Basket Café Forum

PALL. MONCALIERI S.MAURO, Viva i cangurotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2017, 15:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Buffo, Caruso e Zampini convocati al raduno della nazionale U18 in vista dei Campionati Europei.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 08:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,338

Status:


Ci sono novità ??
Ieri sera vedendo giocare Guglielmo Caruso mi domandavo se ci fossero novità positive.....
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 08:43




CITAZIONE (Dinaus @ 10/7/2017, 09:29) 
Ci sono novità ??
Ieri sera vedendo giocare Guglielmo Caruso mi domandavo se ci fossero novità positive.....

Gran bel prospetto, mi pare di aver capito dal telecronista che appena potrà andrà anche lui in USA.
Chissà i NAS dell'anno al college, 15%, a chi finiranno :uhm: ?

Ieri sera vedendo giocare... mi sono domandato quanti vicecampioni del mondo U19 giocheranno con regolarità nei nostri campionati senior il prossimo anno :(
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 09:11
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 09:43) 
CITAZIONE (Dinaus @ 10/7/2017, 09:29) 
Ci sono novità ??
Ieri sera vedendo giocare Guglielmo Caruso mi domandavo se ci fossero novità positive.....

Gran bel prospetto, mi pare di aver capito dal telecronista che appena potrà andrà anche lui in USA.
Chissà i NAS dell'anno al college, 15%, a chi finiranno :uhm: ?

Ieri sera vedendo giocare... mi sono domandato quanti vicecampioni del mondo U19 giocheranno con regolarità nei nostri campionati senior il prossimo anno :(

Dovrebbero andare a chi ha rinnovato il tesseramento. Anche se poi ha giocato negli usa, il tesseramento resta comunque della società di appartenenza. Non conta dove gioca, ma chi è il proprietario del tesseramento/cartellino.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 09:37




CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 10:11) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 09:43) 
Gran bel prospetto, mi pare di aver capito dal telecronista che appena potrà andrà anche lui in USA.
Chissà i NAS dell'anno al college, 15%, a chi finiranno :uhm: ?

Ieri sera vedendo giocare... mi sono domandato quanti vicecampioni del mondo U19 giocheranno con regolarità nei nostri campionati senior il prossimo anno :(

Dovrebbero andare a chi ha rinnovato il tesseramento. Anche se poi ha giocato negli usa, il tesseramento resta comunque della società di appartenenza. Non conta dove gioca, ma chi è il proprietario del tesseramento/cartellino.

Sei sicuro?
Con lo spezzatino devi giocare in Italia per maturare la formazione, e se non fai formazione a chi vanno i NAS? Sai lo fanno per limitare l'immigrazione giovanile cestistica... insomma "aiutiamoli a casa loro", ora che pare non sia più una frase razzista possiamo anche scriverlo qui.

E' una domanda che comunque si fanno in molti, anche in sedi appropriate... si attende risposta.
E non vorrei che alcuni casi clamorosi di progetti abbandonati siano stati agevolati da queste sorprese normative...
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 09:46
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 10:37) 
CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 10:11) 
Dovrebbero andare a chi ha rinnovato il tesseramento. Anche se poi ha giocato negli usa, il tesseramento resta comunque della società di appartenenza. Non conta dove gioca, ma chi è il proprietario del tesseramento/cartellino.

Sei sicuro?
Con lo spezzatino devi giocare in Italia per maturare la formazione, e se non fai formazione a chi vanno i NAS? Sai lo fanno per limitare l'immigrazione giovanile cestistica... insomma "aiutiamoli a casa loro", ora che pare non sia più una frase razzista possiamo anche scriverlo qui.

E' una domanda che comunque si fanno in molti, anche in sedi appropriate... si attende risposta.
E non vorrei che alcuni casi clamorosi di progetti abbandonati siano stati agevolati da queste sorprese normative...

Parlavo di giocatori che giocano un solo anno all'estero e quindi dovrebbero avere i 4 anni finali di formazione.

Se non hanno la formazione do per scontato che non diventeranno mai giocatori da parametro :roftl:

No certamente esistono casistiche contrarie, ma non sono preparato per quello.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 09:54




CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 10:46) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 10:37) 
Sei sicuro?
Con lo spezzatino devi giocare in Italia per maturare la formazione, e se non fai formazione a chi vanno i NAS? Sai lo fanno per limitare l'immigrazione giovanile cestistica... insomma "aiutiamoli a casa loro", ora che pare non sia più una frase razzista possiamo anche scriverlo qui.

