Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 13:44
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 9/12/2014, 13:39) 
Confermo le mie idee su:
Trainotti: ha fatto miracoli col budget
Buscaglia: grande allenatore, che non perde mai la testa.
L'unica partita in cui, a parer mio, ha fatto sbagli evidenti, è stata a Milano, quando ha tolto sia Grant che Pippo che stavano giocando inusualmente bene.
Pascolo: è determinante per le vittorie. Straordinario, semplicemente. Lo lusingheranno con impegni europei ed ingaggi da favola.
Gli avversari rimontano quando è in panchina, oppure nei rarissimi momenti ( come ieri nel primo quarto ) in cui non gioca bene.
Spanghero: i suoi tre assist per Pascolo sono stati da favola.
Gioca a sprazzi, ma è geniale. Se acquistasse continuità.......
Owens: realizza la maggior parte dei tiri, ed è una specie di aeroplano. Ce lo fregheranno.
Mitchell: ieri ha tirato 22 dei tiri su 67 complessivi, realizzando esattamente 22 punti ( più i personali ).
Confermo la mia opinione: a tratti è un giocatore straripante, ma poi rischia di vanificare tutto con tiri impossibili o sbattendo contro i muri per risolvere tutto da solo.
Realizza più di tutti, ma le sue medie di tiro rimangono al di sotto di quelle generali. E troppe palle perse.
Guarda caso, la pensano come me molti forumisti esperti.
Grant: comincia a mostrare il suo potenziale atletico, che è notevole. Ed i tiri gli entrano con maggiore frequenza.
Sanders: grande difensore, ma molto alterno in attacco.
Forray: fa il mulo, ma nella categoria lotta per raggiungere la sufficienza.
Pippo: comincio a temere che fatichi ad essere più di un decente rincalzo.
Flaccadori: ieri Buscaglia ha avuto paura a buttarlo nella mischia. Spero di rivederlo presto.
Armwood: sempre oggetto misterioso, ma forse forse....

Pippo ancora insufficiente è l'unica cosa che mi ha intristito ieri sera. Mi dispiace un sacco, è stato un idolo l'anno scorso...

Grant quando è in partita, lo ammetto, mi piace molto. Peccato sia così discontinuo. (p.s. perchè non cambia shoes, scivola ogni santa partita!).

Mitchell ottimo ieri, le statistiche non mi fanno cambiare idea. E' spettacolare vederlo giocare, un folle!

Owens giganteggiante.

Ieri meglio Spongy di Toto.

:inchino:
 
Top
littlejamaicano
view post Posted on 9/12/2014, 15:43




Ieri dopo la tripla fallata ho strappato la sua foto dal calendario 2015...l'ho appesa sopra la canotta di sir. Charles Barkley...ho acceso il narghilè ed ho dato inizio alla Mitchellvenerazione....
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 9/12/2014, 21:13




Menzione d'onore per i 4 legionari in quel di Caserta di lunedì anche se festivo, bravi bravi... soprattutto per 2 di loro che iniziano a farsi diversi km con l'Aquila in fondo al cuor!
PS: mi piace leggere questa altalena di commenti sul tony (vedi post Varese)... io continuerò a difenderlo non fosse solo per le ignorantate che mi fa vedere
PS2: leggevo oggi la classifica generale degli assist... siamo messi così e così... il primo dei nostri è intorno alla decima posizione ed è il tony... strano però per uno che non la passa (e purtroppo è anche vero...)
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 23:10
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Aquila Vagante @ 9/12/2014, 21:13) 
Menzione d'onore per i 4 legionari in quel di Caserta di lunedì anche se festivo, bravi bravi... soprattutto per 2 di loro che iniziano a farsi diversi km con l'Aquila in fondo al cuor!
PS: mi piace leggere questa altalena di commenti sul tony (vedi post Varese)... io continuerò a difenderlo non fosse solo per le ignorantate che mi fa vedere
PS2: leggevo oggi la classifica generale degli assist... siamo messi così e così... il primo dei nostri è intorno alla decima posizione ed è il tony... strano però per uno che non la passa (e purtroppo è anche vero...)

