Basket Café Forum

U19 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
blocco
view post Posted on 6/3/2015, 12:01




CITAZIONE (blocco @ 25/2/2015, 10:33) 
Quanto agli abbinamenti playoff, se non erro:

Vittuone / Legnano

Lissone/ Erba

Leonessa BS / Virtus Isola

MI3 (dipende da partite stasera se Baskettown o Cat Vigevano).

Mi sbilancio in un pronostico: quattro begli 1 , quote popolari, nessuna sorpresa.

A voi la palla.

Ho sbagliato e portato una bella sfiga a Virtus Isola....

Pedr me quattro 1 fissi.

visti i primi risultati di serie, definitivi e parziali...... non ne ho presa una per sbaglio.... di un bel tacer non si è mai scritto
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 07:36
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (blocco @ 4/3/2015, 12:50) 
CITAZIONE (deciocosta @ 3/3/2015, 22:24) 
CITAZIONE
Da sito FIP: Vittuone 60 - Legnano 62

Io non ci trovo nulla di strano nel far giocare i propri tesserati. Sarebbe una gran bella sfida vedere in campo Donadoni, Bolis, Rescia e Navarini!

Penso che la squadra sia sufficientemente attrezzata per competere senza ulteriori innesti. E poi il reale scopo era far crescere quelli meno preparati, non far giocare quelli già ARRIVATI in prima squadra.

vaglielo a spiegare ai ragazzi di Vittuone.

Anche ad alcuni di Legnano: < Bravo, ma ora dai spazio, vorremmo essere sicuri di vincere>

Edited by zerozerosettete - 7/3/2015, 17:47
 
Top
hoberdan
view post Posted on 9/3/2015, 23:37




BK BRESCIA LEONESSA - BASKETOWN MILANO 71 - 65. Vittoria col brivido per i giovani leoni che, dopo quindici minuti straripanti (33-13) rallentano e subiscono il ritorno dei coriacei milanesi, tenendoli comunque a distanza di sicurezza (tra +7 e +14) fino a tre minuti dalla fine.
Nel concitato finale, grazie al pressing, gli ospiti arrivano a tirare per il pareggio, ma la tripla :woot: :wacko: entra ed esce ed i leoni possono chiudere dalla lunetta. :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 00:04

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Di ritorno dalla spettacolare partita di Erba. 86-68 per i padroni di casa. Non so se in campionato tirassero sempre con le medie del secondo tempo, però contro la zona di Lissone hanno aperto la scatola in modo perfetto.
Complimenti ai ragazzi di coach Testa, forse la cenerentola delle finali ma un gioco davvero frizzante. Lissone con Donadoni sotto tono, l'11 e Vitale hanno lottato fino alla fine ma non è bastato. Ultima cosa, forse più importante di tutte, tranne qualche esagitato, prontamente reguardito dal coach di erba, bel clima sugli spalti, merito soprattutto degli sportivissimi lissonesi seduti accanto a me.
 
Top
blocco
view post Posted on 10/3/2015, 08:58




CITAZIONE (l'oracolo @ 10/3/2015, 00:04) 
Di ritorno dalla spettacolare partita di Erba. 86-68 per i padroni di casa. Non so se in campionato tirassero sempre con le medie del secondo tempo, però contro la zona di Lissone hanno aperto la scatola in modo perfetto.
Complimenti ai ragazzi di coach Testa, forse la cenerentola delle finali ma un gioco davvero frizzante. Lissone con Donadoni sotto tono, l'11 e Vitale hanno lottato fino alla fine ma non è bastato. Ultima cosa, forse più importante di tutte, tranne qualche esagitato, prontamente reguardito dal coach di erba, bel clima sugli spalti, merito soprattutto degli sportivissimi lissonesi seduti accanto a me.