E' una domanda che comunque si fanno in molti, anche in sedi appropriate... si attende risposta.
E non vorrei che alcuni casi clamorosi di progetti abbandonati siano stati agevolati da queste sorprese normative...

Parlavo di giocatori che giocano un solo anno all'estero e quindi dovrebbero avere i 4 anni finali di formazione.

Se non hanno la formazione do per scontato che non diventeranno mai giocatori da parametro :roftl:

No certamente esistono casistiche contrarie, ma non sono preparato per quello.

Quell'anno all'estero, se è l'ultimo, vale il 15% del parametro.
Nessuno sa con certezza come verrà conteggiato, ma a pensar male su questo tema ci si azzecca sempre o quasi.

Se vuoi qualche esempio:
- giocatore tardivo, che stufo del calcio, inizia a 16 anni...
- italiano all'estero per studio o emigrato con i genitori, i cosiddetti cervelli in fuga...

Non avere la formazione non implica non poter giocare.
Guarda che i parametri li pagano tutti, anche gli stranieri con permesso di soggiorno in C, per cui anche gli italiani lo pagano, solo che fino ad oggi c'erano le deroghe personali e il parametro non era spalmato per anno.
Il problema è chi li incassa?
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 10:13
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Qualora l’atleta venga tesserato per la prima volta successivamente allo svincolo d’autorità ovvero la Società
non svolga attività federale giovanile indipendentemente dagli obblighi di partecipazione ovvero la Società
non risulti più affiliata alla FIP, il diritto sarà trasferito a FIP per il finanziamento dell’attività istituzionale
federale

Questo passaggio risolve molti dubbi. Tutto quello che non va alle società viene preso dalla FIP.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 10:34




CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 11:13) 
Qualora l’atleta venga tesserato per la prima volta successivamente allo svincolo d’autorità ovvero la Società
non svolga attività federale giovanile indipendentemente dagli obblighi di partecipazione ovvero la Società
non risulti più affiliata alla FIP, il diritto sarà trasferito a FIP per il finanziamento dell’attività istituzionale
federale

Questo passaggio risolve molti dubbi. Tutto quello che non va alle società viene preso dalla FIP.

Si ma qui la società c'è, fa attività anche di alto livello e rinuncia pure al giocatore che se ne va in NCAA...
E se va in NCAA tendenzialmente non stiamo parlando di un parametrino.
Ripeto, siamo sicuri che tutte l società sappiano di questa cosa?

A proposito... per venire incontro alle società, in merito a quanto sopra, dal prossimo anno si recluta un anno prima.

Scusa ma più che la FIP mi pare sempre più Equitalia...
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 10:36
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 11:34) 
CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 11:13) 
Qualora l’atleta venga tesserato per la prima volta successivamente allo svincolo d’autorità ovvero la Società
non svolga attività federale giovanile indipendentemente dagli obblighi di partecipazione ovvero la Società
non risulti più affiliata alla FIP, il diritto sarà trasferito a FIP per il finanziamento dell’attività istituzionale
federale

Questo passaggio risolve molti dubbi. Tutto quello che non va alle società viene preso dalla FIP.

Si ma qui la società c'è, fa attività anche di alto livello e rinuncia pure al giocatore che se ne va in NCAA...
E se va in NCAA tendenzialmente non stiamo parlando di un parametrino.
Ripeto, siamo sicuri che tutte l società sappiano di questa cosa?

A proposito... per venire incontro alle società, in merito a quanto sopra, dal prossimo anno si recluta un anno prima.

Scusa ma più che la FIP mi pare sempre più Equitalia...

Scusa, ma ho un pò di confusione su quello che dici. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire ? Non mi sembra di aver capito bene l'esempio che stai facendo.
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 11:05




CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 11:36) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 11:34) 
Si ma qui la società c'è, fa attività anche di alto livello e rinuncia pure al giocatore che se ne va in NCAA...
E se va in NCAA tendenzialmente non stiamo parlando di un parametrino.
Ripeto, siamo sicuri che tutte l società sappiano di questa cosa?

A proposito... per venire incontro alle società, in merito a quanto sopra, dal prossimo anno si recluta un anno prima.

