Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2014, 23:47
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


ma che sono ...? due squadre di diversi colori??
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 00:47
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 30/11/2014, 23:47) 
ma che sono ...? due squadre di diversi colori??

Giusta osservazione.
Ho provveduto a modificare il post, sostituendo USA a "neri".
( andava bene anche "stranieri"....credo )
Naturalmente, parlo di USA ed italiani della stessa squadra.
Chiedo scusa per chi si fosse eventualmente offeso.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 08:44
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


La partita di ieri, a parte il primo quarto, mi ha ricordato quella di Milano:
a due/tre minuti dalla fine eravamo lì lì, ma, una volta persa l'occasione di pareggiare o quasi ( ieri col tiro da 3 di Spanghero fallito di poco ), gli avversari hanno fatto un bottino finale diciamo a partita conclusa.
Complessivamente, mi sembra che Trento mantenga le promesse ed anche di più:
può capitare qualche momento sbagliato ( ieri gli inizi dei due tempi ), ma poi si lotta bene, e si fa gioco di squadra.
Non dimentichiamo di aver perso quasi solo in trasferta su campi molto difficili ( a parte l'esordio in casa con Reggio Emilia, ieri stranamente sotto nel derby ), disputando partite decorose.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 09:03
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


Ma infatti, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

La squadra gioca bene, anche se a volte a sprazzi, ma diciamo che ci siamo. Lunedì una vittoria significherebbe praticamente salvezza, perchè credo sarebbe davvero impossibile farci recuperare 10 punti nel ritorno.

Stiamo coi piedi per terra, siamo una bella squadra, ma comunque una matricola. Forse ieri ce ne siamo dimenticati.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 10:17
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 1/12/2014, 09:03) 
Ma infatti, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

La squadra gioca bene, anche se a volte a sprazzi, ma diciamo che ci siamo. Lunedì una vittoria significherebbe praticamente salvezza, perchè credo sarebbe davvero impossibile farci recuperare 10 punti nel ritorno.

Stiamo coi piedi per terra, siamo una bella squadra, ma comunque una matricola. Forse ieri ce ne siamo dimenticati.

Matricola e non solo:
nessuno degli italiani era andato oltre la Legadue, ed anche gli USA, se non sbaglio, pur in una rosa più complessa di esperienze, hanno affrontato un campionato più complesso.
Insomma, nessun nome eclatante, come invece è successo in oltre la metà ( o quasi tutte ) delle squadre.
Per i play si sapeva che non ci sarebbe stata eccellenza, e tutto sommato tengono, uno più continuo, l'altro con sprazzi di eccellenza alternati a momenti più negativi.
Pascolo è grande, Pippo sta lentamente alzandosi, anche se difficilmente diventerà un matchwinner in questa serie, Flaccadori è più che una promessa, la partita negativa di ieri non può abbassare il giudizio su Owens, Mitchell forse ha trovato la giusta dimensione - di grande rilevanza, se la mantiene -, Sanders è una roccia in difesa, con riuscita alterna come tiratore.
Lasciamo ancora sospeso il giudizio su Grant ed Armwood, gli unici deludenti rispetto alle aspettative, ma certo non mancano di atletismo.....
E Buscaglia dimostra di essere un allenatore di grande sostanza, sia in allenamento che sul campo, dove non perde mai la testa.
Guardando il calendario:
delle prossime 8 partite ne abbiamo appena 3 in casa, ma poi, nelle ultime 14, 8 saranno in casa e ci saranno solo due trasferte lontane nelle isole.
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 1/12/2014, 15:18




Anche ieri grasse risate per i tifosi trentini giunti e tornati da Avellino in furgone..
Si la squadra ha perso ma noi no :woot:
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 17:10
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (jamaicanotn @ 1/12/2014, 15:18) 
Anche ieri grasse risate per i tifosi trentini giunti e tornati da Avellino in furgone..
Si la squadra ha perso ma noi no :woot:

Eh, beata e valorosa gioventù!
Peraltro sugli scudi: siete stati citati proprio come eroi dai commentatori.
E mostrati pure........
Dai, è una bella soddisfazione. :yes:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 17:33
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


A Caserta lo sanno: la prossima partita è forse l'ultima per la resurrezione.
Quindi prevedo grande battaglia.
Da parte nostra, vincere vorrebbe dire veramente mettere una grossa ipoteca sulla salvezza.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:21
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (vecchiorovere @ 3/12/2014, 17:33) 
A Caserta lo sanno: la prossima partita è forse l'ultima per la resurrezione.
Quindi prevedo grande battaglia.
Da parte nostra, vincere vorrebbe dire veramente mettere una grossa ipoteca sulla salvezza.

Avranno certamente moltissima fame... ma non penso che gli ultimi movimenti di mercato abbiano aiutato l'ambiente già depresso.

