Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE E

« Older   Newer »
  Share  
Buddy Christ
view post Posted on 23/10/2014, 12:40 by: Buddy Christ
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (bb-addicted @ 23/10/2014, 12:24) 
Non sono d'accordo, il settore giovanile, con tutto il bel parlare di "rette" è un passivo per una società! Se parliamo di minibasket, ok, è un altro discorso, ma, salvo rette esagerate, tra allenatore, vice allenatore, tasse gara, ore di palestra, chi più ne ha più ne metta, una squadra giovanile è un costo per una società...
Ovviamente io parlo per quanto ne so, Buddy sicuramente potrà correggermi, se ritiene

Confermo..
Almeno nella mia esperienza, il settore giovanile ha dei costi che, per essere coperti dalle quote, le stesse quote dovrebbero essere raddoppiate.. o quasi.

CITAZIONE (IL VAGA @ 23/10/2014, 12:55) 
Capitolo allenatori: da noi non esiste l’obbligo del patentino. Siamo un campionato AMATORIALE, crediamo che basti una persona (gia’ dirigente o giocatore) senza patentino (ma con una buona esperienza) per fare giocare la gente a basket. Senza pretese tecniche o super agonistiche, ma solo con l’intento di giocare a basket e divertirci !!! Ripeto: stiamo parlando di basket amatoriale.
Io al Montello sono la prova esistente che le due realta’ possono tranquillamente esistere: per fare una cosa tecnica ed agonistica ho una squadra che fa in Fip la serie D, ma per fare una cosa amatoriale (ma comunque di buon livello, ben organizzata e che costi poco) faccio Uisp.
Ma il basket non è solo Elite…è anche Amatoriale !!!

Vaga.. qui hai perfettamente riassunto la questione: UISP-amatoriale FIP-agonistico.
Per questo FIP deve spingere affinché gli allenatori siano formati ed aggiornati e deve incentivare le società ad investire sulla creazione di nuovi giocatori. UISP, lo dice il nome, Sport per Tutti, permette a chiunque lo voglia fare di giocare (in questo caso a pallacanestro) e di allenare (se uno è così masochista di prendersi la briga di gestire un gruppo di appassionati di pallacanestro, oltre che del proprio ego.. :ridi: :ridi: ).

Per questo dico che sono due facce della stessa medaglia.. e che sono complementari.
Per questo credo che a FIP importi poco che sia scomparsa la 2a Div e che presto scomparirà anche la 1a Div.. perché non fanno parte dello "scopo"..

Cmq bella discussione.. grazie a tutti quelli che stanno dando il loro contributo. :yes:
 
Web Contacts  Top
466 replies since 29/7/2014, 21:32   47424 views
  Share