ribadire la propria superiorità tecnica. Air fai tutti gli scongiuri che vuoi ma quest’anno te tocca!!! :ride: :cappello:
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 08:52
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (DR.WHY @ 19/11/2023, 20:59) 
IMG_1043
Partita mai in discussione, la Capolista viaggia a velocità di crociera spedita verso la meta, adesso altro impegno casalingo contro Sala Consilina e poi la trasferta a Barcellona, 4 punti non impossibili per ribadire la propria superiorità tecnica. Air fai tutti gli scongiuri che vuoi ma quest’anno te tocca!!! :ride: :cappello:

:amen:
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320061 views
  Share