Basket Café Forum

MENS SANA 1871, squilli la fe'!

« Older   Newer »
  Share  
Blacks47
view post Posted on 20/7/2014, 00:25




CITAZIONE (Filmic @ 19/7/2014, 22:36) 
Lasi, Aprea, Braccagni, Di Giuseppe, Frosini.....ti dicono niente questi 5 nomi? contemporeanamente in campo in un supplementare di una della vittorie più pazzesche della Mens Sana; a Cagliari una 25ina di anni fa

Campionato 89-90 erano usciti per 5 falli tutti i titolari (forse c'era anche uno che era infortunato e non era partito per la sardegna, pino bratti?) era la prima gara di ritorno.
Quell'anno, oltre ai 5 citati s' aveva:
Visigalli Brumatti Battisti Pastori e Giroldi (con Dadone coach)

Dadone che l'anno dopo, mentre i giornalisti di montecatini lo prendevano per il culo per aver perso alle terme, gli disse "ridete ora che io stasera ho tenuto la differenza canesrri e di sopa ci va siena... ppoi riderò io"... mancavano sette giornate e s' era sotto ai termali di due punti. Noi poi s' andò in A1 con Verona
 
Top
blackled
view post Posted on 20/7/2014, 00:40




CITAZIONE (Tmac-numero1 @ 20/7/2014, 01:10) 
Ragazzi 15 giorni di ferie e vi ritrovo qui..,ma che avete combinato?
:P
suvvia animo si riparte dalle origini...con umiltà ed orgoglio.
FORZA MENS SANA SEMPRE E DOVUNQUE :clap:

Te mi stai sui co....i a prescindere
Quelle foto col braciere acceso le tengo nella memoria del telefonino per
NON DIMENTICARE.......te e tassi draiver :bleah: :bleah:

CITAZIONE (Blacks47 @ 20/7/2014, 01:25) 
CITAZIONE (Filmic @ 19/7/2014, 22:36) 
Lasi, Aprea, Braccagni, Di Giuseppe, Frosini.....ti dicono niente questi 5 nomi? contemporeanamente in campo in un supplementare di una della vittorie più pazzesche della Mens Sana; a Cagliari una 25ina di anni fa

Campionato 89-90 erano usciti per 5 falli tutti i titolari (forse c'era anche uno che era infortunato e non era partito per la sardegna, pino bratti?) era la prima gara di ritorno.
Quell'anno, oltre ai 5 citati s' aveva:
Visigalli Brumatti Battisti Pastori e Giroldi (con Dadone coach)

Dadone che l'anno dopo, mentre i giornalisti di montecatini lo prendevano per il culo per aver perso alle terme, gli disse "ridete ora che io stasera ho tenuto la differenza canesrri e di sopa ci va siena... ppoi riderò io"... mancavano sette giornate e s' era sotto ai termali di due punti. Noi poi s' andò in A1 con Verona

Più che il sottoscritto questa serata se la ricorda la mi pora radiolina in salotto.....
quando sono' la sirena detti un popo' di chiocco sul tavolino che fece uno zompo di cinque metri con spiaccicamento sul muro pareva un canguro...

E prima d'anda' a nanna, voglio augura' la buonanotte e sogni di gloria a tutti i mensanini del forum e non.......
i ringraziamenti a chi , anche oggi, non lesina solidarietà e augurio di pronta risalita......
.....e un gioioso va..........lo al primo imbecille che invece è' già venuto a trovarci.....
GUARDA, FENOMENO DA BALDRACCONE........che sei 77 volte idiota ci se ne ricorda anche se stai nel tu ridotto........fitti fitti mica ce n'è' tanti al tu livello
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:21
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Topic nuovo, avatar nuovo, passione e amore vecchi!! Forza Mens Sana!!

Iniziando a parlare del girone, leggendo sui vari topic le squadre sembrerebbero queste:

borgosesia, Oleggio, CUS torino, Varese, Sangiorgese, Pavia, Mortara, Menssana, affrico (o firenze o fiorentina... come si chiama adesso??), empoli, bottegone, monsummano, piombino, cecina, don bosco livorno.

