Basket Café Forum

UNDER 15 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2015, 16:03
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (Basket&basket @ 20/1/2015, 15:39) 
CITAZIONE (Emerych @ 20/1/2015, 13:51) 
Questo è l'ultimo anno dei campionati Elite è arrivata la comunicazione Ufficiale della FIP.
Viene concesso ai Comitati Regionali la possibilità, in piena autonomia, di organizzare la categoria Elite purché ne sia data comunicazione al Settore Giovanile”

Se è concessa la possibilità perché dai per certo che non ci sarà ?

Non ho dato per certo che non ci sarà, perchè con la frase dopo si dà la possibilità di ripristinarla "Viene concesso ai Comitati Regionali la possibilità di varare Campionati Elite".
Poi la mia impressione (personale) surrogata solo da voci e che per alcuni che stanno nella "stanza dei bottoni" non desidera tale campionato è un'altra cosa. :fischia:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2015, 16:25
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 20/1/2015, 16:03) 
CITAZIONE (Basket&basket @ 20/1/2015, 15:39) 
Se è concessa la possibilità perché dai per certo che non ci sarà ?

Non ho dato per certo che non ci sarà, perchè con la frase dopo si dà la possibilità di ripristinarla "Viene concesso ai Comitati Regionali la possibilità di varare Campionati Elite".
Poi la mia impressione (personale) surrogata solo da voci e che per alcuni che stanno nella "stanza dei bottoni" non desidera tale campionato è un'altra cosa. :fischia:

Personalmente penso che ci sia la volontà, di abolire il campionato Elite in quanto ritenuto un campionato abbastanza inutile soprattutto nelle annate under 14,15,16, assegnare un titolo regionale che interessa a pochi e tanto meno alla federazione. Per questo che si vuole riformare lasciando ovviamente un campionato elitario come l'Eccellenza e un campionato Regionale con una prima fase interlocutoria una seconda fase (Gold,Silver) e una terza fase (finali) dove in questo modo verrebbero comunque evidenziati i reali valori delle squadre.
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 16:28
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Esatto. In linea di massima sono d'accordo, poi che ci sia qualcuno che rema in questa direzione per torna conto personale e altro....
In ogni caso sarebbe "carino" che il comitato Lombardo esprima al più presto le sue "intenzioni" (qualsiasi esse siano), in modo che tutti poi possano organizzarsi per il futuro.
 
Web  Top
basket champagne
view post Posted on 21/1/2015, 09:08




Questa riforma è voluta proprio dal comitato Lombardo,quindi non ci saranno i campionati Elite.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:15
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Partite del weekend
Gold
Vismara -Casoratese 1
Vismara ha già vinto due volte ed è in forma.

CasalP - Curtatone 1 ma anche no
Partita tiratissima e con margini di scarto minimi, si sono già affrontate in entrami i casi ha vinto la squadra fuori casa, Casalp deve riscattarsi subito per stare agganciata alle prime posizioni, Curtatone in palla potrebbe essere la sorpresa della giornata.

Varese - Lecco 2
Varese ha preso una bella scoppola si sarà ripresa ? Lecco in forma se gioca come settimana scorsa potrebbe portare a casa i due punti.

Silver
Assago - Trecella 1
Dico 1 per fattore campo chi perde potrebbe andare in crisi, partita tirata

Binasco - Orsenigo 1
Binasco in casa è un muro ed Orsenigo non riesce ad esprimersi come ad inizio campionato

F&L - San Rocco 1
Ennesimo derby Monzese come sempre i derby sono di difficile previsione, F&L è in serie positiva e sembra in ripresa fattore campo decisivo

Lesmo - Vigevano 1
Sulla carta è 1 facile, ma Vigevano mi ha già smentito una volta.

Bronze
Mantova - Pavia 2
Mantova non credo che possa al momento "offrire" una valida resistenza.

Milano3 - Soul Basket 1
Partita che sinceramente vedo in un equlibrio totale dico 1 ma solo per fattore campo.

Segrate - Crema 1
Segrate senza patemi

Erba - Osio 1
Come la partita precedente
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:43
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 21/1/2015, 10:15) 
Partite del weekend
Gold
Vismara -Casoratese 1
Vismara ha già vinto due volte ed è in forma.

CasalP - Curtatone 1 ma anche no
Partita tiratissima e con margini di scarto minimi, si sono già affrontate in entrami i casi ha vinto la squadra fuori casa, Casalp deve riscattarsi subito per stare agganciata alle prime posizioni, Curtatone in palla potrebbe essere la sorpresa della giornata.

Varese - Lecco 2
Varese ha preso una bella scoppola si sarà ripresa ? Lecco in forma se gioca come settimana scorsa potrebbe portare a casa i due punti.

Silver
Assago - Trecella 1
Dico 1 per fattore campo chi perde potrebbe andare in crisi, partita tirata

Binasco - Orsenigo 1
Binasco in casa è un muro ed Orsenigo non riesce ad esprimersi come ad inizio campionato

F&L - San Rocco 1
Ennesimo derby Monzese come sempre i derby sono di difficile previsione, F&L è in serie positiva e sembra in ripresa fattore campo decisivo

Lesmo - Vigevano 1
Sulla carta è 1 facile, ma Vigevano mi ha già smentito una volta.

Bronze
Mantova - Pavia 2
Mantova non credo che possa al momento "offrire" una valida resistenza.

Milano3 - Soul Basket 1
Partita che sinceramente vedo in un equlibrio totale dico 1 ma solo per fattore campo.

