Basket Café Forum

UNDER19 ELITE 2014/2015(96/97ecc.ra), qui i futuri giocatori senior

« Older   Newer »
  Share  
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 12/11/2014, 16:45




Montevarchi ha perso a Empoli. :eeh!:
Risultato imprevisto. :uhm:
Cosa è successo scheggia? :grazie:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 00:12

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


infortuni vari, e giocato male, e quando giochi male di solito perdi...
 
Top
toniemme
view post Posted on 14/11/2014, 00:42




U19 elite 6^ andata- Me 12 Novembre 2014

Bottegone Basket – Pallacanestro Prato 72-64


Parziali: (13-15,38-26,52-56.)

Prato:
Sangermano 1, Chiapparini 26, Mavilia 5, Benucci 8, Donati 15, Salute 5, Becucci, Calabresi, Megli 2, Rugi, Parenti, Compiani 1. All.re Nistri

Bottegone:
Cicellini, Vettori 6, Ruscica 2, Lucherini 4, Carrella 11, Navicelli 15, Cecchi 2, Gargini, Luporini, Bottari 2, Macigni 11, Manfra 19. All.re Valerio.

Prato da incubi. Adesso è vera crisi.


La caduta anche contro Bottegone è un’altra sconfitta per questo Prato ormai in apnea da cinque giornate consecutive, grave come le altre, arrivata sempre alla rincorsa del risultato e del bandolo di quel gioco che ormai latita da diverse settimane.
La sconfitta di ieri chiude un mino-ciclo disastroso, zero punti e andamento da squadra da ultima in classifica, in un girone dove i contorni sono ormai ben definiti.
La gara contro Bottegone ha messo a nudo in un colpo solo tutti i limiti di questo Prato corrente. La questione non è ne tecnica ne tattica, ma psicofisica. Che cosa significa? Tutto e niente.
Bisognerebbe sapere che cosa accade in spogliatoio, quali sono le idee e le convinzioni di un gruppo di ragazzi che quando scendono in campo sembrano anonimi comprimari con lo sguardo a terra, curvi sotto il peso dei troppi errori: passaggi approssimativi, difesa solo virtuale, gioco in attacco appena abbozzato, personalismi di notevole presunzione e un dinamismo talmente scarso da far sospettare la diagnosi di una squadra il cui insufficiente impegno in allenamento non sia solo lo sfogo di un allenatore pignolo ed esigente, ma una lucida sottolineatura della realtà.

La gara:
Prato è stato in partita per tutto il primo quarto, con i canestri di Chiapparini e le due triple di Donati che regalano un po’ di sollievo a coach Nistri.
Ma l’inquietudine si materializza subito dentro l’area pratese con Manfra che realizza 6 punti fotocopia dentro il pitturato.
A tre minuti dalla fine la partita non ha ancora un padrone con Prato che trova punti da Benucci mentre Bottegone si affida all’ex Pistoia, Navicelli che insieme a Manfra, Macigni e Lucherini sono i giocatori franchigia per il team di Bottegone.

L’avvio del secondo quarto è quello inappellabile per l’incapacità di intendere e di volere per i pratesi. Le solite fragilità e insicurezze si impossessano dei ragazzi di coach Nistri che regalano il quarto ai padroni di casa che trovano triple e canestri da Vettori, Lucherini, Carrella e Manfra dimostrando di avere le idee molto chiare su che cosa fare e sul come fare. Merito di un allenatore come coach Valerio che dalla gavetta ha portato Bottegone a competere in un campionato nazionale di assoluto livello.
Una timida reazione viene solo dai cinque punti di Mavilia che trova un canestro dal pitturato e una tripla, e dai liberi di Chiapparini.
Passi indietro inconcepibili per una squadra che a un certo punto della partita smarrisce praticamente tutto: convinzioni, spirito, caratteristiche del gioco.
Quelle che trasformano una gioiosa squadra a un’entità indefinita che non è più in grado di fare male nemmeno a una mosca.
Il tempo finisce con il punteggio sul tabellone che inchioda Prato a -12. E’ lo svantaggio inatteso e feroce, e con quello il patatrac e il disastro a essere gentili.

