Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2015, 22:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (LUCESS91 @ 27/4/2015, 17:14) 
CITAZIONE (Revlis917 @ 27/4/2015, 14:15) 
A mio modo di vedere, senza togliere nulla a Rondinella che ha fatto un campionato straodinario, Bocconi merita davvero di salire in C silver.. Sono loro squadra più forte del girone per me.

Senza far polemica, ma Bocconi a gennaio si è permesso di il lusso di inserire due giocatori di ottimo valore, che hanno trasformato il loro già valido roster.
Prima del loro arrivo Bocconi dopo 15 partite nel girone di andata ne aveva perso ben 5.
Esempi per chiarire la situazione completamente cambiata : andata Bocconi - Abbiategrasso 64/65 (sconfitta in casa di 1 punto) ritorno Abbiategrasso - Bocconi 62-86 (vittoria di ben 24 !!!!punti), o la sconfitta in casa con la Rondinella di 5 e vittoria di 15!!! in trasferta, è chiaro che i valori si sono totalmente modificati. Ora la striscia vincente della Bocconi, si è fermata clamorosamnete dopo 16 vittorie consecutive grazie ad una grandissima prestazione del Moiazza.
Credo che tale situazione a mio parere, abbia falsato il campionato sia nelle parti alte che nelle parti basse della classifica. Il motivo è che le squadre sono rimaste tali mentre Bocconi con due innesti ha scavato un solco tra loro e gli altri molto marcato, risalendo la classifica fino al 2 posto. Non si vuole togliere nessun merito a Bocconi che merita la C, ma senza gli innesti di gennaio a mio parere sarebbe rimasta alla pari con altre compagini del girone...
Dopo questa sconfitta del Bocconi ad opera del Moiazza la vittoria del campionato è tutta in mano alla Rondinella che dovrà vincere una partita sulle due rimaste.
Una Rondinella stratosferica fino ad un mese fa, e che ora paga la voglia sfrenata di vincere, commettendo errori grossolani direi mentali, ma comunque sempre a mio parere, che merita di vincere questo campionato per quanto fatto, se ci riusciranno un plauso a loro, in caso contrario è giusto che facciano i playoff e che ci vada Bocconi.
I risultati dell'ultima giornata hanno del clamoroso perdono le prime quattro del campionato ad opera di compagini che trovano stimoli inaspettati e grosse motivazioni.
Bravi quelli del Segrate-Pavia-Pioltello etc... ma proprio per quanto detto sopra bravissimi ai giocatori e coach del Moiazza.
Dimenticavo : grande girone di ritorno dell Osal Novate bravi davvero :blink2:

Bocconi ha inserito un solo giocatore, Schmidt, alla 5^ di ritorno. L'altro, Bosio, ha esordito all' 8^ giornata di andata e da Pordenone lo davano ai Pellicani da settembre.
Non penso sia un lusso inserire giocatori.
Per le universitarie, semmai, una fortuna. Un ragazzo che va a studiare, trova il modo di fare un po' di sport agonistico nella squadra dell' Università dove studia e, magari, si trova il vantaggio di avere qualche master o simili a prezzo vantaggioso.
Per le altre società è una prassi consolidata da anni che anche nella stagione in corso è stata utilizzata.
Un piccolo elenco dei movimenti. oltre al già citato Schimdt:
Luciano, più noto come Robbabuona, alla 15^ a Trezzano da Brugherio (D gir.C),
Castiglioni alla 14^ a Cus Polimi, mi pare, da Roma,
Prataviera alla 15^ a Buccinasco da QSA (C gir.B),
Motta alla 20^ a Melzo che fino alla 12^ ha giocato a Pioltello.
Questi i movimenti di cui mi ricordo nel solo girone D, in un momento critico per il basket delle minor.
Questi trasferimenti non falsano nulla. Permettono, a coloro che possono, di mettere a posto degli eventuali buchi del roster.
Bocconi è cambiata nel modo di affrontare le partite. Ora hanno un' organizzazione difensiva di notevole spessore. Il roster è il migliore della D Lombardia, non solo del girone che affrontano, da almeno 2/3 anni. Ora sono una squadra vera: gli anni scorsi e nella prima parte di questo campionato erano solo un accozzaglia di buoni/ottimi giocatori.
Prataviera è stato, secondo me, il movimento più importante del mercato di riparazione, per il peso specifico all' interno del gruppo in cui si è inserito, Castiglioni il più interessante a livello tecnico.
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 28/4/2015, 11:12




