Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2015, 21:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


Tranquilli, noi martedì giocheremo una partita dall'altra parte del mondo (5 ore di fuso orario :D) e, nonostante la vittoria di ieri, non è che siamo in un periodo così positivo, anzi...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 08:57
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


[QUOTE=vecchiorovere,8/2/2015, 21:09 ?t=68962338&st=1560#entry569597253]
QUOTE (Acquasanta Joe @ 8/2/2015, 21:01) 
Sconfitta imbarazzante... Avversari nettamente superiori.
E c'è chi pensava sarebbe stata una partita semplice...
Se poi ci aggiungiamo la solita meravigliosa regia di TNN che ci ha tagliato il primo quarto... serata da ricordare!

Bisogna sempre leggere il sito dell'Aquila:
lì spiegavano che, essendoci la diretta di un dibattito, all'inizio le riprese sarebbero avvenute sul contiguo canale 605.

Io comunque non farei nemmeno troppi drammi.

Essere dove siamo è già un miracolo, la nostra stagione ci sta dando più di quanto previsto. Probabilmente siamo noi in calo, o forse gli avversari ci hanno preso le misure.

Di sicuro così non si và ai playoff, ma da qui a cominciare a tagli di qui e di là ne passa. Finiamo sta stagione decentemente e l'anno prossimo vedremo il da farsi.

Mitchell tagliato per scelta tecnica... questa si che è una brutta cosa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 09:12
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


[QUOTE=kidfabio,9/2/2015, 08:57 ?t=68962338&st=1560#entry569613920]
CITAZIONE (vecchiorovere @ 8/2/2015, 21:09) 
CITAZIONE (Acquasanta Joe @ 8/2/2015, 21:01) 
Sconfitta imbarazzante... Avversari nettamente superiori.
E c'è chi pensava sarebbe stata una partita semplice...
Se poi ci aggiungiamo la solita meravigliosa regia di TNN che ci ha tagliato il primo quarto... serata da ricordare!

Bisogna sempre leggere il sito dell'Aquila:
lì spiegavano che, essendoci la diretta di un dibattito, all'inizio le riprese sarebbero avvenute sul contiguo canale 605.

Io comunque non farei nemmeno troppi drammi.

Essere dove siamo è già un miracolo, la nostra stagione ci sta dando più di quanto previsto. Probabilmente siamo noi in calo, o forse gli avversari ci hanno preso le misure.

Di sicuro così non si và ai playoff, ma da qui a cominciare a tagli di qui e di là ne passa. Finiamo sta stagione decentemente e l'anno prossimo vedremo il da farsi.

Mitchell tagliato per scelta tecnica... questa si che è una brutta cosa.

Alcune considerazioni e domande:
per togliere Mitchell e non farlo più rientrare ( così, di sorpresa ), ci sono stati anche problemi di spogliatoio?
Ovvero: c'era proprio carta bianca, per lui, oppure ha esagerato, e comunque i compagni erano contenti che finisse per essere quasi l'unico terminale offensivo?
Il tiro da 3 ce l'hanno anche Spanghero ( eccome! ), Pippo e Sanders: si sono autolimitati, finora, o c'era l'intesa di lasciar fare a Mitchell?
Il calo - evidente - di Pascolo nell'ultima mezza dozzina di partite ( come pure di tutta la squadra ) è legato a scontentezze, situazioni di gioco non ben accette, etc.?
I problemi rilevati sono soprattutto difensivi, oppure offensivi, o tutti e due?
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 9/2/2015, 11:01




In altri tempi e in altre categorie mi ero lamentato di una tifoseria... bella da vedere ma assai criticabile sul fatto che attaccasse il microfono del capocurva all'impianto del palazzetto facendo sembrare un frastono ogni coretto... avranno avuto il palazzetto piccolo (che sembra più un magazzino che un palazzetto), avranno pure i tamburi ma come sanno cantare i canturini??? Un frastuono dall'inizio alla fine... tutti in piedi fin oltre l'ultimo quarto... veramente una tifoseria con la T maiuscola!!
Sul campo nulla da dire... asfaltati... anche se continuerò a dire ai criticoni da tastiera e ai criticoni da curva "IO STO CON TONY SEMPRE!"
PS: Toto invece che venirti a scusare pagaci il biglietto per la prossima trasferta... :P
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 12:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Aquila Vagante @ 9/2/2015, 11:01) 
In altri tempi e in altre categorie mi ero lamentato di una tifoseria... bella da vedere ma assai criticabile sul fatto che attaccasse il microfono del capocurva all'impianto del palazzetto facendo sembrare un frastono ogni coretto... avranno avuto il palazzetto piccolo (che sembra più un magazzino che un palazzetto), avranno pure i tamburi ma come sanno cantare i canturini??? Un frastuono dall'inizio alla fine... tutti in piedi fin oltre l'ultimo quarto... veramente una tifoseria con la T maiuscola!!
Sul campo nulla da dire... asfaltati... anche se continuerò a dire ai criticoni da tastiera e ai criticoni da curva "IO STO CON TONY SEMPRE!"
PS: Toto invece che venirti a scusare pagaci il biglietto per la prossima trasferta... :P

Mi allaccio il discorso tifo con la seguente constatazione: il tifo al PalaTrento ultimamente mi pare sceso parecchio di tono, nonostante le presenze di massa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 13:10
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Attenzione a non innescare sul tifo il discorso a chi ce l'ha più lungo.......... :lol: :ridi:
....mmmm, aquila vagante, fra i criticoni da tastiera o dalla curva ci metti anche quelli dalla panchina (Buscaglia ), viste le parole che ha detto su Mitchell? :woot:
 
Top
icon1  view post Posted on 9/2/2015, 13:49
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


tutti belli tranquilli dai....

salvezza e finali di coppa. ( anca masa ).


