Basket Café Forum

Under 15 2014/1015, Provincia Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2015, 15:40
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (Stefanofepa @ 26/2/2015, 19:53) 
CITAZIONE (albatros10 @ 26/2/2015, 15:31) 
Devo dire che le previsioni che avevo fatto sui gironi Gold non hanno nulla a che fare con i risultati ottenuti sul campo.. mi perdonino le prime in classifica dei 3 gironi, che proprio non avevo considerato

Con le 2 partite di ieri, trezzano vs Cornaredo e Pioltello vs Busnago siamo giunti al giro di boa e si conclude così il girone di andata del campionato GOLD
Si cominciano a delineare le squadre che potenzialmente e probabilmente accederanno al tabellone finale dei play off a 32 squadre (4 per ogni girone + la miglior quinta)
Rimane imbattuta nel GOLD Sangiorgese Basket (MI GOLD1) con 2 sconfitte nel girone di qualificazione , mentre Fortitudo Busnago (MI GOLD2) rimane la regina imbattuta sia nelle qualificazioni che nel GOLD.
Quale sarà la squadra che la batterà o rimarrà imbattuta? (statisticamente prima o poi dovrà perdere).
Guardando le classifiche le prime 4 dovrebbero essere le seguenti, poi mancano 7 partite e tutto può accadere

MI GOLD1
1 SANGIORGESE BASKET 14 7 7 0
2 HERE YOU CAN PAVIA 10 7 5 2
3 BATTAGLIA MORTARA 10 7 5 2
4 VIRTUS CORNAREDO 10 7 5 2

5 OPERA BASKET 4 7 2 5

MI GOLD 2
1 FORTITUDO BUSNAGO 14 7 7 0
2 ARDOR BOLLATE 10 7 5 2
3 BASKET MELZO 10 7 5 2
4 ARDENS SEDRIANO 10 7 5 2

5 USSA NOVA 6 7 3 4

MI GOLD3
1 SOCIAL O.S.A. MILANO 12 7 6 1
2 EBRO MILANO 10 7 5 2
3 OLIMPIA MILANO 10 7 5 2
4 MASTERS CARATE 10 7 5 2

5 BASKETOWN MILANO 8 7 4 3

A voi tutti pronostici e impressioni ...

Ahahah, caro amico, ti tocca la tiratina di orecchie, e un paio di pernacchie: non giocherò mai un euro sui tuoi pronostici!......Però, c'è un però! Intanto, io avrei fatto molto peggio, tipo Baskettown in lotta per il primo posto, Carugate campione d'Italia...e poi, ci sono stati fattori esterni che hanno influenzato certi risultati ( influenze varie, problemi societari a noi ignoti....). Per cui, fratello, non disperare, e continua a sparare pronostici.....prima o poi ti andrà bene, e, sennò, ci facciamo due risate insieme :clap: :clap: :clap:

Anche perchè definire un girone come il Gold 1 come "meno competitivo" mi pare un pò azzardato...specie se poi dici che il Gold 2 è il "più competitivo" con Sedriano favorita (che per me è alla pari o quasi delle squadre che se la stanno giocando per i primi 3 posti del gold 1, anzi, senza il play dell'anno scorso per me ha qualcosina in meno..opinione mie eh..).
 
