Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2014, 10:35
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,445

Status:


Bell'idea Maxlando, chiediamo a gran voce almeno un allargamento dei play off dalla seconda alla quinta o anche alla nona.
Si rischia veramente che alla fine si falsi qualche risultato. Non per biscottoni vari ma proprio perchè a molte squadre mancheranno completamente stimoli.
Anni fa FIP modificò in corsa la formula di un campionato femminile (non ricordo se B o C) dietro richiesta unanime delle Società interessate.
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 10:52

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (cedro rituale @ 14/10/2014, 11:35) 
Bell'idea Maxlando, chiediamo a gran voce almeno un allargamento dei play off dalla seconda alla quinta o anche alla nona.
Si rischia veramente che alla fine si falsi qualche risultato. Non per biscottoni vari ma proprio perchè a molte squadre mancheranno completamente stimoli.
Anni fa FIP modificò in corsa la formula di un campionato femminile (non ricordo se B o C) dietro richiesta unanime delle Società interessate.

Cosa facciamo ??? chiediamo tramite forum o mandiamo mail / lettera in Fip... bisogna coinvolgere anche gli altri gironi...
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 14/10/2014, 11:10




Alla fine penso interessi a tutte quelle che ambiscono a fare i playoff, anche solo per il piacere di disputarli.
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 11:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,481

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 14/10/2014, 12:10) 
Alla fine penso interessi a tutte quelle che ambiscono a fare i playoff, anche solo per il piacere di disputarli.

Questa è la base di tutto che in Fip forse faticano a comprendere, non è questione di soldi ma piacere di giocare... a tutti i livelli... :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 11:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 14/10/2014, 09:01) 
Trovo anche io interessante il tutto ma, se sul discorso numero di squadra x categoria della prossima stagione posso essere d'accordo (numero di promozioni e retrocessioni), non posso che rimanere perplesso sul come ci si arriverà.

Se voglio realmente creare interesse per il movimento (pur scadente che sia stiamo parlando di Lombardia/Milano e non, con tutto il rispetto, Molise/Campobasso) avrei per lo meno reso le cose più interessanti (visto che i costi sono a carico delle società).
Visto che condivido appieno la modalità playoff della c2, che permette di non andare in vacanza a marzo almeno per 10 squadre, mi chiedo come non si sia partiti da qui per affrontare lo stesso tema per la D (8 squadre ai playoff sarebbe stato forse eccessivo, 4 il numero corretto).
Mandando solo 2 squadre, oltre a "falsare" almeno le ultime 4/5 giornate di campionato (con squadre che non avranno nulla da chiedere alla partita se non questionare sul dove andare a mangiare dopo), si fa perdere tutto l'interesse degli addetti ai lavori/amici/tifosi che viene generato da un turno di playoff. Meno turni, meno seguito.
Giusto premiare la prima classificata con la promozione diretta (era ora).
Indecente premiare l'ultima classificata (che per assurdo può perdere 30 partite e salvarsi).

A me sembra una scelta del tipo: prima finiamo prima ce la togliamo.
Spero di essere smentito con i fatti.

:quoto: e :clap: totalmente e serenamente quanto hai postato!
Gli errori del CRL, antichissimi, fatti con le giovanili ora vengono ripetuti per i campionati senior!
Avessero portato la formula play della C2 anche in D, saremmo tutti qui a plaudire il CRL invece che dar loro dei c.......... (fate voi, secondo me con la c ci si può sbizzarrire).
 
Top
Jacopo Viganò
view post Posted on 14/10/2014, 12:21




CITAZIONE (rex#20 @ 13/10/2014, 12:26)
Ma quale partita hai visto? Sicuramente non Mojazza - Bucci

Sotto di 4 a 1 minuto dall'intervallo dove con tiri liberi e bomba da metà campo (forse anche prima ) Mojazza chiude a +13.
Nel secondo tempo il buio con soli 9 punti a referto nel 3 quarto.
Gran partita dei padroni di casa ma voglio vedere quante altre partite tireranno con le medie di ieri : ogni cosa veniva lanciata in aria entrava .
Noi è vero rimaneggiatii ma senza scuse : mollato troppo presto e a livello senior NON puoi perdere così pesantemente.

Comunque ok cosi' e ci si vede al ritorno.

CITAZIONE (Jacopo Viganò @ 12/10/2014, 20:58) 
Mojazza 92 Buccinasco 59
C'è stata storia per metà quarto

rettifico... Mojazza in vantaggio per tutta la partita tranne metà del primo quarto... Non c'è stata partita dal terzo quarto in poi... L'euforia della vittoria mi ha fatto esagerare ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 12:43
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (Maxlando @ 14/10/2014, 12:13) 
CITAZIONE (TIAJOSH @ 14/10/2014, 12:10) 
Alla fine penso interessi a tutte quelle che ambiscono a fare i playoff, anche solo per il piacere di disputarli.

