Basket Café Forum

UNDER 17 LOMBARDIA FIP 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
bob9
view post Posted on 2/8/2014, 17:56




CITAZIONE (Liss-ONE @ 2/8/2014, 17:42) 
Ovviamente son di parte e non c'ė nulla di male, qualcuno mi spiega xche MI3 si e Lissone no ?
Dobbiamo vedere i risultati degli ultimi tre anni ?
Dobbiamo vedere chi é arrivato prima nella regular season appena terminata in U16 ?
Dobbiamo vedere quanti ragazzi futuribili hanno le due squadre ?

Varese poi a me sembra la solita barzelletta tutta italiana, lei al posto di chi ha giocato sul campo , solo xche non più con Robur !

Fanno tutti fatica x poi vedersi superare da situazioni non certo condivisibili dai più.

Si evince che sei di parte ..... Vogliamo vedere i risultati di pallacanestro Varese negli ultimi 3 anni ? .... E i ragazzi "futuribili" ?
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 2/8/2014, 21:54




CITAZIONE (Liss-ONE @ 2/8/2014, 17:42) 
Ovviamente son di parte e non c'ė nulla di male, qualcuno mi spiega xche MI3 si e Lissone no ?
Dobbiamo vedere i risultati degli ultimi tre anni ?
Dobbiamo vedere chi é arrivato prima nella regular season appena terminata in U16 ?
Dobbiamo vedere quanti ragazzi futuribili hanno le due squadre ?

Varese poi a me sembra la solita barzelletta tutta italiana, lei al posto di chi ha giocato sul campo , solo xche non più con Robur !

Fanno tutti fatica x poi vedersi superare da situazioni non certo condivisibili dai più.

Una probabile risposta nella commissione erano presenti ?

www.armanijuniorprogram.com/centri-di-formazione/
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 00:58

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
698

Status:


CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/7/2014, 23:18) 
CITAZIONE (Bob_Morse @ 30/7/2014, 20:58) 
Dopo le vagonate di "palta" parlera' il campo, quindi constateremo i supercampionati regionali che faranno le escluse che adesso gridano allo scandalo, cosi' come le "toppate" da parte di qualche squadra ammessa all'elite.
Si tenga conto anche della rivoluzione che avranno i campionati regionali (esempio: la brianza non giochera' piu con Como) e che dopo una prima fase breve con gare di sola andata, verranno composti gironi interprovinciali per fasce di capacita, quindi un tabellone per la fase regionale.
Il mondo non finisce per una mancata ammissione all'elite.
A costo di essere pedante: fair, please!

CITAZIONE (TOPGASOLINA @ 30/7/2014, 20:22) 
Dico quello che penso.........
Ultima di campionato u15 elite (andate a vedere forum u15 elite x avere conferma):
S.Donato-Bernareggio andata vinto di 30+ Bernareggio,ritorno Bernareggio perde di proposito x andare a incontrare Boffalora ai play off quindi classifica finale Bernareggio sesta Boffalora terza......gara play off vince 2-0 Bernareggio acquisendo così entrambe l'ipotetica WC.....ops chi c'è nella commissione???..................

Un'altra cosa: ma Varese.....con quale WC é arrivata ?.......solo xche si chiama Varese???
Chiaritemelo xche proprio nn capisco....

ma SE Bernareggio e' arrivata terza (prendo per buona la tua affernazione, non ricordo la classifica finale) allora e' ammessa DI DIRITTO non per WC .... ops ma nin si fa prima a documentarsi?

Beh a dire "fair please" ci vuole del coraggio

Bernareggio ha praticamente creato dal nulla una nuova società (Robbiate non se ne abbia ma poteva anche cortesemente declinare l'invito) per aggirare un ostacolo normativo
E già qui di fairness ce n'è poca
Poi mi sorge il dubbio che prima di mettere insieme tutto questo cinema Bernareggio qualche probabilità di riuscire ad ottenere la wc doveva pensare di averla se no a che scopo tutto ciò
E qui la fairness ce la scordiamo del tutto

Sarebbe poi apprezzabile se smettessi di scrivere che sarà il campo a parlare.
Se una squadra la wc non aveva diritto ad ottenerla non è che se poi vince il campionato la scelta di dargliela diventa corretta
Se la pensi così significa che per te il più furbo vince sempre, fair please
Robbiate è formalmente un signor nessuno mentre sostanzialmente sono i soliti noti. Dargli la wc è un altro gesto incomprensibile della federazione (sulla base dei criteri emanati dalla lei stessa). Per farlo diventare un gesto comprensibile si rischia di dover pensar male.

