Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basket
view post Posted on 3/8/2014, 10:13




CITAZIONE (shawnta @ 3/8/2014, 11:11) 
Trasparenza. Punto.
Non vedo trasparenza.
Fatemi cambiare idea.
Passo e chiudo

e apri le tende e pulisci vetri :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:


scusa, ot solo per questa battuta :blink2:
 
Top
cocoon1
view post Posted on 3/8/2014, 10:56




Caro basket non fare il furbetto che qui nessuno è sprovveduto

visto come sono le andate le cose:

parte degli esuberi dell'olimpia sono andati a Milano3, e quindi per forza di cosa questa squadra doveva accedere all'elite, visto che se basket osio non veniva ammessa non c'era una squadra a rappresentare la provincia di bergamo (cito solo queste 2 squadre perchè già menzionate nel forum) ....

forse per accontentare qualche squadra "amica" sarebbe stato meglio per tutti e anche per la FIP aumentare il numero delle squadre ammesse all'elite portandole da 24 a 32 ed in questo modo non ci sarebbero stati esclusi a favori di "amici" .

Non so se tu sei un dirigente che ha "potere in FIP", comunque ricordati è una scelta personale fare del volontariato, l'importante che il volontariato non sia uno strumento per arrivare ad altri obiettivi . Se non hai nulla da nascondere o da giustificare perchè non fare una graduatoria sui valori veri in campo e togliamo questi alibi delle wild card.

Poi certe battute potresti anche evitarle, perchè solitamente sono sempre gli stessi che oscurano le tende e ti sporcano i vetri ...
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 12:57




CITAZIONE (cocoon1 @ 3/8/2014, 11:56) 
Caro basket non fare il furbetto che qui nessuno è sprovveduto

visto come sono le andate le cose:

parte degli esuberi dell'olimpia sono andati a Milano3, e quindi per forza di cosa questa squadra doveva accedere all'elite, visto che se basket osio non veniva ammessa non c'era una squadra a rappresentare la provincia di bergamo (cito solo queste 2 squadre perchè già menzionate nel forum) ....

forse per accontentare qualche squadra "amica" sarebbe stato meglio per tutti e anche per la FIP aumentare il numero delle squadre ammesse all'elite portandole da 24 a 32 ed in questo modo non ci sarebbero stati esclusi a favori di "amici" .

Non so se tu sei un dirigente che ha "potere in FIP", comunque ricordati è una scelta personale fare del volontariato, l'importante che il volontariato non sia uno strumento per arrivare ad altri obiettivi . Se non hai nulla da nascondere o da giustificare perchè non fare una graduatoria sui valori veri in campo e togliamo questi alibi delle wild card.

Poi certe battute potresti anche evitarle, perchè solitamente sono sempre gli stessi che oscurano le tende e ti sporcano i vetri ...

Parto dall'ultima frase che solo una mente "poco lucida" non può capire: era solo una semplice battuta senza secondi fini :yes:

Se tu non sei uno sprovveduto ti chiedo:

ti sei informato (in Federazione e non dagli amici degli amici) sulle modalità di assegnazione delle WC ?
Hai fatto presente in Federazione delle tue perplessità ?
Hai chiesto informazioni sulle squadre che secondo te avevano diritto e magari hanno rinunciato ?
Ti hanno dato risposte ?

Se non hai fatto nulla di ciò quello che dici/scrivi è solo.... aria fritta condita di invidia per chi le WC le ha ottenute.
 
Top
cocoon1
view post Posted on 3/8/2014, 14:23




caro basket, illuminaci tu e dacci le spiegazioni del caso visto che sei ben informato. siamo in molti ad avere perplessitá.

Sei tu che hai alzato i toni, tutti noi "scontenti" non ci siamo permessi battute e prese in giro verso altri. abbiamo chiesto una trasparenza pubblica e non una richiesta ad personam, cosa che solo tu non riesci a capire.

Non si tratta di invidia ma solo di coerenza e trasparenza. come ti ho detto le wild card le toglierei e ammetterei solo squadre per meriti in campo e con una graduatoria pubblica. ma per te questo è solo pretestuoso.

Ti auguro di fare bella figura nell'elite o nell'eccelenza che sicuramente ti sarai conquistato sul campo. :yes:

Edited by cocoon1 - 3/8/2014, 16:25
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 15:46




CITAZIONE (cocoon1 @ 3/8/2014, 15:23) 
caro basket, illuminaci tu e dacci le spiegazioni del caso visto che sei ben informato. siamo in molti ad avere perplessitá.

Sei tu che hai alzato i toni, tutti noi "scontenti" non ci siamo permessi battute e prese in giro verso altri. abbiamo chiesto una trasparenza pubblica e non una richiesta ad personam, cosa che solo tu non riesci a capire.