Top
#sam#
view post Posted on 10/3/2015, 16:00




Busnago-Nova 67-64 dts

Nel fortino della fin qui imbattuta Busnago, partiamo bene come quasi sempre avvenuto in stagione 7-0 per i nostri. La Fortitudo scalda i tiratori e rientra per una sostanziale parità alla fine del primo quarto. Dinamici e disciplinati gli avversari con pregevoli capacità balistiche per l'età e complice qualche nostra inadeguatezza difensiva prendono il comando con +11 all'intervallo lungo. Il cronista di parte non può non rilevare un paio di chiamate arbitrali discutibili. Si riparte e Busnago allunga ancora fino a +15 con una serie di soluzioni da fuori impressionante. Sembra finita. Ennesima chiamata 'dubbia', ennesimo fallo tecnico a nostro carico e scatta improvvisamente qualcosa che ogni tifoso vorrebbe sempre vedere. Per alcuni orgoglio, per altri furore agonistico, per altri finalmente autostima e la partita si ribalta..in pochi minuti si torna in parità fino alla sirena. Poteva mancare un fallo nostro carico a tempo scaduto? No certo. Ma la dea della giustizia ha deciso che se Busnago deve vincere, non vincerà così. Fuori i due liberi e si va ai supplementari. Punto a punto nei cinque minuti successivi, grande intensità e voglia in contorno, fino alla palla decisiva a pochi secondi dallo scadere. Non va'...l'ignobile canestro si è ristretto. Due tiri liberi per loro ed un nostro tiro della disperazione sulla sirena . Finita.. vincono i migliori. Ma la sensazione è che questo sia un nuovo epico inizio. Così giocando non ne perderemo più......forse,.. probabile... anzi.... quasi certo.
 
Top
mac2000
view post Posted on 10/3/2015, 18:15




CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 16:00) 
Busnago-Nova 67-64 dts

Nel fortino della fin qui imbattuta Busnago, partiamo bene come quasi sempre avvenuto in stagione 7-0 per i nostri. La Fortitudo scalda i tiratori e rientra per una sostanziale parità alla fine del primo quarto. Dinamici e disciplinati gli avversari con pregevoli capacità balistiche per l'età e complice qualche nostra inadeguatezza difensiva prendono il comando con +11 all'intervallo lungo. Il cronista di parte non può non rilevare un paio di chiamate arbitrali discutibili. Si riparte e Busnago allunga ancora fino a +15 con una serie di soluzioni da fuori impressionante. Sembra finita. Ennesima chiamata 'dubbia', ennesimo fallo tecnico a nostro carico e scatta improvvisamente qualcosa che ogni tifoso vorrebbe sempre vedere. Per alcuni orgoglio, per altri furore agonistico, per altri finalmente autostima e la partita si ribalta..in pochi minuti si torna in parità fino alla sirena. Poteva mancare un fallo nostro carico a tempo scaduto? No certo. Ma la dea della giustizia ha deciso che se Busnago deve vincere, non vincerà così. Fuori i due liberi e si va ai supplementari. Punto a punto nei cinque minuti successivi, grande intensità e voglia in contorno, fino alla palla decisiva a pochi secondi dallo scadere. Non va'...l'ignobile canestro si è ristretto. Due tiri liberi per loro ed un nostro tiro della disperazione sulla sirena . Finita.. vincono i migliori. Ma la sensazione è che questo sia un nuovo epico inizio. Così giocando non ne perderemo più......forse,.. probabile... anzi.... quasi certo.

Una sola domanda, le chiamate dubbie arbitrali o le non chiamate erano sempre a svantaggio di USSA NOVA?

Per quanto riguarda il fallo tecnico, l'arbitro ha graziato il giocatore, in quanto quando un giocatore manda espressamente e verbalmente a fanc.... l'arbitro questo deve essere espulso, la sorpresa è stata che l'allenatore l'ha lasciato ugualmente in campo.

Una tiratina di orecchie ai nostri ragazzi che avanti di 15 punti si sono sentiti appagati sottovalutando la situazione che ha rischiato di compromettere la partita, forse perche dopo aver vinto sia la partita delle qualificazioni che l'andata del GOld ( entrambe nel campo di Nova) pensavano che la partita fosse chiusa. Comunque complimenti a Nova per averci sempre creduto e lottato fino alla fine, poi che in futuro non perderanno più contro di noi questo sarà da vedere, comunque accettiamo la sfida e che vinca il migliore
 
Top
#sam#
view post Posted on 10/3/2015, 20:33




CITAZIONE (mac2000 @ 10/3/2015, 18:15) 
CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 16:00) 
Busnago-Nova 67-64 dts

