Basket Café Forum

UNDER 17 ELITE 2014/2015(nati98/99 ammessi 2000), risultati, formazioni e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
AQUILA.REALE1
view post Posted on 22/6/2015, 22:21




CITAZIONE (Elite/regionale @ 22/6/2015, 21:10) 
Perdona il mio italiota ruspante , ma avendo diti grossi e tel piccolo e vista poco bona ....
Prato sicuramente .. Cernusco e l altra zona Roma ...
Comunque fare l elite non mi sembra un offesa ..

E' senz'altro colpa mia che continuo a non afferrare il senso del tuo........."ragionamento".......Prato, Cernusco e San Paolo ostiense sono tre formazioni che vengono dall'eccellenza e quindi? Onore al bel campionato che ha fatto Galli nell'elite, è senza dubbio una bella compagine con ragazzi interessanti ma quando contava ( Finali regionali per il titolo) ha perso. Questa è storia.
 
Top
Calice
view post Posted on 22/6/2015, 23:04




CITAZIONE (Elite/regionale @ 22/6/2015, 18:44) 
Cosa c'entra , Pistoia Venezia Bologna e Casal P ....

I Galli hanno fatto un campionato Elite il resto no .
Ho mi sbaglio ???
Quindi secondo me sono squadre da campionato Elite ..

Forse hai ragione ... Il sole fa male a qualcuno .

Allora sei duro! Cosa c'entra allora far finire l'eccellenza a dicembre? Potevano fare un girone unico per l'eccellenza e far giocare fino ad aprile lasciando le squadre Elite al proprio campionato. È' la Federazione che ha fatto questa schifezza non Prato Cernusco o Roma. Hai capito ora? Perché non hai protestato? Pensi che chi si era iscritto all'eccellenza sia stato contento di essere messo di sotto?
 
Top
Sherpas
view post Posted on 23/6/2015, 08:26




Scusate, non vorrei alimentare polemiche, però non vi sembra un po' strano fare FINALI NAZIONALI, per la seconda categoria dell'under 17...ragionamento che vale anche per under 19. Con i più grandi sei parzialmente giustificato perchè la DNG costa davvero troppo rispetto all'élite, mentre in under 17 la forbice tra eccellenza ed élite a livello di costi (iscrizioni e trasferte) è molto più contenuta. Però (senza nulla togliere a Prato, Cernusco o chi vi pare) alla fine del campionato non credete che sarebbe stato più giusto fare da febbraio un girone più ampio tra squadre èlite ed eccelenza rimaste e finirla al livello regionale? Cioè lo scudetto èlite a me sembra un esaltare le gesta di sqaudre che comunque sono dietro (e di parecchio) rispetto non solo le 16 squadre delle finali nazionali. L'esperienza che i ragazzi di Prato e Galli hanno fatto è sicuramente invidiabile, ma direi che se per l'under 19 è quasi giustificabile le finali nazionali èlite, vista la differenza con altro tipo di campionato come la DNG, farle anche a livello under 17 mi è sembrata una forzatura.....

In ogni caso bravi a Prato e Galli, a vincere il titolo regionale, e i rispettivi concentramenti, una bellissima esperienza! Formula che per il movimento dello sport stesso secondo me non andrebbe riproposto....
 
Top
Profilo
view post Posted on 23/6/2015, 10:37




sono d'accordo
 
Top
Calice
view post Posted on 23/6/2015, 12:26




Lo capiscono tutti tranne che la Federazione!!!!
 
