Basket Café Forum

UNDER19 ELITE 2014/2015(96/97ecc.ra), qui i futuri giocatori senior

« Older   Newer »
  Share  
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 21/10/2014, 08:12




FidesMontevarchi /SBArezzo 78/33
Il risultato dice tutto .
Non c'è mai stata partita la Fides fin dai primi minuti ha dettato la propria legge ed Arezzo non è stata in grado di replicare in alcun modo o maniera nel corso di tutti i 40 minuti.
L'assenza di due giocatori ed il rientro da convalescenza di altri due non è certo una giustificazione.
Diciamo che è stata una serata storta che però ha fatto fare due forse tre passi indietro rispetto agli ultimi tempi.
Ora non c'è da piangersi addosso, ma semplicemente da tornare in palestra fin da questa sera e lavorare lavorare lavorare, sull'intensità soprattutto perchè ieri abbiamo visto una Ferrari dinanzi ad una 500 ....quel motore ha bisogno di tanti bei cavalli e l'allenamento è l'unica cosa !!
Forza ragazzi Lunedi prossimo c'è Bottegone e bisogna sapersi rialzare. :yes:
Su Montevarchi che dire, è squadra collaudata , che gioca a memoria ed è favorita per la vittoria finale , poi se trova un materasso dinanzi a sè - giustamente - non fà sconti e ci passa sopra ;)
 
Top
Sherpas
view post Posted on 21/10/2014, 10:35




Campionato U19 elite 3a giornata 1a fase

Legnaia - Pino Firenze 47-74 (13-19; 24-40; 40-52)

Firenze: Piccini 24, Catarzi 13, Filippi 6, Gherardi 4, Merlo 4, Passoni 6, Ferrari 1, Nardi 9, Pezzati 1, Seracini 2, Balloni 4.
Allenatore Salvetti Vice Allenatori Miniati e Marchini

E' del Pino Basket il derby U19 della terza giornata: i bianco-rossi stanno sempre avanti nel punteggio e portano a casa la terza vittoria consecutiva. La supremazia a rimbalzo del Pino è netta: Piccini (24p) con numerose carambole in attacco provoca il break del primo quarto. Firenze però pasticcia con qualche palla persa e vanifica il +16 dell'intervallo tenendo sempre in partita Legnaia. All'inizio dell'ultimo tempino le rotazioni più lunghe dei gigliati danno il via al break decisivo che porta il divario al +27 finale. Da segnalare il rientro in campo del pivot Simone Gherardi che, dopo un anno dall'infortunio al ginocchio, torna a disposizione e si rende subito utile con 2 canestri.
Prossimo incontro lunedì 27 ottobre alle ore 19,30 al Palacoverciano contro Prato.
 
Top
toniemme
view post Posted on 22/10/2014, 00:06




U19 elite 3^ andata- Lu 20 Ottobre 2014

Pallacanestro Prato 2000 – Synergy Valdarno 61-74

Parziali: (10-15, 23-45, 42-66.)

Tabellini:
Pall.Prato:
Sangermano 4, Chiapparini 7, Mavilia 25, Benucci 11, Donati 8, Salute, Becucci, Calabresi 3, Megli, Rugi, Parenti 3, Compiani,. All.re. Nistri –Ass. Manganello

Synergy:
Veyrat 2, Sciai, Giuliani, McRay 7, Bianchi 7, D’alessandro 3, Pelucchini 36, Innocenti 9, Ceccherini, Fantoni, Parolai, Calosi 10. All.re Caimi

Sinergy vola fino a +22, Prato le fa paura alla fine.


Un altro quarto buttato via. E un’altra partita chiusa a debita distanza dalla felicità.
Il gioco è modesto, i numeri malinconici.
Dati che disegnano con tratto crudele i lineamenti di un Prato avaro di emozioni e ai limiti dell’apatia.
Ci sono state due partite in una: la prima è stata un galleggiare sul niente, la seconda è stata tempesta e impeto, come contro Arezzo nella prima giornata, con il piccolo dettaglio che la squadra di coach Caimi dimostra di essere squadra più forte, dove spicca un’eccellenza di prim’ordine.
Sarà per questo che le emozioni, a lungo trattenute per il pudore delle proprie insicurezze, scoppiano di colpo solo sul finire, ed è vero spettacolo, e sono urla e strepiti e digrignar di denti, quando finalmente ci si svela, osando, riscoprendo la propria anima e la propria forza nascosta.
Comunque mai arrendersi: il ciclo duro iniziato male sta continuando.
Da oggi è un altro giorno, e vedremo se coach Nistri riuscirà a fermare l’attimo e a costruirci qualcosa sopra, anche per dimostrare che la notte contro Arezzo non è stata solo un’illusione.

