Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 13:41
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
TRENTO

Status:


se Tony diventa come lo vuoi tu...si fanno i playoff
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 13:44
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Ubik72 @ 25/11/2014, 13:41) 
se Tony diventa come lo vuoi tu...si fanno i playoff

.....con Spanghero che si ricorda di essere o pazzariello al momento giusto, sì.
 
Top
Aquila Vagante
view post Posted on 25/11/2014, 15:20




Sto via qualche giorno da questo forum ma leggo sempre miliardi di messaggi (sempre delle stesse persone) che ripetono le stesse cose... nuovi argomenti, no?
PS: il TONY tutta la vita cmq anche quando mette un canestro su 30 tiri!!!! Primo perchè a Trento un giocatore del genere non l'abbiamo mai visto (se poi uno si accontenta di guardare lo sport sempre in tv peccato suo... ma dal vivo non l'abbiamo mai visto) e poi perchè a fine anno voglio fare la conta dei punti (mi risponderete parlandomi di percentuali, ma rispondo subito "ma perchè gli altri non se le prendono certe forzature quando i 24 stanno scadendo?)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 15:27
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Aquila Vagante @ 25/11/2014, 15:20) 
Sto via qualche giorno da questo forum ma leggo sempre miliardi di messaggi (sempre delle stesse persone) che ripetono le stesse cose... nuovi argomenti, no?
PS: il TONY tutta la vita cmq anche quando mette un canestro su 30 tiri!!!! Primo perchè a Trento un giocatore del genere non l'abbiamo mai visto (se poi uno si accontenta di guardare lo sport sempre in tv peccato suo... ma dal vivo non l'abbiamo mai visto) e poi perchè a fine anno voglio fare la conta dei punti (mi risponderete parlandomi di percentuali, ma rispondo subito "ma perchè gli altri non se le prendono certe forzature quando i 24 stanno scadendo?)

Concordo su tutto, anche se potrebbe evitare di tirare dalla linea dei 4 punti. :ride:
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 17:14

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,148

Status:


Concordo sul fatto che l'egoismo di Mitchell non sia talvolta utile alla squadra, ma, di contro, vorrei anche evidenziare che Tony è secondo nella classifica dei falli subiti (oltre 6 a gara).

Ora, le cose andrebbero anche meglio se dalla lunetta il nostro migliorasse quel miserando 62,6%, ma 6 falli subiti vogliono anche dire che gli avversari vanno più spesso in bonus e anche che qualche giocatore rischia di riempirsi di falli; mi sa che anche questi sono aspetti da non sottovalutare.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 17:15
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (maxpf @ 25/11/2014, 17:14) 
Concordo sul fatto che l'egoismo di Mitchell non sia talvolta utile alla squadra, ma, di contro, vorrei anche evidenziare che Tony è secondo nella classifica dei falli subiti (oltre 6 a gara).

Ora, le cose andrebbero anche meglio se dalla lunetta il nostro migliorasse quel miserando 62,6%, ma 6 falli subiti vogliono anche dire che gli avversari vanno più spesso in bonus e anche che qualche giocatore rischia di riempirsi di falli; mi sa che anche questi sono aspetti da non sottovalutare.

Giusto. Concentriamoci piuttosto sugli airball di Grant. Non difendesse bene, avrei già fatto invasione di campo.
 
Top
Legione-Trento
view post Posted on 28/11/2014, 13:43




Qui ad Avellino tutto bene!!! :yes: :yes: Ci vediamo domenica per chi viene!!! :ok:
 
Top
jamaicanotn
view post Posted on 28/11/2014, 13:46




Allora ci vediamo domenica.. furgone jamaicano con presenza legione in partenza
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 11:19

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,148

Status:


Non so se qualcuno sta seguendo le vicende di http://allstargameitalia.com/; comunque, nella classifica provvisoria degli allenatori, al momento in prima posizione c'è Pozzecco, davanti a Buscaglia e Sacchetti. Ora, può anche darsi che io la veda con gli occhi del tifoso trentino, ma mi domando come sia possibile preferire uno spogliarellista presuntuoso, che sulla panchina (si fa per dire...) di una delle squadre più blasonate d'Italia e con un budget davvero non inferiore a quello atesino sta raccogliendo una buona dose di figuracce rispetto a onestissimi allenatori, certamente meno conosciuti, ma ben più capaci e professionali. A volte mi vien da pensare di aver sbagliato tutto nella vita... :cry:
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 11:48
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (maxpf @ 30/11/2014, 11:19) 
Non so se qualcuno sta seguendo le vicende di http://allstargameitalia.com/; comunque, nella classifica provvisoria degli allenatori, al momento in prima posizione c'è Pozzecco, davanti a Buscaglia e Sacchetti. Ora, può anche darsi che io la veda con gli occhi del tifoso trentino, ma mi domando come sia possibile preferire uno spogliarellista presuntuoso, che sulla panchina (si fa per dire...) di una delle squadre più blasonate d'Italia e con un budget davvero non inferiore a quello atesino sta raccogliendo una buona dose di figuracce rispetto a onestissimi allenatori, certamente meno conosciuti, ma ben più capaci e professionali. A volte mi vien da pensare di aver sbagliato tutto nella vita... :cry:

Non è questione di sbagli, ma di "scelte di campo".
Che Pozzecco sia migliore di Buscaglia fa ridere i polli, però si tratta di numero di voti pervenuti.
Un po' come il concorso di miss Italia, dove regolarmente, chissà perché, le migliori sono tagliate fuori nelle ultime due serate.
Poi, Pozzecco a me in certi momenti è anche simpatico, con quel modo di fare da anarchico ed uomo di spettacolo ( ho appreso che, a suo tempo, in un ritiro si sarebbe impossessato dell'autobus della nazionale per farci un giro, anche se non so quanto ci sia di vero, ma sarebbe in linea col personaggio ), però tutto questo ha poco a che fare col suo attuale mestiere.
Del resto, se proprio in nazionale qualcuno non ce lo vedeva bene, era per il carattere, e non per le qualità tecniche.
Solo che una cosa è fare 'o pazzariello da giocatore, altra farlo da allenatore, con tutta la responsabilità che ne consegue.
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 17:28

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,148

Status:


Ho notato più volte che siamo in parecchi tra i tifosi Aquila ad amare la birra; date per cortesia un'occhiata qui

www.salvalatuabirra.it/labattagliacontinua/

e cerchiamo insieme di provvedere di conseguenza! :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 18:45
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
12,824
Location:
Il Pianella ...

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2014, 19:08

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,148

Status:


Comunque vada a finire questa sera, mi auguro che i 4 punti in 6 minuti di Flaccadori, conditi da un assist e 5 di valutazione nella prima metà gara gli aprano le porte a maggior presenza nelle rotazioni.
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 20:45
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,543
Location:
Trento

Status:


QUOTE (Acquasanta Joe @ 30/11/2014, 20:28) 
Avremmo potuto vincerla questa partita se... non avessimo sbagliato così tanti tiri liberi e canestri praticamente già fatti!

Flaccadori: ma perchè non gioca di più?? Un fenomeno!! Altro che Grant!
Tony: il solito tamarro... oggi ha giocato anche per la squadra, e i suoi 20 punti li porta sempre a casa. (ma i liberi...)
Owens: Ha giocato? Non l'ho visto...
Grant: Non si può commentare senza usare termini volgari
Armwood: chi??
Pascolo: Immenso
Spanghero: alti e bassi... peccato per quella tripla sbagliata allo scadere
Sanders: corre molto, ma non il solito Sanders
Baldi Rossi: Basta provare triple... non entrano!! Per il resto abbastanza benino

Oggi a tratti la peggior aquila della stagione...
Portiamo a casa la solita voglia di non mollare mai, e questo è positivo.

Peccato!

Condivido quasi tutte le valutazioni, anche se Pippo oggi non mi è parso così male. All'inizio nessuno riusciva a mettere dentro nulla nemmeno da un metro.... calo di concentrazione?

Detto questo, oggi affrontavamo una gran bella squadra, che non avrà problemi ad accedere ai playoff.

Fate tirare 1000 liberi a Tony questo martedì in palestra, please!
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 20:57
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Acquasanta Joe @ 30/11/2014, 20:28) 
Avremmo potuto vincerla questa partita se... non avessimo sbagliato così tanti tiri liberi e canestri praticamente già fatti!

Flaccadori: ma perchè non gioca di più?? Un fenomeno!! Altro che Grant!
Tony: il solito tamarro... oggi ha giocato anche per la squadra, e i suoi 20 punti li porta sempre a casa. (ma i liberi...)
Owens: Ha giocato? Non l'ho visto...
Grant: Non si può commentare senza usare termini volgari
Armwood: chi??
Pascolo: Immenso
Spanghero: alti e bassi... peccato per quella tripla sbagliata allo scadere
Sanders: corre molto, ma non il solito Sanders
Baldi Rossi: Basta provare triple... non entrano!! Per il resto abbastanza benino

Oggi a tratti la peggior aquila della stagione...
Portiamo a casa la solita voglia di non mollare mai, e questo è positivo.

Peccato!

Quadro perfetto.
Aggiungo:
Trento ha sbagliato di tutto nel primo quarto, ma poi ha giocato a tratti benino, ed alla fine la differenza ( -12 ) è praticamente quella appunto del primo quarto ( - 11 ).
Non vanno male solo i tiri liberi: stasera Mitchell si è superato con 4/5 da 3, ma gli altri, tutti insieme, hanno fatto un 2 /15 scadente.
Da notare che nei tiri da 2 gli USA hanno fatto un misero 8/30 (!), con Owens capofila sia negli sbagli che nelle forzature ( stasera lui e Mitchell si sono invertiti i ruoli, con la differenza che anche nelle forzature Mitchell almeno 15 punti li portava a casa ), mentre gli italiani, che hanno giocato abb. bene un po' tutti, con Flaccadori super e Pascolo mastino, hanno fatto un buon 10/19 da 2.
Ricapitolando solo per i tiri:
male i liberi di tutti( 12/22 )
male quelli da 2 degli USA ( 8/30 )
male quelli da 3 di tutti ( escluso Mitchell ): 2/15
benino solo gli italiani da 2 (10/19 ) ed ottimo Mitchell da 3 ( 4/5 ).
Va però detto che Avellino ha una fisicità mostruosa, e per di più ha trovato nell'unico italiano ( Cavaliero ) i punti per respingerci indietro proprio tutte e tre le volte che Trento stava recuperando.
Insomma, campo difficilissimo e giocatori esperti, con Buscaglia bravo a trovare difese incomprensibili, anche se per l'attacco avrebbe dovuto limitare le forzature di Owens, perché spesso il pivot ha tirato semiganci in posizioni quasi impossibili.
Che Flaccadori abbia mostrato grandi doti e nessuna paura è una cosa enorme, specialmente tenendo conto che Grant pare non uscire dalla mediocrità.

Edited by vecchiorovere - 1/12/2014, 00:44
 
Top
23730 replies since 15/6/2014, 08:22   1047059 views
  Share