Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
basketjo
view post Posted on 23/5/2015, 19:35




UCCasalpusterlengo 67 - Bernareggio 57
Buona prova per i padroni di casa, partita intensa, peccato per la tifoseria di Bernareggio che fischia durante i tiri liberi avversari, che offende gli arbitri e che è diventata grande collezionista di provvedimentI disciplinari. Non è bello assistere a queste partite.
 
Top
lupoferoce
view post Posted on 23/5/2015, 19:56




I genitori di Bernareggio sono una roba brutta e quelli di assigeco molto ma molto permalosi keep calm please troppa prosopopea
 
Top
basketjo
view post Posted on 23/5/2015, 20:23




Le sanzioni, quando così numerose, parlano da sole
 
Top
Casciaball
view post Posted on 23/5/2015, 20:32




Come già scritto da b.b.l., i ragazzi bresciani vincono meritatamente una partita intensa. Precisi ed incisivi portano a casa una bella vittoria, ai desiani ,spreconi e disattenti , sfugge la possibilità di conquistare due punti. Il pubblico: da stadio, in positivo.
 
Top
basketjo
view post Posted on 23/5/2015, 20:39




L'è proprio dura espugnare il campo di Brescia, complimenti non facile contro Desio, plauso al pubblico caldo ma corretto.

CITAZIONE (Casciaball @ 23/5/2015, 21:32) 
Come già scritto da b.b.l., i ragazzi bresciani vincono meritatamente una partita intensa. Precisi ed incisivi portano a casa una bella vittoria, ai desiani ,spreconi e disattenti , sfugge la possibilità di conquistare due punti. Il pubblico: da stadio, in positivo.
 
Top
andrea.ferrari.1971
view post Posted on 23/5/2015, 23:04




Caro Basketjo

Io ero tra i tifosi di Bernareggio ed incitavo sempre i ragazzi anche dopo qualche (inevitabile) errore arbitrale. Non fare, per favore, di tutta l'erba un fascio.
Purtroppo c'è stato un fischio su un singolo tiro libero e la persona che l'ha fatto è stata ripresa da tutti. Non si dovrebbe fare ma alcuni proprio non ci arrivano. Non parlerei però di un atteggiamento continuo.

Sull'arbitraggio inutile rafforzare il concetto che quando stai perdendo i fischi contrari sembrano troppi. Pazienza.

Sulla partita concordo: bella ed intensa. Casale l'ha vinta con un primo periodo scoppiettante, i Reds l'hanno persa alla fine del terzo quarto: tripla sputata dal ferro e 2 punti dei padroni di casa prima della sirena.

Atteggiamento in campo corretto, i ragazzi delle due squadre al saluto finale scherzavano fra loro.
E questo dovrebbe bastare a tutti.

Ciao

Andrea
 
Top
ILOVEBASKETBALL
view post Posted on 23/5/2015, 23:21




Basketjo ma qualche bernareggese ti ha ciulato la moglie?
Sia qui che su under 15 picchi sempre contro bernareggio....
 
Top
WunderDirk 17
view post Posted on 24/5/2015, 00:03




Probabilmente visto che è sempre lo stesso "personaggio" a sparlare penso sia solo l'invidia a base di tutto.
Il motivo credo non interessi a nessuno, è solo noia su noia... visto che son tutti bravi a farlo dietro a un pc...
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 00:14
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (Casciaball @ 23/5/2015, 13:34) 
Questo è proprio il punto di riflessione che riguarda tutto lo sport giovanile agonistico. Oggi più che categoria Eccellenza la rinominerei "Eccesso"; guardate come negli ultimi 15/20 anni e' cambiato il modo di giocare: calcio, tennis, basket, nuoto, atletica, sci, ciclismo, ecc., non parlo solo di tecnica, ma di prestazioni, velocità, preparazione atletica, recupero fisico, potenziamento e altro. Domanda e offerta: se a 16anni non sei già un fenomeno non diventerai nessuno, e allora giù con gli allenamenti e quant'altro; le Società e spesso gli stessi genitori che lo chiedono, la squadra deve essere vincente ad ogni costo, deve saper asfaltare gli avversare al grido di Rocky Balboa "non fa male, non fa male". Si è vero! Siamo all'esasperazione, ma non è forse quello che vogliamo? (Ovviamente sto molto generalizzando, grazie a Dio). Ma è anche vero che in certi settori già a 14 anni chiedono l'aiutino medico per migliorare le prestazioni, ci siamo capiti, e qui abbiamo toccato il fondo.