Non si tratta di invidia ma solo di coerenza e trasparenza. come ti ho detto le wild card le toglierei e ammetterei solo squadre per meriti in campo e con una graduatoria pubblica. ma per te questo è solo pretestuoso.

Ti auguro di fare bella figura nell'elite o nell'eccelenza che sicuramente ti sarai conquistato sul campo. :yes:

Alzato i toni ?
Con una battuta che ho già spiegato essere fine a stessa e senza nessuna intenzione offensiva per nessuno ?
Che vita triste.....

Tornando all'argomento di discussione... che le WC avrebbero creato malumori lo si sapeva fin dalla loro istituzione, se vai a leggere i topic degli scorsi campionati, troverai stesso "accanimento" verso le squadre che passavano l'intertoto con i roster taroccati...

Qualsiasi forma di "selezione" porterà a discussioni infinite da parte degli esclusi che grideranno sempre le loro (presunte) ragioni nei confronti dei "prescelti".
Io dico che le esclusioni di oggi possono trasformarsi in WC future perché il lavoro (il buon lavoro) paga sempre :yes:
 
Top
shawnta
view post Posted on 3/8/2014, 15:47




Arroganza e maleducazione.
Buone vacanze a tutti
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 16:12




evidentemente la mia battuta sui vetri è stata infelice...oltre a non essere stata inquadrata per quello che era .... una semplice battuta e stop, senza secondi fini e senza l'intenzione di ferire nessuno, chiedo scusa a chi si è sentito offeso e ribadisco che non era mia intenzione prendere in giro nessuno.
 
Top
druck
view post Posted on 3/8/2014, 16:28




Mi sono perso.
Qualcuno puo' dire (con adeguate motivazioni) quali squadre sono state inserite senza merito e quali non inserite (pur avendone merito)?
Grazie
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 16:38




CITAZIONE (druck @ 3/8/2014, 17:28) 
Mi sono perso.
Qualcuno puo' dire (con adeguate motivazioni) quali squadre sono state inserite senza merito e quali non inserite (pur avendone merito)?
Grazie

bellissima domanda :clap: :clap: :clap:

resto anche io in curiosa attesa di risposte documentate e non campanilistiche :fischia:
 
Top
alfabeta9
view post Posted on 3/8/2014, 17:23




Da quello che ho appreso, le contestazioni non sono di carattere campanilistico ma solamente dovute a una mancanza di mera oggettività dei criteri adottati nell'attribuzione delle wc.
In realtà esiste o non esiste una graduatoria dei pretendenti? Qualcuno la conosce, esiste in federazione?
Se per qualunque motivo una o più squadre ammesse all'elite dovessero rinunciare chi sono le squadre che passerebbero in elite?
E quindi quale sarebbe il criterio di attribuzione delle wc? In base a una graduatoria?

Io spero che i saggi della commissione siano stati imparziali e abbiano adottato parametri oggettivi (matrici o altro, ma li pubblichino a questo punto!!!) e non ci siano stati invece favoritismi di comodo. Se non fosse così sarebbe veramente triste.
Ognuno di noi ha il diritto di esprimere le proprie idee pur rispettando le idee altrui anche se non in linea con le proprie. Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un campionato giovanile di ragazzi di 14 anni ed è inutile alimentare altro astio inutile
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 17:56




CITAZIONE (alfabeta9 @ 3/8/2014, 18:23) 
Da quello che ho appreso, le contestazioni non sono di carattere campanilistico ma solamente dovute a una mancanza di mera oggettività dei criteri adottati nell'attribuzione delle wc.
In realtà esiste o non esiste una graduatoria dei pretendenti? Qualcuno la conosce, esiste in federazione?
Se per qualunque motivo una o più squadre ammesse all'elite dovessero rinunciare chi sono le squadre che passerebbero in elite?
E quindi quale sarebbe il criterio di attribuzione delle wc? In base a una graduatoria?

Io spero che i saggi della commissione siano stati imparziali e abbiano adottato parametri oggettivi (matrici o altro, ma li pubblichino a questo punto!!!) e non ci siano stati invece favoritismi di comodo. Se non fosse così sarebbe veramente triste.
Ognuno di noi ha il diritto di esprimere le proprie idee pur rispettando le idee altrui anche se non in linea con le proprie. Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un campionato giovanile di ragazzi di 14 anni ed è inutile alimentare altro astio inutile

Vero, tutte queste discussioni nascono perché nessuno, fino ad ora, ha avuto notizie certe sulle motivazioni che hanno portato alle attribuzioni delle WC .
Penso che questo sia dovuto al fatto che chi scrive qui si basa sui "sentito dire" e, probabilmente, non ha alcun ruolo direttivo in nessuna società.
Non posso credere che in Fip a fronte di legittime richieste di chiarimenti, fatte da aventi causa, si trincerino dietro un muro omertoso.
Se fosse così allora sì che perderebbero credibilità.
Io la vedo così, tutti gli esclusi che scrivono qui pensano a ingiustizie, secondo me invece, chiedendo nei modi e nei luoghi giusti (in primis ai dirigenti delle squadre di appartenenza) si scopre che, magari, non è così.
 