Infine ti confermo che Bernareggio è arrivata quarta nel campionato dell'anno scorso e non terza ma in ogni caso se fosse stata ammessa di diritto sarebbe iscritta come Bernareggio e non come Robbiate...ops ma non si fa prima a riflettere?

Effettivamente questa vicenda Bernareggio/Robbiate, se confermata, pare abbastanza vergognosa...concordo con quanto scrive Uncle Drew tranne sul fatto "che sarà il campo a parlare", nel senso che se davvero Robbiate si mostrerà a livello di Elite, bene avrà fatto la Commissione a sceglierla. Il problema è a monte e cioè che ci siano delle norme che permettano tali comportamenti ed anche (e direi soprattutto) che ci siano delle società che ne approfittino con "furbate" di questo genere, fatte a discapito di giovani giocatori (sia i loro che quelli avversari).
 
Top
fedebasket
view post Posted on 3/8/2014, 10:25




CITAZIONE (Liss-ONE @ 2/8/2014, 17:42) 
Ovviamente son di parte e non c'ė nulla di male, qualcuno mi spiega xche MI3 si e Lissone no ?
Dobbiamo vedere i risultati degli ultimi tre anni ?
Dobbiamo vedere chi é arrivato prima nella regular season appena terminata in U16 ?
Dobbiamo vedere quanti ragazzi futuribili hanno le due squadre ?

Varese poi a me sembra la solita barzelletta tutta italiana, lei al posto di chi ha giocato sul campo , solo xche non più con Robur !

Fanno tutti fatica x poi vedersi superare da situazioni non certo condivisibili dai più.

Ciao, se non sbaglio a Lissone hanno dato già una wild card per under 19 elite( potevano farne a meno visto il risultato dello scorso campionato) pochi giorni prima della decisione under 17 pertanto se ne avessero data un'altra non sarebbe stato giusto. Io penso che queste wild card dovrebbero andare una per società . Secondo, Lissone non ha più i 99 pertanto manca di una categoria e se non sbaglio i 2000 forti sono a Lesmo per fare under 15 elite mentre a lissone sono rimasti i provinciali.Mi 3 se non sbaglio ha tutte le categorie e stà facendo bene con il settore giovanile .Sui ragazzi futuribili non spetta a noi fare una stima di quali e quanti siano visto che non siamo tecnici di pallacanestro ma solamente amatori di questo sport. Effettivamente Lissone ha avuto un miglior risultato nella regular season ma come già detto sarebbe stato impossibile dare 2 wild card a una società avrebbero dovuto saperlo i tecnici di Lissone.Penso che il prossimo campionato ecc. under 17 sia molto agguerrito e che bisognerà stare attenti a Mi 3 e Bernareggio che si presenteranno molto agguerrite . Ciao buone ferie

Edited by fedebasket - 3/8/2014, 17:04
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 6/8/2014, 20:01




Eh no
Chiamiamoli Robbiate e non Bernareggio
Così ci faremo l'abitudine e ci dimenticheremo di questa vergogna

Edited by Uncle Drew - 12/8/2014, 12:50
 
Top
putrella
view post Posted on 11/8/2014, 15:38




Diavolo, si era concluso il campionato U15 Elite con un "certo senso" di antipatia per la società del Bernareggio, per le allora presunte furbizie... ed adesso? il nuovo campionato non è ancora cominciato e la stessa società si dimostra ancora più prepotente e calcolatrice?
Certo è che i ragazzi si sono dimostrati molto validi, ma la società ha lasciato proprio a desiderare.
Buon futuro campionato a tutti.
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 12:26

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


Si attendono ancora i criteri "imparziali" dei 5 saggi che hanno assegnato le wild card..
 