Qualcuno sa se sono ufficiali? e soprattutto qualcuno avrebbe la pazienza di descrivermi i valori in campo (non so forse è presto), ma per capirsi chi è già da adesso si sa che come obiettivo ha la promozione o la salvezza ecc. Io so solamente che monsummano e bottegone sono due nuove promosse, che don bosco lo scorso anno aveva fatto una squadra abbastanza di giovani (non so quest'anno che progetti abbiano) e mi è stato detto che Piombino ha grandi ambizioni e soldi quindi potrebbe allestire una bella squadra. Altre considerazioni?
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


Occhio alla Sangio, ogni anno fa le nozze coi fichi secchi e arriva ai play-offs,anche se non c'è più in panca il vate "MagoMerlino" Albanesi.
Borgo e Oleggio squadre con disponibilità economica,di Varese non mi preoccuperei...
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:41
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,830

Status:


ciao e benvenuti sul forum di B ...
a mio avviso è davvero troppo presto per fare considerazioni tecniche di confronto, anche perché i gironi si sanno da ieri e proprio SIENA-new (che non è ancora ammessa ufficialmente) sarà l´ago della bilancia per le ambizioni delle avversarie, che di conseguenza dovranno +/- potenziarsi.

tenete conto che questa categoria anno px (di fatto) non avrà retrocessioni (la DNB sarà allargata fino a max 96 x 6 gironi) e quindi solo chi mira a salire fará mercato importante (gli altri risparmieranno e si faranno il tesoretto), quindi prevedo che ci sarà il classico campionato spaccato in 2 tronconi

tra le 7 nordiche credo che PVB sia l´unica con ambizioni da promozione ... e fra le toscane vedo bene le solide e storiche CECINA+EMPOLI che giocheranno per le prime 4 ... vedo che anche PIOMBINO sta facendo mercato e poi le altre le conoscete voi meglio di me

ma SIENA che sta facendo ???
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 10:44

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
402

Status:


- Cus Torino di solito ha giovanissimi con uno o due esperti, ma quest'anno ha un allenatore super per la categoria e forse qualche ambizione in più rispetto alla salvezza (mancata) l'anno scorso;
- Pavia squadra di vertice con diverse conferme dell'anno scorso molto pericolosa;
- Mortara bravissimo allenatore con una squadra che l'anno scorso ha stupito tutti e che si conosce a memoria;
- Empoli da tanto tempo è squadra di vertice perché allenatore e giocatori di valore erano insieme da tanto tempo, ma quest'anno ha perso i pezzi più importanti;
- Piombino buona squadra con buon allenatore, secondo me punta a entrare nei playoff sfiorati l'anno scorso;
- Cecina squadra di vertice ed espertissima della categoria, ha confermato i migliori dell'anno scorso, quindi molto probabilmente da tenere d'occhio più di tutte;
- Don Bosco come da tradizione valorizza i giovani e ci mette qualche esperto, l'anno scorso buonissima squadra ma sempre in difficoltà per infortuni, secondo me farà bene se non avrà di nuovo sfiga.

Queste sono quelle che ho visto l'anno scorso.
 
Top
blackled
view post Posted on 20/7/2014, 10:47




CITAZIONE (team ticinum @ 20/7/2014, 11:41) 
ciao e benvenuti sul forum di B ...
a mio avviso è davvero troppo presto per fare considerazioni tecniche di confronto, anche perché i gironi si sanno da ieri e proprio SIENA-new (che non è ancora ammessa ufficialmente) sarà l´ago della bilancia per le ambizioni delle avversarie, che di conseguenza dovranno +/- potenziarsi.

tenete conto che questa categoria anno px (di fatto) non avrà retrocessioni (la DNB sarà allargata fino a max 96 x 6 gironi) e quindi solo chi mira a salire fará mercato importante (gli altri risparmieranno e si faranno il tesoretto), quindi prevedo che ci sarà il classico campionato spaccato in 2 tronconi

tra le 7 nordiche credo che PVB sia l´unica con ambizioni da promozione ... e fra le toscane vedo bene le solide e storiche CECINA+EMPOLI che giocheranno per le prime 4 ... vedo che anche PIOMBINO sta facendo mercato e poi le altre le conoscete voi meglio di me

ma SIENA che sta facendo ???

non sta facendo....ha gia' fatto tabula rasa di ognicosa......per ora e' rimasta in piedi la Torre, ma bisogna vede' i soliti noti colla tessera quanti mattoni hanno rubato........
 
