Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
arampy
view post Posted on 24/11/2014, 17:36 by: arampy




-
da: www.virtusolona.com

RINGRAZIAMO LA NOSTRA BUONA STELLA TORNA IL REFERTO ROSA CON OR.MA. MALNATE 66 - 59 MA....

Senza scomodare i Santi, è giusto che si occupino di cose più importanti, qualcuno dall'alto è stato benevolo e non ci ha castigato. Proviamo a guardare da un'altra angolazione, il Venerdì precedente: buoni solo 10' minuti, ieri buoni almeno 20' minuti. Piuttosto che ...........

I Parziali: (20-13) (19-10) (10-17) (17-19) - In Sequenza: (20-13) (39-23) (49-40).

ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA: Brignoli, Caprioli 2, Dello Nigro 11, Canavesi, Tacchini 12, Colombo 2, Diakhate 9, Intravaia 10, Palladini 10, Pizzi 10. All. A. Galmarini.

OR. MA. MALNATE: Frattini, Colombo Garoni 12, Chiesa 18, Grazzi 5, Ragazzo, Gasparini, Cremonese, Baroni, Dalle Ave 3, D'Andria, Lucarelli 11, Mancuso 10. All. G. Besio.

Può esistere un'ambiguità di pensiero ??? Direi di Sì !!! Sulle questioni importanti è libera scelta di ognuno avere una linea univoca, su quelle meno importanti, e quì parliamo di sport e passioni, ci stà avere un pensiero più dubitativo, con minori certezze. Non è un discorso, il mio, filosofico, è l'imbarazzo nell'essere critico, anzi, iper critico verso la Virtus di Venerdì sera, autrice di una gara dal doppio volto o invece essere accomodante, vederla da un'altra angolazione appunto e guardare al sodo: la vittoria !!! ...ma anche sul sodo mi sorge un dubbio (..e ci risiamo): la vittoria è arrivata, ma definirla solida con quei secondi 20' la trovo una forzatura. I primi due quarti hanno mostrato una Virtus attenta, che ha commesso qualche errore di troppo (leggi i 3 Falli di Dello Nigro e 3 di Pizzi) ma che ha concesso poco agli avversari. Secondo periodo in linea col primo, senza aver rischiato nulla sia col play che col pivot ed averli rimessi in campo con un ottimo loro contributo per il parziale del 20' di 39 a 23, il tutto con un Tacchini normale, ed è nella logica per un ottimo goicatore che se non è al massimo una volta, non è la morte di nessuno. Il problema sono stati i secondi 20', la mia anima ipercritica, mi direbbe di non commentarli, non è corretto, da parte mia, soprattutto verso quelle persone che ci seguono con affetto da sempre. A volte venendo al PalaMarino, a volte seguendoci sul sito se non riescono ad essere presenti. Diciamo che, per non sottrarmi, abbiamo considerato, sbagliando, la partita facile e già chiusa, abbiamo lasciato il pallino agli avversari che sono tornati pericolosi ed è mancato poco che ci agganciassero, portando a casa il risultato più per sprazzi individuali che per gioco di squadra. Ora ci aspettano due traserte: a Malnate contro Montello, il prossimo Venerdì e poi Domenica 07 Dicembre ad Arluno. Si torna al PalaMarino il prossimo 12 Dicembre, di nuovo tutti insieme a tifare: FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!!


-
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47424 views
  Share