Avendo assistito anch'io alla partita, mi permetto alcune osservazioni:
- un bel mea culpa per il pronostico (non doveva essere 2-0 facile per Lissone anche per lei?);
- partita abbastanza brutta, contratta, con troppi errori ed esageratamente spezzettata dai fischi arbitrali (specialmente di quello con la improbabile corsa alla "Alberto Sordi");
- percentuali di tiro erbesi non particolarmente elevate, invero, salvo che nello "strappo" decisivo nel terzo quarto, complice una zona lissonese poco dinamica;
- Erba mi è infatti apparsa atleticamente più centrata, oltre che più concentrata nell'esecuzione del piano tattico;
- Donadoni, a mio parere non sottotono, ma ben "imbrigliato" da un sistema difensivo con accettazione sistematica del cambio sul p&r.
- pubblico lissonese molto impegnato a lamentarsi delle scelte tattiche del proprio coach.
Questo è mio personalissimo parere, ovviamente; non pretendo di avere ragione, ma solo di evidenziare come il bellissimo sport che seguiamo sia perfetto per dare adito a discussioni.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 14:01

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (blocco @ 10/3/2015, 08:58) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 10/3/2015, 00:04) 
Di ritorno dalla spettacolare partita di Erba. 86-68 per i padroni di casa. Non so se in campionato tirassero sempre con le medie del secondo tempo, però contro la zona di Lissone hanno aperto la scatola in modo perfetto.
Complimenti ai ragazzi di coach Testa, forse la cenerentola delle finali ma un gioco davvero frizzante. Lissone con Donadoni sotto tono, l'11 e Vitale hanno lottato fino alla fine ma non è bastato. Ultima cosa, forse più importante di tutte, tranne qualche esagitato, prontamente reguardito dal coach di erba, bel clima sugli spalti, merito soprattutto degli sportivissimi lissonesi seduti accanto a me.

Avendo assistito anch'io alla partita, mi permetto alcune osservazioni:
- un bel mea culpa per il pronostico (non doveva essere 2-0 facile per Lissone anche per lei?);
- partita abbastanza brutta, contratta, con troppi errori ed esageratamente spezzettata dai fischi arbitrali (specialmente di quello con la improbabile corsa alla "Alberto Sordi");
- percentuali di tiro erbesi non particolarmente elevate, invero, salvo che nello "strappo" decisivo nel terzo quarto, complice una zona lissonese poco dinamica;
- Erba mi è infatti apparsa atleticamente più centrata, oltre che più concentrata nell'esecuzione del piano tattico;
- Donadoni, a mio parere non sottotono, ma ben "imbrigliato" da un sistema difensivo con accettazione sistematica del cambio sul p&r.
- pubblico lissonese molto impegnato a lamentarsi delle scelte tattiche del proprio coach.
Questo è mio personalissimo parere, ovviamente; non pretendo di avere ragione, ma solo di evidenziare come il bellissimo sport che seguiamo sia perfetto per dare adito a discussioni.

magari vediamo la partita con occhi diversi...ma anche con le orecchie perché lamentele non ne ho sentite, sentivo invece incitare i propri ragazzi ed è una rarità in campionati cosi, di solito vige la regola del tifo contro.
Comunque domani vado a vedere Basketown-Leonessa, magari dopo aver visto anche loro potrò dirle se effettivamente quella vista ieri non sia stata in ogni caso una partita godibile.
 
Top
deciocosta
view post Posted on 10/3/2015, 14:11




CITAZIONE (hoberdan @ 9/3/2015, 23:37) 
BK BRESCIA LEONESSA - BASKETOWN MILANO 71 - 65. Vittoria col brivido per i giovani leoni che, dopo quindici minuti straripanti (33-13) rallentano e subiscono il ritorno dei coriacei milanesi, tenendoli comunque a distanza di sicurezza (tra +7 e +14) fino a tre minuti dalla fine.
Nel concitato finale, grazie al pressing, gli ospiti arrivano a tirare per il pareggio, ma la tripla :woot: :wacko: entra ed esce ed i leoni possono chiudere dalla lunetta. :clap: :clap:

Sig. Hoberdan, amici della Leonessa ho scovato una chicca!!! Iniziate a toccarvi senza diventar ciechi:

U19: SEMIFINALE REGIONALE CON ERBA
Definita la sfidante dei Knights
martedì 10 marzo 2015

Con il 2-0 di ieri sera su Lissone, sarà Erba l'avversaria della nostra U19 nella semifinale del campionato Elite.
La sede delle finali è ancora in via di definizione, ma sono già 3 le sicure partecipanti: Legnano, Erba e Brescia.