Al rientro dal riposo lungo Prato si scuote, e nel silenzio pieno di inquietudine del PalaBottegone, Prato pesca finalmente due jolly. Uno è Chiapparini che spara da tutte le posizioni, realizzando 15 punti. Il secondo è la difesa che coach Nistri ordina ai suoi producendo un cambio di ritmo che ribalta completamente la partita.
Anche Donati, Benucci , Salute e Megli, reagiscono realizzando canestri tra i tizzoni quasi spenti di una difesa avversaria messa alle corde dagli ospiti.
Nel ruggito del gioco pratese, l’energia improvvisamente compare, e il sollievo torna a ricaricare anche il pubblico ospite presente sugli spalti. A sette secondi dalla fine con Prato sopra di sette lunghezze, Bottegone confeziona una rimessa da fondo campo che porta Navicelli a realizzare sulla sirena una tripla pesantissima che rivitalizza i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto Prato anziché accendersi d’orgoglio si rispegne definitivamente. I padroni di casa tornano in cattedra con Macigni , Manfra e Navicelli che ricostruiscono un vantaggio importante, mentre l’attacco pratese è impalpabile.
Anche la difesa va a rotoli con un involuzione che a spiegarla non basterebbe un Nobel per la scienza.
L’attenuante dell’infortunio a Mavilia a inizio quarto toglie un riferimento in termine di punti ma non modifica la sostanza con l’elettroencefalogramma che ritorna ad essere piatto.
Così quando Carrella pennella la seconda tripla consecutiva, Prato torna al buio, con la logica che impedisce di sperare in una rimonta.

Suono della sirena, e Bottegone che esulta.......Giusto così.



 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 18/11/2014, 09:02




SBArezzo / Pino Firenze 50/69 ( 19/21- 24/40 - 41/52 )

Casella 1, Romagnolo, Scrocca 7, Provenzal 13, Mariottini 1, Daviddi 6, Virginio 4, Giommetti 7, Calisti, Gavagni 4, Calzini 5, Bies 2 All. Liberto Ass. Pasquini-Sasdelli

Buona prova degli amaranto al cospetto della miglior squadra del torneo.
Al termine del girone di andata e dopo averle viste tutte posso affermare con totale certezza che Pino è proprio forte e, come dicono quelli bravi, "futuribile". Fisicamente e atleticamente tutti molto avanti, ancora un pò acerbi tecnicamente , ma con margini di miglioramento elevatissimi .
I ragazzi di Coach Salvetti iniziano e rimangono un pò sorpresi dal bell'impatto degli amaranto che non stanno a guardare e ribattono colpo su colpo andando al primo riposo indietro di due. Il secondo quarto, però, è un incubo. I padroni di casa non riescono a risolvere l'enigma "zona 3-2" fatta alla perfezione dai bravi fiorentini, ma attaccata malamente da Arezzo che nell'intero secondo tempino marca soli 5 punti.
Al rientro in campo dall'intervallo lungo, coach Liberto ha probabilmente spiegato certi movimenti di attacco ed infatti i risultati sono subito evidenti, piano piano Arezzo aumenta l'intensità e ricuce lo svantaggio riportandosi sotto a 8 - 10 punti dalla capolista. Sarà così fino a due minuti dalla fine quando sotto di 8 con palla in mano due palle perse di fila ed una tripla ci ricacciano sotto di 15 e fanno mollare "gli ormeggi" agli amaranto per il 50/69 finale.
Buona prova dei ragazzi di Liberto che ritrovati tutti gli effettivi può ora lavorare con serenità e maggior costrutto. Ci aspetta un girone di ritorno difficile con le trasferte di Empoli e Bottegone probabilmente decisive per agguantare il quarto posto che garantirebbe la fase finale; intanto occorre partire bene fin dal prossimo turno allorquando ad Arezzo arriverà Prato che alla prima partita di campionato ci fece un bello scherzetto
 
Top
toniemme
view post Posted on 19/11/2014, 15:14




Under 19 Elite - 7 giornata - Lunedi 17/11/2014 ore 21,15

Pallacanestro 2000 Prato - Olimpia Legnaia 80 - 74

Parziali: 26-15, 45-35, 62-55.