Top
basket
view post Posted on 20/8/2014, 14:17




CITAZIONE (l'oracolo @ 20/8/2014, 13:26) 
Si attendono ancora i criteri "imparziali" dei 5 saggi che hanno assegnato le wild card..

:sick: :sick: :sick: :sick:

per favore non ricominciamo con la storia delle WC......... sono solo chiacchiere in cerca di polemiche di cui a pochi giorni dall'inizio della stagione non si sente proprio il bisogno.

Ormai i giochi sono fatti, quindi se hai bisogno di spiegazioni, chiedile in Fip (sempre che tu ne abbia titolo).

Come ha già scritto qualcun altro, nessuno ti negherà spiegazioni se richieste nelle sedi e nei modi opportuni.

Qui in forum nessuno ti saprà o potrà dare una risposta, quindi parliamo di come le squadre si stanno attrezzando e preparando per il nuovo campionato :yes:
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 12:39
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Su U17 Eccellenza c'e' un blog dedicato.


Le partecipanti a U17 Elite 2014-15 dovrebbero essere (da prealpina):
1. Seriana Basket Nembro
2. SB Treviglio
3. Brembo Basket Mozzo
4. Brescia
5. Erba
6. Cremona
7. Lecco
8. Robbiato
9. Lissone
10. Social Osa Milano
11. Urania Milano
12. Inzago
13. Boffalora
14. KOR San Giuliano Milanese
15. Basketown Milano
16. Virtus Cornaredo
17. Curtatone
18. Cat Vigevano
19. Accademia Pavia
20. Campus Varese

sarebbe opportuno aprire Blog U17 Elite 2014-15
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 21/8/2014, 22:32




CITAZIONE (basket @ 20/8/2014, 15:17) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 20/8/2014, 13:26) 
Si attendono ancora i criteri "imparziali" dei 5 saggi che hanno assegnato le wild card..

:sick: :sick: :sick: :sick:

per favore non ricominciamo con la storia delle WC......... sono solo chiacchiere in cerca di polemiche di cui a pochi giorni dall'inizio della stagione non si sente proprio il bisogno.

Ormai i giochi sono fatti, quindi se hai bisogno di spiegazioni, chiedile in Fip (sempre che tu ne abbia titolo).

Come ha già scritto qualcun altro, nessuno ti negherà spiegazioni se richieste nelle sedi e nei modi opportuni.

Qui in forum nessuno ti saprà o potrà dare una risposta, quindi parliamo di come le squadre si stanno attrezzando e preparando per il nuovo campionato :yes:

Mi riproponevo di lasciar correre visto che si trattava di un dialogo fra sordi.
Di fronte a tanta arroganza, protervia e mancanza di rispetto, già evidenziata anche da altre persone, però non si può più tacere ma chi sei tu per decidere cosa interessa o meno in un libero Forum di Basket.?
Perchè devi decidere tu quali argomenti possono o non possono essere trattati, sei forse il proprietario del sito?
Come ti permetti di azzittire delle persone e di stabilire chi può o non può dare risposte.
Forse sei solo uno dei tanti maleducati, boriosi e pieni di sé, chi ti da il diritto di rappresentare la FIP ai forse una delega?
Se qualcuno o qualcosa ti tedia così tanto, non sei costretto né a leggere né tantomeno a rispondere ed inoltre puoi anche andare su altri siti e/o forum. Nessuno ha chiesto il tuo parere, nessuno ti chiesto nulla, anzi per le banalità che scrivi, francamente ne puoi fare anche a meno.
 
Top
basket
view post Posted on 22/8/2014, 07:24




CITAZIONE (WoundedKnee @ 21/8/2014, 23:32) 
CITAZIONE (basket @ 20/8/2014, 15:17) 
:sick: :sick: :sick: :sick:

per favore non ricominciamo con la storia delle WC......... sono solo chiacchiere in cerca di polemiche di cui a pochi giorni dall'inizio della stagione non si sente proprio il bisogno.

