Basket Café Forum

Under 15 2014/1015, Provincia Milano

« Older   Newer »
  Share  
Stefanofepa
view post Posted on 24/2/2015, 12:31




CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 07:40) 
CITAZIONE (paparouge @ 24/2/2015, 07:05) 
...già, contro di noi ha fatto 31 punti sui 71 di squadra... decisamente un bel giocatore.

Comunque vorrei dire che è già da un po, da inizio stagione per essere più preciso, che ho la sensazione che la Rondinella stia crescendo bene. Infatti sono convinto che farà un ritorno diverso, che raccoglierà qualche risultato in più. Spero solo che non inizi proprio il prossimo week-end. :blink2:

Si vede che è di un altra categoria ;) (Eccellenza Armani)

Rispetto all'anno scorso tantissimo. Ma comunque non credo che tu ti debba preoccupare per domenica :D
Magari dovrete sudare un po' di più.

Un attimo, un attimo, ma qui scatta la polemica: secondo voi, cari forumisti, e' giusto che un giocatore forte di una squadra, vada a rinforzare un'altra squadra per qualche partita, magari proprio contro le avversarie più difficili? Secondo me no, anzi, lo trovo SCANDALOSO. E non è' certo un caso isolato.......ovviamente la responsabilità di queste cose non è certo da imputare ai ragazzi, ma a chi le organizza e a chi le permette....... :nono: :nono:
 
Top
basket sesto
view post Posted on 24/2/2015, 13:24




CITAZIONE (Stefanofepa @ 24/2/2015, 12:31) 
CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 07:40) 
CITAZIONE (paparouge @ 24/2/2015, 07:05) 
...già, contro di noi ha fatto 31 punti sui 71 di squadra... decisamente un bel giocatore.

Comunque vorrei dire che è già da un po, da inizio stagione per essere più preciso, che ho la sensazione che la Rondinella stia crescendo bene. Infatti sono convinto che farà un ritorno diverso, che raccoglierà qualche risultato in più. Spero solo che non inizi proprio il prossimo week-end. :blink2:

Si vede che è di un altra categoria ;) (Eccellenza Armani)

Rispetto all'anno scorso tantissimo. Ma comunque non credo che tu ti debba preoccupare per domenica :D
Magari dovrete sudare un po' di più.

Un attimo, un attimo, ma qui scatta la polemica: secondo voi, cari forumisti, e' giusto che un giocatore forte di una squadra, vada a rinforzare un'altra squadra per qualche partita, magari proprio contro le avversarie più difficili? Secondo me no, anzi, lo trovo SCANDALOSO. E non è' certo un caso isolato.......ovviamente la responsabilità di queste cose non è certo da imputare ai ragazzi, ma a chi le organizza e a chi le permette....... :nono: :nono:

Io non ci vedo tutta questo scandalo. Se uno è forte non deve per forza giocare in una squadra di eccellenza. Anche pal Milano l'altro anno aveva una squadra da elite (minimo) che però faceva il provinciale.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 13:43
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 13:24) 
CITAZIONE (Stefanofepa @ 24/2/2015, 12:31) 
Un attimo, un attimo, ma qui scatta la polemica: secondo voi, cari forumisti, e' giusto che un giocatore forte di una squadra, vada a rinforzare un'altra squadra per qualche partita, magari proprio contro le avversarie più difficili? Secondo me no, anzi, lo trovo SCANDALOSO. E non è' certo un caso isolato.......ovviamente la responsabilità di queste cose non è certo da imputare ai ragazzi, ma a chi le organizza e a chi le permette....... :nono: :nono:

Io non ci vedo tutta questo scandalo. Se uno è forte non deve per forza giocare in una squadra di eccellenza. Anche pal Milano l'altro anno aveva una squadra da elite (minimo) che però faceva il provinciale.

