Basket Café Forum

U19 ELITE 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
The Globetrotter
view post Posted on 20/2/2015, 13:07




:stop: :stop: :stop: :bboni: :bboni: :bboni: :stop: :stop: :stop:

diamo spazio all'ultima giornata, se no finisce che si fanno più post che canestri :jump: :jump: :jump:
 
Top
como1997
view post Posted on 20/2/2015, 13:30




Ultima giornata??

L'unica cosa interessante è il derby tra comasche.
vittuone riposa e pensa a risollevare le sorti in Serie D, Lissone ha detto che va a lecco per vedere il museo del manzoni!!
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 14:37

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ieri mi è sembrato evidente che il secondo arbitro avesse qualche conto in sospeso con Basketown, negarlo non mi sembra intellettualmente onesto.

CITAZIONE (Marco Reda @ 20/2/2015, 12:45) 
Tutelatissimo ieri non mi sembrava.....comunque, quale infrazione intende ? Fatta di qua e di là ma fischiata diversamente ?

Sul 62 pari il n. 15 Btown intercetta un pallone, si invola in contropiede pregustando già la schiacciata, e appena ritocca la palla il fenomeno lo blocca indicando doppio palleggio. Subito dopo evidente infrazione di passi dell'avversario trasformata in quinto fallo del n. 23 Btown, ovviamente col bonus ampiamente esaurito; avversario in lunetta che fissa il finale 62-64.

Edited by enrico_53 - 20/2/2015, 14:54
 
Top
didi58
view post Posted on 20/2/2015, 16:27




CITAZIONE (The Globetrotter @ 19/2/2015, 23:57) 
Gorgonzola 61 - Cernusco 77

partita veloce con distacco minimo per tutto l'incontro, poi alla fine i bufali si distaccano.

per i dettagli aspettiamo Didi58 :grazie:

Argentia Gorgonzola - Libertas Cernusco 61-77 (16-22; 30-41; 49-50)

GORGONZOLA: Longoni 10, Boggio, Barini, Villa 15, Magoga 14, Maraschi 7, Farina, Bazzo 3, Frattini 2, Boffa 8, Bischetti. All. Scaltrito - Dossi

CERNUSCO: Battaioni 15, Frigerio 8, Mandelli 2, Scirea 8, Marra 9, Campeggi T. 7, Sacchetti 15, Campeggi R. 6, La Malfa 7. All. Alivia

Il mal di trasferta (3 sole vittorie su 8 gare disputate) non viene percepito nella sfida in quel di Gorgonzola.
I Bufali mettono a segno la migliore prestazione in trasferta dell'anno, sia come gioco espresso che come distacco di punteggio.
In avvio Gorgonzola calca sull'acceleratore e guadagna il primo vantaggio (9-2), ma i Bufali rispondono con il bel canestro in penetrazione di Marra ed il contropiede di Battaioni. Dopo soli 3' il punteggio è 11-10 per i padroni di casa. La Libertas però riesce ad aggiustare qualche meccanismo difensivo che gli permette di acquisire il primo vantaggio sull'onda dell'entusiasmo delle giocate del lungo Sacchetti (15 punti).


Il centro ex-Trecella fa sentire il suo peso sottocanestro e mette a referto la sua migliore prestazione stagionale, risultato del suo grande impegno in palestra nel corso di tutta la stagione.
Dopo il canestro di Mandella, la prima frazione si conclude sul 15-22 a favore degli ospiti.
Nel secondo periodo Gorgonzola sceglie di passare a zona e ne beneficia bloccando la macchina realizzativa dei Bufali (22-26 al 15'), ma la tripla di La Malfa (7 p) e alcune belle giocate di capitan Scirea (8 p) danno il là ad un nuovo allungo (28-36 al 19'). Il canestro sulla sirena di Scirea porta Cernusco sul massimo vantaggio all'intervallo (30-41).

Al rientro in campo l'Argentia prova a cambiare approccio al match e decide di raddoppiare a metà campo; Cernusco ci mette qualche minuto di troppo ad adattarsi alla nuova situazione, ma, sospinto da Marra (9 p) rimane comunque avanti: 49-50 per Cernusco al 30'.