P.s. Per fortuna il basket è ancora uno degli sport più pulito.

Purtroppo è la solita questione:genitori che riversano aspettative esagerate sui figli,con introproiezioni su quello che avrebbero voluto essere e non sono stati;oppure mancanza assoluta di cultura sportiva,per cui importante è vincere e basta,o ancora una malintesa interpretazione del "sogno americano" tale per cui se non sei il primo non conti.
Poi fra le società alcune cavalcano queste storture ed alimentano illusioni senza senso logico,perchè sanno meglio di tutti che dalla base solo qualche predestinato raggiungerà il professionismo che da da vivere;gli altri nel migliore dei casi vivacchieranno il leghe minori,dovendo fare i conti con l'inserimento nel mondo del lavoro oltre i 30/35 anni,con tutte le difficoltà che ciò comporta,sopratutto ai giorni nostri.
La maggior parte finirà nelle minors,se non smetterà prima deluso nelle aspettative;ed allora che bisogno c'è di queste esasperazioni a 13/14 anni?
 
Top
basketjo
view post Posted on 24/5/2015, 11:15




...sei proprio un poverino, chissà se hanno tentato di curarti? Lobotomia...forse totale. Stai sereno.

CITAZIONE (ILOVEBASKETBALL @ 24/5/2015, 00:21) 
Basketjo ma qualche bernareggese ti ha ciulato la moglie?
Sia qui che su under 15 picchi sempre contro bernareggio....

L'atteggiamento della tifoseria di Bernareggio è un biglietto da visita conosciuto nel basket lombardo...a volte mi piace rimarcarlo, per il resto parla il campo.

CITAZIONE (WunderDirk 17 @ 24/5/2015, 01:03) 
Probabilmente visto che è sempre lo stesso "personaggio" a sparlare penso sia solo l'invidia a base di tutto.
Il motivo credo non interessi a nessuno, è solo noia su noia... visto che son tutti bravi a farlo dietro a un pc...

Sai Andrea a volte 2 o 3 persone che vanno oltre le righe, creano un ambiente non sereno sugli spalti e una fama di pubblico da sanzionare (troppe le vostre ammende). Occorre correggere il tiro, vedi i commenti personali e inopportuni indirizzati a me e alla mia famiglia da qualche ignorante a cui ho dovuto rispondere. Mi fa piacere constatare che persone moderate e a modo sono ben presenti: fatevi sentire per calmare gli esasperati, di cui si parla spesso. Ciao Andrea.

CITAZIONE (andrea.ferrari.1971 @ 24/5/2015, 00:04) 
Caro Basketjo

Io ero tra i tifosi di Bernareggio ed incitavo sempre i ragazzi anche dopo qualche (inevitabile) errore arbitrale. Non fare, per favore, di tutta l'erba un fascio.
Purtroppo c'è stato un fischio su un singolo tiro libero e la persona che l'ha fatto è stata ripresa da tutti. Non si dovrebbe fare ma alcuni proprio non ci arrivano. Non parlerei però di un atteggiamento continuo.

Sull'arbitraggio inutile rafforzare il concetto che quando stai perdendo i fischi contrari sembrano troppi. Pazienza.

Sulla partita concordo: bella ed intensa. Casale l'ha vinta con un primo periodo scoppiettante, i Reds l'hanno persa alla fine del terzo quarto: tripla sputata dal ferro e 2 punti dei padroni di casa prima della sirena.

Atteggiamento in campo corretto, i ragazzi delle due squadre al saluto finale scherzavano fra loro.
E questo dovrebbe bastare a tutti.

Ciao

Andrea
 
Top
andrea.ferrari.1971
view post Posted on 24/5/2015, 11:46




CITAZIONE (basketjo @ 24/5/2015, 12:15) 
...sei proprio un poverino, chissà se hanno tentato di curarti? Lobotomia...forse totale. Stai sereno.

CITAZIONE (ILOVEBASKETBALL @ 24/5/2015, 00:21) 
Basketjo ma qualche bernareggese ti ha ciulato la moglie?
Sia qui che su under 15 picchi sempre contro bernareggio....

