Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET

« Older   Newer »
  Share  
joedisalem
view post Posted on 19/10/2014, 19:28




sicuro!! LA grinta forse ha inciso piu' della "non classe" di Hunt......!!!

e qui m vien da dire...che con il POZ e l'energia che sa trasmettere lui forse oggi staremmo a 4 punti!!

e quindi il POZ non puo' venire.........

ma forse Griccioli si puo' mandare via.....(insieme ad Hunt)
 
Top
Postbasso
view post Posted on 19/10/2014, 19:34




Troppe cose che non vanno, difesa, schemi di attacco, intensità e voglia, il lungo titolare è una pippa, il tabellino mente, un giocatore che fa 20 punti quando siamo sotto di 22 e prima aveva sbagliato l' impossibile per 7 quarti ( 4+3) conta poco, Flynn non so quanto potremo aspettarlo, stavolta anche i veterani non hanno dato un gran contributo. Dare la palla decisiva ad Hunt un vero delitto. I 4 americani nuovi paragonati a quelli delle altre squadre...... provvedimenti subito o poi per salvarci dovremmo battere anche Milano.
 
Top
GOKUSEI
view post Posted on 19/10/2014, 19:42




Peccato.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 20:36
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
171

Status:


CALMA figghioli..... CALMA!!!!
Siamo solo alla seconda partita.... come si fa a criticare la squadra in questo modo? Sia chiaro io non sono certo contento né del gioco, né della grinta mostrata x 35 min, e naturalmente x la sconfitta... Per quel poco che si è potuto capire dei singoli, complice uno streaming penoso ed irritante: Flynn e Burgess oggi davvero preccupanti (pare abbiano avuto cmq acciacchi fisici entrambi)... ma critcare Hunt oggi (doppia/doppia) nn capisco davvero... chiederne già il taglio... boh io vedo invece da parte sua un continuo miglioramento, seppure tecnicamente alquanto acerbo.
Diamo fiducia ai ragazzi e sosteniamoli tutti noi perché altrimenti strada in questa serie A ne faremo poca... tutti UNITI verso il traguardo comune che ricordo a tutti si chiama SALVEZZA! Per criticare con i toni che ho sentito da molti, aspettiamo qualche altra domenica... ripeto diamo fiducia ai ragazzi e sono sicuro che ci ripagheranno.
GO CAPO!!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 21:19
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


Hunt è limitato tecnicamente, ma lasciatemi dire che non è lui a dover fare la differenza. Oggi secondo me è stato tra i pochi a giocare una partita positiva: ha difeso bene su Gilchrist facendo passi avanti rispetto a domenica scorsa e ha lottato a rimbalzo.

Forse qualcuno è rimasto al piano di sotto, non dimentichiamoci che dobbiamo arrivare quindicesimi.
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2014, 22:00
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,795
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Mi pare di rileggere i ns commenti....dopo l'inizio di stagione dello scorso anno.
Pari pari....stesso umore e stesse "considerazioni".

Forza e tranquillità.....le cose miglioreranno. :yes:
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 20/10/2014, 07:42




Hunt è l'unico giocatore che è stato costante per tutti i 40 minuti..... dobbiamo parlare? parliamo giustamente!

Feeman si è svegliato all'ultimo, poi TUTTA dico TUTTA LA SQUADRA ha dormito per tutta la partita, compreso senatori , preparatori e coach.
Si vince e si perde tutti insieme. Parlare di tagli ecc sono tutte stronz......

Quando un giocatore ti chiude in doppia doppia per me non deve essere insultato. Tecnicamente è limitato ma oggi ha lottato ed ha portato 13 rima ieri e 11 la scorsa partita. il suo lo ha fatto....
 
Top
cicciocapo
view post Posted on 20/10/2014, 08:11




Tutti scrivete: Hunt è "tecnicamente limitato". In soldoni vuol dire che è scarso. Sapete bene che i numeri non sono tutto. Tanti errori in attacco, facili appoggi sbagliati, mano poco educata e in difesa non convince
Ma il problema più grande è che proprio non mi è andato giù è stato l'atteggiamento difensivo e qualche scelta di Griccioli. Domenica dobbiamo vincerla noi dagli spalti.

Edited by cicciocapo - 20/10/2014, 09:19
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 20/10/2014, 08:14




Cicciocapo ho visto due partite di Hunt, ti posso dire che anche io ho visto tutto ciò che tu hai elencato però c'è anche da dire che in 2 gare ha tirato giù 20 rimbalzi e 24 punti.... Non è che non abbia fatto nulla.... Molti altri giocatori hanno fatto meno della metà di lui e non sono " processati "
 
Top
mj210381
view post Posted on 20/10/2014, 14:25




Ma scusate,
Basile 25 minuti 2 tiri tentati realizzati 0
Pecile 24 // 6 // // // 0
Buergess 15. // 1 // // // 0
Nicevic 13 // 6 // // // 1
ed il problema ê Hunt????!!!!! Mah!!!!
Io vedo che tiriamo poco e pure male,quindi il problema è o di testa o di schemi!!!
Poi prendiamo 74 a partite quindi se continuiamo a difendere così basta farne 75!!!!
Comunque nella mia classifica siamo undicesimi!!!! :D

Dai che non siamo così male!!! E poi per scaramanzia meglio perderle le prime!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 17:37
Avatar

Conta solo il cuore, conta chi sa entrare in campo e giocare duro!