Partita agguerrita e con pochi fischi dagli arbitri; la Libertas cerca la svolta per riprendere un vantaggio e, grazie ad una raffica di triple, la trova.
Sul 52-53 Tommaso Campeggi mette a segno un fortunoso canestro da tre punti con l'aiuto della tabella; i compagni capiscono che è il momento giusto per allungare e compioni il massimo sforzo difensivo; nelle azioni seguenti Frigerio mette a segno due triple dopo un'ottima circolazione di palla. Ma non è finita qui: Tommaso Campeggi viene lanciato in contropiede e mette a segno un canestro e fallo che completa il break di 11-0.
Ne segue un guasto momentaneo al tabellone segnapunti ed un time-out di Coach Scaltrito che però non bastano per ribaltare le sorti del match.
Cernusco chiude in bellezza con il 6/6 dalla lunetta di Battaioni (15 p) ed il bel piazzato di Riccardo Campeggi dopo un'altra bella giocata di tutto il collettivo.
Il quarto periodo si conclude sul 12-27 e Cernusco può così festeggiare la vittoria che dà senz'altro morale in vista della sfida casalinga di martedì 24 contro la corazzata Brescia, squadra che all'andata aveva battuto i Bufali per una sola lunghezza e che è imbattuta in campionato da ben 3 mesi.

Nonostante le numerose assenze (Robustelli, Sirtori, Ciancio e Sala), Cernusco ha onorato il finale di Campionato seppur la quinta posizione è oramai certa e non ci sono possibilità di migliorare la situazione di classifica.
un caro saluto al refertista del Gorgonzola e al figlio. :clap:
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 19:01
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
287

Status:


CITAZIONE (como1997 @ 20/2/2015, 08:54) 
CITAZIONE (hoberdan @ 20/2/2015, 00:35) 

RISULTATI E CLASSIFICHE
9^ RITORNO


con APL che fa un gran passo avanti e Btown che, un po' a sorpresa, :o: si complica la vita
:bye: :bye:

Come al solito grandissimo lavoro di Hoberdan :clap: :clap: :clap:

Gir. A
1) MILANO3 sicura anche in caso di sconfitta
2) BRESCIA sicura anche in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Mi3
3) legnano/erba - a legnano basta vincere con Mi3 che non ha nulla da chiedere
4) erba/legnano - a erba non basta vincere l'ultima ha differenza negativa con legnano (ma sul sito di legnano c'è scritto 57-51??)
5) CERNUSCO girone consolazione 2
6) CREMONA girone consolazione 2
7) GORGONZOLA girone consolazione 3
8) LECCO girone consolazione 3 - ha saldo positivo con Crema e deve giocare con il fanalino di coda
9) CREMA girone consolazione 4 - non gli basta vincere
10) MONZA girone consolazione 4

Gir. B
1) VITTUONE sicura
2) LISSONE abbastanza sicura perché basta che Terno vinca col fanalino di coda e ha tutte le combinazioni a favore.
3) Terno/btown/Vigevano- Terno quarta solo se btown vince e Vigevano perde (sempreché batta KOR)
4) btown/Terno/Vigevano - se vincono tutte e 3 btown 4, vigevano 5 (e Vittuone potrebbe risparmiarsi)
5) vigevano/btown/terno - Terno quinta solo se perdesse e le altre 2 vincessero. girone consolazione 2
6) bluceleste/figino - bluceleste solo in caso di vittoria su lissone girone consolazione 2
7) figino/bluceleste - a Figino non potrebbe bastare battere Como girone consolazione 3
8) ABC CREMA girone consolazione 3
9) COMO girone consolazione 4
10) KOR girone consolazione 4

Quindi BISCOTTONE?? :nono: Confidiamo nella sportività di Vittuone!! :aaa:

A beneficio dei meno informati: Vigevano è dichiaratamente "senza Provincia", odia Pavia ed il sentimento è reciproco!!!!

Edited by zerozerosettete - 21/2/2015, 09:02
 
Top
deciocosta
view post Posted on 20/2/2015, 23:35




Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)Giornata 17mar 17/02/2015 21:00
Erba - Legnano Basket 57-51
PalaErba - Via C. Battisti, 14 - ERBA (CO
"Siamo crollati negli ultimi 6 minuti, la colpa è mia, avrei dovuto dosare meglio le energie nel momento di massimo vantaggio" Si spegne alla distanza la rincorsa al terzo posto , dopo 2 quarti in equilibrio i nostri , solo con talento individuale , scavano un solco che sembra decisivo 36-43 a 2 dalla fine del terzo quarto. Sui giri dei cambi Erba ricuce 45-46 e supera in avvio di ultimo quarto. Tanti errori e tensione, non segna nessuno, ma Erba ha controllo e inerzia oltre ad un piccolo vantaggio 50-46. I padroni di casa vanno a zona (attesa e preparata in settimana dai nostri) e tolgono ogni riferimento al nostro attacco . Grazie ai gli astri si spegne sul ferro la bomba che avrebbe ribaltato la differenza canestri, unica nota positiva di una serata storta.

