Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2014/2015(nati98/99 ammessi 2000), risultati, formazioni e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Sherpas
view post Posted on 29/8/2014, 09:04




Etrusca san miniato presente
 
Top
ilguili
view post Posted on 29/8/2014, 11:47




Da ciò che so io anche Montale è presente.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 13:03

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (3contro3 @ 28/8/2014, 12:32) 
CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/8/2014, 19:28) 
in base alle doa non potrebbe, pag 95, una squadra di una società che partecipa al campionato eccellenza non può partecipare al campionato elite, ma solamente perchè i due campionati si incrociano nella seconda fase.
a meno che la partecipazione non precluda ad altri la partecipazione alla seconda fase, altrimenti verranno fuori dei bei casini. tanto per cambiare.

Le DOA sono per me ogni anno più oscure, ma la versione che ho scaricato dal sito FIP è di 86 pagine e quindi non sono riuscito a trovare la frase a cui fai riferimento a pag. 95.
A pagina 65 della versione che ho io si legge: "Le squadre iscritte alla categoria d’eccellenza non possono iscriversi alla categoria elite" quindi si parla di squadra e non di società nel senso che la stessa "squadra" non può fare sia Eccellenza che Elite.

Inoltre a pagina 64 è riportato: "Un atleta che è stato iscritto in lista elettronica per tre gare in un Campionato d’Eccellenza non può più partecipare, con la stessa Società, al Campionato Elite o Regionale della medesima categoria, salvo trasferimento ad altra Società".
Anche da questa frase sembrerebbe che una Società possa iscrivere sia una squadra in Eccellenza che una in Elite esattamente come accadeva lo scorso anno.

Dalle (poche) informazioni in mio possesso non è previsto che Elite e Eccellenza si incrocino ma la seconda fase dell'Eccellenza dovrebbe consistere in un girone "multiregionale". Se qualcuno ha altre informazioni, è benvenuto nella discussione.
:bye:

allora funziona così, dopo la prima fase che si concluderà entro i primi di febbraio, le squadre che non faranno la fare interregionale di eccellenza, dovrebbero fare dei nuovi gironi mescolate con quelle del campionato elite, non so se le migliori o tutte, e la vincente del titolo chiamamolo regionale e quelle che deciderà il settore giovanile, se più di uno, faranno la fase interzona che dovrebbe qualificare alle finale nazionale a 4 squadre, almeno io ho capito così, per questo è incongruente che squadre della stessa società possano fare sia il capponato ecc.za che quello elite, perché a livello teorico potrebbero incontrarsi nella seconda fase e fare inciuci, poik a me va bene tutto e il contrario di tutto.
a pag 95 delle oda nazionale chje trovi sul sito della fip alla voce regolamenti, c'è scritto testuale

"può essere iscritta solo una squadra per società, non sono ammesse società iscritte alla categoria di eccellenza"
 
Top
qQUINTO MORO
view post Posted on 29/8/2014, 13:07




HO APERTO IL TOPIC PER UNDER 17 ECCELLENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 13:11

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Ma c'è una fase interregionale anche per l'under17 di eccellenza a marzo!?
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2014, 19:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


a maggio
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 11:34

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 29/8/2014, 20:33) 
a maggio

Ma non è la solita interzona?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 12:29

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


per l'elite+eccellenza rimasti, 4 gironi a 4 squadre la vincente alle finali nazionali a 4 squadre, per gli eccellenza invece la seconda fase è un interregionale, non so come organizzata, ma presumo come una volta erano gli u19eccellenza.
 
Top
Sherpas
view post Posted on 30/8/2014, 13:09




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 30/8/2014, 13:29) 
per l'elite+eccellenza rimasti, 4 gironi a 4 squadre la vincente alle finali nazionali a 4 squadre, per gli eccellenza invece la seconda fase è un interregionale, non so come organizzata, ma presumo come una volta erano gli u19eccellenza.

Bellina, stavolta mi sembra una pensata carina della Fip no ?
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 13:30

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Dipende dalle trasferte che faranno fare in questa 'fase interregionale'..
 
Web  Top
Sherpas
view post Posted on 30/8/2014, 13:35




CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/8/2014, 14:30) 
Dipende dalle trasferte che faranno fare in questa 'fase interregionale'..

Parlavo soprattutto delle rimaste di toscana, che anno scorso in eccellenza ed èlite la seonda fase fu un po' lasciata al caso (personalmente non mi piacque proprio)
 
Top
Kobede'noaltri
view post Posted on 30/8/2014, 14:26




Ci sara' anche l'Affrico '98. Saluti. :P
 
Top
basketcafe
view post Posted on 30/8/2014, 15:28




Aggiornamento squadre partecipanti

Montevarchi
Siena Mens sana
Don Bosco Li
Associazione Firenza Pallacanetro/Sancat/Pino
Laurenziana/Cus
Lucca
Libertas LIb
Montecatini
Etrusca San Miniato
Montale
Affrico

....

Ciao
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 16:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 30/8/2014, 14:30) 
Dipende dalle trasferte che faranno fare in questa 'fase interregionale'..

di solito ci toccavano le emiliane e le marchigiane, oltre alle umbre, non so come vorranno formare i gironi se a 8 squadre o a 6 , dal 15 febbraio al 15 maggio ci sono 3 mesi, con pasqua di mezzo, quindi ci sono circa 10/11 fine settimana usabili, quindi presumo girone a 6 squadre per un totale di 10 partite, questo per l'eccellenza.
per l'elite+eccellenza ci sarà da capire quante squadre toscane si qualificano alla seconda fase interregionale e poi come vengono fatti gli ulteriori gironi, se si riazzera tutto e si fanno tanti gironi quante sono le squadre, o se solo le migliori 4-6 dell'etile andrà a sfidare le rimanenti dell'eccellenza, dobbiamo solo aspettare che vengano fuori i calendari e le formule.
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 21:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,899

Status:


CITAZIONE (basketcafe @ 30/8/2014, 16:28) 
Aggiornamento squadre partecipanti

Montevarchi
Siena Mens sana
Don Bosco Li
Associazione Firenza Pallacanetro/Sancat/Pino
Laurenziana/Cus
Lucca
Libertas LIb
Montecatini
Etrusca San Miniato
Montale
Affrico

....

Ciao

don bosco Figline V.no
 
Top
449 replies since 5/7/2014, 14:10   32372 views
  Share