Top
attis
view post Posted on 20/7/2014, 11:54




noi... stiamo costruendo la squadra, ex novo... non si sa ancora nemmeno che sponsor avremo, lo sapremo dopo metà agosto... quindi, se non ci saranno notizie, non sappiamo proprio niente...
 
Top
David Purley
view post Posted on 20/7/2014, 14:27




CITAZIONE (DesdeT @ 20/7/2014, 11:44) 
- Cus Torino di solito ha giovanissimi con uno o due esperti, ma quest'anno ha un allenatore super per la categoria e forse qualche ambizione in più rispetto alla salvezza (mancata) l'anno scorso;
- Pavia squadra di vertice con diverse conferme dell'anno scorso molto pericolosa;
- Mortara bravissimo allenatore con una squadra che l'anno scorso ha stupito tutti e che si conosce a memoria;
- Empoli da tanto tempo è squadra di vertice perché allenatore e giocatori di valore erano insieme da tanto tempo, ma quest'anno ha perso i pezzi più importanti;
- Piombino buona squadra con buon allenatore, secondo me punta a entrare nei playoff sfiorati l'anno scorso;
- Cecina squadra di vertice ed espertissima della categoria, ha confermato i migliori dell'anno scorso, quindi molto probabilmente da tenere d'occhio più di tutte;
- Don Bosco come da tradizione valorizza i giovani e ci mette qualche esperto, l'anno scorso buonissima squadra ma sempre in difficoltà per infortuni, secondo me farà bene se non avrà di nuovo sfiga.

Queste sono quelle che ho visto l'anno scorso.

Bottegone conferma Bongi e Della Rosa junior (play, bravi ma un po' leggerini...), Giannini (guardia mancina dal buon tiro e dalla grande grinta) e Marconato (tranquilli, non quello che ha giocato a Siena, vecchio pivot mestierante delle minors). Preso anche Barsanti da Lucca (reduce da un serio infortunio, se ha recuperato è un acquisto da leccarsi i baffi) e tratta addirittura Toppo (capitano storico di Pistoia, quest'anno a Barcellona Pozzo di Gotto-Legadue). Coach sarà Beppe Valerio, confermato dopo la promozione. Conoscendo i miei polli. prenderanno un altro paio di pezzi "boni". Di sicuro non sarà una squadra materasso.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 14:39
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
993

Status:


Grazie per le risposte!
 
Top
EOTTO
view post Posted on 20/7/2014, 18:47




Mi vergogno per l'ignoranza che ho, verso questa categoria.

Non conosco una sega di niente!! :uhm:

Voldi' starò parecchio zitto......il che, per voi, non è certo cosa negativa! :moderatore:
 
Top
attis
view post Posted on 20/7/2014, 19:00




invece sì! se un scrive più nessuno è un mortorio!!! vorrà dì si scriveranno un po' di ca**ate, come sempre, del resto... :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 19:58
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


Ecco ufficialmente il vostro girone :

Girone A: Bottegone S.Angelo, Basket Cecina, Don Bosco Livorno, Basket Golfo Piombino, Monsummano Terme, USE Empoli, Fiorentina Basket /ABF Firenze, Mens Sana Siena 1871, Robur et Fides Varese, Pavia Basket, Mortara, Sangiorgese, Cus Torino, Borgosesia Valsesia, Oleggio Basket.

Ciao :bye:
 
Top
blackled
view post Posted on 20/7/2014, 20:16




CITAZIONE (EOTTO @ 20/7/2014, 19:47) 
Mi vergogno per l'ignoranza che ho, verso questa categoria.

Non conosco una sega di niente!! :uhm:

Voldi' starò parecchio zitto......il che, per voi, non è certo cosa negativa! :moderatore:

Spettacolare post di EOTTO
Tre verità sacrosante
.....ti devi vergognare
.....sai una sega te
.....e :clap: zitto e mosca, tutti contenti

@attis
Contenta? Se ci si mette anche senza impegno IO e EOTTO le cazzate si scrivano fitte :ride:
 
Top
6834 replies since 19/7/2014, 05:34   208974 views
  Share