Non conosco la situazione di Villasanta, ma visto che mi sento tirato in ballo vorrei solo specificare che:
La Pall. Milano dell'anno scorso non aveva nessun giocatore che arrivava dall'Eccellenza e nè che faceva doppio Campionato con altre squadre dell'Eccellenza (facevano U14 e sotto categoria U15)
Pall. Milano l'anno scorso faceva il Provinciale perchè non aveva i diritti per fare altri Campionati.
Nel caso citato se il giocatore in questione è arrivato a Villasanta per finire il Campionato mi sembra corretto, se dovesse fare doppio Campionato (cosa che non mi sembra possibile, ma non vorrei sbagliarmi) è un altro discorso.
Le mie due Dracme per la discussione :blink2:
 
Web  Top
basket sesto
view post Posted on 24/2/2015, 14:14




CITAZIONE (Emerych @ 24/2/2015, 13:43) 
CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 13:24) 
CITAZIONE (Stefanofepa @ 24/2/2015, 12:31) 
Un attimo, un attimo, ma qui scatta la polemica: secondo voi, cari forumisti, e' giusto che un giocatore forte di una squadra, vada a rinforzare un'altra squadra per qualche partita, magari proprio contro le avversarie più difficili? Secondo me no, anzi, lo trovo SCANDALOSO. E non è' certo un caso isolato.......ovviamente la responsabilità di queste cose non è certo da imputare ai ragazzi, ma a chi le organizza e a chi le permette....... :nono: :nono:

Io non ci vedo tutta questo scandalo. Se uno è forte non deve per forza giocare in una squadra di eccellenza. Anche pal Milano l'altro anno aveva una squadra da elite (minimo) che però faceva il provinciale.

Non conosco la situazione di Villasanta, ma visto che mi sento tirato in ballo vorrei solo specificare che:
La Pall. Milano dell'anno scorso non aveva nessun giocatore che arrivava dall'Eccellenza e nè che faceva doppio Campionato con altre squadre dell'Eccellenza (facevano U14 e sotto categoria U15)
Pall. Milano l'anno scorso faceva il Provinciale perchè non aveva i diritti per fare altri Campionati.
Nel caso citato se il giocatore in questione è arrivato a Villasanta per finire il Campionato mi sembra corretto, se dovesse fare doppio Campionato (cosa che non mi sembra possibile, ma non vorrei sbagliarmi) è un altro discorso.
Le mie due Dracme per la discussione :blink2:

Il giocatore in questione è lì per finire l'anno, non certo per fare due campionati. Ho detto Pal Milano per il livello della squadra, non che i giocatori facessero anche l'elite/eccellenza
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 14:16
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Ok chiaro :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 16:10
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
210

Status:


CITAZIONE (confederato @ 22/2/2015, 17:46) 
Arluno - Mortara 46 - 53. Partita equilibrata per 3 tempi. All' inizio del quarto Mortara fa un piccolo break che porta fino alla fine.
Per Arluno le speranze di qualificazione sono ormai ridotte al lumicino.

mi sembri un pò rassegnato e pessimista confederato. Se è vero quello che hai detto, che ogni partita non ha un risultato certo, può succedere ancora di tutto. Manca tutto il girone di ritorno o sbaglio? e poi c'è sempre la possibilità di arrivare terzi e giocarsi lo spareggio con la vincente del silver 1...(dovessi mai farcela con la mia squadra non vorrei trovarmi di fronte voi...ahahaha)

Vorrei fare una riflessione su giocatori visti fino ad oggi dall'inizio del campionato (e parlo già del primo girone). Ho visto dei bravissimi giocatori che hanno contribuito alla bellezza di questi gironi. Ne cito alcuni: il 7 di Legnano, il centro di Sangio, il play di Arluno (dico play ma fisicamente potrebbe giocare in qualsiasi ruolo), 2 giocatori di Mortara (uno mi pare avesse il 10) e qualcun altro al momento potrei dimenticarmelo. Sono tutti giocatori che potrebbero giocare in elite o eccellenza a mio avviso (senza nulla togliere ai loro compagni di squadra, sia chiaro) ma che sono contento partecipino al campionato provinciale o regionale che sia...a nessuno piace vincere facile credo ( e spero...). Spero che anche i giocatori di Castano abbiano fatto una bella impressione. Ciao a tutti.
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 24/2/2015, 18:15




CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 14:14) 
CITAZIONE (Emerych @ 24/2/2015, 13:43) 
Non conosco la situazione di Villasanta, ma visto che mi sento tirato in ballo vorrei solo specificare che:
La Pall. Milano dell'anno scorso non aveva nessun giocatore che arrivava dall'Eccellenza e nè che faceva doppio Campionato con altre squadre dell'Eccellenza (facevano U14 e sotto categoria U15)
Pall. Milano l'anno scorso faceva il Provinciale perchè non aveva i diritti per fare altri Campionati.
Nel caso citato se il giocatore in questione è arrivato a Villasanta per finire il Campionato mi sembra corretto, se dovesse fare doppio Campionato (cosa che non mi sembra possibile, ma non vorrei sbagliarmi) è un altro discorso.
Le mie due Dracme per la discussione :blink2:

Il giocatore in questione è lì per finire l'anno, non certo per fare due campionati. Ho detto Pal Milano per il livello della squadra, non che i giocatori facessero anche l'elite/eccellenza

Dunque, se ho capito bene ( o, non ho capito male....) questo ragazzo e' stato "prestato" da una squadra all'altra, a metà anno, per farlo giocare di più , immagino.....se è così, non mi piace molto, ma ha il suo filo logico. "filosoficamente" ( passatemi il termine) continuo a essere perplesso
 
Top
basket sesto
view post Posted on 24/2/2015, 18:37




CITAZIONE (Stefanofepa @ 24/2/2015, 18:15) 
CITAZIONE (basket sesto @ 24/2/2015, 14:14) 
Il giocatore in questione è lì per finire l'anno, non certo per fare due campionati. Ho detto Pal Milano per il livello della squadra, non che i giocatori facessero anche l'elite/eccellenza

Dunque, se ho capito bene ( o, non ho capito male....) questo ragazzo e' stato "prestato" da una squadra all'altra, a metà anno, per farlo giocare di più , immagino.....se è così, non mi piace molto, ma ha il suo filo logico. "filosoficamente" ( passatemi il termine) continuo a essere perplesso

No, il giocatore era della squadra A, ma in prestito alla squadra B. A febbraio è ritornato alla squadra A. Non ci vedo nulla di strano :huh:

Va beh possiamo anche finirla di scrivere di un povero 15enne che non ha fatto nulla di male :D
 
Top
cocoon1
view post Posted on 25/2/2015, 16:48




Lo scandalo non è che il ragazzo abbia fatto ritorno alle origini a metà campionato, ma è che le squadre blasonate che giocano in eccellenza portano via elementi essenziali a società piccole, danneggiando queste ultime ed illudendo ragazzi giovani.
Questo giocatore è andato all'armani in eccellenza e dopo lunghe attese in panchina è tornato alla squadra di origine (a metà campionato).Il villasanta aveva già perso un altro giocatore finito fra le fila dell'eccellenza del Bernareggio anche questo con poco minutaggio.

Quanto avranno migliorato questi ragazzi andando a riempire 2 panchine, di cui una prestigiosa, se poi alla fine non giocano e sono costretti a tornare alle proprie origini per poter giocare?

Villasanta ha perso 2 giocatori e non ha ricevuto nulla in cambio dalle 2 squadre di eccellenza. Ora villasanta sta facendo il silver nel provinciale , se i 2 ragazzi fossero rimasti, sicuramente villasanta avrebbe fatto il GOLD e molto probabilmente i 2 ragazzi avrebbero avuto modo di mostrare il proprio valore in campo anzichè scaldare le panchine.
Alla fine questa incetta di ragazzi dai bacini altrui che benefici ha portato?
- Alle 2 squadre in eccellenza nessun vantaggio
- Ai ragazzi, a parte il momento iniziale di euforia e di illusione, nessuno, anzi sicuramente sarà subentrata la demotivazione (visto che in un caso il ragazzo è tornato alle origini).
- A Villasanta solo svantaggi, stanno facendo il silver anzichè il Gold

Ritengo che questi ragazzi vadano rispettati e soprattutto non vadano illusi e di conseguenza non devono essere danneggiate le società più piccole, un conto è prendere un ragazzo, farlo giocare e farlo crescere .... un altro conto è rimandarlo indietro o metterlo nelle condizioni di "scegliere" lui di tornare alle origini.

