Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
caspir
view post Posted on 10/11/2014, 14:01




CITAZIONE (LUCESS91 @ 10/11/2014, 12:28) 
CITAZIONE (caspir @ 10/11/2014, 11:34) 
Mojazza perde di due (77-75) a Sesto una partita in cui è stata prima sotto anche pesantemente (mi pare -16 nel secondo quarto, poi subito subito riportato al -9 con cui arriviamo all'intervallo) e poi in cui ha raggiunto il +4 a 4 minuti dalla fine e il +3 a un minuto e mezzo circa.
La vera grande differenza l'ha fatta Melzi. Che fosse forte lo sapevo, lo sanno tutti. Ieri però ha fatto di più. oltre al canestro vincente a 10 secondi dalla fine in mezzo a 3 persone ha buttato da fuori e in penetrazione con percentuali incredibili e con una dimostrazione di superiorità imbarazzante: mai un gesto in più, mai una scelta fuori luogo ...

Peccato ... perchè alla fine ci abbiamo creduto e l'amarezza è ancora molta.

La Rondinella secondo me oltre a Melzi ha un altro giocatore che è Biase autore di un gran primo tempo mi sembra 15 punti solo in due quarti, oltre a un roster profondo.
Bella partita forse la squadra di casa sul + 16 ha un po' mollato pensando di averla portata a casa con troppo anticipo, brava il Moiazza a crederci sempre.
Notazione personale, secondo il mio punto di vista le rotazioni dei quintetti della Rondinella in alcuni frangenti sono state sbagliate sopratutto dopo il + 16, ma è una mia opinione.

Quando contava Biase non c'è stato. Melzi sì. Con questo non voglio certo discutere le qualità individuali di Biase che potenzialmente è super. Se mi fai scegliere ... non c'è partita tra i due e continuo a pensare che ieri ci abbia battuto lui.
 
Top
LUCESS91
view post Posted on 10/11/2014, 15:16




CITAZIONE (caspir @ 10/11/2014, 14:01) 
CITAZIONE (LUCESS91 @ 10/11/2014, 12:28) 
La Rondinella secondo me oltre a Melzi ha un altro giocatore che è Biase autore di un gran primo tempo mi sembra 15 punti solo in due quarti, oltre a un roster profondo.
Bella partita forse la squadra di casa sul + 16 ha un po' mollato pensando di averla portata a casa con troppo anticipo, brava il Moiazza a crederci sempre.
Notazione personale, secondo il mio punto di vista le rotazioni dei quintetti della Rondinella in alcuni frangenti sono state sbagliate sopratutto dopo il + 16, ma è una mia opinione.

Quando contava Biase non c'è stato. Melzi sì. Con questo non voglio certo discutere le qualità individuali di Biase che potenzialmente è super. Se mi fai scegliere ... non c'è partita tra i due e continuo a pensare che ieri ci abbia battuto lui.

Io credo che la Rondinella non sia solo Melzi e Biase ma sia un gruppo compatto unito altrimenti non si giustificano le 7 vittorie consecutive senza sconfitte.
Io ho solo fatto una annotazione sul fatto che la Rondinella ha avuto nei primi due quarti un giocatore della Rondinella che è Biase che ha dato uno strattone al punteggio e nel finale Melzi grazie al suo canestro ha fatto vincere la partita alla squadra di casa.
Sarebbe riduttivo dire che ha vinto solo Melzi contro il Moiazza, perchè i compagni tra cui Biase quando contava c'erano eccome.
Poi scegli e pensala come vuoi...................
 
Top
caspir
view post Posted on 10/11/2014, 18:06




CITAZIONE (LUCESS91 @ 10/11/2014, 15:16) 
CITAZIONE (caspir @ 10/11/2014, 14:01) 
Quando contava Biase non c'è stato. Melzi sì. Con questo non voglio certo discutere le qualità individuali di Biase che potenzialmente è super. Se mi fai scegliere ... non c'è partita tra i due e continuo a pensare che ieri ci abbia battuto lui.

Io credo che la Rondinella non sia solo Melzi e Biase ma sia un gruppo compatto unito altrimenti non si giustificano le 7 vittorie consecutive senza sconfitte.
Io ho solo fatto una annotazione sul fatto che la Rondinella ha avuto nei primi due quarti un giocatore della Rondinella che è Biase che ha dato uno strattone al punteggio e nel finale Melzi grazie al suo canestro ha fatto vincere la partita alla squadra di casa.
Sarebbe riduttivo dire che ha vinto solo Melzi contro il Moiazza, perchè i compagni tra cui Biase quando contava c'erano eccome.
Poi scegli e pensala come vuoi...................