Nel confronto diretto in campionato il è parziale è 1-1 con la vittoria casalinga dei Knights all'andata per 53-37 e la sconfitta esterna al PalaErba per 57-51.
Fiducioso il responsabile tecnico Paolo Tamborini: "E' una gara accessibile anche se difficile. Difficile da un punto di vista tecnico ma anche emotivo, visto che in gara singola tutto può succedere.
Ci rimane la possibilità comunque di aspirare alle finali nazionali, visto che la formula prevede il passaggio delle prime 3 ed, eventualmente, lo scontro con la quarta squadra del Trentino, per un ultimo posto alle finali."
A breve aggiornami sulla Final4 regionali.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 14:46

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (deciocosta @ 10/3/2015, 14:11) 
CITAZIONE (hoberdan @ 9/3/2015, 23:37) 
BK BRESCIA LEONESSA - BASKETOWN MILANO 71 - 65. Vittoria col brivido per i giovani leoni che, dopo quindici minuti straripanti (33-13) rallentano e subiscono il ritorno dei coriacei milanesi, tenendoli comunque a distanza di sicurezza (tra +7 e +14) fino a tre minuti dalla fine.
Nel concitato finale, grazie al pressing, gli ospiti arrivano a tirare per il pareggio, ma la tripla :woot: :wacko: entra ed esce ed i leoni possono chiudere dalla lunetta. :clap: :clap:

Sig. Hoberdan, amici della Leonessa ho scovato una chicca!!! Iniziate a toccarvi senza diventar ciechi:

U19: SEMIFINALE REGIONALE CON ERBA
Definita la sfidante dei Knights
martedì 10 marzo 2015

Con il 2-0 di ieri sera su Lissone, sarà Erba l'avversaria della nostra U19 nella semifinale del campionato Elite.
La sede delle finali è ancora in via di definizione, ma sono già 3 le sicure partecipanti: Legnano, Erba e Brescia.

Nel confronto diretto in campionato il è parziale è 1-1 con la vittoria casalinga dei Knights all'andata per 53-37 e la sconfitta esterna al PalaErba per 57-51.
Fiducioso il responsabile tecnico Paolo Tamborini: "E' una gara accessibile anche se difficile. Difficile da un punto di vista tecnico ma anche emotivo, visto che in gara singola tutto può succedere.
Ci rimane la possibilità comunque di aspirare alle finali nazionali, visto che la formula prevede il passaggio delle prime 3 ed, eventualmente, lo scontro con la quarta squadra del Trentino, per un ultimo posto alle finali."
A breve aggiornami sulla Final4 regionali.

Ma al di là dei poveri amici di Brescia che ormai saranno un tutt'uno con un pezzo di ferro, ma su quale base 3^ e 4^ del girone A si scontrano tra di loro in semifinale? E la 2^ dovrebbe eventualmente affrontare la 1^ o chi ha avuto il merito di battere la 1^ (se invece passerà Vigevano)
Mi sa che c'è qualcosa che non torna...

Da che mondo è modo le semifinali incrociate sono:
1(4)-2(3)
1(4)-2(3)

Cioè:
Milano3(Vigevano)-Erba
Legnano-Brescia(Basketown)

Sennò cosa si è fatta la regular season a fare? Se non per definire la griglia...
 