Poi non venite a raccontare la solita filastrocca che questi almeno hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco, perchè un buon allenatore capisce subito se l'acquisto serve a riempire il campo o il vuoto in panchina.
 
Top
shawnta
view post Posted on 25/2/2015, 18:01




quoto
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 25/2/2015, 19:43




Shawnta dice quoto?
Allora io dico condivido.
 
Top
mac2000
view post Posted on 25/2/2015, 23:19




impossibile non condividere :ok:
 
Top
lavinia1232
view post Posted on 26/2/2015, 13:52




Condivido in pieno succede cavolo se succede ! Dispiace molto per i ragazzi che vengono illusi e poi scaricati con motivazioni ... :quoto2:
 
Top
albatros10
view post Posted on 26/2/2015, 15:31




CITAZIONE (albatros10 @ 20/12/2014, 18:08) 
CITAZIONE (PiciPici @ 19/12/2014, 13:30) 
A occhio i Gold 2 e 3 mi sembrano più forti del Gold 1. Che ne pensate?

Gold 1, il meno competitivo: chi si qualificherà farà ben poca strada nel tabellone a 32.

Gold2, il più impegnativo , dove non vedo una testa di serie, sarà dura per chiunque, forse favorita Sedriano

Gold 3 testa di serie Carugate, migliorata rispetto all'anno scorso, poi Ebro e/o Basketown

Olimpia e Lissone sono rispettivamente i 2001 eccellenza ed elite, e quindi si concentreranno maggiormente nei loro campionati di categoria .

Carate bella squadra ma "molle", non è abituata ai ritmi milanesi, molto probabilmente fuori anche dalla rosa dei 4 (a meno che se non si svegli)

Social osa e Cormano non candidate al vertice ma potranno essere l'ago della bilancia qualora performino particolarmente bene in qualche partita sottraendo punti alle big nella speranza di arrivare al quarto posto per poi giocarsi la qualificazione allo spareggio

Devo dire che le previsioni che avevo fatto sui gironi Gold non hanno nulla a che fare con i risultati ottenuti sul campo.. mi perdonino le prime in classifica dei 3 gironi, che proprio non avevo considerato

Con le 2 partite di ieri, trezzano vs Cornaredo e Pioltello vs Busnago siamo giunti al giro di boa e si conclude così il girone di andata del campionato GOLD
Si cominciano a delineare le squadre che potenzialmente e probabilmente accederanno al tabellone finale dei play off a 32 squadre (4 per ogni girone + la miglior quinta)
Rimane imbattuta nel GOLD Sangiorgese Basket (MI GOLD1) con 2 sconfitte nel girone di qualificazione , mentre Fortitudo Busnago (MI GOLD2) rimane la regina imbattuta sia nelle qualificazioni che nel GOLD.
Quale sarà la squadra che la batterà o rimarrà imbattuta? (statisticamente prima o poi dovrà perdere).
Guardando le classifiche le prime 4 dovrebbero essere le seguenti, poi mancano 7 partite e tutto può accadere

MI GOLD1
1 SANGIORGESE BASKET 14 7 7 0
2 HERE YOU CAN PAVIA 10 7 5 2
3 BATTAGLIA MORTARA 10 7 5 2
4 VIRTUS CORNAREDO 10 7 5 2

5 OPERA BASKET 4 7 2 5

MI GOLD 2
1 FORTITUDO BUSNAGO 14 7 7 0
2 ARDOR BOLLATE 10 7 5 2
3 BASKET MELZO 10 7 5 2
4 ARDENS SEDRIANO 10 7 5 2

5 USSA NOVA 6 7 3 4

MI GOLD3
1 SOCIAL O.S.A. MILANO 12 7 6 1
2 EBRO MILANO 10 7 5 2
3 OLIMPIA MILANO 10 7 5 2
4 MASTERS CARATE 10 7 5 2

5 BASKETOWN MILANO 8 7 4 3

A voi tutti pronostici e impressioni ...
 
