Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2015, 18:48
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Paragoniamo due partite:
a Roma, e l'ultima con Milano.
A Roma la squadra gioca male, ma Mitchell è in forma strepitosa, e se la vince da solo.
Con Milano siamo lì, attaccati coi denti, però stiamo lottando bene di squadra, e Mitchell decide di fare come con Roma: 1 vs.5. Ed è un cesso di finale.
Considerazione immediata: Mitchell non è in grado - o non vuole - di decidere quando un po' di egocentrismo è necessario, ed allora ci deve pensare l'allenatore, a lasciarlo andare libero se la squadra è impappinata, ma a frenarlo ( magari togliendolo ) quando la squadra sta lottando bene.
Decisioni difficili, ma siccome questo sta succedendo dall'inizio del campionato, mi sembra una questione tutt'altro che secondaria.
p.s.: Youg contendeva a Mitchell il primato dei punti, a Caserta, ma non vincevano una partita.
Da quando l'hanno tagliato, hanno fatto 3 su 5.
Discorso estremo, che non vale per Trento, ma che può suggerire qualcosa, per il "contenimento" di un campione indiscusso ma poco autoregolato.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 19:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 3/2/2015, 18:48) 
Paragoniamo due partite:
a Roma, e l'ultima con Milano.
A Roma la squadra gioca male, ma Mitchell è in forma strepitosa, e se la vince da solo.
Con Milano siamo lì, attaccati coi denti, però stiamo lottando bene di squadra, e Mitchell decide di fare come con Roma: 1 vs.5. Ed è un cesso di finale.
Considerazione immediata: Mitchell non è in grado - o non vuole - di decidere quando un po' di egocentrismo è necessario, ed allora ci deve pensare l'allenatore, a lasciarlo andare libero se la squadra è impappinata, ma a frenarlo ( magari togliendolo ) quando la squadra sta lottando bene.
Decisioni difficili, ma siccome questo sta succedendo dall'inizio del campionato, mi sembra una questione tutt'altro che secondaria.
p.s.: Youg contendeva a Mitchell il primato dei punti, a Caserta, ma non vincevano una partita.
Da quando l'hanno tagliato, hanno fatto 3 su 5.
Discorso estremo, che non vale per Trento, ma che può suggerire qualcosa, per il "contenimento" di un campione indiscusso ma poco autoregolato.

Io sono uno dei primi tifosi di Mitchell, davvero. Mi fa impazzire a 360°.

Ma in queste ultime uscite ha davvero, scusate l'eufemismo, pisciato fuori dal vaso. ControMilano poi, oltre al suo egoismo è subentrata un'ignoranza tattica alquanto preoccupante. Magari il ragazzo ha solo nostalgia della donna e gli passerà, ma allo stato attuale delle cose, non mi convince più come prima.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 19:39
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/2/2015, 18:48) 
...........................
p.s.: Youg contendeva a Mitchell il primato dei punti, a Caserta, ma non vincevano una partita.
Da quando l'hanno tagliato, hanno fatto 3 su 5.
Discorso estremo, che non vale per Trento, ma che può suggerire qualcosa, per il "contenimento" di un campione indiscusso ma poco autoregolato.

Ho visto giocare Mitchell non solo quando ha demolito Caserta , ma anche in alcuni video della Lega .

La differenza tra lui e Young è che almeno il vostro quando segna esulta ed il suo ego sembra comunque un fattore trainante .

Young era fine a se stesso , esultava solo quando era il momento di farsi la doccia..ed il suo ego era trainante solo per i suoi contatti instagram .
 
Top
ispettore clouseau
view post Posted on 3/2/2015, 22:24




[QUOTE=kidfabio,3/2/2015, 19:14 ?t=68962338&st=1530#entry569339180]
CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/2/2015, 18:48) 
Paragoniamo due partite:
a Roma, e l'ultima con Milano.
A Roma la squadra gioca male, ma Mitchell è in forma strepitosa, e se la vince da solo.
Con Milano siamo lì, attaccati coi denti, però stiamo lottando bene di squadra, e Mitchell decide di fare come con
Io sono uno dei primi tifosi di Mitchell, davvero. Mi fa impazzire a 360°.

Ma in queste ultime uscite ha davvero, scusate l'eufemismo, pisciato fuori dal vaso. ControMilano poi, oltre al suo egoismo è subentrata un'ignoranza tattica alquanto preoccupante. Magari il ragazzo ha solo nostalgia della donna e gli passerà, ma allo stato attuale delle cose, non mi convince più come prima.