Nel fortino della fin qui imbattuta Busnago, partiamo bene come quasi sempre avvenuto in stagione 7-0 per i nostri. La Fortitudo scalda i tiratori e rientra per una sostanziale parità alla fine del primo quarto. Dinamici e disciplinati gli avversari con pregevoli capacità balistiche per l'età e complice qualche nostra inadeguatezza difensiva prendono il comando con +11 all'intervallo lungo. Il cronista di parte non può non rilevare un paio di chiamate arbitrali discutibili. Si riparte e Busnago allunga ancora fino a +15 con una serie di soluzioni da fuori impressionante. Sembra finita. Ennesima chiamata 'dubbia', ennesimo fallo tecnico a nostro carico e scatta improvvisamente qualcosa che ogni tifoso vorrebbe sempre vedere. Per alcuni orgoglio, per altri furore agonistico, per altri finalmente autostima e la partita si ribalta..in pochi minuti si torna in parità fino alla sirena. Poteva mancare un fallo nostro carico a tempo scaduto? No certo. Ma la dea della giustizia ha deciso che se Busnago deve vincere, non vincerà così. Fuori i due liberi e si va ai supplementari. Punto a punto nei cinque minuti successivi, grande intensità e voglia in contorno, fino alla palla decisiva a pochi secondi dallo scadere. Non va'...l'ignobile canestro si è ristretto. Due tiri liberi per loro ed un nostro tiro della disperazione sulla sirena . Finita.. vincono i migliori. Ma la sensazione è che questo sia un nuovo epico inizio. Così giocando non ne perderemo più......forse,.. probabile... anzi.... quasi certo.

Una sola domanda, le chiamate dubbie arbitrali o le non chiamate erano sempre a svantaggio di USSA NOVA?

Per quanto riguarda il fallo tecnico, l'arbitro ha graziato il giocatore, in quanto quando un giocatore manda espressamente e verbalmente a fanc.... l'arbitro questo deve essere espulso, la sorpresa è stata che l'allenatore l'ha lasciato ugualmente in campo.

Una tiratina di orecchie ai nostri ragazzi che avanti di 15 punti si sono sentiti appagati sottovalutando la situazione che ha rischiato di compromettere la partita, forse perche dopo aver vinto sia la partita delle qualificazioni che l'andata del GOld ( entrambe nel campo di Nova) pensavano che la partita fosse chiusa. Comunque complimenti a Nova per averci sempre creduto e lottato fino alla fine, poi che in futuro non perderanno più contro di noi questo sarà da vedere, comunque accettiamo la sfida e che vinca il migliore

Mi sembra che sia stata riconosciuta nel commento la superiorità di Busnago. Inoltre poiché il commento era di parte, cerca di capire le sfumature: è un atto d'amore verso una squadra non un attacco verso un' altra. L'ultima frase, che sembra averti dato fastidio era più un augurio che un affermazione e non serve rimarcare le due vittorie vostre a Nova: il fatto che Busnago sia superiore è pacifico e non vogliamo lanciare nessuna sfida, a meno che non riusciamo a trovare il modo di fermare i vostri tiratori.... :fischia:

PS - Se tutti i giocatori che sfanculano l'arbitro fossero espulsi le partite finirebbero 3 contro 3... :blink2:
 
Top
mac2000
view post Posted on 10/3/2015, 20:46




Questione di educazione. Meglio pochi ma buoni ...
 
Top
basket
view post Posted on 10/3/2015, 20:49




CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 20:33) 
PS - Se tutti i giocatori che sfanculano l'arbitro fossero espulsi le partite finirebbero 3 contro 3... :blink2:

lo stesso succederebbe se fischiassero tutti i falli richiesti dalle tribune......

Quindi non è certo "giustificabile" che a 15 anni nessuno abbia insegnato il rispetto delle persone prima che dell'arbitro :sick:

CITAZIONE (mac2000 @ 10/3/2015, 20:46) 
Questione di educazione. Meglio pochi ma buoni ...

:quoto2:
 
Top
mac2000
view post Posted on 10/3/2015, 20:51




La frase non mi ha per nulla infastidito .
 
Top
#sam#
view post Posted on 10/3/2015, 21:57




Allora, caro utente "basket", vediamo di analizzare la cosa: tu non ci conosci, non sai cosa facciamo e che cosa insegnamo ai ragazzi, non hai mai assistito a un nostro allenamento non sai nemmeno chi è il ragazzo in questione, ma comunque ti senti in diritto di giudicare e di proclamare all'umanità che nessuno ha insegnato il rispetto a questo ragazzo. Francamente ho assistito a tanti episodi di arroganza, ma questo li batte tutti. Avrei mille cose da dirti e forse da insegnarti, ma penso che sarebbe tempo sprecato, quindi addio: è stato un piacere averti conosciuto.

