Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2014, 13:34
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Questo weekend qualcuno ha giocato risultati delle amichevoli ?
Qui resoconto preso dal sito di Basket Osio:

Si è iniziato, in occasione della Festa dello sport, con la partita di Venerdì tra i nostri Under 15 contro Leonessa Brescia, in cui abbiamo visto della bella pallacanestro nei primi quarti, poi la stanchezza ha fatto la differenza..... Infine oggi amichevole Under 15 contro Urania Milano, squadra molto fisica in cui si sono visti sprazzi di bel gioco alternata a dei momenti di confusione, ma sicuramente è servita molto per sciogliere le fatiche di questi giorni di preparazione.
 
Web  Top
basket
view post Posted on 8/9/2014, 16:03




CITAZIONE (Raman @ 8/9/2014, 10:54) 
per U13 credo intenda le prime partite di qualificazione, quelle dei gironi stile vecchio intertoto.

Per U15 elite c'è scritto solo all'italiana, quindi se non specificato sarà andata e ritorno

Penso anche io sia così, in U13 sono 12 "mini gironi" che dovranno "scremare" le 24 partecipanti alla "prima fase".

Qualcuno sa dove finiranno le altre ?

In U15 campionato normale andata e ritorno prima di passare alla fase Gold ecc.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 18:13
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


CITAZIONE (tifoso sportivo @ 7/9/2014, 22:54) 
CITAZIONE (lude @ 7/9/2014, 15:36) 
GIRONE A: Casalpusterlengo, Lesmo, /curtatone, San Rocco/ Osio Sotto, Pall. Mantova

GIRONE C, robur varese Saronno/ Trecella, binasco/ Erba, Sol basket

GIRONE D: Vismara, casorate/ assago, segrate/ Sanmaurense pavia, Cat. Vigevano

GIRONE E: Milano3, lecco/ Forti e Liberi Monza, pall. milano/ Orsenigo, crema

Scusate ma tanto per capire...........ma i "professoroni" della FIP hanno partorito questa formula anche per l'Under 15 e se non ho capito male si gioca all'inizio solo una partita di andata e successivamente contano solo i gironi GOLD per arrivare nelle prime 4 della regione e il BRONZE per non retrocedere???? Quindi chi farà il SILVER gioca un campionato "amatoriale"???

si sono d'accordo con te, per dare un senso al campionato silver si dovrebbe far fare uno spareggio ( x accedere ai play off ) tra la quarta classificata del Gold e la vincente del campionato Silver :moderatore: :yes: che ne pensate ?? :cappello: :blink2:
 
Top
bigbasket
view post Posted on 8/9/2014, 18:28




CITAZIONE (lude @ 8/9/2014, 19:13) 
CITAZIONE (tifoso sportivo @ 7/9/2014, 22:54) 
Scusate ma tanto per capire...........ma i "professoroni" della FIP hanno partorito questa formula anche per l'Under 15 e se non ho capito male si gioca all'inizio solo una partita di andata e successivamente contano solo i gironi GOLD per arrivare nelle prime 4 della regione e il BRONZE per non retrocedere???? Quindi chi farà il SILVER gioca un campionato "amatoriale"???

si sono d'accordo con te, per dare un senso al campionato silver si dovrebbe far fare uno spareggio ( x accedere ai play off ) tra la quarta classificata del Gold e la vincente del campionato Silver :moderatore: :yes: che ne pensate ?? :cappello: :blink2:

direi che potrebbe essere una genialata !!! anche perchè si darebbe lo stimolo e le possibilità di recupero a quelle squadre (anche di un certo spessore) che subendo 1 o 2 sgambetti in fase iniziale per svariati motivi, per esempio ritardi di forma, si vedrebbero compromessa l'intera stagione, basata anche su progetti importanti come le final four........apprezzo l'idea :clap: :blink2: :yes:
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 09:03
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (lude @ 8/9/2014, 19:13) 
CITAZIONE (tifoso sportivo @ 7/9/2014, 22:54) 
Scusate ma tanto per capire...........ma i "professoroni" della FIP hanno partorito questa formula anche per l'Under 15 e se non ho capito male si gioca all'inizio solo una partita di andata e successivamente contano solo i gironi GOLD per arrivare nelle prime 4 della regione e il BRONZE per non retrocedere???? Quindi chi farà il SILVER gioca un campionato "amatoriale"???

si sono d'accordo con te, per dare un senso al campionato silver si dovrebbe far fare uno spareggio ( x accedere ai play off ) tra la quarta classificata del Gold e la vincente del campionato Silver :moderatore: :yes: che ne pensate ?? :cappello: :blink2:

Lude, mi trovi pienamente d'accordo è una proposta intelligente, renderebbe il girone Silver stimolante ed interessante dando anche al girone Gold qualche stimolo in più :yes: :yes: :yes: :yes:

Ma mi sa che alla Federazione di quello che scriviamo qui poco importi..... :sleep:
 
Web  Top
WoundedKnee
view post Posted on 9/9/2014, 10:04




CITAZIONE (Emerych @ 9/9/2014, 10:03) 
CITAZIONE (lude @ 8/9/2014, 19:13) 
si sono d'accordo con te, per dare un senso al campionato silver si dovrebbe far fare uno spareggio ( x accedere ai play off ) tra la quarta classificata del Gold e la vincente del campionato Silver :moderatore: :yes: che ne pensate ?? :cappello: :blink2:

Lude, mi trovi pienamente d'accordo è una proposta intelligente, renderebbe il girone Silver stimolante ed interessante dando anche al girone Gold qualche stimolo in più :yes: :yes: :yes: :yes:

Ma mi sa che alla Federazione di quello che scriviamo qui poco importi..... :sleep:

Assolutamente vero e condivisibile,
ma attenzione, avete chiesto il permesso di poterne parlare? Altrimenti la "cipolla con la testa ben dentro alla terra " vi censura subito e scatta l'ammonizione.
Scusate l'intrusione e mi scuso anche con la categoria delle cipole, sperando che il con il confronto di non aver urtato la sensibilità delle cipolle.
 
Top
Raman
view post Posted on 9/9/2014, 10:37




non sono d'accordo. Dato che il campionato U17 e di annata doppia, ci saranno anche le aventi diritto che gia sta facendo elite U17, più quelle che guadagneranno il diritto dal provinciale e le eventuali retrocesse dell'Eccellenza. Se dobbiamo ritirare in ballo le classificate dalla 9 in giu stiamo freschi.

Su 14 squadre del prossimo U17 elite, da questo U15 secondo me non se saltano fuori più di 4/5, di sicuro le 4 delle final four. Perchè dare diritto ad una squadra che si è dimostrata inferiore ad altre 4 (le classificate dalla 5 all'8 del gold) di fare i play off? Il merito te lo conquisti nella prima fase e morta li.
Anche perchè se non sbaglio, l'obbiettivo dovrebbe essere insegnare a giocare a basket, non vincere o partecipare ai play off. Quello è una conseguenza.
Se uno ha la sfiga di perdere una partita di troppo, avrà lo stimolo per lavorare meglio in palestra sui limiti che l'hanno portata a perdere.

La cosa positiva che U17 sarà molto competitivo, dato che da 24 squadre che fanno elite U15, solo 4 faranno U17 Elite.
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 11:03
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Il mio favore su quanto scritto da Lude, nasce dal fatto che potrebbero esserci delle squadre che per una casualità di eventi (infortuni, scuola, malattia) perdendo una partita potrebbero essere fuori dal Gold pur avendo una squadra competitiva o avendo trovato per sfortuna un girone dove hanno affrontato poi quelle che nel Gold potrebbero essere fra le prime squadre.
Esempio vedi il progetto Milano3 o Segrate. Giocare all'inizio con loro potrebbe essere più "facile" essendo squadre con molti elementi nuovi che si devono amalgamare, mentre alla lunga potrebbe essere squadre con notevoli, potenziali.
Se l'obbiettivo è quello di insegnare a giocare a basket, molte volte il frutto del buon lavoro si ha nella continuità durante l'anno, rimettere in gioco una squadra con tali caratteristiche (perchè se una squadra è più debole rispetto alle altre che paura ci sarebbe a giocarci contro ?) sarebbe meritorio dargli una possibilità.
Ovviamente il mio è un punto di vista condivisbile o meno e visto che già qui sul forum ci sono pareri discordanti, credo che questa discussione resti solo qui negli archivi di basket cafè per "filosofeggiare".
 
Web  Top
alfabeta9
view post Posted on 9/9/2014, 13:34




CITAZIONE (Raman @ 9/9/2014, 11:37) 
non sono d'accordo. Dato che il campionato U17 e di annata doppia, ci saranno anche le aventi diritto che gia sta facendo elite U17, più quelle che guadagneranno il diritto dal provinciale e le eventuali retrocesse dell'Eccellenza. Se dobbiamo ritirare in ballo le classificate dalla 9 in giu stiamo freschi.