Ma io non volevo mica fare polemica ... e non sono così sprovveduto da pensare che si vincano le partite 1 vs 5. Dico che la "differenza" l'ha fatta lui; solo lui. Per percentuali al tiro e canestri continuativi nel corso di tutta la partita e per canestri quando contava. Avessimo vinto noi, probabilmente ti avrei detto che "la differenza l'ha fatta Bellotti". Probabilmente. Ma siccome abbiamo perso ...
Tutto qui. Che il gruppo sia compatto e unito è una cosa super-evidente hai ragione. io volevo solo dare merito ad una prestazione individuale davvero notevole.
La penso così.
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 12/11/2014, 11:43




Basket Pioltello Sanmaurense Pavia
O.Sa.L. Novate Cornaredo Basket
Cus Polimi Rondinella Sesto
Bocconi Sport Milano S.G.B. Abbiategrasso
Gamma Bk Segrate Bionics Buccinasco
Argentia Gorgonzola Asd S.Giuseppe Arese
A.S.D. Mojazza Milano Pentagono Trezzano
Asa Cinisello Basket Melzo
 
Top
Mad Hatter #9
view post Posted on 12/11/2014, 19:13




Basket Pioltello Sanmaurense Pavia 1 (Risorgeranno)
O.Sa.L. Novate Cornaredo Basket 1
Cus Polimi Rondinella Sesto 1 (Prima o poi Sesto perderà dai...)
Bocconi Sport Milano S.G.B. Abbiategrasso 1
Gamma Bk Segrate Bionics Buccinasco 2
Argentia Gorgonzola Asd S.Giuseppe Arese 1
A.S.D. Mojazza Milano Pentagono Trezzano 1
Asa Cinisello Basket Melzo 1
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:38

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
322

Status:


Basket Pioltello Sanmaurense Pavia 1
O.Sa.L. Novate Cornaredo Basket 2
Cus Polimi Rondinella Sesto 2
Bocconi Sport Milano S.G.B. Abbiategrasso 1
Gamma Bk Segrate Bionics Buccinasco 2
Argentia Gorgonzola Asd S.Giuseppe Arese 1
A.S.D. Mojazza Milano Pentagono Trezzano 1
Asa Cinisello Basket Melzo 1
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 15/11/2014, 10:01




Cinisello melzo 67-66
Melzo conduce per 39 minuti e 44 secondi e poi perde
Basket crudele
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 10:16
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


Segrate - Buccinasco ???
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 15/11/2014, 11:48




Vince BUCCINASCO 67 - 63
 
Top
cadodallenuvole
view post Posted on 15/11/2014, 14:29




CITAZIONE (rasheeeeeeeed @ 15/11/2014, 10:01) 
Cinisello melzo 67-66
Melzo conduce per 39 minuti e 44 secondi e poi perde
Basket crudele

beh, non proprio .......... dopo un avvio targato melzo (11-2) Cinisello si porta avanti fino al 19 a 11 poi subisce ritorno e sorpasso, resta sotto 29 minuti, subisce un tecnico per invasione di campo del proprio coach (che voleva soccorrere il proprio play), si riavvicina ed esce vittoriosa dalla bagarre dell'ultimo minuto. A 9 secondi ultimo pallone per Melzo che si spegne sul ferro.
Record di durata dalle 21.15 alle 23.20 senza supplementari.
 
Top
rasheeeeeeeed
view post Posted on 15/11/2014, 21:41




Pioltello perde in casa con pavia
 
Top
danj
view post Posted on 16/11/2014, 06:56




Gorgonzola 64 - Arese 49
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 16/11/2014, 21:14




Il PENTAGONO espugna il campo del MOIAZZA 60 - 53 !!!!
 
Top
Volo AZ792
view post Posted on 16/11/2014, 23:35




A.S.D. MOJAZZA MILANO - PENTAGONO TREZZANO 53 - 60 ( 12-7 / 10-20 / 12-10 / 19-23 )

Bella vittoria per gli ospiti frutto di ampie rotazioni e di un buon gioco corale.
Primo quarto a favore di MOIAZZA che gli ospiti usano per prendere le misure, dal secondo quarto PENTAGONO vola via resistendo con buon ordine al tentativo di rientro della squadra di casa del terzo quarto e che dimostra molta freddezza in un interminabile ultimo quarto frammentato dal fallo sistematico
Un po' di agitazione sugli spalti ma tutto sommato fila tutto liscio tra gli sfottò delle due tifoserie
Complimenti ancora al ragazzi del PENTAGONO TREZZANO per la compattezza e la consapevolezza che stanno dimostrando partita dopo partita
 
Top
LUCESS91
view post Posted on 17/11/2014, 14:49




Cus Milano-Rondinella 68-72
Parziali: Dopo 4 minuti il punteggio era 10 a 0 per la squadra ospite.
Dopo due quarti la Rondinella conduceva con un più 13.
A metà del terzo quarto il punteggio era 62 - 42 per la squadra ospite.
Con un eloquente + 20 nessuna avrebbe più scommesso su questa partita ma un calo di concetrazione della Rondinella e un ultimo sforzo della squadra di casa che ha messo l'anima per rimettersi in gioco, ha fatto sì che si arrivasse a un solo possesso di palla quindi 71/68 a soli 50 secondi dalla fine. Inutile gli ultimi assalti del Cus che commettte fallo e conseguente tiri liberi per gli ospiti 1 su 2, che sancisce il risultato finale 72 a 68 per la Rondinella.
Credo che la Rondinella abbia meritato la vittoria dimostrando un tasso tecnico superiore. Onore alla squadra di casa che non si è mai abbattuta anche sul - 20 e attenzione perchè se gioca così in casa il Cus Milano darà fastidio a tante squadre.
Note positive per la Rondinella da Gariboldi autore di una ottima gara sopratutto nella fase iniziale, Manghisi 12 pt.,e il solito Biase che con due triple nel terzo quarto, sembrava aver ammazzato la partita.
La squadra di Ascenzo rimane a punteggio pieno nel girone con ancora un + 4 sulle seconde.
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share