Grande coach Mao, sempre a prendersi colpe non sue. L'umiltà alla fine ripaga sempre, vedrai che ti rifarai.
 
Top
man drake
view post Posted on 22/2/2015, 12:01




CITAZIONE (deciocosta @ 20/2/2015, 23:35) 
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)Giornata 17mar 17/02/2015 21:00
Erba - Legnano Basket 57-51
PalaErba - Via C. Battisti, 14 - ERBA (CO
"Siamo crollati negli ultimi 6 minuti, la colpa è mia, avrei dovuto dosare meglio le energie nel momento di massimo vantaggio" Si spegne alla distanza la rincorsa al terzo posto , dopo 2 quarti in equilibrio i nostri , solo con talento individuale , scavano un solco che sembra decisivo 36-43 a 2 dalla fine del terzo quarto. Sui giri dei cambi Erba ricuce 45-46 e supera in avvio di ultimo quarto. Tanti errori e tensione, non segna nessuno, ma Erba ha controllo e inerzia oltre ad un piccolo vantaggio 50-46. I padroni di casa vanno a zona (attesa e preparata in settimana dai nostri) e tolgono ogni riferimento al nostro attacco . Grazie ai gli astri si spegne sul ferro la bomba che avrebbe ribaltato la differenza canestri, unica nota positiva di una serata storta.

Grande coach Mao, sempre a prendersi colpe non sue. L'umiltà alla fine ripaga sempre, vedrai che ti rifarai.

ERBA 65 - LEGNANO 53 -
 
Top
didi58
view post Posted on 23/2/2015, 11:46




CITAZIONE (deciocosta @ 20/2/2015, 23:35) 
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)Giornata 17mar 17/02/2015 21:00
Erba - Legnano Basket 57-51
PalaErba - Via C. Battisti, 14 - ERBA (CO
"Siamo crollati negli ultimi 6 minuti, la colpa è mia, avrei dovuto dosare meglio le energie nel momento di massimo vantaggio" Si spegne alla distanza la rincorsa al terzo posto , dopo 2 quarti in equilibrio i nostri , solo con talento individuale , scavano un solco che sembra decisivo 36-43 a 2 dalla fine del terzo quarto. Sui giri dei cambi Erba ricuce 45-46 e supera in avvio di ultimo quarto. Tanti errori e tensione, non segna nessuno, ma Erba ha controllo e inerzia oltre ad un piccolo vantaggio 50-46. I padroni di casa vanno a zona (attesa e preparata in settimana dai nostri) e tolgono ogni riferimento al nostro attacco . Grazie ai gli astri si spegne sul ferro la bomba che avrebbe ribaltato la differenza canestri, unica nota positiva di una serata storta.

Grande coach Mao, sempre a prendersi colpe non sue. L'umiltà alla fine ripaga sempre, vedrai che ti rifarai.

caro coach Mao potevi sbagliare con Cernusco ed indovinare tutto a Erba no ?? :giu:
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 13:01

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Dopo mesi di lavoro all'estero è bello vedere che ci sono un po di pagine da leggere!
La mia simpatia per Basketown non l'ho mai negata perciò spero in una prestazione monstre a Magenta.
 
Top
testombo
view post Posted on 23/2/2015, 15:21




sulla pagine youtube dell'ABC BASKET CREMA ci sono alcune partite disputate dalla squadra under19 in questo campionato!!
:ph34r:
www.youtube.com/channel/UCRBNmqjAvdW6xH8selk2Iqg