Segrate - Crema 1
Segrate senza patemi

Erba - Osio 1
Come la partita precedente

Visto che di Pall. Milano, non dai il pronostico, lo faccio io,
Pall.Milano - Saronno
Partita quasi scontata dico 1, ma se Milano gioca come nell'ultima partita può avere dei problemi, Saronno è in forma viene da un turno positivo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 10:56
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Giochiamo a Saronno c'è stata inversione di campo, ripronostica :blink2:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 11:55
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


CITAZIONE (Emerych @ 21/1/2015, 10:56) 
Giochiamo a Saronno c'è stata inversione di campo, ripronostica :blink2:

OK....!!
Saronno - Pall.Milano 2 :bye:
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:56
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 21/1/2015, 11:55) 
CITAZIONE (Emerych @ 21/1/2015, 10:56) 
Giochiamo a Saronno c'è stata inversione di campo, ripronostica :blink2:

OK....!!
Saronno - Pall.Milano 2 :bye:

Grazie per la fiducia, cercheremo di ripagarla.....anche se sarà una partita molto difficile. :shifty:
 
Web  Top
basketmonamour
view post Posted on 21/1/2015, 13:44




CITAZIONE (Emerych @ 20/1/2015, 16:03) 
CITAZIONE (Basket&basket @ 20/1/2015, 15:39) 
Se è concessa la possibilità perché dai per certo che non ci sarà ?

Non ho dato per certo che non ci sarà, perchè con la frase dopo si dà la possibilità di ripristinarla "Viene concesso ai Comitati Regionali la possibilità di varare Campionati Elite".
Poi la mia impressione (personale) surrogata solo da voci e che per alcuni che stanno nella "stanza dei bottoni" non desidera tale campionato è un'altra cosa. :fischia:

Spero che i gironi Silver e Bronze, apparentemente inutili alla luce di questa riforma, servano almeno a determinare delle teste di serie per il prossimo campionato regionale U16.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 15:22
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


CITAZIONE (basketmonamour @ 21/1/2015, 13:44) 
CITAZIONE (Emerych @ 20/1/2015, 16:03) 
Non ho dato per certo che non ci sarà, perchè con la frase dopo si dà la possibilità di ripristinarla "Viene concesso ai Comitati Regionali la possibilità di varare Campionati Elite".
Poi la mia impressione (personale) surrogata solo da voci e che per alcuni che stanno nella "stanza dei bottoni" non desidera tale campionato è un'altra cosa. :fischia:

Spero che i gironi Silver e Bronze, apparentemente inutili alla luce di questa riforma, servano almeno a determinare delle teste di serie per il prossimo campionato regionale U16.

Concordo :yes: , ma aspetterei comunque un comunicato Ufficiale del Comitato Lombardo che chiarisca la questione.
 
Web  Top
basketjo
view post Posted on 22/1/2015, 10:26




:quoto: mi spiace per i gironi Elite, personalmente ritengo che la divisione in Eccellenza, Elite e Regionali avesse trovato un equilibrio tra le società: la maggior parte, consce del valore delle proprie squadre, impostavano un percorso a inizio anno e, dopo un campionato con squadre spesso equilibrate, magari riuscivano a guadagnare l'accesso alla categoria superiore. :clap:

CITAZIONE (Emerych @ 21/1/2015, 15:22) 
CITAZIONE (basketmonamour @ 21/1/2015, 13:44) 
Spero che i gironi Silver e Bronze, apparentemente inutili alla luce di questa riforma, servano almeno a determinare delle teste di serie per il prossimo campionato regionale U16.

Concordo :yes: , ma aspetterei comunque un comunicato Ufficiale del Comitato Lombardo che chiarisca la questione.
 
Top
basketmonamour
view post Posted on 23/1/2015, 16:11




CITAZIONE (basketjo @ 22/1/2015, 10:26) 
:quoto: mi spiace per i gironi Elite, personalmente ritengo che la divisione in Eccellenza, Elite e Regionali avesse trovato un equilibrio tra le società: la maggior parte, consce del valore delle proprie squadre, impostavano un percorso a inizio anno e, dopo un campionato con squadre spesso equilibrate, magari riuscivano a guadagnare l'accesso alla categoria superiore. :clap:

CITAZIONE (Emerych @ 21/1/2015, 15:22) 
Concordo :yes: , ma aspetterei comunque un comunicato Ufficiale del Comitato Lombardo che chiarisca la questione.

Da quello che so dovrebbero esserci dei gironi di qualificazione e poi una seconda fase Gold/Silver/Bronze.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 10:33
Avatar

Forumista assurdo

Group:
Member
Posts:
363
Location:
Chicago (IL)

Status:


Nell'anticipo di ieri:
Pall. Mantovana - Sanmaurense Pavia 50-75
Parziali 10-16 / 11-14 / 12-28 / 17-17
Con due infortunati dell'ultima ora che non è stato possibile rimpiazzare, Sanmauro si presenta a Mantova con la panchina più corta del solito. L'arbitraggio molto fiscale potrebbe quindi essere un problema, e invece sono i padroni di casa a soffrirne di più, arrivando all'intervallo lungo con diversi giocatori con 3/4 falli a testa. Un po' per questo, un po' perché i pavesi decidono finalmente che qualche passaggio in più non fa mai male, a inizio terzo quarto piazzano un parziale di 15-0 che porta il vantaggio oltre i 20 punti e di fatto chiude la partita.
Seconda vittoria, ok, ma per battere le favorite di questo girone non basterà di sicuro giocare 10-15' su 40. C'è ancora da lavorare.
 
Top
LESI72
view post Posted on 25/1/2015, 13:49




Casalpusterlengo 55 Curtatone 48...Partita super
 
Top
2005 replies since 18/7/2014, 18:41   180293 views
  Share