Top
blocco
view post Posted on 10/3/2015, 14:50




CITAZIONE (l'oracolo @ 10/3/2015, 14:01) 
CITAZIONE (blocco @ 10/3/2015, 08:58) 
Avendo assistito anch'io alla partita, mi permetto alcune osservazioni:
- un bel mea culpa per il pronostico (non doveva essere 2-0 facile per Lissone anche per lei?);
- partita abbastanza brutta, contratta, con troppi errori ed esageratamente spezzettata dai fischi arbitrali (specialmente di quello con la improbabile corsa alla "Alberto Sordi");
- percentuali di tiro erbesi non particolarmente elevate, invero, salvo che nello "strappo" decisivo nel terzo quarto, complice una zona lissonese poco dinamica;
- Erba mi è infatti apparsa atleticamente più centrata, oltre che più concentrata nell'esecuzione del piano tattico;
- Donadoni, a mio parere non sottotono, ma ben "imbrigliato" da un sistema difensivo con accettazione sistematica del cambio sul p&r.
- pubblico lissonese molto impegnato a lamentarsi delle scelte tattiche del proprio coach.
Questo è mio personalissimo parere, ovviamente; non pretendo di avere ragione, ma solo di evidenziare come il bellissimo sport che seguiamo sia perfetto per dare adito a discussioni.

magari vediamo la partita con occhi diversi...ma anche con le orecchie perché lamentele non ne ho sentite, sentivo invece incitare i propri ragazzi ed è una rarità in campionati cosi, di solito vige la regola del tifo contro.
Comunque domani vado a vedere Basketown-Leonessa, magari dopo aver visto anche loro potrò dirle se effettivamente quella vista ieri non sia stata in ogni caso una partita godibile.

Il nutrito gruppo vicino a me, che già lamentava la conduzione tecnica nella gara d'andata, continuava a sarcasticamente ripetere ad alta voce 2-2-2 cioè la chiamata per la zona 2-3, a loro parere foriera dello svantaggio accumulato nel terzo periodo e ciononostante - sempre a loro opinione - pervicacemente mantenuta dall'allenatore.
Mai scritto partita non godibile, attesa la alternanza di situazioni e risultato, ma - a mio parere - non particolarmente "spettacolare", anzi (come si suol dire, quando la posta in palio è alta...).

Quanto al "tifo contro", sinceramente, per me è una rarità.
Molto più diffuso, l'insulto all'arbitro.
Ieri, parte del pubblico di Erba ha forse per entusiasmo esagerato in tal ultimo senso, magari con espressioni poco eleganti, ma non mi pare abbiamo "dato addosso" ai ragazzi lissonesi.
 
Top
°promo°
view post Posted on 10/3/2015, 15:16




CITAZIONE (TheMatrix @ 10/3/2015, 14:46) 
Ma al di là dei poveri amici di Brescia che ormai saranno un tutt'uno con un pezzo di ferro, ma su quale base 3^ e 4^ del girone A si scontrano tra di loro in semifinale? E la 2^ dovrebbe eventualmente affrontare la 1^ o chi ha avuto il merito di battere la 1^ (se invece passerà Vigevano)
Mi sa che c'è qualcosa che non torna...

Da che mondo è modo le semifinali incrociate sono:
1(4)-2(3)
1(4)-2(3)

Cioè:
Milano3(Vigevano)-Erba
Legnano-Brescia(Basketown)

Sennò cosa si è fatta la regular season a fare? Se non per definire la griglia...

Anche a me era già suonato strano allorquando uscì il comunicato, ma a ottobre pensare al lontano Marzo era difficile e sinceramente non ho chiesto spiegazioni.
Capisco che tutti vorrebbero prendere Erba, pero il C.U. 354 parla chiaro.
 