Prato
Sangermano 2, Chiapparini 25, Buoncristiani 4, Mavilia 4, Benucci 13, Donati 10, Salute 8, Giovannini, Calabresi 2, Megli 2, Parenti 6, Compiani 4. Coach Nistri

Olimpia Legnaia Firenze
Rotellini 2, Giovannini 2, Lazzerini 10, Conti 18, Jakoberaj 4, Vinanti, Pizzigheri, Putrino , Berni 5,Riccio Tarchi 15, Chiggio 10. Coach Riccio.

Prato: Una boccata d'ossigeno.


Più voglia di risultato che gioco. Non era quello che coach Nistri aveva scritto nel suo sogno di partita ideale contro gli ultimi della classe, ma non avrebbe sopportato se dopo cinque sconfitte consecutive non si fosse vinto. Questo passa il convento per ora, e quando la coperta del gioco diventa improvvisamente corta è bene che si sappia almeno come tirarla, tutti insieme e senza fare i sofisticati.Nulla di cui vergognarsi. La povertà non sarà mai colpa. Questi siamo per ora prendiamone atto. Quegli ultimi dieci minuti passati a soffrire, sono stati una fotografia spietata che spiega che non dobbiamo strappare il biglietto della speranza, ma ricordarci chi siamo, una squadra costruita con complessità e proseguire il viaggio di conseguenza.

"Affrontare Legnaia non era semplice specialmente quando nel quarto tempino hanno fatto una magistrale zona che ci ha messo in grande difficoltà" dice il tecnico pratese." Il talento di qualche giocatore fiorentino e l'improvvisa difficoltà di fare canestro ci stavano penalizzando.Abbiamo dovuto assestarci, ed è stato in quel momento che abbiamo subìto di più i fiorentini. Però una cosa non è mai stata persa dalla squadra: la voglia di fare il risultato, è proprio nel momento più difficile" conclude coach Nistri.

L'amico F.S presente alla partita racconta in maniera esaustiva e competente la gara:

Prato parte bene, grazie soprattutto ai canestri di Parenti e Chiapparini, chiudendo la prima frazione di gioco avanti di 11, anche se ad onor del vero Legnaia è costretta per un imprevisto ad iniziare la gara con soli 8 giocatori fino a buona parte del secondo quarto.
Nel secondo quarto, i lanieri riescono a mantenere gli avversari sempre sulle 10 lunghezze di differenza andando al riposo lungo con il tabellone che recita 45 - 35
Ma nel secondo tempo della partita inizia la sofferenza locale, i Fiorentini trascinati da Conti rosicchiano il vantaggio locale, chiudendo la terza frazione di partita sotto sette punti, e il quarto finale poi arriva ad essere buona parte giocato sul "punto a punto", sino ad arrivare sul 73 pari a meno di un minuto alla fine, quando Salute subisce fallo, ma dalla linea della carità, freddamente insacca i due liberi, poi comincia il valzer dei falli sistematici, tocca al capitano Donati tirare i due liberi che bissa anche lui, Mavilia realizza 1 su due, e ancora Salute che perfora la retina con un'altro 2 su due, chiudendo così la pratica.
Ed è stata proprio l'ottima realizzazione dalla linea della carità a portare alla vittoria i Pratesi, 22 punti realizzati su 26 tiri liberi, una ottima percentuale dell'84% e stavolta ad esultare sono i padroni di casa Toscanini.

