Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
ispettore clouseau
view post Posted on 16/9/2014, 20:11




CITAZIONE (JamAquila @ 16/9/2014, 09:39) 
Il problema più grande è che c'è poco interesse per il basket....vedrete che se ad un certo punto la squadra starà lottando per i play-off, ci sarà il pienone; se, invece, arriveranno le difficoltà (come è probabile almeno all'inizio) al palazzetto ci saranno i soliti affezionati...
Rassegnamoci... :ics: :ics:

La "tradizione" non si inventa in pochi anni.
A Pesaro, Livorno, Bologna vanno al palazzo anche se c'è il torneo dei custodi.
Sicuramente l'ingresso a pagamento può avere scoraggiato più di qualcuno ma bisogna anche iniziare a capire che la medaglia ha un'altra faccia oltre a quella reclamata con la Società che deve fidelizzare, che deve avvicinare, che deve ecc ecc.
Il livello si è alzato da paura sotto tutti i profili, economico in primis, e che se si vogliono andare a vedere 5 americani buoni giocare a basket, oltre naturalmente ai "nostri", bisogna pagare per vedere i cammelli.
Do ragione a Vecchiorovere che qualche iniziativa di contorno in più ci poteva stare ma credo che sia già notevole lo sforzo fatto per organizzare tutta una stagione.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:11
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (ispettore clouseau @ 16/9/2014, 21:11) 
QUOTE (JamAquila @ 16/9/2014, 09:39) 
Il problema più grande è che c'è poco interesse per il basket....vedrete che se ad un certo punto la squadra starà lottando per i play-off, ci sarà il pienone; se, invece, arriveranno le difficoltà (come è probabile almeno all'inizio) al palazzetto ci saranno i soliti affezionati...
Rassegnamoci... :ics: :ics:

La "tradizione" non si inventa in pochi anni.
A Pesaro, Livorno, Bologna vanno al palazzo anche se c'è il torneo dei custodi.
Sicuramente l'ingresso a pagamento può avere scoraggiato più di qualcuno ma bisogna anche iniziare a capire che la medaglia ha un'altra faccia oltre a quella reclamata con la Società che deve fidelizzare, che deve avvicinare, che deve ecc ecc.
Il livello si è alzato da paura sotto tutti i profili, economico in primis, e che se si vogliono andare a vedere 5 americani buoni giocare a basket, oltre naturalmente ai "nostri", bisogna pagare per vedere i cammelli.
Do ragione a Vecchiorovere che qualche iniziativa di contorno in più ci poteva stare ma credo che sia già notevole lo sforzo fatto per organizzare tutta una stagione.

Ecco si, quello che volevo dire pure io. :yes:
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 17/9/2014, 08:41




Ispettore per vedere i cammelli ho gia pagato l'abbonamento..ed ero abbonato anche l'anno scorso.. Sacrifici ne facciamo anche noi tifosi,non solo la società... cosa ha guadagnato da questo Trofeo Brusinelli? la benzina per la macchina di Grant?
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 08:54
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (jamaicanotn @ 17/9/2014, 09:41) 
Ispettore per vedere i cammelli ho gia pagato l'abbonamento..ed ero abbonato anche l'anno scorso.. Sacrifici ne facciamo anche noi tifosi,non solo la società... cosa ha guadagnato da questo Trofeo Brusinelli? la benzina per la macchina di Grant?

Questo non è il calcio, le società non sono ostaggi degli ultras. A loro non frega molto che tu abbia già un abbonamento, purtroppo. Giusto o sbagliato che sia, rimango dell'idea che più in alto stai, più da tifoso devi sacrificarti.

Poi vabbè, era un torneo amichevole e su questo potremo discuterne per giorni.

Sto giro gli è andata male, ma non credo che questo influirà sui piani della politica societaria.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 17/9/2014, 09:05




Società ostaggio degli Ultras??
Mi sa che guardi troppa televisione..
Io da spettatore pagante(e mettiamoci anche itinerante..nel senso che i soldi li spendiamo per guardare l'aquila ANCHE in trasferta..e non intendo per andare a Verona..) posso contestare l'operato della società o devo inginocchiarmi ??
Ripeto han piu sponsor che abbonati..
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (jamaicanotn @ 17/9/2014, 10:05) 
Società ostaggio degli Ultras??
Mi sa che guardi troppa televisione..
Io da spettatore pagante(e mettiamoci anche itinerante..nel senso che i soldi li spendiamo per guardare l'aquila ANCHE in trasferta..e non intendo per andare a Verona..) posso contestare l'operato della società o devo inginocchiarmi ??
Ripeto han piu sponsor che abbonati..

Hai tutto il diritto di contestare, ci mancherebbe altro.
 
Top
ispettore clouseau
view post Posted on 17/9/2014, 19:20




CITAZIONE (jamaicanotn @ 17/9/2014, 10:05) 
Società ostaggio degli Ultras??
Mi sa che guardi troppa televisione..
Io da spettatore pagante(e mettiamoci anche itinerante..nel senso che i soldi li spendiamo per guardare l'aquila ANCHE in trasferta..e non intendo per andare a Verona..) posso contestare l'operato della società o devo inginocchiarmi ??
Ripeto han piu sponsor che abbonati..

