Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
luizzz
view post Posted on 5/12/2014, 00:40 by: luizzz
Avatar

L'ANELLO MANCANTE TRA L'UOMO E L'ANIMALE

Group:
Member
Posts:
5,552
Location:
NOVATZ

Status:


CITAZIONE (fabiof @ 4/12/2014, 17:37) 
Anche le altre Regioni hanno dei fenomeni di grigi Articolo da Aosta Sport rivista on line

La poca elasticità mentale dei due direttori di gara, Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti e Davide Salatino di Asti, costerà, con ogni probabilità, due punti in classifica all’Eteila Chez Drink nel campionato regionale di serie D di basket.

Questi i fatti. L’incontro casalingo con il Ghemme doveva disputarsi domenica 23 novembre al Pala Miozzi alle 18,15 ma non si è giocato. Il motivo? Il ritardo del medico di gara, giunto al Pala Miozzi 7 minuti dopo l'orario di inizio del match, invece che mezz'ora prima come da regolamento.

Mancato preavviso? Mancanza della società di casa? Niente di tutto questo; il medico, semplicemente, ha soccorso una ragazza caduta in scooter in un incidente avvenuto a poche centinaia di metri dal Pala Miozzi, col risultato di ritardare il suo arrivo in palestra.

Gli arbitri non hanno usato il tanto osannato buon senso di fronte ad una situazione del genere. Se non si soccorre qualcuno si incorre nel reato di omissione di soccorso, ma se lo si fa e si arriva in ritardo, ecco che per qualcuno scattano le conseguenze. E parliamo di un campionato regionale di serie D, non della NBA americana

CITAZIONE (luizzz @ 30/11/2014, 22:07) 
QUANDO È LO SPORT A PERDERE.
Ci tenevo a segnalarvi cosa è successo oggi a novate milanese.
Decima partita di campionato di serie D Osal Novate - Gammabasket Segrate, orario di inizio previsto 18:00.
Alle 17:50 gli arbitri fanno cenno alla squadra di casa che il medico, non ancora riconosciuto, non è ancora arrivato, la quale avvisa dicendo che poteva tardare qualche minuto perché bloccata nel traffico. Troviamo un medico in tribuna, il quale corre a casa a prendere il documento, arriva in palestra alle 17:59 e 30 secondi, ma sciaguratamente lascia il tesserino a casa, gli arbitri decidono che non va bene e se ne vanno; alle 18:03 arriva il medico che era designato, parliamo con gli arbitri e con un ufficiale addetto agli arbitri, noi siamo d'accordo a giocare, gli avversari pure, ma la burocrazia decide che in questo sport non sono i giocatori a vincere ma un sistema che non fa sconti a nessuno..soprattutto se i signori nessuno sono della gente comune con famiglie, prole e lavoro al seguito. Grazie per l'attenzione

Ma quando si è presentato il 2° medico ancora in tempo utile ma senza tesserino vi hanno chiesto di verificare on line come le DOAR recitano Presenza Medico pag. 17
"In alternativa, qualora disponibile, sarà possibile verificare l'iscrizione all'ordine dei medici consultando il relativo sito internet (www.fnomceo.it).

Se così non fosse sono in torto alla grande

Ciao putroppo non ci hanno detto nulla e sinceramente non avendo mai avuto problemi con la presenza del medico, non mi ero nemmeno mai informato di questa opzione; il giorno dopo ho controllato le doa e ho visto che in caso il medico non avesse il tesserino di riconoscimento era possibile consultare il sito.
Quando è arrivato il medico al tavolo per farsi riconoscere gli hanno detto che sfortunatamente la carta di identità non bastava perchè da quella potevano verificare che era un laureato ma non un medico.
Lunedì ho chiamato in federazione, in questo momento stanno cercando di fare accertamenti sul caso e in effetti il risultato è ancora in via di omologazione, ho spiegato l'accaduto ma loro la prima cosa che mi hanno risposto è stata: Voi dovete conoscere il regolamento, dovevate dirgli del sito!
Mentre gli arbitri e gli ufficiali di campo? a loro è concesso non conoscerlo?
Io credo che se ci daranno lo 0-20 faremo ricorso.
Sinceramente mi piacerebbe andare fino in fondo sulla questione...
 
Web  Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65765 views
  Share