La gara:
Sappiate che la Synergy è la favorita ad arrivare prima in classifica perché sfrutta il talento del ’96 Pelucchini, giocatore che il seducente coach Caimi ad inizio stagione lo alletta offrendogli su un piatto d’argento ampi minutaggi in C regionale, facili presupposti per un ritorno a casa che diventa d’obbligo dopo l’ importante esperienza a Pistoia.

Nel primo quarto le squadre partono trattenute e a singhiozzi.
Synergy comanda subito in avvio appoggiandosi alle uniche certezze che hanno con Pelucchini bravo a mettere 9 punti in fila per il primo break che scava un tesoretto di 6 punti .
I ragazzi di Nistri sono altalenanti ma dimostrano personalità con Chiapparini, Benucci e Parenti.
Il gioco dei lanieri però appare spento, con qualche tiratore lontano dalla partita.
A due minuti dalla fine del tempino due liberi di Donati e un canestro di Parenti testimoniano come l’attacco funzioni benino, la difesa meno, che sul finire si va infilare due canestri dall’ex affricano Calosi.

Il secondo quarto è quello che fa venir i capelli dritti al folto pubblico presente al Palatoscanini.
Pelucchini si scaraventa sulla partita in maniera devastante ammazzando il match con tre triple di fila e tre canestri di pregiata fattura.
Ma gli incubi spesso iniziano così: non ci riesce a svegliare e la paura prende sempre più alla gola, smascherando un gioco rinunciatario all’eccesso.
Un brodino, insomma, che non fa che confermare quell’aria trasandata vista la settimana prima a Montevarchi.
Il time-out di coach Nistri non smuove il mazzo, perché il gioco di padroni di casa continua a essere spaesato e improduttivo.
A metà quarto sono 22 i punti di scarto che separano le due squadre, e grazie alle nefandezze fischiate dai due mediocri arbitri la partita si incattivisce incanalandosi verso un destino che appare scontato. Solo tre triple di Chiapparini, Donati e Mavilia suturano i pessimi errori dall’arco, con il primo tempo che sbiadisce in un laconico 23-45 per gli ospiti.

Al rientro in campo il pesante svantaggio sembra essere come un gong suonato nelle orecchie dei ragazzi di casa che scossi dal torpore reagiscono di nervi ma anche di gioco , con un Mavilia rinfrancato da due triple che accorciano il divario.
Anche Benucci contribuisce a frustare la retina con canestri e liberi che danno ossigeno alla squadra.
La ripresa all’arrabbiata dei padroni di casa s’infrange però dal solito Pelucchini che accelera ancora prendendosi la scena aiutato dai liberi di Innocenti e dalla tripla di Mc Ray con gli ospiti che tornano all’affidabilità dei 20 punti di scarto.
Due discutibili falli tecnici mettono in fuorigioco Parenti e uno spento Chiapparini costretti ad accomodarsi anzitempo in panchina.

Con i buoi che sono ormai scappati dalla stalla Prato prova a riprodurre l’ultimo strepitoso quarto contro Arezzo.
Il tempo gioca in favore dei padroni di casa che con il passare dei minuti trovano sicurezze in difesa e fiducia nel piano di coach Nistri.
Questo vuol dire che il gruppo non molla il suo allenatore e che è disposto a fargli un altro regalo.
Il canovaccio muta, le triple di Mavilia danno la sveglia alla squadra che finalmente ricompone il suo spartito.
La squadra di Caimi sembra accusare con Prato che alza il fortino in difesa. Una scelta che rimette in gioco i padroni di casa che rosicchiano punti con Calabresi e Sangermano .
Di colpo la squadra di Nistri diventa padrona del campo dando l’impressione di non essere nemmeno lontana parente di quella vista nei primi due quarti.
I ragazzi di Caimi sono nell’angolo, Mavilia colpisce ancora dai 6,25, con la squadra che finalmente si aggrappa al cuore, mescolando schemi e sudore che concretizzano in qualcosa di tangibile.
Il distacco si assottiglia ma il divario è sempre pesante per tentare la rimonta. Finisce con la sirena che decreta coach Caimi e la Pelucchini band ,vincitori meritati.

Rimane solo il rimpianto per aver regalato un quarto agli avversari, con gesti inutili, sprechi e tanti errori. La sensazione però è sempre quella di vedere una squadra che ha esibito solo dieci minuti di tanta bellezza, offrendo squarci di cielo azzurro a nuvole cariche di pioggia.