Scusa ma più che la FIP mi pare sempre più Equitalia...

Scusa, ma ho un pò di confusione su quello che dici. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire ? Non mi sembra di aver capito bene l'esempio che stai facendo.

Esempio:
Caruso il prossimo anno sarà all'ultimo anno di formazione (quest'anno escono 97 e 98).
Se va in NCAA, PMS non avrà il giocatore, ma secondo quanto dici tu, non percepirebbe il parametro, in quanto quell'anno non risulta tesserato in Italia o perlomeno non si forma.
Siamo d'accordo che tra un paio di anni Caruso sarà un giocatore da A2 almeno?

Ecco la questione è se quel 15% spetti alla FIP o meno.

Per il resto mi pare chiaro che più abbassi età svincolo di autorità, più sarà facile trovare casi in cui se lo prenda la FIP e non le società.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 11:06
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 12:05) 
CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 11:36) 
Scusa, ma ho un pò di confusione su quello che dici. Mi spieghi meglio cosa vuoi dire ? Non mi sembra di aver capito bene l'esempio che stai facendo.

Esempio:
Caruso il prossimo anno sarà all'ultimo anno di formazione (quest'anno escono 97 e 98).
Se va in NCAA, PMS non avrà il giocatore, ma secondo quanto dici tu, non percepirebbe il parametro, in quanto quell'anno non risulta tesserato in Italia o perlomeno non si forma.
Siamo d'accordo che tra un paio di anni Caruso sarà un giocatore da A2 almeno?

Ecco la questione è se quel 15% spetti alla FIP o meno.

No , io dico il contrario, che percebirebbe comunque il parametro.
Se a luglio del prossimo anno effettua il rinnovo d'autorità non ci sono problemi, il parametro resta suo.

Edited by Gallo Senone - 10/7/2017, 12:08
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 10/7/2017, 11:07




CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 12:06) 
CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 12:05) 
Esempio:
Caruso il prossimo anno sarà all'ultimo anno di formazione (quest'anno escono 97 e 98).
Se va in NCAA, PMS non avrà il giocatore, ma secondo quanto dici tu, non percepirebbe il parametro, in quanto quell'anno non risulta tesserato in Italia o perlomeno non si forma.
Siamo d'accordo che tra un paio di anni Caruso sarà un giocatore da A2 almeno?

Ecco la questione è se quel 15% spetti alla FIP o meno.

No , io dico il contrario, che percebirebbe comunque il parametro.

Io non ne sarei appunto così sicuro.
Aspettiamo i primi casi e poi vedremo.
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 11:12
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (kublaikhan @ 10/7/2017, 12:07) 
CITAZIONE (Gallo Senone @ 10/7/2017, 12:06) 
No , io dico il contrario, che percebirebbe comunque il parametro.

Io non ne sarei così sicuro.
Aspettiamo i primi casi e poi vedremo.

Ti riporto esempio, simile di un giocatore di senigallia del 99 che è andato agiocare in inghiltera.

Spett.le Società,
con la presente si richiede vostro consenso al trasferimento dell'atleta X alla Federazione inglese.
Cordiali saluti
Marco Treppiccioni
Ufficio Tesseramento Atleti
---------------------------
Autorizzando il trasferimento, perdiamo il diritto al parametro/NAS per i prossimi anni, oppure il trasferimento è momentaneo e resta comunque di nostra proprietà in caso di ritorno in Italia ?
----------------------------
Buonasera,
se rinnoverete l'atleta questo rimarrà nei vostri tabulati, ovviamente come non utilizzabile.
Cordiali saluti
Marco Treppiccioni
Ufficio Tesseramento Atleti
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 11:14

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,412

Status:


Anche secondo me dipende solo dal rinnovo d'autorità; il passaggio in NCAA non configura un decadere del tesseramento, è come se io avessi un giocatore che per un anno rimane tesserato ma non gioca, che ne sa la FIP se si è allenato, ha giocato a tennis o altro? O come se fosse inprestito. Se il tesseramento non si interrompe il parametro matura a favore del titolare del tesseramento. Quest'anno Mussini, tornato dalla NCAA avrebbe potuto giocare i play off con Reggio, perchè ancora vincolato, quindi il suo tesseramento era rimasto "in carico" alla pallacanestro Reggiana.
 
Top
406 replies since 23/7/2014, 16:55   24118 views
  Share