Group:
Member
Posts:
1,377
Location:
Capo d'Orlando

Status:


sono d'accordo con chi non fa di hunt il problema principale.. anzi!! non so come sono state le immagini (a quanto ho sentito piuttosto decadenti) in tv, ma da come la vedo io, che ero lì e solo adesso sto sentendo le statistiche, l'impressione della partita e del post è che dario ieri è stato il migliore in campo (devi far bene tutta la tua partita, non basta "giocare" per 3' su 30-mi riferisco a freeman- per essere il migliore); ha tenuto il campo e lottato in attacco ed in difesa, pur commettendo errori specie difensivi, ma la sua presenza si è sentita quando è stato sul parquet.. purtroppo invece sandrone è incappato nella peggior partita da quando è a capo, e quando è stato chiamato in causa, soprattutto dopo il terzo fallo di hunt, per l'orlandina è stato il buio totale. "è limitato tecnicamente" si intende che non ha una buona mano.. è indubbio che non è sandro nicevic, ma il ragazzo non è stato preso per segnare dai 6m, lo si sapeva benissimo; lo è stato per dare "sostanza", fisicità, atletismo, lotta sui palloni sporchi.. e questo, andando a guardare le sue statistiche, mi pare lo stia facendo anche piuttosto bene! il problema, che ho riscontrato qui al palafantozzi e che purtroppo ho proprio l'impressione di aver rivisto all'unipol arena, è mentale, ben distribuito (il primo secondo me è proprio coach griccioli, su cui grava la pressione del dopo-poz), e MOLTO pericoloso se non curato in fretta (ed indubbiamente una buona cura sarebbe una vittoria). Se proprio vogliamo trovare un giocatore di cui "temere" al momento, quello è jhonny flynn, quello che doveva essere la nostra stella; ieri ha subito un infortunio, ma secondo me nulla di così grave, ed in ogni caso anche ben prima la storia non era stata diversa da quella della prima giornata (nessuna responsabilità, nessun cambio di ritmo, mai un uomo saltato), ma anche qui per me il problema resta di natura prettamente mentale (un anno di inattività è veramente tanto, e pur con tutta la buona volontà, il timore di "spingere al limite il proprio corpo" è una brutta bestia da affrontare).

quello che penso io, e anche parecchi altri vedo.. è che bisogna rimanere sereni (sempre, dice il nostro Pec), fare quadrato di positività intorno a questi ragazzi e allo staff, e alla fine tutto andrà per il verso giusto. certo, finire il girone di andata con 0 punti senza intervenire non può essere possibile e non succederà, ma per il momento siamo solo alla seconda giornata; i ragazzi hanno bisogno del nostro aiuto... SOSTENIAMOLI!!
 
Top
joedisalem
view post Posted on 20/10/2014, 21:16




forse siamo stati "forviati" dalla radiocronaca di RadioItaliaanni60.....ma a me continua a non convincere....

Intanto il portale youtube dell'orlandina ha mandato gli ultimi minuti di Freeman!! Che dire...arrivava a canestro con una facilita' immane....

-demeriti di Bologna?? (x la serie abbiamo perso con nuddu miscatu ccu nenti)
-demeriti del coach bolognese (inteso che li ha permesso un rilassamento eccessivo che ha permeso a Capo e a Freeman di portarsi sotto)?
-meriti di Freeman solamente (per la serie...prima dov'era?)
-meriti di Griccioli (qst opzione e' la meno accreditata) che ha disegnato schemi e tattiche che hanno permesso il rientro e il mega parziale orlandino??
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 20/10/2014, 23:03




Praticamente il video dello show di Freeman non fa altro che far vedere usare il pick & roll con Hunt. Cosa riuscita alla perfezione con lui che va praticamente a canestro con una dannata facilità.

Quello da processare in questa partita secondo me è sempre la difesa sui cambi, sui tiri forzati per mancanza di idee (sia Pecile, sia Flynn, sia Basile molto offuscati in questa gara).

Nicevic come diceva qualcuno precedentemente ha steccato la prima partita da quando è a Capo e non si può dire nulla proprio a lui. Incolore la prestazione di Burgess, Sorgana. Buona come sempre la prestazione del buon Archie.
 
Top
I Big Three Capo
view post Posted on 21/10/2014, 09:36




 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 17:57
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


piove sul bagnato Flynn fuori 20 gg
 
Top
8614 replies since 1/8/2014, 15:25   320058 views
  Share