“ Lo sapevamo che sarebbe stata dura” dice coach Nistri a fine partita.
” Mi è piaciuta la reazione nel quarto tempo” quando siamo risaliti a -10.
“ Peccato per le scelte poco accurate in alcuni contesti della gara quando oltre all’individualità degli avversari abbiamo concessi tanti contropiedi”.

Se Montevarchi e Sinergy sono le squadre da battere in questo torneo tutto sommato la prova dei pratesi è apparsa ambiziosa e con personalità.
Certo, se entri in campo molle in quei due ambientini, vieni stropicciato come un foglio vecchio di giornale.
Animo: sono queste le serate in cui ti accorgi del sangue che scorre nelle vene.
 
Top
Lucky Luke61
view post Posted on 22/10/2014, 21:14




Juve Pontedera vs Basket Cecina 75 - 54......................ma che partita ha visto l'addetto stampa di Cecina?
Vittoria meritatissima per la JP, sicuramente più squadra, con Cecina che si affida a soli 3/4 giocatori e quando esce il play, dopo 35 minuti ininterrotti, a risultato ormai già definito, lo scarto inevitabilmente lievita fino al -21 finale...........il resto sono solo chiacchere! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 14:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


stasera derby, che risentirà degli strascichi della partira della C2 a costone...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 14:08

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,007

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 27/10/2014, 14:07) 
stasera derby, che risentirà degli strascichi della partira della C2 a costone...

Il che avete commesso??
 
Web  Top
Sherpas
view post Posted on 27/10/2014, 23:30




Pino batte Prato 86-51, davvero troppa la differenza in campo, i fiorentini e Don Bosco rimangono sicuramente le squadre favorite per la qualifacazione ai concentramenti...
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 23:38

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,920

Status:


Synergy vince meritatamente il derby con montevarchi dopo una partita giocata sempre con scarti ridotti, la svolta dell'incontro nel terzo quarto quando l'attacco montevarchino si è fermato e alcune imprecisioni indifesa sono costate un brutto parziale, comunque derby corretto e bello.
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 28/10/2014, 09:18




SBArezzo / Bottegone 73/71 ( 14/15 - 38/36- 61/58)
Arezzo : Romagnolo, Scrocca 18,Casella 1, Provenzal 18, Vagnoli, Mariottini 7, Virginio 10, Giommetti 6,Calisti, Gavagni 7, Calzini 4, Bies 2 All. Liberto Ass. Pasquini

Arezzo vince in volata anche questa partita casalinga , dimostrando di avere ancora tanto da lavorare a livello di gioco , ma di avere un cuore ed una determinazione grandi.
E' una bomba dai 6,75 di Provenzal che fa scrivere a referto il 73/71 a 10 secondi dalla fine e fa raggiungere il secondo successo in questo equilibrato campionato .
Il primo quarto la squadra di casa inizia in sordina, probabilmente sente ancora la sbornia patita la precedente partita, ma riesce a stare attaccata ai pistoiesi che muovono bene palla.
Arezzo non riesce a dare la giusta intensità se non a tratti , alzando la difesa che permette qualche recupero e consente di rientrare in scia e passare avanti a fine secondo quarto dopo essere stati sotto anche di 6 punti.
Nel secondo tempo l'equilibrio non si rompe, entrambe le squadre si mettono a zona e si capisce che sino all'ultimo ci sarà da soffrire .
Nell'ultimo quarto alcuni lampi di un positivo Calzini accendono i padroni di casa , due recuperi ginocchia in terra e un paio di rimbalzi di un ottimo Gavagni permettono di presentarsi all'ultimo minuto avanti di 3, ma tre scellerati possessi a fila fanno rientrare in partita Bottegone che a poco meno di 30 secondi dalla fine è avanti di 1.
Finalmente l'ultima azione viene giocata "insieme" ed al termine dello schema uno scarico di Calzini trova libero Provenzal dall'arco il quale insacca inesorabilmente il + 2 finale. I poco meno di 10 secondi finali non consentiranno più a Bottegone di riprendersi la partita.
Alla fine la vittoria è meritata per Arezzo , ma anche Bottegone ha fatto la sua parte dimostrando di essere buona squadra.
Arezzo dovrà lavorare sodo in questa settimana ,se vorrà combattere alla pari la prossima difficile partita contro Synergy .
:cappello:
 
Top
toniemme
view post Posted on 28/10/2014, 23:07




U19 elite 4^ andata- Lu 27 Ottobre 2014

Pino Firenze-Pallacanestro Prato 2000 86-51


Parziali: (28-14,49-32,72-40.)