L'atteggiamento della tifoseria di Bernareggio è un biglietto da visita conosciuto nel basket lombardo...a volte mi piace rimarcarlo, per il resto parla il campo.

CITAZIONE (WunderDirk 17 @ 24/5/2015, 01:03) 
Probabilmente visto che è sempre lo stesso "personaggio" a sparlare penso sia solo l'invidia a base di tutto.
Il motivo credo non interessi a nessuno, è solo noia su noia... visto che son tutti bravi a farlo dietro a un pc...

Sai Andrea a volte 2 o 3 persone che vanno oltre le righe, creano un ambiente non sereno sugli spalti e una fama di pubblico da sanzionare (troppe le vostre ammende). Occorre correggere il tiro, vedi i commenti personali e inopportuni indirizzati a me e alla mia famiglia da qualche ignorante a cui ho dovuto rispondere. Mi fa piacere constatare che persone moderate e a modo sono ben presenti: fatevi sentire per calmare gli esasperati, di cui si parla spesso. Ciao Andrea.

CITAZIONE (andrea.ferrari.1971 @ 24/5/2015, 00:04) 
Caro Basketjo

Io ero tra i tifosi di Bernareggio ed incitavo sempre i ragazzi anche dopo qualche (inevitabile) errore arbitrale. Non fare, per favore, di tutta l'erba un fascio.
Purtroppo c'è stato un fischio su un singolo tiro libero e la persona che l'ha fatto è stata ripresa da tutti. Non si dovrebbe fare ma alcuni proprio non ci arrivano. Non parlerei però di un atteggiamento continuo.

Sull'arbitraggio inutile rafforzare il concetto che quando stai perdendo i fischi contrari sembrano troppi. Pazienza.

Sulla partita concordo: bella ed intensa. Casale l'ha vinta con un primo periodo scoppiettante, i Reds l'hanno persa alla fine del terzo quarto: tripla sputata dal ferro e 2 punti dei padroni di casa prima della sirena.

Atteggiamento in campo corretto, i ragazzi delle due squadre al saluto finale scherzavano fra loro.
E questo dovrebbe bastare a tutti.

Ciao

Andrea

Come vedi mi firmo sempre con nome e cognome, magari prima o poi qualcuno del forum avrà voglia di bersi un caffè insieme quando ci si incontra...
...

Credo che un poco di serenità serva a tutti. Non solo sono ragazzi di 14 anni, ma giocano loro e non noi genitori.

Quanto ai 2/3 facinorosi, ci sono in ogni tifoseria e pazienza.

Ciao ciao
 
Top
basket champagne
view post Posted on 24/5/2015, 15:50




Dopo i risultati di questo turno le indiziate quasi sicure costrette a spareggiare per restare in eccellenza saranno Desio e Bernareggio.Le sicure retrocesse nel provinciale sono Cantù,Legnano,Lecco e Mozzo.
Dall'elite gold tutte le società chiederanno le 2 wild card per l'ammissione all'eccellenza,che si andranno ad aggiungere alle retrocesse di quest'anno.Insomma una scelta molto difficile per la commissione tecnica federale,che dovrà valutare tra circa 10/12 società.
 
Top
basketjo
view post Posted on 25/5/2015, 08:08




Stasera bel match in quel di Varese, Vanoli riuscirà nell'impresa?
 
Top
Arma1
view post Posted on 25/5/2015, 16:05




CITAZIONE (basketjo @ 25/5/2015, 09:08) 
Stasera bel match in quel di Varese, Vanoli riuscirà nell'impresa?

Sarebbe bello per gli inseguitori,Olimpia su tutti,ma non credo sia possibile che cio avvenga. La TEVA in casa ha perso solo contro la Leonessa Brescia.
 
Top
basketjo
view post Posted on 25/5/2015, 16:09




Confidiamo in qualche bel commento sulla partita di cartellone di stasera e di giovedì

CITAZIONE (Arma1 @ 25/5/2015, 17:05) 
CITAZIONE (basketjo @ 25/5/2015, 09:08) 
Stasera bel match in quel di Varese, Vanoli riuscirà nell'impresa?

Sarebbe bello per gli inseguitori,Olimpia su tutti,ma non credo sia possibile che cio avvenga. La TEVA in casa ha perso solo contro la Leonessa Brescia.
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share