Per me Tonimiccel resta un giocatore divertente, spettacolare, un felino talentuoso, uno che ci fa vedere da 15 metri roba che vedevamo solo in tv. :jump:
Vogliamo parlare degli ultimi 5 minuti del secondo quarto contro EA7 ? :ok:

Per quelli che c'erano e che che sanno di chi parlo, con molto rispetto e ammirazione per i due ragazzi, non dimentichiamoci che ci siamo in un certo modo esaltati con Polettini e Gallerini.
Teniamoci stretto stretto Tonimiccel, godiamocelo così com'è e domandiamoci come mai era nelle Filippine e non in ACB, per esempio.
A fine anno si tireranno le somme in Società.
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 23:00
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Chi tocca Mitchell muore?
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 13:10
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Acquasanta Joe @ 4/2/2015, 13:00) 
QUOTE (kidfabio @ 3/2/2015, 19:14) 
Io sono uno dei primi tifosi di Mitchell, davvero. Mi fa impazzire a 360°.

Ma in queste ultime uscite ha davvero, scusate l'eufemismo, pisciato fuori dal vaso. ControMilano poi, oltre al suo egoismo è subentrata un'ignoranza tattica alquanto preoccupante. Magari il ragazzo ha solo nostalgia della donna e gli passerà, ma allo stato attuale delle cose, non mi convince più come prima.

Scusa Kidfabio... ma l'opinione di uno che smania di postare il deretano su un forum... lascia il tempo che trova... :ridi2:
Contro Milano, nel secondo tempo sarà anche uscito dalla partita... (con un Moss alle calcagna vorrei proprio vedere...)
Ma nel primo tempo, ha fatto delle cose che sono valse da sole il prezzo del biglietto!
Sarò di parte, ma Tony non lo mollerei manco morto! :inchino:

Ti mando un "messaggio" in privato... :ride:
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 13:10
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Mettiamola così:
spesso Tony ci fa vedere cose meravigliose.
Ma forse altrettanto spesso fa sparire il gioco di squadra che ha reso "bella" Trento.
Non so se ci si rende conto di questo scambio, che lo stesso Buscaglia sembra favorire.
C'è chi, per vedere le meraviglie di Tony ( che a volte riescono, a volte no ) è disposto a "dimenticare " il gioco di squadra, e chi, come me, vuole vedere il collettivo in primis.
Io - lo ripeto, se non fosse ancora evidente - non sono "contro" Mitchell....non sono così stupido!
Però vorrei che certe sue testardaggini fossero limitate, e ricordo che avvengono quasi sempre nei finali, in modo a volte deleterio.
Se Mitchell fa cavolate all'inizio - ma poi in genere si riprende - è una cosa, se le fa nei finali un'altra.
Insomma, vorrei che nell'ultimo quarto si fosse più attenti a come opera, per indurlo a giocare più di squadra, o togliendolo quando s'intestardisce.
Più che una posizione "contro" di lui, mi sembra una posizione a favore della squadra.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 13:42
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


io devo ancora capire se è Toni che si mangia i palloni o la squadra che spesso non sa cosa fare con il pallone in mano.

è vero che ogni tanto esagera ma è altrettanto vero che i compagni di squadra ( a volte ) li mollano la palla e ciao.

e questo accade principalmente quando c'è toto in campo.

per ora sto con toni...fosse solo per il divertimento e perche è il primo anno...però fosse cosi anche il prossimo non sarei contento.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 14:15
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 4/2/2015, 13:10) 
Mettiamola così:
spesso Tony ci fa vedere cose meravigliose.
Ma forse altrettanto spesso fa sparire il gioco di squadra che ha reso "bella" Trento.
Non so se ci si rende conto di questo scambio, che lo stesso Buscaglia sembra favorire.
C'è chi, per vedere le meraviglie di Tony ( che a volte riescono, a volte no ) è disposto a "dimenticare " il gioco di squadra, e chi, come me, vuole vedere il collettivo in primis.
Io - lo ripeto, se non fosse ancora evidente - non sono "contro" Mitchell....non sono così stupido!
Però vorrei che certe sue testardaggini fossero limitate, e ricordo che avvengono quasi sempre nei finali, in modo a volte deleterio.
Se Mitchell fa cavolate all'inizio - ma poi in genere si riprende - è una cosa, se le fa nei finali un'altra.
Insomma, vorrei che nell'ultimo quarto si fosse più attenti a come opera, per indurlo a giocare più di squadra, o togliendolo quando s'intestardisce.
Più che una posizione "contro" di lui, mi sembra una posizione a favore della squadra.