Ormai i giochi sono fatti, quindi se hai bisogno di spiegazioni, chiedile in Fip (sempre che tu ne abbia titolo).

Come ha già scritto qualcun altro, nessuno ti negherà spiegazioni se richieste nelle sedi e nei modi opportuni.

Qui in forum nessuno ti saprà o potrà dare una risposta, quindi parliamo di come le squadre si stanno attrezzando e preparando per il nuovo campionato :yes:

Mi riproponevo di lasciar correre visto che si trattava di un dialogo fra sordi.
Di fronte a tanta arroganza, protervia e mancanza di rispetto, già evidenziata anche da altre persone, però non si può più tacere ma chi sei tu per decidere cosa interessa o meno in un libero Forum di Basket.?
Perchè devi decidere tu quali argomenti possono o non possono essere trattati, sei forse il proprietario del sito?
Come ti permetti di azzittire delle persone e di stabilire chi può o non può dare risposte.
Forse sei solo uno dei tanti maleducati, boriosi e pieni di sé, chi ti da il diritto di rappresentare la FIP ai forse una delega?
Se qualcuno o qualcosa ti tedia così tanto, non sei costretto né a leggere né tantomeno a rispondere ed inoltre puoi anche andare su altri siti e/o forum. Nessuno ha chiesto il tuo parere, nessuno ti chiesto nulla, anzi per le banalità che scrivi, francamente ne puoi fare anche a meno.

La risposta è nel topic u19
 
Top
putrella
view post Posted on 22/8/2014, 08:55




A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.
 
Top
basket
view post Posted on 22/8/2014, 10:20




CITAZIONE (putrella @ 22/8/2014, 09:55) 
A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.

sono d'accordo con te, siamo in un "bar sport" e ci stanno le polemiche :blink2:
il problema però è riuscire a "passare oltre" quando ci si rende conto che "accanirsi" non provoca altro che "astio" inutile e dannoso anche perchè, come scritto un po' da tutti ..."anche i ragazzi ci leggono" ed il messaggio che gli passiamo non è prorpio edificante.

Ho letto, in un passato più o meno recente, di attacchi a coach o dirigenti per comportamenti "sopra le righe" nei confronti dei ragazzi e tutti (chi più chi meno) erano "imbufaliti" tranne (guarda un po') chi era al corrente dei metodi "duri" a cui ragazzi erano ormai "abituati".

Quindi se abbiamo dubbi chiediamo a chi di dovere, qui sul forum anche se sotto mentite spoglie ci fosse il presidente del Coni, mai e poi mai spiegherebbe in pubblico il perchè la squadra pippo ha la WC e la squadra pluto no, questione di correttezza nei confronti delle due squadre.

Continuando con questa storia delle WC passiamo ai ragazzi il messaggio che, nostro malgrado, ci hanno passato i nostri padri: sospettare di tutto e di tutti soprattutto quando..... non siamo noi i prescelti......

E' vero che gli esempi di "correttezza" che ci arrivano dall'alto non incoraggiano, però...... proviamo a cambiare un pochino il nostro modo di "sospettare".... un passettino piccolo per migliorare i rapporti con chi, volenti o nolenti, è preposto a prendere decisioni che possono coinvolgerci.
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 22/8/2014, 10:24




CITAZIONE (putrella @ 22/8/2014, 09:55) 
A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.

Condivido pienamente e completamente,
un Forum serve anche per ragionare su difficoltà e problemi che possono insorgere in un percorso, proporre e cercare delle soluzioni efficaci, magari alcune saranno non esatte e funzionali ma vietarne la discussione a priori, senza averne minimamente l'autorità, mi sembra poco logico e razionale.
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 22/8/2014, 10:49