Top
AQUILA.REALE1
view post Posted on 26/6/2015, 12:30




Mi sono spesso trovato a criticare le ...."iniziative" federali che avevano prodotto mostruosità nelle formule dei vari campionati; oggi mi trovo, a mio modesto parere, a dire che la federazione una volta tanto ha fatto una cosa giusta. Mi spiego: il campionato è diventato più avvincente, la formula ha permesso a quelle squadre di eccellenza che, vuoi per classifiche avulse, vuoi per piazzamento, non sono riiuscite ad approdare alla successive fasi di "eccellenza", di poter scontrarsi contro squadre che, per scelta ( vedi Galli '99 ) non avevano fatto l'eccellenza ma che avrebbero potuto benissimo dire la loro nel campionato superiore. La formula prevedeva giustamente le final four regionali ed in questo modo ha dato un senso agonistico a tutto ciò e, successivamente, veri e propri concentramenti che equivalevano a gironi di "finale" in qanto le squadre erano 16, bypassando i gironi interzonali. Ottima l'idea di una final four nazionale che ha fatto vivere a questi ragazzi una dimensione che gli ha permesso di....incontrare squadre che come loro approdavano dall'eccellenza e di potersi misurare con team (vedi Cernusco) che erano alla loro 4° finale consecutiva......( non....."pizze e fichi")....., ma sopratutto di vivere, annusare, dal vivo cosa è il basket a livelli superiori, destando in loro emozioni fortissime ed indelebili. spero che la formula possa essere confermaa e, se possibile, migliorata.
 
Top
Calice
view post Posted on 28/6/2015, 20:37




Parli così perché avete vinto e siete stati bravi. Voi non avete colpe ma la formula è sbagliata
 
Top
AQUILA.REALE1
view post Posted on 2/7/2015, 09:37




CITAZIONE (Calice @ 28/6/2015, 21:37) 
Parli così perché avete vinto e siete stati bravi. Voi non avete colpe ma la formula è sbagliata

...........Punti di vista diversi.....spero che la potenzino nel prossimo campionato
 
Top
ilguili
view post Posted on 7/7/2015, 22:01




Anche io trovo difficoltà a comprendere il ragionamento di Calice, comunque ognuno ha le sue idee e le rispetto.
Per quanto mi riguarda penso che la formula sperimentata quest'anno abbia permesso a 4 squadre di vivere l'esperienza delle finali nazionali altrimenti "riservate" alle sole società che creano i propri roaster attingendo ai migliori talenti nazionali ed esteri potendosi permettere le foresterie. Non tutte le società, ovviamente, possono fare ciò e non tutti i ragazzi, se pur validi, intendono scommettere il proprio futuro nella pallacanestro lasciando indietro scuola e quant'altro. Parliamo di ragazzi di 17 anni che hanno il diritto di sognare e forse il bello delle formazioni giovanili è anche il fatto che ancora il vil denaro non è ancora entrato prepotentemente a ganba tesa nella vita sportiva dei ragazzi. Lo sport per prima cosa è formazione mentale e fisica poi diventa business, non ce lo dimentichiamo.
Auguro buone ferie a tutti e buon campionato 2015/2016.

:bye: :bye: :bye:
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 23:00

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,905

Status:


il prossimo anno questa formula non credo che venga riproposta, non ho ancora guardato le doa nazionali, l'errore secondo me è stato mescolare le squadre di eccellenza con le squadre elite, cosa che di fatto ha falsato i valori, in quanto le squadre elite, a parte Galli, non potevano competere con le squadre eccellenza, detto questo, per noi è stata comunque una esperienza formante la seconda fase regionale, anche se la squadra mista terranuova/montevarchi il prossimo anno non verrà riproposta.
sono dell'idea che la formula giusta sia quella del piano superiore, anche perché il prossimo campionato under 18 avrà costi notevoli per chi si qualificherà per la seconda fase interregionale e non tutte le squadre potranno permettersela, questa si ennesima cacata fatta dalla federazione, che di fatto impedisce alle piccole società, con buoni gruppi, di avere la possibilità di competere ad alti livelli, ma così è se vi pare.
 