Cantù is devotion............ ^_^
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 13:50
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Ubik72 @ 9/2/2015, 13:49) 
tutti belli tranquilli dai....

salvezza e finali ci coppa. ( ancha masa ).


Cantù is devotion............

Ma si infatti mica mi lamento... certo spiace dover constatare che stiamo richiando di perdere il treno playoff per un'involuzione di gioco così pacchiana.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:36
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


I geniali o genialoidi spesso, sia nello sport che nella musica, pongono il problema della loro compatibilità col collettivo.
Purtroppo ( o per fortuna ) giocare a basket non è come scrivere un libro o dipingere un quadro:
ci sono anche gli altri.
E così l'eterno interrogativo è: meglio genio e sregolatezza anarchica, o costruzione condivisa che al genio schifa un po'?
Ai posteri l'ardua sentenza? Ma anche no, perché in pratica, da come uno tifa, si vede quanto preferisce l'individualismo/l'eroe o quanto l'organizzazione.
L'eroe solitario diventa spesso un mito, mentre la costruzione paziente e preparata è sentita come una gabbia: ecco perché il termine "libertà" è così amato anche quando significa semplicemente "libertà di fare quel c.... che mi pare, anche se agli altri finisce per nuocere".
Mitchell spacca il tifo come pochi: un po' tutto il suo contegno in campo aiuta a vederlo come un eroe sdegnoso, solitario e possente, atletico e geniale, un Achille del basket.
Ed allora il tifo diventa religione, e ciò accade a tutte le latitudini.
Naturalmente, finchè uno così ti fa vincere, anche chi non "crede" è indotto a tacere.
Più difficile l'adesione quando le cose iniziano a non funzionare più come prima.
In fondo, sembra che la partita ideale per Tony sia stata quella con la Roma:
la squadra giocava male, lui era in gran forma, e la sua solitudine era pienamente legittimata, perché salvava il risultato.
Ma quando lui sbaglia molto ( pur combinando numeri da circo ) e la squadra vorrebbe muoversi ANCHE col pallone?
Difficile, molto difficile risolvere il rebus: Buscaglia ha in mano la patata bollente, vediamo cosa farà......
 
Top
Bob Rock
view post Posted on 9/2/2015, 15:08




Ciao ragazzi,
una domanda tecnica per la mia imminente trasfert(in)a al PalaTrento. Il settore Distinti Z è dietro la panchina degli ospiti? Se sì, com'è la visibilità dalla prima fila? Intendo dire: è pregiudicata dalla presenza della panchina o si vede bene (tenete presente che ho un bambino con me)? O come visibilità è preferibile la tribuna?

Grazie a chi mi vorrà dare una dritta per l'acquisto del biglietto.
A sabato!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Bob Rock @ 9/2/2015, 15:08) 
Ciao ragazzi,
una domanda tecnica per la mia imminente trasfert(in)a al PalaTrento. Il settore Distinti Z è dietro la panchina degli ospiti? Se sì, com'è la visibilità dalla prima fila? Intendo dire: è pregiudicata dalla presenza della panchina o si vede bene (tenete presente che ho un bambino con me)? O come visibilità è preferibile la tribuna?

Grazie a chi mi vorrà dare una dritta per l'acquisto del biglietto.
A sabato!

Si mi pare sia quello dietro la panchina e si, forse con un bimbo meglio la tribuna. Ma attendi la risposta di un altro aquilotto per sicurezza.
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 9/2/2015, 17:13




CITAZIONE (vecchiorovere @ 9/2/2015, 13:10) 
Attenzione a non innescare sul tifo il discorso a chi ce l'ha più lungo.......... :lol: :ridi:
....mmmm, aquila vagante, fra i criticoni da tastiera o dalla curva ci metti anche quelli dalla panchina (Buscaglia ), viste le parole che ha detto su Mitchell? :woot:

Il Busca può tutto!!!
 
Top
JamAquila
view post Posted on 9/2/2015, 17:21




Una trasferta come quella di domenica mi ricorda quella dell'anno scorso a Casale Monferrato... dopo cinque minuti era già finita... Nessuna reazione, squadra molla e disorientata... Se poi ci mettiamo il "caso Mitchell", la frittata è fatta... :ph34r: :ph34r:
L'unica cosa bella è stato vedere dal vivo una tifoseria con i controca**i!!!! Spettacolari... :cappello:
Adesso vediamo come va la settimana... Rientrerà il caso Mitchell? Lo scopriremo nella prossima puntata...
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:34
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


distinti z i posti in alto vedi benissimo
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:39
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (JamAquila @ 9/2/2015, 17:21) 
Una trasferta come quella di domenica mi ricorda quella dell'anno scorso a Casale Monferrato... dopo cinque minuti era già finita... Nessuna reazione, squadra molla e disorientata... Se poi ci mettiamo il "caso Mitchell", la frittata è fatta... :ph34r: :ph34r:
L'unica cosa bella è stato vedere dal vivo una tifoseria con i controca**i!!!! Spettacolari... :cappello:
Adesso vediamo come va la settimana... Rientrerà il caso Mitchell? Lo scopriremo nella prossima puntata...

La tifoseria l'ho vista anch'io....a fort Apache :yes:
Il problema non è solo il caso Mitchell, e non sono nemmeno le numerose ultime sconfitte:
il fatto è che, salvo con Capo d'Orlando, sono ormai molte partite che la squadra ha quasi smarrito il gioco, e ritrovarmi a constatare che Pascolo non sembra più lui è un segnale allarmante e disorientante molto più in generale.
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046475 views
  Share