Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2014, 10:18
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (Pazzescooo @ 22/10/2014, 10:25) 
Sulla bontà della persona a livello "umano" non discuto...

Sono d'accordo con te sul fatto che ha dei grossi limiti gestionali, caratteriali ecc, quindi lo vedevo fin dall'inizio poco adatto a gestire un gruppo, reduce da un'annata negativa...

Mentre mi trovi in disaccordo, sulla qualità maggiore del gruppo rispetto all'anno precedente... Io vedo sostanzialmente lo stesso gruppo con qualche giocatore al posto di altri....

infatti ho scritto "leggermente"..
Cmq i fratelli riva, saracino, mazzoni e cantarelli non sono una brutta base per una serie D.. se a questi aggiungi qualche U19 che lo scorso anno hanno giocato le finali provinciali (non saranno le finali Elite.. ma parliamo di giocare in serie D, mica in B2..) dovrebbero esserci tutti gli ingredienti per salvarsi.. no?
 
Web Contacts  Top
Pazzescooo
view post Posted on 22/10/2014, 11:47




Commento rapido dei nomi da te citati:

Fratelli Riva, ottimi giocatori per la serie D, l'età avanza, ma in questo campionato fanno tranquillamente la differenza... Se fossero tutti e due in forma da subito probabilmente Venegono non sarebbe 0/4.

Saracino, non è più il giocatore di una volta, se lo fosse mai stato... Tanta tecnica, buon tiro, ma la forma fisica lascia un po' a desiderare da quello che ho potuto vedere.

Mazzoni buon giocatore per questo campionato, lottatore, rimbalzista, forse non sempre continuo, ma può dire la sua, buon acquisto.

Cantarelli, sicuramente un giocatore con punti nelle mani, un po' anarchico, sta giocando male, al di sotto delle sue potenzialità ma se entra in forma nel breve periodo sicuramente sarà una freccia in più nell'arco del Venegono.

U19 di qualità non ne vedo, forse solo 1 tra quelli aggregati alla 1ª squadra, bisognerebbe dargli più minuti per vedere realmente se valgono.

Tutto sommato sono d'accordo con te nel dire che il roaster di partenza, anche complice il livello nettamente più basso degli ultimi anni, della serie D in generale, dovrebbe essere da salvezza comoda, però ad oggi il campo sta dicendo tutt'altro. Vedremo se il cambio allenatore poterà risulati già da venerdì sera
 
Top
obscurus
view post Posted on 22/10/2014, 14:50




Caro Buddy,
sul fatto che i 2 Riva siano ottimi giocatori non si discute(uno in particolare è letale se in forma in D) Si può discutere se creare una squadra poggiata su 2 figure di 38 e 36 anni che smetteranno l'anno prossimo:uhm: ha senso?io dico di no! chiunque può pensarla diversamente da me!!
Cava, non lo voleva nessuno, la colpa è tutta del presidente che non ha avuto il coraggio di lasciarlo andare, dopo che aveva preso la squadra l'anno passato lasciatagli dalla gestione dell'altro allenatore che si è autoesonerato! :amen: infatti questo è stato il risultato. :moderatore:
degli altri 3 senior menzionati stenderei un velo pietoso...salvo solo quello che oggi è fuori forma ed è in grado di ricoprire 3 ruoli..3-4-e5 x gli altri 2 chiedere a Racco o Sterzi!
questione Juonir: qui ti sbagli credimi;uno solo dei 4 ha la possibiltà di restare nella categoria, la differenza l'anno scorso l'hanno fatti gli U17..uno in particolare che adesso hanno preso in serie C1 :ok: ma, visto che se son bravi li vendono o non li sanno tenere, devono migrare. Poi prendono dei ragazzi da fuori che rotolano in campo.... :admin:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 15:28
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (obscurus @ 22/10/2014, 15:50) 
Caro Buddy,
sul fatto che i 2 Riva siano ottimi giocatori non si discute(uno in particolare è letale se in forma in D) Si può discutere se creare una squadra poggiata su 2 figure di 38 e 36 anni che smetteranno l'anno prossimo:uhm: ha senso?io dico di no! chiunque può pensarla diversamente da me!!
Cava, non lo voleva nessuno, la colpa è tutta del presidente che non ha avuto il coraggio di lasciarlo andare, dopo che aveva preso la squadra l'anno passato lasciatagli dalla gestione dell'altro allenatore che si è autoesonerato! :amen: infatti questo è stato il risultato. :moderatore:
degli altri 3 senior menzionati stenderei un velo pietoso...salvo solo quello che oggi è fuori forma ed è in grado di ricoprire 3 ruoli..3-4-e5 x gli altri 2 chiedere a Racco o Sterzi!
questione Juonir: qui ti sbagli credimi;uno solo dei 4 ha la possibiltà di restare nella categoria, la differenza l'anno scorso l'hanno fatti gli U17..uno in particolare che adesso hanno preso in serie C1 :ok: ma, visto che se son bravi li vendono o non li sanno tenere, devono migrare. Poi prendono dei ragazzi da fuori che rotolano in campo.... :admin:

Non ho mica detto che sia cosa buona e giusta fondare la squadra sui fratelli Riva..
Io non lo farei e non lo faccio.. :blink2:
Sugli altri 3, non mi esprimo perchè non li vedo dalla prima di ritorno dello scorso campionato.. Me li ricorco come giocatori buoni x la categoria, se non lo fossero più.. ci credo. :yes:

Non ho espresso un giudizio nemmeno sugli Junior.. ho semplicemente detto che con U19 han fatto le finali provinciali dello scorso anno.. e questo è un dato di fatto. Che poi quelli buoni fossero uno che è stato ceduto e gli U17, me lo dici tu ora. Ma questo non sposta di una virgola il discorso.. se quelli buoni erano U17 (immagino 96/97), vale la pena buttarli in prima squadra per farli crescere.

Io sabato scorso sono stato rullato in C2 da una squadra composta per 9/12 da ragazzi del 94-96.. :cry:
 
Web Contacts  Top
obscurus
view post Posted on 22/10/2014, 16:29




infatti, se vedi la prima in classifica ha tutti giocatori che vanno dal 87 al97.....
ma li da noi non si investe sui giovani e sulle giovanili nonostante i risultati ci siano e ci siano stati in un passato recente.
li vige il moto: "l'erba del vicino è sempre + verde"
è come vedere inter - napoli di domenica sera: 26 giocatori 2 italiani!!! che ORRORE! :ics:
 
Top
blackecco
view post Posted on 22/10/2014, 16:47




CITAZIONE (obscurus @ 22/10/2014, 17:29) 
infatti, se vedi la prima in classifica ha tutti giocatori che vanno dal 87 al97.....
ma li da noi non si investe sui giovani e sulle giovanili nonostante i risultati ci siano e ci siano stati in un passato recente.
li vige il moto: "l'erba del vicino è sempre + verde"
è come vedere inter - napoli di domenica sera: 26 giocatori 2 italiani!!! che ORRORE! :ics:

QUOTO IN TOTO :clap: :clap:

cmq ci sono altre societa che fanno cosi...consolati
io sono per una serie D dove vige la regola di dover far giocare 8 under e al massimo 4 senior
 
Top
obscurus
view post Posted on 22/10/2014, 16:56




purtroppo per noi siamo in via di estinzione:clap: :clap: mi accontenterei di metà e metà... ma con allenatori che li spingono e non che li sopportano!
se poi le società che partecipano a queste categorie spingessero per crearli in casa i giocatori ,ci sarebbero le palestre un po' più piene a vedere la partita al venerdì sera...
sognare è gratis!! :bye:
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 17:06
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (obscurus @ 22/10/2014, 17:56) 
purtroppo per noi siamo in via di estinzione:clap: :clap: mi accontenterei di metà e metà... ma con allenatori che li spingono e non che li sopportano!
se poi le società che partecipano a queste categorie spingessero per crearli in casa i giocatori ,ci sarebbero le palestre un po' più piene a vedere la partita al venerdì sera...
sognare è gratis!! :bye:

A Luino cerchiamo di fare così.. :yes:
Stiamo affrontando la C2 con 7/12 della squadra nati dal 92 in poi e 10/12 o sono di Luino o cmq han giocato almeno 2 anni di giovanile a Luino.
Basterà per salvarsi? Non lo so..
Avrebbe senso fare diversamente e cercare la salvezza ad ogni costo? Secondo me, no. :ridi: :ridi:

Non credo che quelli come te (e mi metto dentro anch'io) siano in estinzione.. anzi!! A parte quelli che parlano da fuori, ma non hanno idea di come sia difficile far stare in piedi delle società sportive, fra gli "addetti ai lavori" con un minimo di raziocinio si sta facendo strada l'idea che questo modo di operare è l'unico sostenibile.. ed il regolamento, con tutte le pecche del caso, spinge in questa direzione (vedi i contesti premi NAS.. che saranno rivedibili, ma ti spingono a crearti i giocatori in casa.. altrimenti.. paghi!).. poi ci sono cmq i fenomeni che pisciano fuori dalla tazza, ma molto spesso durano poco.. e, magari, lasciano un campionato monco. (porca vacca m'è scappata.. ora torneranno fuori tutti i trolls.. :ridi: :ridi: :ridi: )
 
Web Contacts  Top
blackecco
view post Posted on 22/10/2014, 17:33




Basta che sia una regola FIP ...e risolviamo qualcosina..

obbligo di far giocare 8 under...e la finiamo li...chi vuole si adegua
 
Top
Pazzescooo
view post Posted on 22/10/2014, 17:50




CITAZIONE (blackecco @ 22/10/2014, 11:33)
Basta che sia una regola FIP ...e risolviamo qualcosina..

obbligo di far giocare 8 under...e la finiamo li...chi vuole si adegua

Potrebbe essere effettivamente una soluzione, però per tutti i senior che ci sono, e sono sempre di più, perché comunque in serie D, giocano o giocavano persone alla soglia, o anche oltre i 40, come la metti?

CITAZIONE (Buddy Christ @ 22/10/2014, 11:06)
A Luino cerchiamo di fare così.. :yes:
Stiamo affrontando la C2 con 7/12 della squadra nati dal 92 in poi e 10/12 o sono di Luino o cmq han giocato almeno 2 anni di giovanile a Luino.
Basterà per salvarsi? Non lo so..
Avrebbe senso fare diversamente e cercare la salvezza ad ogni costo? Secondo me, no. :ridi: :ridi:

Questa è sicuramente una cosa postitiva, se poi non dovesse arrivare la salvezza, c'è un gruppo di giocatori di fondo, che ha fatto 1 anno di esperienza in un campionato di livello superiore, al contrario di alcune società che cercano di bruciare le tappe per arrivare a tutti i costi a giocare in "categoria" senza avere ne le basi e ne i mezzi necessari
 
Top
blackecco
view post Posted on 22/10/2014, 18:05




CITAZIONE (Pazzescooo @ 22/10/2014, 18:50) 
CITAZIONE (blackecco @ 22/10/2014, 11:33)
Basta che sia una regola FIP ...e risolviamo qualcosina..

obbligo di far giocare 8 under...e la finiamo li...chi vuole si adegua

Potrebbe essere effettivamente una soluzione, però per tutti i senior che ci sono, e sono sempre di più, perché comunque in serie D, giocano o giocavano persone alla soglia, o anche oltre i 40, come la metti?

CITAZIONE (Buddy Christ @ 22/10/2014, 11:06)
A Luino cerchiamo di fare così.. :yes:
Stiamo affrontando la C2 con 7/12 della squadra nati dal 92 in poi e 10/12 o sono di Luino o cmq han giocato almeno 2 anni di giovanile a Luino.
Basterà per salvarsi? Non lo so..
Avrebbe senso fare diversamente e cercare la salvezza ad ogni costo? Secondo me, no. :ridi: :ridi:

Questa è sicuramente una cosa postitiva, se poi non dovesse arrivare la salvezza, c'è un gruppo di giocatori di fondo, che ha fatto 1 anno di esperienza in un campionato di livello superiore, al contrario di alcune società che cercano di bruciare le tappe per arrivare a tutti i costi a giocare in "categoria" senza avere ne le basi e ne i mezzi necessari

a 40 anni ci sono altri campionati ( uips ) dove poter giocare senza rompere i maroni

dobbiamo puntare sui giovani e farli crescere , certo accostarli ai piu esperti ...ma che siano di insegnamento e non per farsi una serie interminabile di panchine.

