Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
b.b.l.
view post Posted on 27/10/2014, 14:59




Basketzone rispetto la tua opinione e sono sicuro che non la cambierai . Ma dirmi che l'allenatore del cernusco è nella norma vuol dire essere abituati male,naturalmente il mio è un parere personale! Per il tavolo se vogliono ti risponderanno loro. Ciao e buon campionato
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 15:17
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Scusa BBL ma sono giovane di questo sport e non capisco... cos'e' che avrebbe fatto Marco Cornaghi (per altro ex allenatore della selezione Lombarda) per non essere a "norma". Hai speso gli ultimi 6 post a dire che si è comportato male, ma in cosa non lo dici, fai capire a chi non c'era o a chi non ha visto quello che pensi sia successo e che ti ha irritato.
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 27/10/2014, 15:41




Allora ti dico cosa ha fatto arrabbiare il tavolo . Fallo di un nostro giocatore sul n.10 (sul n. Non sono sicurissimo) dopo 30 secondi di proteste il vostro allenatore dice al 15 di tirare i liberi. 2 su2. Li si è arrabbiata la panchina con il nostro secondo in campo a chiedere spiegazioni e li il tavolo ha protestato( sbagliando ) non volevo scriverlo perchè le immagini non chiariscono l'accaduto ma visto che lo hai chiesto! Spero che al ritorno si possa bere un caffè insieme . Tornando sulla partita Franco illegale per la categoria
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 16:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Scusa ricordo il fatto che si è verificato dopo un infortunio ..il regolamento se però non sbaglio recita che se un giocatore si infortuna (ed era il caso) questo può essere sostituito e il compagno può tirare i liberi...ora onestamente dovrei rileggere, non ricordo se chi DEVE tirare sia quello che si alza dalla panchina o basta uno dei 5 sul terreno di gioco...non capita fortunatamente tanto spesso.
Però e ci rifacciamo al commento sulla mediocrità dell'arbitraggio (che sono ragazzini e che non hanno colpe, ma se sono in campo e per di + ci stanno per tutti e 40 i minuti sono per lo meno giudicabili come chiunque altro) erano gli arbitri a dire se la cosa andava bene o male. Non mi sembra che in questo ci sia qualche cosa di illegale da parte dell'allenatore. Mentre il comportamento isterico di tutti gli altri permettimi è quanto meno opinabile a partire dal tavolo.
Se solo di questo si parla...mi sembra che si sia fatto tanto rumore per nulla insuando sulle qualità umane di un allenatore che tutto sommato il suo lo sa fare (e i risultati parlano chiaro più di qualsiasi ululato del dopo partita o invettiva su un forum).
Per onestà intellettuale sui ragazzi in campo anche il 52 Bresciano se gli consentono una crescita dignitosa per la sua grande fisicità (aveva vistosamente i crampi alla fine del 3 quarto ed è stato sfruttato oltremodo per contenere il rientro avversario) farà un'ottima carriera. E' la prima volta che lo vedo giocare e mi ha veramente impressionato.
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 27/10/2014, 16:44




ok inutile andare avanti alla fine quello che conta è quello che si vince non come lo si vince.
 
Top
marcofaroni
view post Posted on 27/10/2014, 16:57




sono marco faroni del tavolo bbl sicuramente io non ho rispettato il regolamento e di questo mi scuso ma un allenatore che per 40 minuti commenta ogni fischio cercando di condizionare due giovanissimi arbitri e cambia il tiratore dei liberi si è comportato sportivamente? avoi la risposta.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:32
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (flashinpost @ 27/10/2014, 16:28) 
Scusa ricordo il fatto che si è verificato dopo un infortunio ..il regolamento se però non sbaglio recita che se un giocatore si infortuna (ed era il caso) questo può essere sostituito e il compagno può tirare i liberi...ora onestamente dovrei rileggere, non ricordo se chi DEVE tirare sia quello che si alza dalla panchina o basta uno dei 5 sul terreno di gioco...non capita fortunatamente tanto spesso.
Però e ci rifacciamo al commento sulla mediocrità dell'arbitraggio (che sono ragazzini e che non hanno colpe, ma se sono in campo e per di + ci stanno per tutti e 40 i minuti sono per lo meno giudicabili come chiunque altro) erano gli arbitri a dire se la cosa andava bene o male. Non mi sembra che in questo ci sia qualche cosa di illegale da parte dell'allenatore. Mentre il comportamento isterico di tutti gli altri permettimi è quanto meno opinabile a partire dal tavolo.
Se solo di questo si parla...mi sembra che si sia fatto tanto rumore per nulla insuando sulle qualità umane di un allenatore che tutto sommato il suo lo sa fare (e i risultati parlano chiaro più di qualsiasi ululato del dopo partita o invettiva su un forum).
Per onestà intellettuale sui ragazzi in campo anche il 52 Bresciano se gli consentono una crescita dignitosa per la sua grande fisicità (aveva vistosamente i crampi alla fine del 3 quarto ed è stato sfruttato oltremodo per contenere il rientro avversario) farà un'ottima carriera. E' la prima volta che lo vedo giocare e mi ha veramente impressionato.

In caso di impossibilità per infortunio del tiratore dei liberi,questi viene sostituito da chi subentra...


CITAZIONE (b.b.l. @ 27/10/2014, 16:44) 
ok inutile andare avanti alla fine quello che conta è quello che si vince non come lo si vince.