Tabellini
Pall.Prato:
Sangermano 8, Chiapparini 14, Mavilia 8, Benucci 3, Donati 9, Salute 4,Becucci 1, Calabresi, Megli 4, Venturini, Rugi, Parenti,.
All.re. Nistri.

Pino Firenze:
Catarzi 14, Seracini 4, Merlo 7, Ferrari 15, Pezzati 14, Nardi 2, Filippi 7, Piccini 10, Gherardi 2, Galardi 4, Passoni 5, Balloni 1.
All.re Salvetti.

Firenze stellare. Prato asfaltato.


Come nelle vignette dei fumetti. Uno dice: Poteva andar peggio. E l’altro risponde: Vero.
Il Pino Firenze di coach Salvetti è forte, anzi fortissimo, ci puoi anche perdere, ma c’è modo e modo.
Una quercia alta 10 metri contro un vasetto di margherite. Prato intesa come squadra è come non fosse mai scesa in campo, oppure come se tutti si fossero visti per la prima volta dandosi appuntamento al Palaeverlast in via Roberti.
Squadra molle, confusa e quasi subito sfiduciata, e se l’autostima era stata già messa a dura prova la settimana scorsa contro Sinergy, a Firenze è stato il colpo di grazia.
Perdere si, perdersi no. Pino ha camminato sui resti di una squadra che non ha capito dove si trovasse fin dal primo momento.
Siamo stati inferiori in tutto, anche nella profondità degli sguardi, con una lentezza imbarazzante anche nel capire perché mai gli avversari avessero così tanta energia e lucidità da sventrare l’area ad ogni azione offensiva.

Era impensabile una sconfitta di queste proporzioni, con Prato che è finito sotto una pressa, da una squadra che applicava un gioco semplice e paradisiaco, che ai ragazzi di coach Nistri sarà parso un mistero cestistico.
Forse i lanieri non sono così sideralmente distante dai ragazzi di coach Salvetti. Però ieri il Pino si è allenato e il Prato si è allentato.

Certo, la caduta, per quanto pesante, vale sempre due punti, come perdere di un canestro all’ultimo secondo. Tutto vero, ma purtroppo sono solo consolazioni da quattro soldi. Resta l’imbarazzo che diventa stordimento. Una lezione che ci serve per fare un bagno, meglio un naufragio, di umiltà.

Prendiamone atto tutti e ripartiamo.
 
Top
3contro3
view post Posted on 29/10/2014, 16:49




Nel girone B, il derby di Livorno tra DB e Libertas va ai padroni di casa per 60 a 50.
 
Top
Sherpas
view post Posted on 3/11/2014, 23:13




Campionato U19 elite 5a giornata 1a fase

Montevarchi - Pino Firenze 53-54 (15-17; 29-27; 41-39)

Firenze: Catarzi 13, Seracini, Merlo 11, Passoni 7, Ferrari 3, Pezzati 2, Nardi 1, Filippi 10, Piccini 6, Balloni 1, Galardi ne, Bartolini ne.
Allenatore Salvetti Vice allenatori Miniati e Marchini

Vittoria al fotofinish per gli U19 elite del Pino Dragons che si aggiudicano lo scontro diretto a Montevarchi. Gara sempre in equilibrio con Firenze che non riesce ad esprimere il suo gioco e subisce la vivacità locale a rimbalzo.
Le troppe palle perse dei gigliati consentono ai valdarnesi di stare avanti tutto il secondo e il terzo quarto. Nel quarto tempo una ritrovata quadratura difensiva e un bello sprazzo in attacco permettono ai biancorossi, trascinati prima dai canestri di Catarzi (13p) poi di Merlo (11p) , di fare il break decisivo (43-50 a 3 minuti dalla fine). Nel finale Montevarchi trova 3 canestri da 3 punti da distanza siderale (compreso uno di tabellone) e la gara torna punto a punto. Ancora una palla persa dei fiorentini regala ai valdarnesi la possibilità di vincere a 7 secondi dalla fine, ma la difesa di Firenze è attenta e i due punti in classifica vanno ai biancorossi.
Prossimo incontro lunedì 10 novembre alle 19.30 al Palacoverciano contro la Synergy
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 4/11/2014, 11:50




Synergy / Sbarezzo 78/46 (22/11-47/26-64/38)

Fatta eccezione per i primi cinque minuti che Synergy ha impiegato per trovare le giuste misure alla zona messa in campo dalla squadra ospite la partita non ha avuto storia.
Troppo superiori i valdarnesi sia nell'intensità che nella precisione di tiro.
Arezzo è vero che si è presentata orfana di quattro presenze importanti , ma ha confermato i propri limiti sui quali coach Liberto dovrà proseguire a lavorare .
Nota di merito per Romagnolo che ha combattuto come un leone e che non ha smesso mai di crederci anche quando il tabellone segnava impietoso il largo vantaggio dei padroni di casa.
La pagnotta è dura e va conquistata ; forza ragazzi rimbocchiamoci le maniche e non arrendiamoci.
L'obiettivo è quello di recuperare gli infortunati/malati ; vincere le partite alla nostra portata ed avvicinarci a quelli che oggi ci sono superiori... avanti tutti insieme!!!!
 