Ma assolutamente. Contro Milano non si vinceva comunque, ma non è il primo finale che il nostro uragano fa e disfa tutto da solo. A Roma la partita l'ha vinta lui nel finale.... A volte và bene, altre no... però per l'appunto, se proprio devi fare il galletto, fallo all'inizio.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 17:40
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Io credo che la questione Mitchell possa essere così riassunta accontentando tutti:
1) è un giocatore straordinario -
2) a volte i suoi limiti sono ( tutti ) di testa -
3) sa dare uno spettacolo unico ( o quasi: ricordiamo certe giocate volanti di Owens, e qualche spunto di Pascolo e Spanghero ) -
4) può risolvere le partite anche da solo, ma nell'ultimo quarto il suo atteggiamento solipsistico a volte rischia di diventare pericoloso per la squadra ed il successo, ed è allora che può diventare necessario limitarlo.
Il punto che invece ci divide è quello del riflesso sul gioco di squadra:
è innegabile che, come rilevano anche Ubik e Kid, la squadra a volte si "sieda" su di lui, e non sappiamo quanto Tony sia la causa e quanto invece l'effetto di uno schema voluto.
Forse all'inizio era la prima delle due ipotesi, mentre ormai mi sembra che, su indicazione di Buscaglia, prevalga la seconda ipotesi, ed io non sono tanto contento ( anche se conto zero ).
Nella partita in cui Mitchell non era entrato ( a Pistoia, mi pare ), avevo visto una reazione di squadra eccezionale, da "vecchi tempi", con grande distribuzione dei compiti, ma è anche vero che in quel momento l'avversario era certamente in tono minore.
Concludo all'unisono con Kid:
" se devi fare il galletto, fallo all'inizio", o insomma nei primi tre quarti, ed aggiungo: "fallo alla fine solo se vedi che la squadra proprio non ce la fa".
E per prendere le opportune decisioni ci vuole più presenza intellettiva e/o più sorveglianza da parte dell'allenatore.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 18:32
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


il problema principale è che abbiamo un play che costruisce davvero poco...è un suo limite . anche se sta reggendo abbastanza bene nel complesso ed è quello che penso da inizio stagione.

quindi il buon toni è spesso costretto a creare...e penso gli piaccia anche.

giocasse cosi avendo in squadra un play di gran livello...allora ci sarebbe da incazz....
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 19:55
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 4/2/2015, 18:32) 
il problema principale è che abbiamo un play che costruisce davvero poco...è un suo limite . anche se sta reggendo abbastanza bene nel complesso ed è quello che penso da inizio stagione.

quindi il buon toni è spesso costretto a creare...e penso gli piaccia anche.

giocasse cosi avendo in squadra un play di gran livello...allora ci sarebbe da incazz....

Forray è bravo nel rubar palla e dirigere la ripartenza....ma ormai gli altri lo sanno, e ci lasciano fare ben poco il gioco veloce in transizione.
Allora, a difesa avversaria velocemente rischierata, interviene quello che scrivi tu, e sono guai, e direi che la cosa diventa una scusante.
Insomma, sono d'accordo con ciò che scrivi, ed aggiungo che in questo girone di ritorno, stando così le cose ( Trento non riesce quasi più a sorprendere come squadra ), sarà più difficile fare punti.
Speriamo negli scontri casalinghi con squadre non eccelse, dove un Pascolo può contribuire a fare la differenza, e non riescono a contenere Tony.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 20:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


abbiamo gia fatto tanto...sopra le aspettative.
per mè va bene cosi..

finali di coppa e salvezza.....avrei firmato.

e non mi pare che la società rincorra alla morte altro....altrimenti sarebbe intervenuta sul mercato.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 22:14
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 4/2/2015, 20:03) 
abbiamo gia fatto tanto...sopra le aspettative.
per mè va bene cosi..

finali di coppa e salvezza.....avrei firmato.

e non mi pare che la società rincorra alla morte altro....altrimenti sarebbe intervenuta sul mercato.

Non c'è dubbio.
Però l'appetito ( dicono ) vien mangiando........
e vincere ancora 6 partite su 13, con le stesse ( più o meno ) con cui abbiamo vinto all'andata non pare impossibile.
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 09:16
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 4/2/2015, 22:14) 
QUOTE (Ubik72 @ 4/2/2015, 20:03) 
abbiamo gia fatto tanto...sopra le aspettative.
per mè va bene cosi..

finali di coppa e salvezza.....avrei firmato.

e non mi pare che la società rincorra alla morte altro....altrimenti sarebbe intervenuta sul mercato.

Non c'è dubbio.
Però l'appetito ( dicono ) vien mangiando........
e vincere ancora 6 partite su 13, con le stesse ( più o meno ) con cui abbiamo vinto all'andata non pare impossibile.

Cominciamo con vincere a Cantù, visto che sono 2 punti sotto di noi.
 
Top
23722 replies since 15/6/2014, 08:22   1046423 views
  Share