Su 14 squadre del prossimo U17 elite, da questo U15 secondo me non se saltano fuori più di 4/5, di sicuro le 4 delle final four. Perchè dare diritto ad una squadra che si è dimostrata inferiore ad altre 4 (le classificate dalla 5 all'8 del gold) di fare i play off? Il merito te lo conquisti nella prima fase e morta li.
Anche perchè se non sbaglio, l'obbiettivo dovrebbe essere insegnare a giocare a basket, non vincere o partecipare ai play off. Quello è una conseguenza.
Se uno ha la sfiga di perdere una partita di troppo, avrà lo stimolo per lavorare meglio in palestra sui limiti che l'hanno portata a perdere.

La cosa positiva che U17 sarà molto competitivo, dato che da 24 squadre che fanno elite U15, solo 4 faranno U17 Elite.

Non so quanto possano essere attendibili, ma dalle voci che iniziano a circolare, sembrerebbe che l'anno prossimo venga riformato nuovamente il campionato introducendo nuovamente la categoria Under 16 (regionali, elite, eccellenza - inserita l'anno scorso x eccellenza e tolta quest'anno)

Nel campionato regionale U15 di quest'anno, l'accesso ai play off è consentito, in pro quota, anche alle partecipanti dei gironi di fascia bassa,partecipanti alla seconda fase (vedi doar svolgimento campionati regionali-terza fase play-off)

Quindi potrebbe essere che la stessa formula venga adottata anche per elite .... che avrebbe anche senso ... una squadra che ha avuto inserimenti importanti non è detto che sia già competitiva dall'inizio del campionato e 7 partite sono poche per definire già chi potenzialmente potrebbe disputare i playoff
 
Top
basket
view post Posted on 9/9/2014, 13:43




CITAZIONE (WoundedKnee @ 9/9/2014, 11:04) 
CITAZIONE (Emerych @ 9/9/2014, 10:03) 
Lude, mi trovi pienamente d'accordo è una proposta intelligente, renderebbe il girone Silver stimolante ed interessante dando anche al girone Gold qualche stimolo in più :yes: :yes: :yes: :yes:

Ma mi sa che alla Federazione di quello che scriviamo qui poco importi..... :sleep:

Assolutamente vero e condivisibile,
ma attenzione, avete chiesto il permesso di poterne parlare? Altrimenti la "cipolla con la testa ben dentro alla terra " vi censura subito e scatta l'ammonizione.
Scusate l'intrusione e mi scuso anche con la categoria delle cipole, sperando che il con il confronto di non aver urtato la sensibilità delle cipolle.

tu devi farti vedere da uno bravo ma veramente bravo.
Come ti ho già scritto altrove il tempo che passi a pensare a me usalo per fare qualcosa di più divertente :blink2:
te lo devo spiegare io......?
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 14:24
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (alfabeta9 @ 9/9/2014, 14:34) 
CITAZIONE (Raman @ 9/9/2014, 11:37) 
non sono d'accordo. Dato che il campionato U17 e di annata doppia, ci saranno anche le aventi diritto che gia sta facendo elite U17, più quelle che guadagneranno il diritto dal provinciale e le eventuali retrocesse dell'Eccellenza. Se dobbiamo ritirare in ballo le classificate dalla 9 in giu stiamo freschi.

Su 14 squadre del prossimo U17 elite, da questo U15 secondo me non se saltano fuori più di 4/5, di sicuro le 4 delle final four. Perchè dare diritto ad una squadra che si è dimostrata inferiore ad altre 4 (le classificate dalla 5 all'8 del gold) di fare i play off? Il merito te lo conquisti nella prima fase e morta li.
Anche perchè se non sbaglio, l'obbiettivo dovrebbe essere insegnare a giocare a basket, non vincere o partecipare ai play off. Quello è una conseguenza.
Se uno ha la sfiga di perdere una partita di troppo, avrà lo stimolo per lavorare meglio in palestra sui limiti che l'hanno portata a perdere.

La cosa positiva che U17 sarà molto competitivo, dato che da 24 squadre che fanno elite U15, solo 4 faranno U17 Elite.

Non so quanto possano essere attendibili, ma dalle voci che iniziano a circolare, sembrerebbe che l'anno prossimo venga riformato nuovamente il campionato introducendo nuovamente la categoria Under 16 (regionali, elite, eccellenza - inserita l'anno scorso x eccellenza e tolta quest'anno)

Nel campionato regionale U15 di quest'anno, l'accesso ai play off è consentito, in pro quota, anche alle partecipanti dei gironi di fascia bassa,partecipanti alla seconda fase (vedi doar svolgimento campionati regionali-terza fase play-off)

Quindi potrebbe essere che la stessa formula venga adottata anche per elite .... che avrebbe anche senso ... una squadra che ha avuto inserimenti importanti non è detto che sia già competitiva dall'inizio del campionato e 7 partite sono poche per definire già chi potenzialmente potrebbe disputare i playoff