CMQ dipende tutto dai dirigenti che hanno la facolta di affidare una squadra ad allenatori
che vedono il futuro nei piu giovani .
Invece piu delle volte questo non succede, per questo motivo bisogna OBBLIGARLI

Oppure bisogna come alcune societa hanno fatto , rinunciare ad avere una squadra SENIOR e lasciare liberi i propi giovani di andarsene definitivamente a divertirsi in una realta diversa.

AGGIUNGO meno squadre piu QUALITA
 
Top
Pazzescooo
view post Posted on 22/10/2014, 18:29




Ciao Black, sono d'accordo con te, comunque ci sono ancora giocatori che alla soglia dei 40 possono fare bene in campionati come quello di serie D, forse perchè il livello ultimamente sta sempre calando, boh, ma fatto sta che ci sono.

Sono super d'accordo con te sul fatto che la maggior parte delle volte sono i dirigenti/presidenti che devono "obbligare" i propri allenatori per far giocare e quindi crescere gente giovane del vivaio piuttosto che viceversa... La maggior parte degli allenatori preferisce lavorare con senior, a cui va insegnato poco nulla, senza perderci dietro molto tempo...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 18:44
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


Attenzione a non esagerare.. Cosa intendi x giovani?
I 92/93 sono senior.. Con le norme attuali..
Discriminiamo al contrario? Max 2/3 trentenni a referto..
Io firmerei.. Ma sarebbe discriminatorio in modo un po' arbitrario..
 
Web Contacts  Top
Pazzescooo
view post Posted on 22/10/2014, 19:18




Giovane = Under

92/93 so benissimo che sono considerati anagraficamente senior, nonostante abbiano 21/22 anni

Quando dicevo che la maggior parte degli allenatori preferisce lavorare con i senior, ovviamente non intendo un ragazzo del 92 o 90 (che per la categoria è un senior) ma gente over 30
 
Top
sfigatt0
view post Posted on 22/10/2014, 20:23




CITAZIONE (Buddy Christ @ 22/10/2014, 18:06) 
CITAZIONE (obscurus @ 22/10/2014, 17:56) 
purtroppo per noi siamo in via di estinzione:clap: :clap: mi accontenterei di metà e metà... ma con allenatori che li spingono e non che li sopportano!
se poi le società che partecipano a queste categorie spingessero per crearli in casa i giocatori ,ci sarebbero le palestre un po' più piene a vedere la partita al venerdì sera...
sognare è gratis!! :bye:

A Luino cerchiamo di fare così.. :yes:
Stiamo affrontando la C2 con 7/12 della squadra nati dal 92 in poi e 10/12 o sono di Luino o cmq han giocato almeno 2 anni di giovanile a Luino.
Basterà per salvarsi? Non lo so..
Avrebbe senso fare diversamente e cercare la salvezza ad ogni costo? Secondo me, no. :ridi: :ridi:

Non credo che quelli come te (e mi metto dentro anch'io) siano in estinzione.. anzi!! A parte quelli che parlano da fuori, ma non hanno idea di come sia difficile far stare in piedi delle società sportive, fra gli "addetti ai lavori" con un minimo di raziocinio si sta facendo strada l'idea che questo modo di operare è l'unico sostenibile.. ed il regolamento, con tutte le pecche del caso, spinge in questa direzione (vedi i contesti premi NAS.. che saranno rivedibili, ma ti spingono a crearti i giocatori in casa.. altrimenti.. paghi!).. poi ci sono cmq i fenomeni che pisciano fuori dalla tazza, ma molto spesso durano poco.. e, magari, lasciano un campionato monco. (porca vacca m'è scappata.. ora torneranno fuori tutti i trolls.. :ridi: :ridi: :ridi: )

Quanto mi urtano le emoticon.
Ragazzo, potresti fare molti soldi aiutando le persone del popoluccio con problemi di stitichezza.
Ti prego, commenta piu' spesso: mi manca il teatrino comico tuo e degli altri amici del muretto.
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47423 views
  Share