Top
Sherpas
view post Posted on 10/11/2014, 23:31




Che scontro al Palacoverciano! Vince Pino di 1, una partita davvero piacevole da vedere, quasi sempre punto a punto. Tante le scelte tattiche che hanno messo un po di pepe in più alla partita.

Firenze - Synergy 57-56 (16-17; 36-38; 51-47)

Enic Firenze: Catarzi 10, Balloni 2, Filippi 8, Nardi 13, Passoni 5, Piccini 8, Merlo 7, Ferrari 1, Seracini 3, Gherardi, Bartolini, Pezzati.
Allenatore Salvetti Vice allenatori Miniati e Marchini

Vittoria all'ultimo secondo per gli U19 elite del Pino Basket che superano la coriacea Synergy grazie ad un tiro libero di Nardi a 1 secondo e due decimi dalla fine. Gara molto equilibrata con gli ospiti che riescono ad avere piccoli margini di vantaggio nel primo tempo grazie ad una strepitosa percentuale da 3 punti (ben 7 triple messe a segno nella prima parte). I fiorentini riescono nel terzo quarto a mettere in campo una difesa più attenta che limita i tiratori ospiti. Sul +4 a fine terzo quarto i biancorossi sciupano diverse occasioni per allungare e la Synergy rimane incollata sempre in partita fino al finale in volata. I gigliati vanno +4 a 2 minuti dalla fine grazie a due canestri di Catarzi (10p), ma 2 sciagurate palle perse degli esterni fiorentini danno la possibilità ai valdarnesi di impattare la gara a 6 secondi dalla fine. Nardi subisce fallo e segna il secondo tiro libero: gli avversari hanno in mano la palla della vittoria che però si spenge sul ferro.
Primato provvisorio quindi per Filippi (nella foto) e compagni, che continuano il percorso netto in vista della prossima trasferta lunedì 17 novembre a Arezzo alle 20.30.
 
Top
PIERLOMARZORATI2
view post Posted on 11/11/2014, 09:25




Olimpia Legnaia / SBArezzo 57/64 (22/10-36/29-46/46)
Arezzo Romagnolo 3; Scrocca 12; Casella 5; Provenzal 10, Vagnoli, Mariottini, Daviddi 10, Virginio 15, Giommetti 3, Calisti, Gavagni, Calzini 6 All. Liberto

Arezzo vince con il cuore,ancora una volta, la sua prima partita esterna.
Inizio terribile , con i fiorentini subito pronti e reattivi, e gli amaranto che sembrano in gita. Mentre gli amaranto si soffermano a visitare gli Uffizi, i concreti gialloblu segnano in contropiede, da fuori, da sotto da ogni luogo lasciato libero dagli amaranto.
Timidi segni di risveglio si intravedono nel secondo quarto, ove raggiunto il massimo svantaggio + 16 per i fiorentini , gli aretini iniziano a compattarsi in difesa , pur continuando ad essere imprecisi in attacco, dove solo la buona percentuale ai liberi mantiene in vita gli ospiti che terminano a - 7 all'intervallo lungo.
Gli spogliatoi servono a far chiarire a coach Liberto, il vero scopo della "gita" ed il secondo tempo è un'altra storia. Finalmente un pò di intensità e la ricerca di un compagno libero in attacco permette di trovare quale terminale offensivo il miglior Virginio di stagione che va a segno a ripetizione riportando le sorti in parità al termine del terzo quarto.
Nell'ultimo decisivo quarto , i fiorentini sono un pò sulle gambe, ed Arezzo nè approfitta per chiudere la partita in scioltezza nonostante le tante palle perse finali , sintomo di "spina staccata " per l'avvenuto risultato raggiunto .
Ci sarà da lavorare duro durante questa settimana per presentarsi al meglio contro la capolista Pino Firenze, unica squadra ancora imbattuta.

 
Top
132 replies since 4/7/2014, 15:00   13722 views
  Share