Per quanto riguarda mac2000: il commento voleva essere un atto d'amore verso una squadra e un riconoscimento del valore dell'altra e, tutto sommato è stato scritto in modo assai scherzoso. E poiché il commentatore è di parte qualche sacramento all'arbitro ci sta. Ma resta il fatto che la frase finale stava a significare che finalmente i ragazzi hanno tirato fuori le palline per la prima volta dopo tanto tempo. Quindi lungi da noi lanciare sfide o affini, siamo contenti di aver costretto al supplementare la capolista in casa sua e stop.
 
Top
mac2000
view post Posted on 10/3/2015, 22:43




Noi siamo stati contenti di batterci contro una squadra temibile che non si è mai risparmiata. Per noi è stata un'esperienza positiva che ci ha insegnato molto.
 
Top
shawnta
view post Posted on 10/3/2015, 23:34




Apl lissone - masters carate 37-51
 
Top
basket
view post Posted on 11/3/2015, 07:10




CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 21:57) 
Allora, caro utente "basket", vediamo di analizzare la cosa: tu non ci conosci, non sai cosa facciamo e che cosa insegnamo ai ragazzi, non hai mai assistito a un nostro allenamento non sai nemmeno chi è il ragazzo in questione, ma comunque ti senti in diritto di giudicare e di proclamare all'umanità che nessuno ha insegnato il rispetto a questo ragazzo. Francamente ho assistito a tanti episodi di arroganza, ma questo li batte tutti. Avrei mille cose da dirti e forse da insegnarti, ma penso che sarebbe tempo sprecato, quindi addio: è stato un piacere averti conosciuto.

Per quanto riguarda mac2000: il commento voleva essere un atto d'amore verso una squadra e un riconoscimento del valore dell'altra e, tutto sommato è stato scritto in modo assai scherzoso. E poiché il commentatore è di parte qualche sacramento all'arbitro ci sta. Ma resta il fatto che la frase finale stava a significare che finalmente i ragazzi hanno tirato fuori le palline per la prima volta dopo tanto tempo. Quindi lungi da noi lanciare sfide o affini, siamo contenti di aver costretto al supplementare la capolista in casa sua e stop.

Caro borioso saccente Sam,
il mio commento era riferito alla frase in cui dici che, praticamente, e' normale "sfanculare" l'arbitro.
Non mi permetto di giudicare nessuno, hai ragione nel dire che non so cosa insegnate ai ragazzi e cosa fate in allenamento.
Resta il fatto che "giustificare" come fai tu certi atteggiamenti non depone a tuo ( tuo, non della società o dei ragazzi ) favore.
Fra le mille cose che, secondo te, avresti da insegnarmi, sicuramente non l'educazione ed il rispetto.
Questo si evince dal modo in cui aggredisci una persone che neanche conosci.
Impara a relazionarti in maniera civile con gli altri.....perché se ti comporti così davanti ai ragazzi...... non e' che possano trarne un bell'insegnamento.
 
Top
albatros10
view post Posted on 11/3/2015, 14:08




CITAZIONE (basket @ 11/3/2015, 07:10) 
CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 21:57) 
Allora, caro utente "basket", vediamo di analizzare la cosa: tu non ci conosci, non sai cosa facciamo e che cosa insegnamo ai ragazzi, non hai mai assistito a un nostro allenamento non sai nemmeno chi è il ragazzo in questione, ma comunque ti senti in diritto di giudicare e di proclamare all'umanità che nessuno ha insegnato il rispetto a questo ragazzo. Francamente ho assistito a tanti episodi di arroganza, ma questo li batte tutti. Avrei mille cose da dirti e forse da insegnarti, ma penso che sarebbe tempo sprecato, quindi addio: è stato un piacere averti conosciuto.