Top
Stefanofepa
view post Posted on 26/2/2015, 19:53




CITAZIONE (albatros10 @ 26/2/2015, 15:31) 
CITAZIONE (albatros10 @ 20/12/2014, 18:08) 
Gold 1, il meno competitivo: chi si qualificherà farà ben poca strada nel tabellone a 32.

Gold2, il più impegnativo , dove non vedo una testa di serie, sarà dura per chiunque, forse favorita Sedriano

Gold 3 testa di serie Carugate, migliorata rispetto all'anno scorso, poi Ebro e/o Basketown

Olimpia e Lissone sono rispettivamente i 2001 eccellenza ed elite, e quindi si concentreranno maggiormente nei loro campionati di categoria .

Carate bella squadra ma "molle", non è abituata ai ritmi milanesi, molto probabilmente fuori anche dalla rosa dei 4 (a meno che se non si svegli)

Social osa e Cormano non candidate al vertice ma potranno essere l'ago della bilancia qualora performino particolarmente bene in qualche partita sottraendo punti alle big nella speranza di arrivare al quarto posto per poi giocarsi la qualificazione allo spareggio

Devo dire che le previsioni che avevo fatto sui gironi Gold non hanno nulla a che fare con i risultati ottenuti sul campo.. mi perdonino le prime in classifica dei 3 gironi, che proprio non avevo considerato

Con le 2 partite di ieri, trezzano vs Cornaredo e Pioltello vs Busnago siamo giunti al giro di boa e si conclude così il girone di andata del campionato GOLD
Si cominciano a delineare le squadre che potenzialmente e probabilmente accederanno al tabellone finale dei play off a 32 squadre (4 per ogni girone + la miglior quinta)
Rimane imbattuta nel GOLD Sangiorgese Basket (MI GOLD1) con 2 sconfitte nel girone di qualificazione , mentre Fortitudo Busnago (MI GOLD2) rimane la regina imbattuta sia nelle qualificazioni che nel GOLD.
Quale sarà la squadra che la batterà o rimarrà imbattuta? (statisticamente prima o poi dovrà perdere).
Guardando le classifiche le prime 4 dovrebbero essere le seguenti, poi mancano 7 partite e tutto può accadere

MI GOLD1
1 SANGIORGESE BASKET 14 7 7 0
2 HERE YOU CAN PAVIA 10 7 5 2
3 BATTAGLIA MORTARA 10 7 5 2
4 VIRTUS CORNAREDO 10 7 5 2

5 OPERA BASKET 4 7 2 5

MI GOLD 2
1 FORTITUDO BUSNAGO 14 7 7 0
2 ARDOR BOLLATE 10 7 5 2
3 BASKET MELZO 10 7 5 2
4 ARDENS SEDRIANO 10 7 5 2

5 USSA NOVA 6 7 3 4

MI GOLD3
1 SOCIAL O.S.A. MILANO 12 7 6 1
2 EBRO MILANO 10 7 5 2
3 OLIMPIA MILANO 10 7 5 2
4 MASTERS CARATE 10 7 5 2

5 BASKETOWN MILANO 8 7 4 3

A voi tutti pronostici e impressioni ...

Ahahah, caro amico, ti tocca la tiratina di orecchie, e un paio di pernacchie: non giocherò mai un euro sui tuoi pronostici!......Però, c'è un però! Intanto, io avrei fatto molto peggio, tipo Baskettown in lotta per il primo posto, Carugate campione d'Italia...e poi, ci sono stati fattori esterni che hanno influenzato certi risultati ( influenze varie, problemi societari a noi ignoti....). Per cui, fratello, non disperare, e continua a sparare pronostici.....prima o poi ti andrà bene, e, sennò, ci facciamo due risate insieme :clap: :clap: :clap:
 
Top
1056 replies since 30/7/2014, 17:45   90888 views
  Share