CITAZIONE (TNO91 @ 24/4/2015, 23:17) 
CUS vince a Melzo col minimo scarto,mi dicono

Vincevamo all'intervallo poi la situazione si ribalta e perdiamo sbagliando allo scadere il libero per il supplementare.
Da quanto ho capito Castiglioni è il romano del CUS.
Lui e il 20 hanno riaperto una partita che sembrava già chiusa ed è pure simpatico.
Sull'ultimo tiro libero siamo vicino a rimbalzo, la palla esce lui controlla il rimbalzo, l'arbitro fischia.
Mi abbraccia "meno male mo s'annamo a fa na pasta".
 
Top
view post Posted on 29/4/2015, 06:24
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Leggendo qualche post qua e là credo che Rondinella meriti davvero di andare in C silver. Ha fatto un campionato straordinario con dei giocatori "normali", bocconi invece probabilmente nel girone di ritorno ha trovato la quadra ma sicuramente dei giocatori di livello che con la serie D c'entrano davvero poco...

Edited by luizzz - 30/4/2015, 08:57
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2015, 10:05
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


Rondinella vince di 5 a gorgonzola e vola in C2! Complimenti a tutti..
 
Web  Top
Jacopo Viganò
view post Posted on 3/5/2015, 20:39




Non ricordo chi aveva parlato di Melzo e di un flopper in particolare che gioca lì... forse Trezzano... volevo solo dire che condivido in pieno! Abbastanza fastidioso
 
Top
The Globetrotter
view post Posted on 3/5/2015, 21:22




c'è qualcuno che mi può segnalare qualche torneo e/o summer league (preferibilmente zona est Milano) per squadre serie D / C2?

grazie in anticipo a tutti
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 3/5/2015, 22:17




CITAZIONE (Jacopo Viganò @ 3/5/2015, 21:39) 
Non ricordo chi aveva parlato di Melzo e di un flopper in particolare che gioca lì... forse Trezzano... volevo solo dire che condivido in pieno! Abbastanza fastidioso

Sfigato ma pensa alla tua squadra. Sono tre stagioni che avete uno squadrone e i playoff li vedete con il binocolo e vieni a parlare degli altri ma guarda in casa tua.
 
Top
8thWonder
view post Posted on 3/5/2015, 22:22




Brutta roba farsi fare il culo da un vecchio...
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 23:30

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,168

Status:


DAI NON PRENDETEVELA CON I DIVERSAMENTE ABILI... :ridi:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:39
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


:quoto:
 
Web  Top
Jacopo Viganò
view post Posted on 5/5/2015, 21:30




Tre stagioni? Davvero? Wow io pensavo che l'anno scorso fossimo andati ai play-out... e 3 stagioni fa pure...

CITAZIONE (Volo AZ792 @ 11/4/2015, 01:36) 
PENTAGONO TREZZANO - BASKET MELZO 68 - 77

Partita senza nulla da dire se non per il comportamento di quello che è stato il vero mattatore della partita nel bene ma soprattutto nel male giocatore dal tiro straordinario che credo abbia segnato una trentina di punti ma dal comportamento di una scorrettezza e anti sportività di un livello mai visto

Sto parlando del numero 11 del MELZO un vero simulatore / provocatore una persona di credo 39 anni che dovrebbe essere di esempio visto l' età e che invece gioca l' intera partita provocando simulando falli con tuffi carpiati da medaglia d'oro alle prossime olimpiadi e provocando in modo plateale la panchina avversaria
Credo che un giocatore di questo tipo istighi solo alla violenza e si dovrebbe seriamente pensare se è utile ad uno sport così bello come il basket
Un atteggiamento di questo tipo non può essere giustificato con la frase " fallo è quando arbitro fischia " perché il bello di questo sport è il rispetto degli avversari degli arbitri dei compagni e del pubblico, in 40 anni di sport giocato ( ad un certo livello ) e visto dagli spalti non ricordo di aver mai assistito ad un esempio di scorrettezza di un livello così alto
Perdonatemi per lo sfogo ma ripeto non ho mai visto un comportamento così scorretto che fa veramente passare la voglia di guardare una partita di basket

♡♡
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 6/5/2015, 09:27




CITAZIONE (Jacopo Viganò @ 5/5/2015, 22:30) 
Tre stagioni? Davvero? Wow io pensavo che l'anno scorso fossimo andati ai play-out... e 3 stagioni fa pure...