Caro borioso saccente Sam,
il mio commento era riferito alla frase in cui dici che, praticamente, e' normale "sfanculare" l'arbitro.
Non mi permetto di giudicare nessuno, hai ragione nel dire che non so cosa insegnate ai ragazzi e cosa fate in allenamento.
Resta il fatto che "giustificare" come fai tu certi atteggiamenti non depone a tuo ( tuo, non della società o dei ragazzi ) favore.
Fra le mille cose che, secondo te, avresti da insegnarmi, sicuramente non l'educazione ed il rispetto.
Questo si evince dal modo in cui aggredisci una persone che neanche conosci.
Impara a relazionarti in maniera civile con gli altri.....perché se ti comporti così davanti ai ragazzi...... non e' che possano trarne un bell'insegnamento.

Caro utente SAM
senza voler giudicare e insegnare niente a nessuno, il tuo comportamento potrebbe essere interpretato come quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano.
Prima insinui che avete perso a causa dell’arbitro, provochi gli avversari. Ti lamenti se quelli di Busnago puntualizzano, rispondi giustificando anche la maleducazione di un vostro giocatore.
Quando BASKET interviene, non condividendo il tuo pensiero (molto discutibile) lo aggredisci, forse, dovresti fare un passo indietro e rivedere le cose con più obiettività senza farti trasportare dall’entusiasmo da ultrà.
Dopotutto il comportamento in campo dei ragazzi rispecchia l’insegnamento ricevuto dall’allenatore/società e da altre figure presenti nella loro vita. Questo ragazzo poteva essere anche il migliore della squadra e magari era quello che avrebbe potuto farvi vincere, ma doveva essere mandato in panchina. Se è vero quello che è stato scritto che il vostro allenatore non è intervenuto dopo il fallo tecnico, lasciando in campo il ragazzo, ha legittimato tale comportamento e penso che questo sia sbagliato. :yes:
 
Top
#sam#
view post Posted on 11/3/2015, 17:34




Allora facciamo un po' di chiarezza: sarei borioso e saccente...e perchè? Perchè penso che chi non sa nulla di noi e pontifica dà dimostrazione di arroganza? Dove sarebbe la boria in questa affermazione? Dove sta la mancanza rispetto e l'inciviltà? Ti ho forse offeso? Come chiami tu una persona che, non sapendo nulla della realtà di una Società, si permette di giudicare e pontificare? Sarei io a dovermi sentire offeso caro “basket” A me sembra mancanza di umiltà giudicare il lavoro di una Società senza sapere nulla, nemmeno per sentito dire. L'umiltà, questa potrei insegnartela tranquillamente, sempre che non risulti borioso, saccente ed incivile ai tuoi occhi.
Andiamo avanti: io avrei difeso il ragazzo che ha subito il tecnico? Dove? Trovate solo una frase, una parola che indichi una giustificazione del comportamento del ragazzo.
Io ho citato un dato di fatto: se tutti coloro che sfanculano l'arbitro fossero espulsi le partite finirebbero in tre contro tre.
Se questa è la frase incriminata, ditemi dove sta giustificazione del ragazzo. E' un fatto o no, che dai 13 in su l'arbitro viene mandato a quel paese più o meno regolarmente? E ancora: io non entro nel merito tecnico, esiste un allenatore e lui decide se far uscire il ragazzo oppure no. Ma mi sembra che una sua frase scorretta sia stata punita col tecnico, tiro libero e palla agli avversari. Ha pagato il suo debito, perchè accanirsi?

Caro Albatros, è scritto qualche post sopra lo spirito con cui il commento è stato scritto. (Tra l'altro non da me, ma da colui che fa i commenti U15 sul nostro sito). A metà tra il goliardico e il simil serio. Se hai tempo e voglia puoi leggere i post precedenti che spiegano il senso del commento.