Credo che nessuno ti voglia vedere inginocchiato Jam e certamente i tuoi sacrifici sono rispettabilissimi e ti/vi fa onore seguire la squadra in trasferta.
Si discute del fatto che bisogna anche capire che il bilancio della Società è bello pesante.
Tutto aiuta e, come diceva Totò, la somma fa il totale.
Credo che la sola quota di ingresso al campionato per una neopromossa "chiami" qualcosa tipo € 300.000,00 e sbaglio per difetto, ragione per cui anche i "quattro soldi" che possono essere stati incassati per il torneo aiutano.
Nello specifico, giusto per capirci con il solo intento di chiacchierare, il pernottamento e i pasti delle tre squadre da fuori (diciamo una 20ina di persone a Società) , arbitri (il gettone è corposo + vitto e alloggio) e ufficiali di campo, security, hostess, SIAE, varie ed eventuali sono a carico dell Società.
Per cui,per pochi che siano, anche quelli fanno comodo dato che gli sponsor, numericamente tanti, non sono magari tutti corposi negli importi.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 20:12
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Partita vera a Folgaria, verissima, persa di un punto stop.
USA bravi ( senza Armwood ), manca più pesantezza sotto canestro.
Italici da rivedere:
Spanghero presto fuori per botta alla mano
Flaccadori vaso di coccio fra vasi di ferro
Pippo fuori condizione ( come l'anno scorso all'inizio ), ma notato il salto decisamente meno atletico rispetto agli USA -
Forray: mmm.....sarà dura, sia difendere che attaccare. Contiamo sul carattere mai domo.
Pascolo: minuti nel primo tempo senza significato.
Nel secondo tempo torna lui ( a parte i canestri da fuori ) e ne mette due con sicurezza, più un paio di stoppate ed alcune palle rubate. Si nota di più la leggerezza, ma rimane una gran velocità in tutto, e chiarezza di idee.

Scambiate due parole con legionario ( gruppetto di mezza dozzina, con diligente striscione e deliziosa biondina ):
salutovi.
 
Top
icon6  view post Posted on 17/9/2014, 20:18
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


i accorto solo oggi che per Forray sarà dura ...spero di no vecchio....... :bleah:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 08:04
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


Cioè, Lechtaler 6 punti... li ha mai fatti con noi??? :unsure: :unsure: :unsure: :eeh!: :eeh!: :eeh!:
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 10:01
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 18/9/2014, 09:04) 
Cioè, Lechtaler 6 punti... li ha mai fatti con noi??? :unsure: :unsure: :unsure: :eeh!: :eeh!: :eeh!:

Con un pregevole canestro da centro area, ed una prestazione dignitosa....
mah.....
Questo però ha messo in luce la mancanza di un 5 di peso nel Trento.
Abbiamo uomini agili e veloci ( a parte che uno era indisponibile ), ma tutt'altro che massicci.
Su Pippo inoltre penso che sia una buona riserva di Pascolo in 4 ( tirando spesso da fuori, come piace a Pianigiani ), quando entrerà in forma ( anche l'anno scorso fu assai lento ), mentre mi pare poco idoneo a stare dentro contro un 5 di peso, sia per il fisico, sia perché, pur avendo altezza adeguata, non salta molto.
Pascolo, sotto, è un fuscello, ma ha tale velocità di esecuzione e di interdizione, tale senso della posizione, e mano così delicata dalla piccola media distanza ( vedi i semiganci deliziosi ), che sopperisce , anche grazie alle braccia lunghissime, ad altre carenze fisiche.
Saremo una squadra corsara, e lo si è visto ieri in più di un'occasione.
I ragazzi di colore hanno tutti un'agilità impressionante, buon trattamento di palla ( con l'8 in grado anche di fare il play ), e sembrano pure molto semplici e simpatici ( oltre che di bella presenza: vale per il pubblico femminile ), come il nostro Pascolo.
Insomma, è una squadra che deve giocare veloce - come piace a Buscaglia - e di cui ci si potrà innamorare, con un mix italiano/USA laddove molte hanno solo stranieri.
Soffrirà contro formazioni che la buttano sulla fisicità e lo scontro.
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 07:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Palla a due alle 19 domenica 28 settembre al PalaTrento, nell’amichevole ufficiale con l’Aquila Basket. Ingresso gratuito.
Dinamica Mantova
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2014, 08:25
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (la spada nella roccia @ 19/9/2014, 08:56) 
Palla a due alle 19 domenica 28 settembre al PalaTrento, nell’amichevole ufficiale con l’Aquila Basket. Ingresso gratuito.
Dinamica Mantova

E' ufficiale: ci leggono. :ride:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 08:38
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 19/9/2014, 09:25) 
CITAZIONE (la spada nella roccia @ 19/9/2014, 08:56) 
Palla a due alle 19 domenica 28 settembre al PalaTrento, nell’amichevole ufficiale con l’Aquila Basket. Ingresso gratuito.
Dinamica Mantova

E' ufficiale: ci leggono. :ride:

due o tre di sicuro....... :D

p.s.: budget

Sul sito relativo appaiono alcune cifre, che riporto:
Sassari: 6 mil.?
Reggio Emilia: almeno 5?
Bologna: 3,65
Roma: fra i 2,3 ed i 3
Pistoia: 2,3
Per Trento si riporta il dato di 3 mil. ( L'Adige ).
Probabilmente tutte le squadre sono racchiuse fra i 2 mil. abbondanti ed i 6 , tranne Milano che è fuori concorso ( 12? 15? ), tanto che qualche giocatore becca quasi un milione.
In genere, circa metà del budget è dedicato a pagare giocatori ed allenatore, il che contribuisce a livellare un po' le differenze per la disponibilità alla prima squadra.
Trento appare dunque "povera", ma non "misera"... :D

Edited by vecchiorovere - 19/9/2014, 10:37
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 10:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


P.S.

Oggi Grant, Pascolo, Owens e Pippo in piazza a fare i canederli...

:ride: :ride: :ride:
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046416 views
  Share