Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE D

« Older   Newer »
  Share  
bluto
view post Posted on 14/10/2014, 11:30 by: bluto
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,147
Location:
Novate

Status:


CITAZIONE (TIAJOSH @ 14/10/2014, 09:01) 
Trovo anche io interessante il tutto ma, se sul discorso numero di squadra x categoria della prossima stagione posso essere d'accordo (numero di promozioni e retrocessioni), non posso che rimanere perplesso sul come ci si arriverà.

Se voglio realmente creare interesse per il movimento (pur scadente che sia stiamo parlando di Lombardia/Milano e non, con tutto il rispetto, Molise/Campobasso) avrei per lo meno reso le cose più interessanti (visto che i costi sono a carico delle società).
Visto che condivido appieno la modalità playoff della c2, che permette di non andare in vacanza a marzo almeno per 10 squadre, mi chiedo come non si sia partiti da qui per affrontare lo stesso tema per la D (8 squadre ai playoff sarebbe stato forse eccessivo, 4 il numero corretto).
Mandando solo 2 squadre, oltre a "falsare" almeno le ultime 4/5 giornate di campionato (con squadre che non avranno nulla da chiedere alla partita se non questionare sul dove andare a mangiare dopo), si fa perdere tutto l'interesse degli addetti ai lavori/amici/tifosi che viene generato da un turno di playoff. Meno turni, meno seguito.
Giusto premiare la prima classificata con la promozione diretta (era ora).
Indecente premiare l'ultima classificata (che per assurdo può perdere 30 partite e salvarsi).

A me sembra una scelta del tipo: prima finiamo prima ce la togliamo.
Spero di essere smentito con i fatti.

:quoto: e :clap: totalmente e serenamente quanto hai postato!
Gli errori del CRL, antichissimi, fatti con le giovanili ora vengono ripetuti per i campionati senior!
Avessero portato la formula play della C2 anche in D, saremmo tutti qui a plaudire il CRL invece che dar loro dei c.......... (fate voi, secondo me con la c ci si può sbizzarrire).
 
Top
551 replies since 29/7/2014, 21:28   65765 views
  Share