Basket Café Forum

SERIE D LOMBARDIA 2014/2015 - GIRONE C

« Older   Newer »
  Share  
RobbaBuona
view post Posted on 6/10/2014, 12:26 by: RobbaBuona




CITAZIONE (Villano @ 6/10/2014, 09:05) 
Villasanta - CBBA: 68 - 46

Esordio casalingo stagionale per i ragazzi guidati da coach Silvestri che davanti al pubblico come sempre piuttosto numeroso di Villasanta non hanno troppe difficoltà a domare una CBBA che ci ha provato ed anche creduto fino ai primi minuti del terzo quarto, quando la partita era ancora in equilibrio. Poi contestualmente all'infortunio del lungo Arcangeli una importante accelerazione dei ragazzi di casa che con due - tre minuti di pressione mandano in tilt gli ospiti capaci di raggranellare la miseria di 17 punti negli ultimi 20 minuti.
Non male Villasanta anche se con qualche pausa soprattutto di intensità che bisognerà togliere, l'organico è giovane ma con grande attitudine al lavoro, indubbiamente ci sono margini di crescita importanti ... vedremo quando e quanto si riuscirà a migliorare ed in questo naturalmente molto dipenderà dallo staff tecnico.
CBBA non la conoscevo, la vedo per la prima volta ed inoltre hanno giocato incompleti e perdendo pure il lungo di riferimento a metà gara, quindi il giudizio non può che essere parziale, l'atteggiamento della squadra e la volontà di far bene mi è piaciuto, ma il divario complessivo sia di talento che di continuità ed energia con Villasanta è apparso ieri evidente e la squadra ha mollato un po' troppo presto.

Appena disponibile metterò il link del commento "ufficiale" e dei tabellini dal sito di Villasanta.

Su questo sono assolutamente d'accordo.. Voi più convinti, energici, continui lungo tutto l'arco della gara, ecc.. Del talento non parlo, secondo me non è assolutamente così, anzi, anche se mancava Bertolini, giocatore importante.. ;)
Voi ora siete più squadra, avete delle rotazioni e delle gerarchie definite, sicuramente ora come ora giocate meglio.. Quindi complimenti a voi per la vittoria, strameritata :yes:
Noi non siamo ancora una squadra in campo, ci sono tanti giocatori altruisti ma che hanno punti nelle mani; non è facile mettere dentro giocatori anche abituati ad altro, in una squadra in evoluzione con tanti giovani.. Poi magari siamo un gruppo affiatato fuori ma non ancora dentro il campo, ed Arcangeli e Bertolini per me non possono essere una scusa perché come detto ci sono altri giocatori validi in squadra.. :)
Lavoreremo in palestra e cercheremo di migliorare già per la prossima con Verdello..
 
Top
313 replies since 29/7/2014, 21:21   35588 views
  Share