Oltre a ripetere i complimenti per chi segue Trento ( va bene che "so ragazzi ", ma è una bella sfaticata ), mi ripeto su Mitchell:
è un giocatore completo.
Se in una partita fa cinque passaggi in tutto, è facile che due o tre siano begli assist.
Ma è anche un giocatore bulimico, e la cosa diventa pericolosa nei finali, quando va ad incastrarsi sulle difese oppure tenta tiri impossibili.
fa molti punti, ma con moltissimi tiri.
Poi, sono d'accordo che, se gli altri si tirano indietro, è giusto che si faccia avanti lui.
Ma è la storia dell'uovo e della gallina:
tirano poco anche perché prima lo fa lui, oppure è lui che tira tanto perché si affretta a farlo appena ha la palla?
Forse un po' di tutti e due.
E' chiaro che in certe soluzioni spettacolari piace, ma piacciono anche Owens
e Pascolo, e Spanghero. Ed anche Grant, a volte.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 10/12/2014, 13:04




Si si complimenti ai 4 presenti a Caserta :cappello:
Obiettivo final eight di Coppa Italia !
FORZA TRENTO
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 10/12/2014, 15:57




Concordo vecchiorovere anche se non del tutto per quanto riguarda grant... per ora continuo a preferirgli jj sanders!!
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 17:09
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Aquila Vagante @ 10/12/2014, 15:57) 
Concordo vecchiorovere anche se non del tutto per quanto riguarda grant... per ora continuo a preferirgli jj sanders!!

Se Grant riesce a trovare continuità, trovo che il poter alternare un difensore come Sanders ad una guardia esplosiva (sia pure solo per brevi momenti fino ad ora ) come Grant possa essere una bella soluzione.
E poi non dimentichiamo Flaccadori, alternativa già valida sia come play che come guardia.
Sono più preoccupato per i lunghi:
il duo Pascolo - Owens appare insostituibile, perché Pippo è troppo lento in attacco ed Armwood pare avere pochi punti di riferimento.
Date le sue immense qualità atletiche, forse usare "alla bisogna" Mitchell come lungo non sarebbe poi tanto assurdo........
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 19:08
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


preoccupato per cosa?? lo scudetto??
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 21:55
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 10/12/2014, 19:08) 
preoccupato per cosa?? lo scudetto??

Potrei risponderti la cosa ovvia ( si capiva con un'intelligenza non necessariamente eccezionale ):
preoccupato se uno dei due sta fuori per infortunio...
però, ebbene sì, mi piace la tua ipotesi:
PER LO SCUDETTO
( così puoi andare avanti a contestarmi, tuo sport preferito, dopo il basket, spero per te )
 
Top
Michele.76
view post Posted on 11/12/2014, 07:14




CITAZIONE (vecchiorovere @ 8/12/2014, 22:29) 
CITAZIONE (JamAquila @ 8/12/2014, 22:20) 
Monumento a Owens per la stoppata finale!!!!! :eeh!: :eeh!:
Grandi ragazzi, anche se stavamo per buttarla nel cesso....
10 punti a dicembre....chi l'avrebbe immaginato????? :clap: :clap:

Sì, bellissima partita, bravi tutti, Grant compreso, e menzione d'onore ad Owens ( straordinario ) ed a Mitchell.
Tre puttanate nei due minuti finali stavano per compromettere una grande partita.
Bellissimi i tre assist di Spanghero a Pascolo.
Caserta? Poteva vincere, è una grande squadra.

Si ti confermo, negli anni '80 eravamo una grande squadra.... :ph34r: :(
 
Top
AQUILA TN
view post Posted on 11/12/2014, 11:15




torneremo torneremo torneremo in NBA , torneremo torneremo torneremo in NBA
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 12:15
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (AQUILA TN @ 11/12/2014, 11:15) 
torneremo torneremo torneremo in NBA , torneremo torneremo torneremo in NBA

Fratello.....a che NBA stai pensando? :D
Difficile "tornare" dove non si è mai stati.
 
Top
AQUILA TN
view post Posted on 11/12/2014, 13:00




CITAZIONE
Fratello.....a che NBA stai pensando? :D
Difficile "tornare" dove non si è mai stati.

come no vr? dov'eri quando i Trento Eagles vincevano l'anello annata 82/83 contro i Montana Golden Nuggets in un incredibile serie finale finita 4-3 per i nostri eroi???

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 13:25
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


Sinceramente: quanti di noi si sarebbero aspettati di vedere l'Aquila a 10 punti a questo punto della stagione?

Faccio outing: avevo tenuto un basso profilo, ma in cuor mio sentivo che l'Aquila ci avrebbe stupito in positivo.

Bon l'ho detto, ora spero di non aver gufato. :zip:
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 13:28
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 11/12/2014, 13:25) 
Sinceramente: quanti di noi si sarebbero aspettati di vedere l'Aquila a 10 punti a questo punto della stagione?

Faccio outing: avevo tenuto un basso profilo, ma in cuor mio sentivo che l'Aquila ci avrebbe stupito in positivo.

Bon l'ho detto, ora spero di non aver gufato. :zip:

Ecco: adesso, buono buono ed in sordina, cancelli il post e tutti noi saremo pronti a giurare di non aver mai visto niente.....
:blink2: :B): :nono:
 
Top
23727 replies since 15/6/2014, 08:22   1046770 views
  Share