Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
arampy
view post Posted on 8/11/2014, 15:48 by: arampy




-
da: www.virtusolona.com

UNA VIRTUS CONCRETA SI AGGIUDICA IL MATCH CONTRO SEDRIANO 69 - 57

Con qualche acciaccato, ma con la pragmaticità dei giovani e la Grinta del "vecchietto" si ritorna, dopo il turno di riposo, con un referto rosa. Finalmente termina la squalifica di Dello Nigro.

I Parziali: (17-18) (29-10) (13-16) (10-13) In Sequenza: (17-18) (46-28) (59-44)

ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA: Brignoli 6, Caprioli 18, Steccanella, Calloni, Canavesi 2, Tacchini 23, Colombo 6, Diakhate 4, Intravaia, Palladini 5, Pizzi 5, All. A. Galmarini.

SEDRIANO: Mandelli 12, Corazza 6, Ferrari 12, Grassi M. 2, Catturini, Milani 9, Baroni 2, Musazzi 9, Donghi, Di Muraglia 2, Grassi D. 1, Pegorin 2. All. M. Trotti.



Bene, il tornare in campo dopo il turno di riposo, poteva essere un'incognita, contro una squadra che ha nei suoi ranghi valori tecnici consistenti (Mandelli, Musazzi, Ferrari), dava qualche titubanza, alla luce di un'assenza (meno male che è finita !!!) per noi importante ed anche di un paio di acciacchi riscontrati in settimana: prova superata. Nell'occhiello ho volutamante parlato di pragmatismo dei giovani, intendendo elogiare Kino Brignoli e Luca Canavesi che hanno saputo mantenere, in questo mese di assenza di Andrea Dello Nigro (occhio Andre, questi ti fregano il posto !!!) hanno saputo mantenere, dicevo, un positivo approccio tutte le volte che sono entrati in campo, hanno saputo gestire al meglio delle loro possibilità la squadra, ben coadiuvati, quando necessario come successo anche ieri sera, da Mirko Caprioli. Il pragmatismo è dato dal fatto di essere stati esenti da forzature, avere preso delle scelte razionali, in molti casi anche incisive ed anche di aver ridotto al minimo gli errori che sono nella logica della loro giovane età. Una prova di maturità la loro di cui fare tesoro. Dicevamo anche di qualche acciacco e, ribadendo il contributo sempre positivo che ognuno dei giocatori è in grado di dare, dopo una settimana, la precedente, con i primi sintomi influenzali, l'atteggiamento grintoso e contagiante che Ciccio (Luca) Colombo mette in campo, ha trascinato la squadra ad un secondo quarto da incorniciare, il 29 a 10 di parziale ne è la palese cartina di tornasole e l'ironico "vecchietto" (trattandosi del giocatore con la maggiore età), va tradotto in un aggettivo simpatico e divertente. E' evidente che in queste situazioni tutti ne traggono beneficio e la pericolosità degli esterni (leggi 5 su 9 dal Campo con 6-8 ai Liberi per Caprioli) ( rileggi 6 su 10 da 2 - 3 assist - 5 recuperi e 5 su 9 ai Liberi per Tacchini) è direttamente proporzionale alla periocolosità degli interni (ancora 18 Rb per Ibou Diakahte) bene il 5 su 6 ai Liberi di Pizzi ed i minuti di qualità di Alessio Palladini. Nei secondi 20' i giallo-blu non hanno mai corso pericoli seri, un paio di rientri degli ospiti (2 volte a -9), venivano poi rintuzzati senza affanni particolari. Un secondo tempo in controllo ed un successo meritato.

Continua il tour de force con le migliori del Campionato 2014/2015 di Serie D, Venerdi prossimo trasferta in quel di Daverio, altra pretendente alle posizioni alte della Classifica. Un campo sempre ostico per i Virtusini nel derby dei colori sociali, sempre stati giallo-blu dalla nostra fondazione (FIP), sempre stati, per ciò che mi ricordo, giallo-blu per Daverio. Ci aspettiamo tutti un incontro interessante tra due squadre che sanno proporre un Buon Basket. Naturalmente: FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!! - FORZA VIRTUS !!!

arampy
 
Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47424 views
  Share