Top
calvino2
view post Posted on 10/3/2015, 17:23




COMUNICATO UFFICIALE N.354 DEL 31/10/2014
UFFICIO GARE N.273
CAMPIONATO U19MASCHILE ELITE
FORMULA DI SVOLGIMENTO
In base alle iscrizioni pervenute, la Commissione Tecnica Giovanile
della Lombardia ha ammesso alla partecipazione 20 squadre che
sono state suddivise in due gironi da 10 e che disputeranno gare di
andata e ritorno.
PLAY-OFF
Saranno ammesse le squadre classificate dal primo al quarto posto
di ciascun girone che disputeranno una serie di spareggi, al meglio
delle tre gare (andata ed eventuale “bella” sul campo della miglior
classificata), secondo il seguente schema:
1a class. girone A vs 4a class. girone B vincente 1
2a class. girone A vs 3a class. girone B vincente 2
2a class. girone B vs 3a class. girone A vincente 3
1a class. girone B vs 4a class. girone A vincente 4
FINALE REGIONALE
Le quattro squadre vincenti i playoff disputeranno la finale regionale
su campo neutro secondo il seguente schema:
1a Giornata
Gara A: Vincente 1 contro Vincente 2
Gara B: Vincente 3 contro Vincente 4
2a Giornata
Finale 3°-4° posto Perdente A contro Perdente B
Finale 1°-2° posto Vincente A contro Vincente B
La classifica della Finale Regionale determinerà le posizioni
finali dal 1° al 4° posto valevoli per l’ammissione alla fase
gestita dal Settore Giovanile.
Come da C.U. nr. 219 del Settore Giovanile saranno ammesse
alla fase interregionale 4 squadre della Lombardia.
Le squadre classificate dal 5° al 10° posto di ciascun girone
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 18:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (°promo° @ 10/3/2015, 15:16) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 10/3/2015, 14:46) 
Ma al di là dei poveri amici di Brescia che ormai saranno un tutt'uno con un pezzo di ferro, ma su quale base 3^ e 4^ del girone A si scontrano tra di loro in semifinale? E la 2^ dovrebbe eventualmente affrontare la 1^ o chi ha avuto il merito di battere la 1^ (se invece passerà Vigevano)
Mi sa che c'è qualcosa che non torna...

Da che mondo è modo le semifinali incrociate sono:
1(4)-2(3)
1(4)-2(3)

Cioè:
Milano3(Vigevano)-Erba
Legnano-Brescia(Basketown)

Sennò cosa si è fatta la regular season a fare? Se non per definire la griglia...

Anche a me era già suonato strano allorquando uscì il comunicato, ma a ottobre pensare al lontano Marzo era difficile e sinceramente non ho chiesto spiegazioni.
Capisco che tutti vorrebbero prendere Erba, pero il C.U. 354 parla chiaro.

Noi con Erba ci abbiamo pure perso e vinto allo scadere al ritorno, quindi se la evitiamo va pure meglio... :D
In ogni caso prima pensiamo a Vigevano che già in gara 1 ci ha messo in difficoltà e la serie è tutt'altro che conclusa

Se ci sono errori si possono pure correggere o bisogna perseverare nell'errore?

Edited by TheMatrix - 10/3/2015, 18:35
 
Top
°promo°
view post Posted on 10/3/2015, 18:27




CITAZIONE (TheMatrix @ 10/3/2015, 18:13) 
Noi con Erba ci abbiamo pure perso e vinto allo scadere al ritorno, quindi se la evitiamo va pure meglio... :D
In ogni caso prima pensiamo a Vigevano che già in gara 1 ci ha messo in difficoltà e la serie è tutt'altro che conclusa

Era per sdrammatizzare la svista nel C.U. :yes: :yes:
 
Top
basket
view post Posted on 10/3/2015, 18:57




CITAZIONE (TheMatrix @ 10/3/2015, 14:46) 
Ma al di là dei poveri amici di Brescia che ormai saranno un tutt'uno con un pezzo di ferro, ma su quale base 3^ e 4^ del girone A si scontrano tra di loro in semifinale? E la 2^ dovrebbe eventualmente affrontare la 1^ o chi ha avuto il merito di battere la 1^ (se invece passerà Vigevano)
Mi sa che c'è qualcosa che non torna...

Da che mondo è modo le semifinali incrociate sono:
1(4)-2(3)
1(4)-2(3)

Cioè:
Milano3(Vigevano)-Erba
Legnano-Brescia(Basketown)

Sennò cosa si è fatta la regular season a fare? Se non per definire la griglia...