Al momento questo gruppo non può darci di più.
Se non puoi metterci qualità, devi spremere molto di più dal cuore. In questo senso i ragazzi di Nistri sono stati lodevoli.
Tutti sono entrati in campo e nessuno di loro ha disertato, soffrendo con l'umiltà richiesta dalla contingenza.
Lo spirito è stato quello giusto: coraggioso e battagliero all'inizio, orgoglioso nel finale.

Non sappiamo come andrà a finire il girone di ritorno, ma una cosa è certa: le emozioni non termineranno in fretta.
 
Top
Club 65
view post Posted on 24/11/2014, 23:51




L' uomo mascherato pratese colpisce e affonda AREZZO
 
Top
Sherpas
view post Posted on 24/11/2014, 23:54




Campionato U19 elite 8a giornata 1a fase

Enic Pino Firenze - Empoli 60-48 (23-16; 31-31; 43-39)

Firenze: Catarzi 7, Seracini 3, Merlo 12, Passoni 6, Pezzati 5, Nardi 10, Filippi 5, Piccini 12, Gherardi, Bartolini, Galardi.
Allenatore Salvetti Vice allenatori Miniati e Marchini

Arriva un altro successo per gli U19 elite del Pino Dragons al termine di una partita equilibrata e combattuta. Firenze va subito sopra grazie alla buona vena offensiva di Merlo (12p) ma appena Empoli si mette a zona le cattive percentuali da fuori consentono agli ospiti di ricucire il -10 di metà secondo quarto. Nella ripresa la gara è punto a punto con i biancorossi che provano a scappare (43-35 al 28esimo) ma con Empoli che non molla e che anzi mette il naso avanti a 5 minuti dalla fine sul 43-45. Sono due canestri dall'arco di Passoni che portano i gigliati avanti che sono bravi nel finale con Nardi (10p) a gestire con intelligenza i palloni decisivi.
Prossimo incontro mercoledì 3 dicembre alle 21,15 a Bottegone.
 
Top
Bmm
view post Posted on 25/11/2014, 00:35




Mi giunge voce che grazie ad una sapiente ed impeccabile conduzione della partita la Libertas Livorno raccoglie una bastonata in casa di Cecina..
Complimenti ad entrambi i coach della Libertas..
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 25/11/2014, 09:04




SBArezzo / Prato 64/66 (18/15 - 36/35 - 52/54)
Arezzo : Casella, Palacio, Romagnolo 2, Scrocca 11, Provenzal 16, Daviddi 3, Virginio 7, Giommetti 1,Calisti 4 , Gavagni, Calzini 10, Bies 10 All. Liberto

Arezzo esce sconfitta dalla sua bestia nera Prato nella prima giornata del girone di ritorno.
Partita sempre in equilibrio con gli amaranto che provano a prendere il via a cavallo del primo e secondo quarto, prontamente rintuzzati dai bravi ospiti.
La partita prosegue sempre nel filo dell'equilibrio con tanti errori da una parte e dall'altra , con Prato più brava con i suoi esterni a perforare la retina e Arezzo più imprecisa al tiro , ma comunque attaccata agli avversari.
Ad un minuto e mezzo dalla fine Arezzo è sopra 4 e pare di poter far sua la posta, ma una tripla del bravo n°7 avversario rimette tutto in gioco e lo sprint finale premia gli ospiti.
Come tutte le partite che finiscono punto a punto poteva vincere Arezzo o Prato, ha vinto quest'ultima ed Arezzo è rimasta con l'amarezza di aver buttato via altri due punti importanti per la classifica.
Quello che però preoccupa maggiormente sono gli sbalzi "di umore" di questa squadra che deve ritrovare la voglia e lo spirito di "divertirsi insieme".
Buon lavoro coach Liberto .....come diceva la vignetta di Linus nel mio diario liceale .."sarà un lungo inverno" :yes:


PS all'amico Toni l'onere e l'onore di fare una cronaca più precisa ...... altrimenti che hai vinto a fare :P :blink2:

Edited by PIERLOMARZORATI2 - 25/11/2014, 09:26
 
Top
Pallaspicchi
view post Posted on 25/11/2014, 16:59




Il punto della situazione.
L'under 19 Elite pratese arriva al giro di boa, chiudendo il girone di andata con due sole vittorie su 5, vince su Arezzo nella prima giornata e vince su Legnaia all'ultima giornata, nel mezzo affronta due squadre molto forti, da alta classifica (Pino Dragons e Synergy Valdarno delle quali il Pino a punteggio pieno e Sinergy che ha perso solo contro Pino), ma contro le altre 3 (Empoli persa di 15, Bottegone persa di 8, Montevarchi persa di 12) squadre più alla "portata" si poteva avere qualche punto in più, comunque Prato chiude il girone con 4 punti, ma Lunedi 24 novembre i lanieri vincono una bella gara a Arezzo, la prima di ritorno portandosi a 6 punti in classifica.
Vittoria importante per i Pratesi, perchè gli rimette in corsa per l'ultimo posto disponibile, il quarto, per fare una seconda fase che permetta l'accesso alla ulteriore fase interzonale.
La classifica aggiornata è la seguente:
Pino Dragons 16 punti, 8 giocate
Synergy Valdarno 14 punti, 8 giocate
Fides Montevarchi 10 punti, 8 giocate
Empoli, Bottegone, Prato , Arezzo, tutte a 6 punti, 8 giocate
Olimpia Legnaia, 0 punti, 8 giocate.
Saranno decisivi quindi gli scontri diretti con le squadre a pari merito, (su Arezzo Prato vanta 2 vittorie su 2 giocate).
Ora si tratterà di cercare di fare un girone di ritorno al meglio, lavorando bene in palestra durante le sedute di allenamento, e i risultati sicuramente si vedranno, sfruttando anche il clima positivo proveniente da due vittorie di fila.
Prossimo impegno, nelle mura amiche della palestra Toscanini Lunedi 01/12/2014 contro Fides Montevarchi,inizio ore 21,15, sicuramente partita non facile, ma l'obbligo sarà di provare a VINCERE. FORZA DRAGONS !
Per la cronaca della partita, come ha fatto Pierlomarzolati, passo la "palla" all'amico Toni.
 
Top
toniemme
view post Posted on 26/11/2014, 01:31




U19 elite 1^ Ritorno- Lu 24 novembre 2014

Solare Scuola Basket Arezzo- A.S.D Pall. Prato 2000 64-66

Parziali: (18-15, 36-35, 52-54.)

Tabellini:
Pall.Prato:
Sangermano 2, Chiapparini 13 , Mavilia 26, Benucci, Donati 15, Salute 2, Becucci 2, Mannucci n.e, Megli 1, Giovannini n.e, Parenti 5, Compiani. .All.re. Nistri.

Arezzo:
Romagnolo 2, Scrocca 11, Casella, Palacio, Provenzal 14, Daviddi 5, Virginio 7, Giommetti 1, Calisti 4, Gavagni, Calzini 10, Bies 10. All.re Liberto.

Prato cinico. Due punti che valgono oro.