CITAZIONE (basket @ 22/8/2014, 11:20) 
CITAZIONE (putrella @ 22/8/2014, 09:55) 
A me non sembra così scandaloso chiedere (magari polemicamente) chiarimenti in merito a quello che può sembrare un'ingiustizia, è un forum e quindi ci si confronta. Non penso che nessuno pensi davvero di fare richiesta ufficiale di chiarimenti alla FIP (sai che sbattimento), per ottenere cosa? a questo al limite ci pensano le società. Il forum è bello perchè appunto ci si confronta, si dice la propria e l'altro controbatte: è un "bar online", se no sai che noia. Per esempio questa volta sembra che ci sia stata la solita "italianata" che un po' brucia a tutti: sembra (e sottolineo "sembra") che una squadra che oggettivamente, magari apparentemente, non avrebbe avuto i dovuti requisiti per accedere ad un tipo di campionato alla faccia di squadre (apparentemente) più dotate e blasonate. E ciò, per quello che ho capito dalla discussione, solo perchè forse c'era in commissione qualcuno interessato? Basket, non te la prendere, facendo delle domande magari salta fuori la risposta giusta che quieta gli animi. Chi percepisce un'ingiustizia è giusto che lo manifesti, meglio certo che somatizzare e soprattutto, non lasciamo che il forum diventi solo un elenco di previsioni e risultati, ma di commenti ed appunto anche di polemiche.

sono d'accordo con te, siamo in un "bar sport" e ci stanno le polemiche :blink2:
il problema però è riuscire a "passare oltre" quando ci si rende conto che "accanirsi" non provoca altro che "astio" inutile e dannoso anche perchè, come scritto un po' da tutti ..."anche i ragazzi ci leggono" ed il messaggio che gli passiamo non è prorpio edificante.

Ho letto, in un passato più o meno recente, di attacchi a coach o dirigenti per comportamenti "sopra le righe" nei confronti dei ragazzi e tutti (chi più chi meno) erano "imbufaliti" tranne (guarda un po') chi era al corrente dei metodi "duri" a cui ragazzi erano ormai "abituati".

Quindi se abbiamo dubbi chiediamo a chi di dovere, qui sul forum anche se sotto mentite spoglie ci fosse il presidente del Coni, mai e poi mai spiegherebbe in pubblico il perchè la squadra pippo ha la WC e la squadra pluto no, questione di correttezza nei confronti delle due squadre.

Continuando con questa storia delle WC passiamo ai ragazzi il messaggio che, nostro malgrado, ci hanno passato i nostri padri: sospettare di tutto e di tutti soprattutto quando..... non siamo noi i prescelti......

E' vero che gli esempi di "correttezza" che ci arrivano dall'alto non incoraggiano, però...... proviamo a cambiare un pochino il nostro modo di "sospettare".... un passettino piccolo per migliorare i rapporti con chi, volenti o nolenti, è preposto a prendere decisioni che possono coinvolgerci.

Noto che ancora una volta si tenta di saltare di palo in frasca, un'altra volta la si butta sullo scherzoso ma il risultato è sempre patetico.
Anche questa poi che i ragazzi non debbano sapere e quindi bisogna nascondere difficoltà e problemi è una cosa aberrante, illogica ed irrazionale. Cos'è il segreto di pulcinella?
I ragazzi non sono stupidi e/o marionette, sono on line tutto il giorno e si scambiano informazioni continuamente più degli adulti. Figuriamoci se un Forum si deve auto censurare o parlare del nulla perchè altrimenti dei ragazzi vengono a sapere che tutto non fila liscio.
"Tout va très bien, madame la marquise" è un concetto un tantino datato e superato.
Rimane il fatto che ciascuno dice, è responsabile e si qualifica per quello che scrive, saranno poi i forumisti a giudicare quanto viene esplicitato.
In ogni modo nessuno può esercitare il ruolo preventivo di inquisizione, censura, discriminare ciò che può o non può essere discusso e rispondere o rappresentare la FIP non avendo nessun mandato per farlo.
Quindi, in estrema sintesi, se vuoi caro basket parla per te, esprimi liberamente la tua opinione senza prevaricare le opinioni altrui che sono altrettanto libere e valide quanto le tue. Infine sorge un dubbio, non conoscendoti, non è che invece il tuo atteggiamento è dovuto a qualcosa da celare o peggio da nascondere?
 
Top
65 replies since 12/6/2014, 14:11   9964 views
  Share