Top
Calice
view post Posted on 8/7/2015, 00:25




CITAZIONE (ilguili @ 7/7/2015, 23:01) 
Anche io trovo difficoltà a comprendere il ragionamento di Calice, comunque ognuno ha le sue idee e le rispetto.
Per quanto mi riguarda penso che la formula sperimentata quest'anno abbia permesso a 4 squadre di vivere l'esperienza delle finali nazionali altrimenti "riservate" alle sole società che creano i propri roaster attingendo ai migliori talenti nazionali ed esteri potendosi permettere le foresterie. Non tutte le società, ovviamente, possono fare ciò e non tutti i ragazzi, se pur validi, intendono scommettere il proprio futuro nella pallacanestro lasciando indietro scuola e quant'altro. Parliamo di ragazzi di 17 anni che hanno il diritto di sognare e forse il bello delle formazioni giovanili è anche il fatto che ancora il vil denaro non è ancora entrato prepotentemente a ganba tesa nella vita sportiva dei ragazzi. Lo sport per prima cosa è formazione mentale e fisica poi diventa business, non ce lo dimentichiamo.
Auguro buone ferie a tutti e buon campionato 2015/2016.

:bye: :bye: :bye:

Ti ringrazio perché rispetti il mio pensiero, quindi ti spiego le mie ragioni. Le squadre di Elite, vogliono giocarsi il loro campionato, perché non si sentono pronte per un campionato di eccellenza. Allo stesso tempo le squadre che si sono iscritte al l'eccellenza vogliono giocare fino ad aprile quel campionato perché magari possono migliorare e scalare posizioni, cosa che non è possibile se a dicembre è già finito tutto. Poi per chi va alle finali nazionali è tutto bello, ma non è quello che le società volevano in partenza. Vedrete che il prossimo anno non sarà così, dunque la Federazionw ammette lo sbaglio. Ripeto onore a Prato e San Giovanni ma la formula è sbagliatal
 
Top
superluba
view post Posted on 15/7/2015, 15:38




Vi anticipo che il prossimo anno ci saranno ancora le Finali Nazionali U.18 Elite e molto probabilmente ad 8 squadre.
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 16:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (superluba @ 15/7/2015, 16:38) 
Vi anticipo che il prossimo anno ci saranno ancora le Finali Nazionali U.18 Elite e molto probabilmente ad 8 squadre.

Beh! Dal prossimo anno le categorie di età cambiano.. le U19 B di finali ci sono state per qualche annetto..
 
Web  Top
Sherpas
view post Posted on 15/7/2015, 16:21




CITAZIONE (Irving Thomas @ 15/7/2015, 17:14) 
CITAZIONE (superluba @ 15/7/2015, 16:38) 
Vi anticipo che il prossimo anno ci saranno ancora le Finali Nazionali U.18 Elite e molto probabilmente ad 8 squadre.

Beh! Dal prossimo anno le categorie di età cambiano.. le U19 B di finali ci sono state per qualche annetto..

Quindi finali nazionali
U20-Dng
U20 B (!!)
U18 eccellenza
U18 élite

Se volte allargare le finali a più squadre perché non aumentare semplicemente il numero di partecipanti alle stesse?!?
Cioè se si vuol dare la soddisfazione di partecipare a delle finali nazionali bisognerebbe trovare il modo di allargare le stesse e cambiare formula della stagione regolare. Esempio è la Dng che con 4 gironi in tutta Italia e con quei costi di tasse gare equivale a una C senza parametri ma con trasferte lunghe....basta diminuire i costi di tasse gare aumentare il bacino delle squadre e di quelle per la finale nazionale...

Scusate mi fermo perché è un mezzo, o anche più, OT però a me a parlare delle finali nazionali B mi sale il nervoso perché non ne vedo propio il motivo dello scudetto élite....
 
Top
Calice
view post Posted on 15/7/2015, 23:28




Le finali esistono solo di eccellenza. Le altre non hanno senso
 
Top
449 replies since 5/7/2014, 14:10   32372 views
  Share