Tornare a superare la frontiera di un successo in trasferta, come non capitava al Prato dalla fine di maggio della scorsa stagione, può aiutare a far coincidere obiettivi e ambizioni, con i due punti che sono benzina per un salto in avanti in classifica da non poco, considerati i risultati delle dirette concorrenti. E’ questa la notizia che conta di più, perché ricominciare il girone di ritorno con una vittoria era indispensabile per dare un senso alla rincorsa per agganciare il treno del quarto posto e non avvitarsi nel colore grigio della malinconia.
Ad Arezzo la squadra di coach Nistri ha ottenuto l’obiettivo che desiderava, auspicando di passare il confine tra quello che è stato e quel che sarà, perché questa vittoria anche se sofferta può segnare il passaggio della squadra, e quindi delle ambizioni e dei progetti nella mani di coach Nistri, che sta lentamente modellando la sua creatura plasmandola attorno alle idee che ha, che ha portato e che adesso inculca.
Ma Arezzo non è un’accogliente squadra disposta a stendere tappeti rossi, bensì un’altra salita mal calcolata.
Ripetendo anche contro Montevarchi, Sinergy e Pino le prossime avversarie del Prato, alcuni errori visti ieri, il danno potrebbe risultare maggiore.
Non sempre si riuscirà a trovare le buone vene realizzative di alcuni giocatori a ricoprire di velluto le serate, mentre con più frequenza si potrà rivedere alcune giocate obbrobriose con errori elementari sia in attacco che in difesa.
Per essere chiari i padroni di casa a due minuti dalla fine avanti di tre punti avevano la partita in pugno, bravi i pratesi a trovare la rimonta vincente della gara nell’ultimo giro di orologio giocando una pallacanestro più cinica, vorace, con un emblematica voglia di recupero e una fame agonistica che nelle ultime partite sembravano smarriti.
Per tutto il resto il concetto è abbastanza semplice: Il Prato deve vivere queste due ultime vittorie come un piccolo campionato alla ricerca di altre prossime felicità.
E il primo passo, questo possiamo dirlo, va nella giusta direzione.
Il tecnico pratese è ottimista. “ Sono contento, perché abbiamo fatto una buona partita soprattutto in difesa. Mi è piaciuto come i ragazzi hanno interpretato la zone-press. Era una partita difficile e mi è piaciuta la capacita di reagire dei miei ragazzi,” conclude coach Nistri.

La gara:
Parte meglio Arezzo in avvio di primo quarto che con un attacco psicologicamente più solido si affida alle belle giocate di Provenzal e alle triple di Scrocca e Calzini.
Non c’è tempo per fare i calcoli per coach Nistri costretto a frullare cambi e quintetti per trovare quello giusto, capace di sedare la voglia dei padroni di casa che allungano a + 5 a metà tempino.
Il rientro di Prato è più discontinuo ma grazie alle triple di Donati e Mavilia e ai canestri Chiapparini, gli ospiti sistemano gli equilibri restando in partita con il quarto che si chiude con il punteggio di 18-15 per i padroni di casa.

In avvio di secondo quarto Arezzo prende più coraggio e con la triple di Daviddi e Provenzal i canestri di Virginio e Bies e i liberi di Calzini il vantaggio diventa più imponente e dopo cinque minuti sono dieci i punti che separano le due squadre.
Prato si scuote con Mavilia che appena viene isolato realizza 5 canestri fotocopia dentro il pitturato.
Così quando pennella la sua seconda tripla, Prato torna a respirare limitando il divario che a fine quarto vede le squadre andare al riposo con un solo punto di vantaggio per i padroni di casa.
Bene gli ospiti che ci hanno messo del loro a non disunirsi, ma sono stati di più i meriti di coach Nistri che ha individuato con lucidità i limiti dei rivali alzando la qualità difensiva della sua squadra.

In avvio di ripresa le squadre si dosano centellinando le energie che arrivano dai canestri Parenti e alla ritrovata vena di Donati.
Arezzo risponde con le acrobatiche penetrazioni di Provenzal e alla precisione ai liberi di Calzini.
Ma adesso Prato sembra sentirsi una squadra migliore, segnale incoraggiante per coach Nistri e tuttavia non sufficiente perché l’inizio del quarto tempino è improduttivo di iniziative offensive dove si fondono stanchezza e determinazione, errori e slanci.