CITAZIONE (Volo AZ792 @ 11/4/2015, 01:36) 
PENTAGONO TREZZANO - BASKET MELZO 68 - 77

Partita senza nulla da dire se non per il comportamento di quello che è stato il vero mattatore della partita nel bene ma soprattutto nel male giocatore dal tiro straordinario che credo abbia segnato una trentina di punti ma dal comportamento di una scorrettezza e anti sportività di un livello mai visto

Sto parlando del numero 11 del MELZO un vero simulatore / provocatore una persona di credo 39 anni che dovrebbe essere di esempio visto l' età e che invece gioca l' intera partita provocando simulando falli con tuffi carpiati da medaglia d'oro alle prossime olimpiadi e provocando in modo plateale la panchina avversaria
Credo che un giocatore di questo tipo istighi solo alla violenza e si dovrebbe seriamente pensare se è utile ad uno sport così bello come il basket
Un atteggiamento di questo tipo non può essere giustificato con la frase " fallo è quando arbitro fischia " perché il bello di questo sport è il rispetto degli avversari degli arbitri dei compagni e del pubblico, in 40 anni di sport giocato ( ad un certo livello ) e visto dagli spalti non ricordo di aver mai assistito ad un esempio di scorrettezza di un livello così alto
Perdonatemi per lo sfogo ma ripeto non ho mai visto un comportamento così scorretto che fa veramente passare la voglia di guardare una partita di basket

♡♡

Grazie ci dai conferma del tuo essere sfigato.
Nel 2012-2013 ai playout ci sono andati Rho e Paderno
Nel 2013-2014 voi e Cinisello
Quest'anno Cornaredo e Arese.
Per cui nelle ultime 3 stagioni ai play out ci siete andati solo una volta.
Ma il senso di quello che dicevo è che sebbene abbiate da 3 anni a questa parte una squadra molto ma molto forte i play off li guardate da lontano, anzi in un anno avete anche rischiato di retrocedere, per cui inizia a guardare e a risolvere i problemi in casa tua prima di parlare di altri.
Ma, ripeto, visto che sei uno sfigato non mi meraviglia che tu non abbia capito.
 
Top
Jacopo Viganò
view post Posted on 6/5/2015, 17:27




Beh io non avevo considerato questa stagione e visto che hai una memoria così allenata pensa un po' a chi era andato ai play-out 3 stagioni fa senza considerare questa.Io comunque volevo solo condividere una stranezza incontrata in questo girone che tra l'altro (casualmente) era già stata segnalata da una persona che neanche conosco. Come è una stranezza incontrare arbitri che danno un partita vinta a tavolino per un ritardo del medico di pochi attimi, è altrettanto strano trovare un giocatore super rodato di 39 anni che floppa a ripetizione (e lo ha fatto anche nei miei confronti che di rodato ho solo la suola delle scarpe)... non mi era mai successo di assistere a una cosa simile... punto.
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 7/5/2015, 09:42




Maronn ma allora sei proprio masochista o ha ragione il mio amico SBC a darti del diversamente abile.
Ma non capisci che dicendomi che nel 2011 2012 siete andati ai playout dai ancora di più adito al mio ragionamento?
Vuol dire che sono 4 anni che con lo squadrone che avete, e lo penso veramente, a fine campionato avete più squadre davanti che dietro.
Poi condividi una cosa con uno che fa lo spettatore e che ogni volta che ha messo un post sulla sua squadra i suoi erano eroi giovani e belli e gli arbitri hanno sempre rovinato le loro partite.
Flopper? Ma parla come magni e, visto che hai rodato solo la suola delle scarpe, dalla partita di domenica devi prendere solo appunti.
Ti do un ultimo suggerimento, se sei tu quello nelle foto della tua firma levale che fanno ridere i polli.
 
Top
8thWonder
view post Posted on 7/5/2015, 10:45




Mojazza davanti e dietro tutti quanti! Pepepepepepe pepepepepepe

Un po' mi mancavano i forum...
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65765 views
  Share