Ciao a tutti
 
Top
basket
view post Posted on 11/3/2015, 18:09




CITAZIONE (#sam# @ 11/3/2015, 17:34) 
Allora facciamo un po' di chiarezza: sarei borioso e saccente...e perchè? Perchè penso che chi non sa nulla di noi e pontifica dà dimostrazione di arroganza? Dove sarebbe la boria in questa affermazione? Dove sta la mancanza rispetto e l'inciviltà? Ti ho forse offeso? Come chiami tu una persona che, non sapendo nulla della realtà di una Società, si permette di giudicare e pontificare? non lo so carissimo perchè io NON l'ho fatto Sarei io a dovermi sentire offeso caro “basket” A me sembra mancanza di umiltà giudicare il lavoro di una Società senza sapere nulla, nemmeno per sentito dire.Ti ribadisco che IO NON ho giudicato il lavoro di nessuno L'umiltà, questa potrei insegnartela tranquillamente, sempre che non risulti borioso, saccente ed incivile ai tuoi occhi.
Andiamo avanti: io avrei difeso il ragazzo che ha subito il tecnico? Dove? Trovate solo una frase, una parola che indichi una giustificazione del comportamento del ragazzo.
Io ho citato un dato di fatto: se tutti coloro che sfanculano l'arbitro fossero espulsi le partite finirebbero in tre contro tre. quindi giustifichi il fatto, ma rileggi quello che scrivi ?
Se questa è la frase incriminata, ditemi dove sta giustificazione del ragazzo. E' un fatto o no, che dai 13 in su l'arbitro viene mandato a quel paese più o meno regolarmente? no, non è normale che un ragazzo tredicenne mandi aff... nessuno e nei campionati dei più grandi succede molto più raramente di quello che credi...E ancora: io non entro nel merito tecnico, esiste un allenatore e lui decide se far uscire il ragazzo oppure no. Ma mi sembra che una sua frase scorretta sia stata punita col tecnico, tiro libero e palla agli avversari. Ha pagato il suo debito, perchè accanirsi?
Nessuno ripeto nessuno si sta accanendo con il ragazzo, si sta solo stigmatizzando il TUO comportamento, quindi non mistificare le cose...
Caro Albatros, è scritto qualche post sopra lo spirito con cui il commento è stato scritto. (Tra l'altro non da me, ma da colui che fa i commenti U15 sul nostro sito). A metà tra il goliardico e il simil serio. Se hai tempo e voglia puoi leggere i post precedenti che spiegano il senso del commento.

Ciao a tutti

classica frase di saccente borioso al limite del "lei non sa chi sono io" :roftl: :roftl: :roftl:


CITAZIONE (#sam# @ 10/3/2015, 21:57) 
Avrei mille cose da dirti e forse da insegnarti, ma penso che sarebbe tempo sprecato, quindi addio: è stato un piacere averti conosciuto.

saccente
[sac-cèn-te] agg., s.
• • agg.
• 1 Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni
borioso
[bo-rió-so] agg., s.
• • agg. Che mostra boria SIN altezzoso, spocchioso
boria
[bò-ria] s.f.
• • Ostentato atteggiamento di superiorità, di arroganza derivante da sopravvalutazione del proprio ruolo o dei propri meriti


emoticon_1
 
Top
semantico
view post Posted on 11/3/2015, 21:57




L'uso delle parole.
Come vogliamo qualificarci? Tifosi? Sportivi? Cronisti? Cosa non è chiaro in quello scritto? E' una polemica triste. Polemica che confina con l'ignoranza. Ignoranza ovvero non conoscenza. Suona offensivo forse? Strana la semantica e i suoi scherzi.. Chi della polemica era presente puo' forse farsi una opinione ma neanche esplicitare un giudizio o una sentenza. Lo puo' fare il tifoso perchè sanguigno e sanamente di parte? O forse lo sportivo difetta del suo spirito se si fa' un'opinione? O il cronista di parte che celebra l'abilità dell'avversario e la giustezza della sua vittoria non ha il diritto di spiacersi sugli episodi? Un peccato macchiare il ricordo di una così bella partita, intensa e piena da pagare il biglietto quasi.
La dietrologia è indisponente e foriera di rivalsa. Poi nella vita c'è tanto di peggio. Sam tifoso e sportivo e di ciò non ho alcun dubbio. Degli altri mi auguro sinceramente altrettanto. Non ne ho alcun dubbio.
 
Top
1056 replies since 30/7/2014, 17:45   90888 views
  Share