L’ultimo tempino è un lungo scambio di vantaggi. Arezzo si illude con due canestri di Scrocca, ma il contro sorpasso arriva dai liberi di Chiapparini e da un canestro astuto da sotto di Mavilia.
A meta quarto il punteggio è in perfetta parità con Arezzo che però sprecava via via smalto e concentrazione macinando la sua ostinazione, perdendo coralità e scomponendosi nei singoli. Prato giocava con efficacia, quasi in odore di perfezione grazie al successo garantito da una buona difesa zone-press e da quell’attacco acuto e irresistibile di Chiapparini Donati e Mavilia.
Coach Nistri non ci ha messo molto a capirlo organizzando attorno a loro tre la nuova macchinazione, che prevedeva soluzioni che consentivano ai giocatori migliori di giocare il più alto numero di palloni possibili, nei momenti e nelle zone cruciali.
L’ultimo acuto lo trova il bravo lungo aretino Bies che prima di uscire dal campo per un brutto infortunio alla caviglia realizza due canestri che riportano a tre lunghezze di distanza il punteggio in favore dei i ragazzi di coach Liberto.
La vera passeggiata all’inferno nell’ultimo minuto tocca ai ragazzi di Nistri che trovano un triplone di Mavilia e un canestro da sotto di Salute che diventano lo spartiacque della partita perché la squadra s’inorgoglisce tenendo stretta una gara che vuole assolutamente vincere.
L’ultimo tiro libero di Chiapparini è perfetto, come le urla di gioia dei ragazzi dentro lo spogliatoio.

Ecco la squadra di coach Nistri, quella che nei giorni scorsi si è guardata negli occhi e ha deciso di ripartire….
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 2/12/2014, 09:08




USEmpolese /SBArezzo 78/62 (21/22 - 42/35- 54/47)
Arezzo : Brebenel, Casella 3, Palacio, Romagnolo, Provenzal 27,Vagnoli, Daviddi 9, Virginio 10, Giommetti 2,Calisti 4, Calzini 7, Bini, All. Liberto

Risultato bugiardo quello della Lazzeri. Giusta la vittoria dei padroni di casa, ma i 16 punti di distacco sono una punizione troppo pesante per Arezzo che ha giocato una buona partita sempre in corsa fino a poco più di 2 minuti dal termine.
Iniziano bene gli amaranto ben ispirati e con Virginio e Provenzal che martellano la retina avversaria mandando avanti fino a 7 punti gli ospiti, subito però raggiunti da due implacabili tiri dall'arco del bravo n°20 dei padroni di casa.
Anche il secondo quarto è equilibrato, almeno fino a due minuti dalla fine quando i biancorossi prendono 7 punti di vantaggio che gli permetteranno di guidare la gara fino alla fine.
Il terzo parziale finisce in parità con maggiori errori agevolati dalla rispettive difese a zona impostate da entrambe le squadre .
L'ultimo quarto è caratterizzato dallo sforzo di Arezzo per raggiungere gli avversari , ma quando il divario sembra colmato a -4 e ci si appresta a giocare gli ultimi 3 minuti una bomba, un paio di ingenuità immediatamente punite ricacciano gli ospiti a - 10 costringendoli ad alzare bandiera bianca.
Nonostante la sconfitta Arezzo non ha demeritato giocando di squadra e cercando di intessere finalmente una coralità fino ad oggi solamente intravista ; le numerose assenze (anche ieri mancavano 4 giocatori ) sicuramente non aiutano limitando le rotazioni e certe qualità di gioco, ma la squadra si stà stringendo attorno al suo allenatore e questo è una nota positiva per ripartire e far si che il campionato possa dare qualche soddisfazione. Il prossimo turno è contro la Fides Montevarchi giusta occasione per tirare fuori gli attributi e far vedere che in campo ci siamo anche noi!!
 
Top
toniemme
view post Posted on 2/12/2014, 22:37




U19 elite 2^ ritorno- Lu 1 Dicembre 2014

Pallacanestro Prato 2000 – Fides Montevarchi 43-84

Parziali: (6-28, 23,42-33,61.)

Tabellini:
Pall.Prato:
Sangermano 1, Mavilia 9, Chiapparini 10, Buoncristiani 2, Benucci 6, Donati 6, Reinecke, Calabresi , Megli 3, Salute 3, Parenti, Compiani 3.
All.re. Nistri –Ass. Manganello

Montevarchi:
Sereni 12, Baldini 2, Caponi 8, Migliorini 6, Ottanelli 3, Batistini 10, Masciadri 6, Gardeschi 12, Neri, Senis 8, Taddeucci 2, Bonciani 15. All.re Ottaviani. Ass. Terrigni.