Non mi pare che questa sia la "filosofia sportiva" corretta da insegnare a ragazzini di 13 anni,passa il messaggio che vale tutto,anche di non lecito,basta che si vinca!
Tipo legge della giungla o il vecchio "mors tua,vita mea" dei Romani....


 
Top
Glokta
view post Posted on 27/10/2014, 17:33




CITAZIONE (marcofaroni @ 27/10/2014, 16:57) 
sono marco faroni del tavolo bbl sicuramente io non ho rispettato il regolamento e di questo mi scuso ma un allenatore che per 40 minuti commenta ogni fischio cercando di condizionare due giovanissimi arbitri e cambia il tiratore dei liberi si è comportato sportivamente? avoi la risposta.

Il problema e che più sono "vicini" alla Federazione, più sono giovani e più credono di avere in mano il mondo..... :sick:
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:55
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Bello il tuo banner in Tedesco...perché non lo traduci anche per il popolo cosi capiamo di che pasta sei anche tu


CITAZIONE (Glokta @ 27/10/2014, 17:33) 
CITAZIONE (marcofaroni @ 27/10/2014, 16:57) 
sono marco faroni del tavolo bbl sicuramente io non ho rispettato il regolamento e di questo mi scuso ma un allenatore che per 40 minuti commenta ogni fischio cercando di condizionare due giovanissimi arbitri e cambia il tiratore dei liberi si è comportato sportivamente? avoi la risposta.

Il problema e che più sono "vicini" alla Federazione, più sono giovani e più credono di avere in mano il mondo..... :sick:


Edited by flashinpost - 29/10/2014, 09:35
 
Top
basketjo
view post Posted on 27/10/2014, 20:32




Ma avete finito? Bambini, meglio ragazzi sono quelli in campo non quelli che agli inviti alla moderazione continua un'eternità polemica. È ora di finirla una volta x tutte.
 
Top
basketzone
view post Posted on 28/10/2014, 10:16




meno male che rispetti la mia idea, grazie

su franco sono daccordo e molto bene anche zorat per leonessa che credo abbia infilato 3o4 triple

bello il canestro sulla sirena di buffo

sull'episodio credo che vi sbagliate non è relativo all'infortunio ma ad un fallo normale nel terzo 4q che poteva essere fischiato su due atleti cernuscco a rimbalzo
il vice di leonessa ha chiesto spiegazioni ma arbitro ha confermato fallo sul 15 quindi non capisco cosa centra allenatore cernusco e soprattutto perche anche il tavolo leonessa ha chiesto agli arbitri

ha ragione basketjo, pensiamo al giocato che e piu bello
 
Top
anto01
view post Posted on 29/10/2014, 17:44




previsioni prossimo turno?

BK LEONESSA BRESCIA-U.C. ASALPUSTERLENGO 2
VANOLI CREMONA-AURORA DESIO 1
LIBERTAS CERNUSCO-BERGAMO BK 2014 1
PALL BERNAREGGIO-ABA LEGNANO 1
BREMBO BK MOZZO- BLUCELESTE LECCO 2
ROBUR VARESE-PALL VARESE 2
OLIMPIA NILANO- PALL CANTU 1
 
Top
basketjo
view post Posted on 30/10/2014, 10:10




Quoto Anto01, anche se le sfide di Brescia e Varese hanno un difficile pronostico.

Non riesco a capire come mai nel sito Fip l'U14 eccellenza non abbia una sezione dedicata come l'anno scorso e come mai sia sotto la voce Qualificazione quando si tratta di un campionato secco a 15 squadre e non ha una prima fase a gironi???
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:53
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 30/10/2014, 10:10) 
Quoto Anto01, anche se le sfide di Brescia e Varese hanno un difficile pronostico.

Non riesco a capire come mai nel sito Fip l'U14 eccellenza non abbia una sezione dedicata come l'anno scorso e come mai sia sotto la voce Qualificazione quando si tratta di un campionato secco a 15 squadre e non ha una prima fase a gironi???

concordo sulla sezione dedicata...per la dicitura qualificazioni, forse perchè questa fase di eccellenza da accesso alla fase interzonale, preludio delle finali nazionali. Penso.
 
Top
basketjo
view post Posted on 30/10/2014, 15:13




Grazie Flashinpost, pensavo anch'io, ma - da delibera regionale - mi sembra riportato che l'interzona cominci dall'U15...secondo me è solo una svista :moderatore: .
Per i pronostici a quelli delicati di Brescia e Varese aggiungo anche Cremona :uhm: . Spero che le partite siano belle, corrette e avvincenti. :yes:

CITAZIONE (flashinpost @ 30/10/2014, 14:53) 
CITAZIONE (basketjo @ 30/10/2014, 10:10) 
Quoto Anto01, anche se le sfide di Brescia e Varese hanno un difficile pronostico.

Non riesco a capire come mai nel sito Fip l'U14 eccellenza non abbia una sezione dedicata come l'anno scorso e come mai sia sotto la voce Qualificazione quando si tratta di un campionato secco a 15 squadre e non ha una prima fase a gironi???

concordo sulla sezione dedicata...per la dicitura qualificazioni, forse perchè questa fase di eccellenza da accesso alla fase interzonale, preludio delle finali nazionali. Penso.
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share