Edited by testombo - 23/2/2015, 16:03
 
Top
blocco
view post Posted on 23/2/2015, 16:36




CITAZIONE (didi58 @ 23/2/2015, 11:46) 
CITAZIONE (deciocosta @ 20/2/2015, 23:35) 
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)Giornata 17mar 17/02/2015 21:00
Erba - Legnano Basket 57-51
PalaErba - Via C. Battisti, 14 - ERBA (CO
"Siamo crollati negli ultimi 6 minuti, la colpa è mia, avrei dovuto dosare meglio le energie nel momento di massimo vantaggio" Si spegne alla distanza la rincorsa al terzo posto , dopo 2 quarti in equilibrio i nostri , solo con talento individuale , scavano un solco che sembra decisivo 36-43 a 2 dalla fine del terzo quarto. Sui giri dei cambi Erba ricuce 45-46 e supera in avvio di ultimo quarto. Tanti errori e tensione, non segna nessuno, ma Erba ha controllo e inerzia oltre ad un piccolo vantaggio 50-46. I padroni di casa vanno a zona (attesa e preparata in settimana dai nostri) e tolgono ogni riferimento al nostro attacco . Grazie ai gli astri si spegne sul ferro la bomba che avrebbe ribaltato la differenza canestri, unica nota positiva di una serata storta.

Grande coach Mao, sempre a prendersi colpe non sue. L'umiltà alla fine ripaga sempre, vedrai che ti rifarai.

caro coach Mao potevi sbagliare con Cernusco ed indovinare tutto a Erba no ?? :giu:

magari con un poco di modestia ogni potrebbe sorgere l'insano dubbio che qualcuno vince per suo merito e non per l'altrui demerito o per errori/aiutini campanilistici degli arbitri, se non addirittura per "malafede" dei medesimi.

Leggo, leggo, ma la pietra filosofale è più diffusa....
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 17:50

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (blocco @ 23/2/2015, 16:36) 
magari con un poco di modestia ogni potrebbe sorgere l'insano dubbio che qualcuno vince per suo merito e non per l'altrui demerito o per errori/aiutini campanilistici degli arbitri, se non addirittura per "malafede" dei medesimi.

Leggo, leggo, ma la pietra filosofale è più diffusa....

Dopo 3 mesi in Tagikistan devo aver perso la comprensione della lingua italiana!! Ma cosa volevi dire??
 
Top
panziz66
view post Posted on 24/2/2015, 00:22




Milanotre 71 - legnano 64 dts
 
Top
blocco
view post Posted on 24/2/2015, 11:11




CITAZIONE (l'oracolo @ 23/2/2015, 17:50) 
CITAZIONE (blocco @ 23/2/2015, 16:36) 
magari con un poco di modestia ogni potrebbe sorgere l'insano dubbio che qualcuno vince per suo merito e non per l'altrui demerito o per errori/aiutini campanilistici degli arbitri, se non addirittura per "malafede" dei medesimi.

Leggo, leggo, ma la pietra filosofale è più diffusa....

Dopo 3 mesi in Tagikistan devo aver perso la comprensione della lingua italiana!! Ma cosa volevi dire??

Ehilà, un altro caso di fuga di cervelli dall’Italia.

Rilevato come mancava un “(ogni) tanto”, non mi sembrava che la mia constatazione statistica fosse così criptica.

Provo comunque a spiegarmi in modo più schematico:

leggo costantemente i commenti sul forum e ho rilevato come, assai raramente, ci si imbatta in riconoscimenti dell’altrui merito.
Usualmente, le sconfitte vengono addebitate a propri demeriti e/o a “torti arbitrali”.
In particolare, questi ultimi vengono imputati a, in ordine di maggiore ricorrenza
a. campanilismi più o meno consapevoli;
b. incapacità unilaterale;
c. malafede.

Il mio personale commento era

1. riconoscere che ogni tanto si perde perché gli avversari sono stati più bravi è manifestazione di modestia, rara e preziosa quanto la “pietra filosofale”;

2. un poco di campanilismo è fenomeno tipico dello sport (soprattutto minore e quindi non è un problema di livello come da qualcuno ipotizzato), superabile in parte con uno sforzo economico per arbitri territorialmente ed emotivamente neutrali, direi spropositato;
3. la incapacità a senso unico degli arbitri è statisticamente poco probabile, ad essere eufemistici;
4. l’ipotesi “malafede è – a mia modestissima opinione – da neurodeliri.

Più chiaro ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:25

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Direi 2 braccia prestate giustamente alla manovalanza le mie. Comunque grazie del sarcastico commento al mio cervello. Beato lei che ne ha uno migliore.

Direi che il secondo post sia più esaustivo.

Qualche buon uomo ha gia idea della griglia play off? Il Sig. HOBERDAN?
 
Top
530 replies since 1/7/2014, 14:57   67624 views
  Share