Questa è la base di tutto che in Fip forse faticano a comprendere, non è questione di soldi ma piacere di giocare... a tutti i livelli... :clap: :clap:

Si ritorna sempre e comunque al concetto di incompetenza sportiva della Fip e del CRL in particolare!
FATE GIOCARE PARTITE CHE CONTANO AD ATLETI E ARBITRI E MIGLIORERANNO TUTTI!
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 15:00
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
135

Status:


Fateci caso:
Hanno allargato la base dalla serie D ( 5 giorni da 16 totale 80 squadre. Con una media di 5 parametri a 300 Euro: 80*5*300=120.000!!!!!!)
3 Giorni di C Regionale da 16 squadre con media 4 parametri. 16*3*1200=Euro 57.600
A questo aggiungiamo tasse gare per Serie D, con rimborso Ufficiali campo=30partite per ogni squadra QUI NON OSO FARE I CONTI!!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 15:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (Syracuse @ 14/10/2014, 16:00) 
Fateci caso:
Hanno allargato la base dalla serie D ( 5 giorni da 16 totale 80 squadre. Con una media di 5 parametri a 300 Euro: 80*5*300=120.000!!!!!!)
3 Giorni di C Regionale da 16 squadre con media 4 parametri. 16*3*1200=Euro 57.600
A questo aggiungiamo tasse gare per Serie D, con rimborso Ufficiali campo=30partite per ogni squadra QUI NON OSO FARE I CONTI!!!!!!

I parametri sono al 95% delle società e al 5% della FIP. La Fip si imbosca il 100% solo nel caso la società sportiva sia estinta nel codice di iscrizione.
 
Top
RobbaBuona
view post Posted on 14/10/2014, 16:48




CITAZIONE (cedro rituale @ 14/10/2014, 11:35) 
Bell'idea Maxlando, chiediamo a gran voce almeno un allargamento dei play off dalla seconda alla quinta o anche alla nona.
Si rischia veramente che alla fine si falsi qualche risultato. Non per biscottoni vari ma proprio perchè a molte squadre mancheranno completamente stimoli.
Anni fa FIP modificò in corsa la formula di un campionato femminile (non ricordo se B o C) dietro richiesta unanime delle Società interessate.

Se volete metto un avviso (come quello scritto da MaxLando) nel girone C, dove gioco ora.
Anche io la penso come voi, se fosse cambiata la formula sarebbe tutto più bello ed interessante.
Fatemi sapere,
Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 19:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,166

Status:


COME SAPETE IO SONO FAVOREVOLE A QUALSIASI INIZIATIVA IN TAL SENSO
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2014, 20:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (SBC @ 14/10/2014, 20:19) 
COME SAPETE IO SONO FAVOREVOLE A QUALSIASI INIZIATIVA IN TAL SENSO

Come ben sai, caro Nick, non succederà nulla perché pochi dirigenti hanno voglia e carattere (paxxe) per discutere con le istituzioni!
Tu sei uno dei pochi, pochissimi che ha avuto la voglia e il carattere per di discutere qualcosa di importante perché stare sempre supini fa male al cxxo.
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 14/10/2014, 20:57




Nel frattempo....

Arese S.G.B. Abbiategrasso
Cornaredo Basket Argentia Gorgonzola
Pentagono Trezzano Rondinella Sesto
Cus Polimi A.S.D. Mojazza Milano
Basket Pioltello Asa Cinisello
Bionics Buccinasco Sanmaurense Pavia
Bocconi Sport Milano Gamma Bk Segrate
Basket Melzo O.Sa.L. Novate
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 21:32
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 14/10/2014, 21:57) 
Nel frattempo....

Arese S.G.B. Abbiategrasso X
Cornaredo Basket Argentia Gorgonzola X
Pentagono Trezzano Rondinella Sesto 2
Cus Polimi A.S.D. Mojazza Milano X
Basket Pioltello Asa Cinisello X
Bionics Buccinasco Sanmaurense Pavia X
Bocconi Sport Milano Gamma Bk Segrate X
Basket Melzo O.Sa.L. Novate X

Solo per TIAJOSH! L'unica previsione che farò durante la stagione.
Ci si vede fra due domeniche, il 26.
 
Top
TIAJOSH
view post Posted on 14/10/2014, 21:44




Allora aspetterò quello di settimana prossima
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65764 views
  Share