Grazie per le info interessanti che potrebbero dare al Campionato un input "diverso" aspettiamo l'Ufficialità o meno. :yes:
 
Web  Top
Uncle Drew
view post Posted on 9/9/2014, 14:48




CITAZIONE (alfabeta9 @ 9/9/2014, 14:34) 
Non so quanto possano essere attendibili, ma dalle voci che iniziano a circolare, sembrerebbe che l'anno prossimo venga riformato nuovamente il campionato introducendo nuovamente la categoria Under 16 (regionali, elite, eccellenza - inserita l'anno scorso x eccellenza e tolta quest'anno)

Nel campionato regionale U15 di quest'anno, l'accesso ai play off è consentito, in pro quota, anche alle partecipanti dei gironi di fascia bassa,partecipanti alla seconda fase (vedi doar svolgimento campionati regionali-terza fase play-off)

Quindi potrebbe essere che la stessa formula venga adottata anche per elite .... che avrebbe anche senso ... una squadra che ha avuto inserimenti importanti non è detto che sia già competitiva dall'inizio del campionato e 7 partite sono poche per definire già chi potenzialmente potrebbe disputare i playoff

Beh vorrebbe dire che quelli del '99 devono proprio andare a fare un pellegrinaggio a Lourdes per cercare di togliersi di dosso la sfiga
 
Top
Giesse
view post Posted on 9/9/2014, 15:03




Escludo senza tema di smentita un ritorno dell'Under 16 a qualsiasi livello.
 
Top
basketbasket
view post Posted on 11/9/2014, 13:28




CITAZIONE (nasucchio @ 6/9/2014, 17:02) 
UNDER 15 ELITE
Prima fase: 4 gironi all’italiana da 6 squadre, dall’11/10 al 13/12.
Seconda fase, dal 10/1 al 18/4: 3 gironi ad otto squadre (Gold con le prime due, Silver con terza e quarta e Bronze con quinta e sesta) sulla base della classifica della prima fase.
Final Four tra le prime quattro classificate del girone Gold.

GIRONE A: Lesmo, San Rocco Monza, Pall.Mantova, Casalpusterlengo, Curtatone, Osio Sotto.
GIRONE B: Assago, Casorate, Vismara, Cat Vigevano, Sanmaurense Pavia, Segrate
GIRONE C: Binasco, Saronno, Trecella, Robur Varese, Erba, Soul Basket
GIRONE D: Pall.Milano, Forti e Liberi Monza, Orsenigo, Abc Crema, Milano3, Lecco.

RIECCOMI TORNATO MA PER POCO, IL FORUM NON MI RIGUARDA PIU' ORMAI........BERNAREGGIO E' COLLOCATA NEL CAMPIONATO CHE PIU' GLI COMPETE. :fischia:

PERO' VOGLIO TOGLIERMI QUESTA ULTIMA SODDISFAZIONE DANDO I MIEI PRONOSTICI.


PER IL GIRONE A VEDO LESMO ANCORA FAVORITA ANCHE SE HA PERSO LAFFITTE CHE NON E' POCO MA HA PRESO IL MEGLIO DI LISSONE ALLUNGANDO LA PANCHINA.....LE SQUADRE MANTOVANE SONO UN PUNTO INTERROGATIVO, CASALPUSTERLENGO ANCORA DI PIU'.....OSIO SOTTO E ASO SAN ROCCO SQUADRE DA BRONZE E DA RETROCESSIONE ALLA CATEGORIA INFERIORE...

IL GIRONE B HA UN BEL GIRONE DI FERRO CON ASSAGO, VISMARA E SEGRATE PER DUE POSTI, GLI ALTRI DIETRO...VIGEVANO BOH.....

NEL GIRONE C VEDO BENE LA SFIDA BINASCO E TRECELLA POTREBBE FINIRE CON PUNTEGGI DA PALLAVOLO VISTO IL GIOCO DI ENTRAMBE LE SQUADRE......ROBUR VARESE RINFORZATA ? SULLA CARTA DOVREBBE ESSERE FAVORITA INSIEME AI CUGINI DI SARONNO....DIETRO GLI ALTRI...

NEL GIRONE D INVECE NON VEDO STORIE....PALL MILANO E MILANOTRE PRIME E SICURE PARTECIPANTI ALLA FASE SUCCESSIVA GOLD....IL RESTO E' TUTTA FUFFA.....SARA' LA GARA PER NON ANDARE NEL BRONZE

ORA VI LASCIO CON LE VOSTRE DISCUSSIONI

BUON BASKET !!!! :amen:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 17:37
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Pensavate di esservene liberati, eh?
 
Top
2005 replies since 18/7/2014, 18:41   180293 views
  Share