scusa ma non riesco a capire:
perchè dici che la 3 4 del girone a si scontrano in semifinale...
PLAY-OFF
Saranno ammesse le squadre classificate dal primo al quarto posto
di ciascun girone che disputeranno una serie di spareggi, al meglio
delle tre gare (andata ed eventuale “bella” sul campo della miglior
classificata), secondo il seguente schema:
1a class. girone A (MI3) vs 4a class. girone B (VIGEVANO) vincente 1
2a class. girone A (BRESCIA) vs 3a class. girone B (BASKETOWN) vincente 2
2a class. girone B (LISSONE) vs 3a class. girone A (ERBA) vincente 3
1a class. girone B (VITTUONE) vs 4a class. girone A (LEGNANO) vincente 4


ho segnato in rosso quelle che da sito Fip risultano qualificate



da queste partite devono uscire le 4 che si disputeranno le finali.
vincente 1 e vincente 4 possono passare una prima come una quarta
vincente 3 e vincente 2 possono passare seconda come una terza.
da qui in poi si azzera tutto e se in semifinale si trovano una quarta ed una terza dei gironi .... brave loro ad eliminare una prima ed una seconda.


FINALE REGIONALE
Le quattro squadre vincenti i playoff disputeranno la finale regionale
su campo neutro secondo il seguente schema:
1a Giornata
Gara A: Vincente 1 contro Vincente 2
Gara B: Vincente 3 (ERBA) contro Vincente 4 (LEGNANO)
2a Giornata
Finale 3°-4° posto Perdente A contro Perdente B
Finale 1°-2° posto Vincente A contro Vincente B
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 19:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


CITAZIONE (basket @ 10/3/2015, 18:57) 
CITAZIONE (TheMatrix @ 10/3/2015, 14:46) 
Ma al di là dei poveri amici di Brescia che ormai saranno un tutt'uno con un pezzo di ferro, ma su quale base 3^ e 4^ del girone A si scontrano tra di loro in semifinale? E la 2^ dovrebbe eventualmente affrontare la 1^ o chi ha avuto il merito di battere la 1^ (se invece passerà Vigevano)
Mi sa che c'è qualcosa che non torna...

Da che mondo è modo le semifinali incrociate sono:
1(4)-2(3)
1(4)-2(3)

Cioè:
Milano3(Vigevano)-Erba
Legnano-Brescia(Basketown)

Sennò cosa si è fatta la regular season a fare? Se non per definire la griglia...

scusa ma non riesco a capire:
perchè dici che la 3 4 del girone a si scontrano in semifinale...
PLAY-OFF
Saranno ammesse le squadre classificate dal primo al quarto posto
di ciascun girone che disputeranno una serie di spareggi, al meglio
delle tre gare (andata ed eventuale “bella” sul campo della miglior
classificata), secondo il seguente schema:
1a class. girone A (MI3) vs 4a class. girone B (VIGEVANO) vincente 1
2a class. girone A (BRESCIA) vs 3a class. girone B (BASKETOWN) vincente 2
2a class. girone B (LISSONE) vs 3a class. girone A (ERBA) vincente 3
1a class. girone B (VITTUONE) vs 4a class. girone A (LEGNANO) vincente 4


da queste partite devono uscire le 4 che si disputeranno le finali.
vincente 1 e vincente 4 possono passare una prima come una quarta
vincente 3 e vincente 4 possono passare seconda come una terza.
da qui in poi si azzera tutto e se in semifinale si trovano una quarta ed una terza dei gironi .... brave loro ad eliminare una prima ed una seconda.


FINALE REGIONALE
Le quattro squadre vincenti i playoff disputeranno la finale regionale
su campo neutro secondo il seguente schema:
1a Giornata
Gara A: Vincente 1 contro Vincente 2
Gara B: Vincente 3 (ERBA) contro Vincente 4 (LEGNANO)
2a Giornata
Finale 3°-4° posto Perdente A contro Perdente B
Finale 1°-2° posto Vincente A contro Vincente B

Scusa, ma è normale secondo te che se fossero passate, come "sulla carta" tutte le 1^ e le 2^ quelle del girone A si scontravano tra loro e quelle del girone B si scontravano tra loro?
Secondo me il discorso finisce qui, l'errore è evidente.
I gironi da che mondo è mondo si incrociano sempre tra loro, tanto che nella normalità (quindi passaggio prime e seconde) quelle dello stesso girone si possono trovare solo in finale.

Non mi sembra di vivere su Marte... :D
 
Top
530 replies since 1/7/2014, 14:57   67624 views
  Share