Top
Maxmauro
view post Posted on 3/8/2014, 18:56




Io faccio fatica a capire tutti questi ragionamenti sulla correttezza della fip.... in tutti i post delle giovanili non si parla d'altro. Sicuramente anche nel basket come nella vita in generale ci sarà chi approfitterà di un po di potere e probabilmente lo userà a proprio vantaggio. Ma come si è anche detto in altri post, la cosa più importante deve essere il divertimento e la crescita dei ragazzi, quindi canalizzerei le forze nella ricerca di allenatori in gamba e buon divertimento.
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 19:04




CITAZIONE (Maxmauro @ 3/8/2014, 19:56) 
Io faccio fatica a capire tutti questi ragionamenti sulla correttezza della fip.... in tutti i post delle giovanili non si parla d'altro. Sicuramente anche nel basket come nella vita in generale ci sarà chi approfitterà di un po di potere e probabilmente lo userà a proprio vantaggio. Ma come si è anche detto in altri post, la cosa più importante deve essere il divertimento e la crescita dei ragazzi, quindi canalizzerei le forze nella ricerca di allenatori in gamba e buon divertimento.

:quoto:
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 3/8/2014, 20:52




CITAZIONE (basket @ 3/8/2014, 20:04) 
CITAZIONE (Maxmauro @ 3/8/2014, 19:56) 
Io faccio fatica a capire tutti questi ragionamenti sulla correttezza della fip.... in tutti i post delle giovanili non si parla d'altro. Sicuramente anche nel basket come nella vita in generale ci sarà chi approfitterà di un po di potere e probabilmente lo userà a proprio vantaggio. Ma come si è anche detto in altri post, la cosa più importante deve essere il divertimento e la crescita dei ragazzi, quindi canalizzerei le forze nella ricerca di allenatori in gamba e buon divertimento.

:quoto:

Chissà perchè se ne parla in modo così diffuso?
Forse c'è un problema?
E' del tutto normale che chi ha un po' di potere ne approfitti per farsi i comodi suoi.
Chissà come crescono bene i ragazzi con questi fulgidi esempi davanti ma l'importante e che si divertano, che si svaghino e soprattutto che non pensino ma perchè riflettere, pensare, far funzionare il cervello?
Famoce na risata, non si disturbi il manovratore, parliamo d'altro.
Se lo dicevi ed eplicitavi prima....... la profondità e nel contempo lo spessore del pensiero e della analisi che è veramente impressionante per logica e cultura sportiva, forse perdevamo molto meno tempo.

Contenti Voi contenti tutti.

Volemose bene, che tanto i ragazzi crescono per conto loro. Pensiamo ad altro.
 
Top
basket
view post Posted on 3/8/2014, 21:43




CITAZIONE (WoundedKnee @ 3/8/2014, 21:52) 
CITAZIONE (basket @ 3/8/2014, 20:04) 
:quoto:

Chissà perchè se ne parla in modo così diffuso?
Forse c'è un problema?
E' del tutto normale che chi ha un po' di potere ne approfitti per farsi i comodi suoi.
Chissà come crescono bene i ragazzi con questi fulgidi esempi davanti ma l'importante e che si divertano, che si svaghino e soprattutto che non pensino ma perchè riflettere, pensare, far funzionare il cervello?
Famoce na risata, non si disturbi il manovratore, parliamo d'altro.
Se lo dicevi ed eplicitavi prima....... la profondità e nel contempo lo spessore del pensiero e della analisi che è veramente impressionante per logica e cultura sportiva, forse perdevamo molto meno tempo.

Contenti Voi contenti tutti.

Volemose bene, che tanto i ragazzi crescono per conto loro. Pensiamo ad altro.

Ai ragazzi di questa età, che ti piaccia o no, interessa solo giocare e basta perché sanno che se sono bravi ( e se le resteranno) avranno comunque le opportunità per fare bene.
Le "seghe mentali" su questo o quel campionato se le fanno solo i genitori dei campioni de nojaltri.
Gli esempi di crescita di cui parli sono nella cerchia ristretta della famiglia, della scuola, della palestra ecc. i ragazzi della Fip... non sanno neanche dov'è.. non sarà certo la commissione delle WC a rovinare la stima e la fiducia dei ragazzi .
 
Top
2005 replies since 18/7/2014, 18:41   180293 views
  Share