Arbitri: Barbarullo- Persia

Prato: Un nuovo incubo.

Lo spettro è tornato: -41.
Un’altra bruttissima serata, dove la casa biancorossa ridiventa un luogo paludoso, pieno di ragnatele, apparizioni e orrori.
Ieri sera il capitombolo sembrava non finire più. La grancassa delle parole, delle speranze e dei complimenti per le ultime due vittorie deve aver prodotto un gigantesco stordimento collettivo.
Non c’è altra spiegazione a un passivo tanto mortificante e umiliante. Proprio quando si pensava che i tempi della pesante sconfitta contro Pino in trasferta fossero stati definitivamente tumulati nella cripta, la realtà ha restituito un’altra serata questa volta casalinga per di più, in cui la differenza è apparsa abissale, per concentrazione complessiva, si potrebbe quasi dire per cultura.
Montevarchi ha camminato sui resti di una squadra dove fin dalla prima palla a due non ha capito dove si trovasse. Non si riuscivano a trovare alternative felici in attacco, mentre la difesa lasciava agli avversari ogni possibile scelta e ogni soluzione.
Di fronte a una sconfitta di queste proporzioni è chiaro l’incrocio fra la prestazione perfetta degli aretini, e un Montevarchi così è semplicemente il sogno realizzato di coach Ottaviani che dalle ceneri di una prima squadra ultima in classifica in C2 ha fissato un’asticella piuttosto alta con i suoi ragazzi dell’U19, e la serataccia di chi esce a tal punto bastonato: nel Prato sbagliano tutti, mica solo l’allenatore, e per onestà intellettuale non posso togliermi dal posto dietro la lavagna nemmeno io, che avevo previsto una ripartenza scoppiettante dopo le due ultime gare.

Però coach Nistri soprattutto nel primo quarto, nel momento in cui la palla di neve rotolando cominciava ad assumere le dimensioni di una valanga, doveva cercare di dare una scossa alla sua squadra anziché assistere alla crudele esecuzione senza tentare nulla, quando il massacro tattico e atletico era evidente.
Al pronti via la squadra di Nistri è andata subito in difficoltà con un gioco che non è mai stato in grado di opporsi agli ospiti, in qualunque disciplina, nemmeno a dama.
La squadra di Ottaviani ha cancellato i sospetti in tutti gli uno contro uno aprendo una falla che non si sarebbe più richiusa.

Funziona tutto nel Montevarchi dai movimenti in continuo tourbillon in difesa, all’impietoso attacco che alla fine è diventato la collana dell’impotenza per il Prato che ha dimostrato un’altra volta che un peso emotivo di questa portata può deformarla.
Solo nel secondo quarto per una manciata di minuti la squadra di Nistri ha creduto di trovarsi nel tavolo giusto, vincendo solo un round.
Poi via via la partita è filata facile per Montevarchi su un tappeto dove vola una squadra che storicamente è una bella e vincente fusione di ’96 e ’97.
E se a governare questa fusione mettete un tecnico del livello di coach Ottaviani lo show del Palatoscanini diventa quasi spiegabile.

Per Prato rimane una sonora lezione che fa male. Adesso dobbiamo dimostrare di essere solidi mentalmente, rialzando la testa subito anche se la prossima trasferta contro la Sinergy di coach Caimi non sarà la più appropriata.

Se giocheremo ancora così non supereremo nessun altra squadra….. L’allarme è suonato forte e chiaro.
 
Top
Club 65
view post Posted on 8/12/2014, 22:37




Prato sempre più GIU' sconfitta di 43, non ci sono parole. Voglio vedere cosa scrive il mio amico TONIEMME
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 23:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


aewzzo - fides montevasrchi 58-77 dopo una partita combattuta per tre quarti, al trentesimo il punteggio era 45-46, poi un breax dei montevarchini di 23-0 chiudeva la partita.
 
Top
132 replies since 4/7/2014, 15:00   13722 views
  Share