Vedremo, certamente è una partita alla portata di entrambe le formazioni, anche se noi siamo certamente più squadra.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:42
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (kidfabio @ 3/12/2014, 20:21) 
CITAZIONE (vecchiorovere @ 3/12/2014, 17:33) 
A Caserta lo sanno: la prossima partita è forse l'ultima per la resurrezione.
Quindi prevedo grande battaglia.
Da parte nostra, vincere vorrebbe dire veramente mettere una grossa ipoteca sulla salvezza.

Avranno certamente moltissima fame... ma non penso che gli ultimi movimenti di mercato abbiano aiutato l'ambiente già depresso.

Vedremo, certamente è una partita alla portata di entrambe le formazioni, anche se noi siamo certamente più squadra.

Col boldato , al momento posso solo darti ragione .

Stiamo ricostruendo di sana pianta almeno mezza squadra e questo è di certo un handicap .

E' certamente per noi la MADRE di tutte le partite : sappiamo che sbagliare ancora sarebbe come cadere in un baratro senza fine .

Lunedi il Palamaggiò sarà un catino infernale e se ne uscite vincitori per voi sarò dimostrazione di grande temperamento e maturità acquisita .

In ogni caso.....vinca chi segnerà più punti ..il gioco del basket insegna che ne basterà anche uno solo di differenza .

A presto :blink2:
 
Top
JamAquila
view post Posted on 3/12/2014, 23:36




Speriamo che i nuovi giocatori arrivati a Caserta nelle ultime settimane trovino ancora qualche difficoltà di "conoscenza" tra di loro... :D :D
Sarà, comunque, una partita difficile (come tutte del resto) contro una squadra storica della nostra pallacanestro, in un altrettanto storico palazzetto...
Ma confido nel nostro grande coach e nella voglia di riscatto dei ragazzi dopo il brutto match di Avellino... Go Aquila!!!! :yes: :yes:
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 4/12/2014, 13:16




Vecchiorovere quando hai voglia di venire in trasferta non farti problemi a chiedercelo :)
Sarà l'ennesima battaglia anche questa partita...
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 18:05
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (jamaicanotn @ 4/12/2014, 13:16) 
Vecchiorovere quando hai voglia di venire in trasferta non farti problemi a chiedercelo :)
Sarà l'ennesima battaglia anche questa partita...

Sei veramente gentile e ti ringrazio, ma a causa di qualche problema ormai mi muovo pochissimo ( mi devono letteralmente "costringere" anche a Trento....).
Bravi voi a fare tutte quelle trasferte.
L'importante, lunedì, sarà partire col piede giusto, in modo da non perdere contatto subito, perché poi, in trasferta, certi vuoti non riesci più a colmarli, mentre, se i punti di differenza sono ad una cifra, Trento ha spesso dimostrato di avere la grinta per rimontare.
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 22:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Si parla tanto in questi giorni di Enzino Esposito, grande ex della partita di lunedì prossimo.

Mi sa che Enzo sia la prova vivente della grandezza dell'Aquila Basket: infatti è l'unica società con cui, come capo allenatore, non è riuscito a retrocedere... :) :) :)
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:13
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Veramente simpatica l'intervista a Flaccadori comparsa oggi su L'Adige, a firma di Giorgio lacchin.
Il giornalista ci diletta anche con giochi di parole, allorché, sentito che Il giocatore chiama "Olle" la sua fidanzata, gli chiede se lei si "stufa" e se si scalda ( per il basket.....).
Però c'è una specie di trabocchetto ( voluto? ):
Diego è fotografato con la sua ragazza ( fiuuuuu, da urlo ), solo che nell'intervista lui dichiara che è bionda, mentre nella foto lo si vede baciare una splendida.....mulatta.
:uhm: :o:
Ora, faccio due ipotesi:
obbedendo ad un post di Ubik, che vede razzismo dappertutto, Flaccadori si è fatto fotografare con una ragazza dalle caratteristiche fisiche molto diverse rispetto a quelle dichiarate, così sono contenti tutti ( e soprattutto lui.........).
Oppure, seguendo il famoso motto "melius abundare quam deficere" ("meglio averne di più che di meno "), ha deciso di non farsi mancare niente.
Terza ipotesi ( ma non erano due? ): è una morosa di tempi più antichi.
Quarta ipotesi: è uno scherzo ( che potrebbe indurre assuefazione....)
Quinta ipotesi ( dai, è l'ultima ): nella foto c'è un altro ( fortunato ) giocatore.
L'unica certezza, in tutto ciò, è che ho un'invidia, ma un'invidia........o forse sarebbe meglio dire un desiderio di tornare indietro nel tempo. Eh sì. :amen:
 
Top
23727 replies since 15/6/2014, 08:22   1046785 views
  Share