Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
redstars
view post Posted on 6/12/2014, 17:32




[QUOTE=basketjo,6/12/2014, 14:37 ?t=68937383&st=180#entry566652873]
Commenti sugli anticipi di Cremona e Lecco?

CITAZIONE (flashinpost @ 5/12/2014, 22:50) 
Cernusco c'è e vince 62-68 sull'ostico campo Cremonese.
,
OTE]
Ciao Flashinpost, se non ho visto male Buffo e Franco ieri sera erano impegnati con U15 ecc contro ool'ABA(persa), ti risulta non ci fossero a Cremona con l'U14?

Se non erro hanno giocato il giovedi con U 15 ...tra l altro purtroppo Franco ha subito un infortunio alla caviglia e ieri con cremona non ha giocato
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 18:32
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,892

Status:


[QUOTE=redstars,6/12/2014, 17:32 ?t=68937383&st=195#entry566660139]
CITAZIONE (basketjo @ 6/12/2014, 14:37) 
Commenti sugli anticipi di Cremona e Lecco?

CITAZIONE (flashinpost @ 5/12/2014, 22:50) 
Cernusco c'è e vince 62-68 sull'ostico campo Cremonese.
,
OTE]
Ciao Flashinpost, se non ho visto male Buffo e Franco ieri sera erano impegnati con U15 ecc contro ool'ABA(persa), ti risulta non ci fossero a Cremona con l'U14?

Se non erro hanno giocato il giovedi con U 15 ...tra l altro purtroppo Franco ha subito un infortunio alla caviglia e ieri con cremona non ha giocato

Franco portato a braccia da Buffo senior, Buffo Junior in campo
 
Top
b.b.l.
view post Posted on 6/12/2014, 18:33




Varese batte brescia partita mai in discussione, complimenti a Varese per brescia passo indietro partita mal giocata e mal gestita
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 20:06
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (basketjo @ 6/12/2014, 14:37) 
Commenti sugli anticipi di Cremona e Lecco?

CITAZIONE (flashinpost @ 5/12/2014, 22:50) 
Cernusco c'è e vince 62-68 sull'ostico campo Cremonese.

Ciao Flashinpost, se non ho visto male Buffo e Franco ieri sera erano impegnati con U15 ecc contro l'ABA(persa), ti risulta non ci fossero a Cremona con l'U14?

Bluceleste cede con Cantu' 59-63 dopo un tempo supplementare ...
 
Top
basketjo
view post Posted on 6/12/2014, 21:47




Bk Bergamo 69 - UCC Casalpusterlengo 73, partita altalenante, ogni tanto Ucc allunga di qualche distanza ma viene sempre riacciuffata da Bergamo. Casalpusterlengo sembra aver trovato le chiavi per rispondere al pressing e al gioco fisico (quanti centimetri la Bk). Gioco corretto, ritmo lento e troppi errori, non un gran basket, comunque merito all'impegno delle due compagini.
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 7/12/2014, 18:35




Aurora Desio 50 vs 60 Bluorobica Bergamo

Ha vinto la squadra che più ci ha creduto. Bergamo si presenta senza remore e comincia subito a macinare il suo gioco, più fisico che tecnico. Ma tant'è che basta a chiudere il primo quarto in vantaggio, seppure di poco. Il secondo quarto è giocato alla pari, ma Desio, proprio quando mostra forse il miglior gioco, sbaglia quanto può al tiro e lascia che Bergamo allunghi a +12. :blink:
Nel terzo quarto la qualità del gioco lascia a desiderare, con errori da entrambe le parti, ma con Desio che rivede gli spettri del recente passato, con percentuali al tiro … da tre, da due e, soprattutto, da uno … orribili. Ad un certo momento, la partita sembra chiusa (+18 per i bergamaschi) :eeh!: , ma l'orgoglio blu&arancio riporta i brianzoli a – 4. Purtroppo, proprio quando Desio vede la partita a portata di mano, non riesce nelle cose più semplici (vedi 8 tiri liberi sbagliati su 10 nel tempo) e si perde, al confine tra incredulità e rassegnazione. Bergamo, un poco soffre, ma, abile, porta a casa la partita. Nulla da dire sulle giacchette grigie … qualche errore, ma equamente distribuito.
I bergamaschi hanno dato prova della loro qualità, ma anche Desio ha fatto vedere potenzialità su cui lavorare. Ottima prestazione di Longoni per i Brianzoli, con Viganò sempre a doppia cifra. Per i bergamaschi bene ha fatto Casirati, non solo per il poker d'assi dalla linea dei 6.75 mt, ma anche per l'intensità di gioco dimostrata, mentre nulla di nuovo da parte di Doneda, credo il miglior “lungo” di questo campionato. Anche se come sport, tiro conclusioni affrettate, credo che la prossima sfida dei brianzoli non sia quella di cercare di spaccare il mondo, ma semplicemente riattaccare i cocci del ben gioco mostrato e, da lì, ripartire.
In questa domenica di freddo, un raggio di sole ha salutato la fine della partita ed, a me, questi ragazzi del Desio hanno ricordato che la vita non si misura per il numero di volte che prendiamo respiro, ma per i momenti straordinari che ce lo tolgono.
Per i ragazzi del Desio, memento audere semper!
Buon campionato a tutti.
 
Top
basketjo
view post Posted on 7/12/2014, 20:57




Grazie Orangeandblue, deve essere stata una bella partita.
Il MAS di dannunziana memoria sia lo spirito che anima tutti i campi.
 
Top
remirro de orco
view post Posted on 7/12/2014, 22:13




CITAZIONE (basketjo @ 7/12/2014, 20:57) 
Grazie Orangeandblue, deve essere stata una bella partita.
Il MAS di dannunziana memoria sia lo spirito che anima tutti i campi.

Più che osare si deve perseverare e quindi al posto di Memento Audere Semper prediligo il Perseverantia Omnia Trascendo di romana memoria.

Avesse perseverato il Desio avrebbe vinto :D
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 8/12/2014, 08:41




CITAZIONE (remirro de orco @ 7/12/2014, 22:13) 
CITAZIONE (basketjo @ 7/12/2014, 20:57) 
Grazie Orangeandblue, deve essere stata una bella partita.
Il MAS di dannunziana memoria sia lo spirito che anima tutti i campi.

Più che osare si deve perseverare e quindi al posto di Memento Audere Semper prediligo il Perseverantia Omnia Trascendo di romana memoria.

Avesse perseverato il Desio avrebbe vinto :D

Sono pienamente d'accordo, ma per poter perseverare … ci sarebbero voluti almeno altri 5 minuti. Sigh! :huh:
Speriamo che a Cernusco, la prossima domenica, ci siano almeno 6 tempi :jump: e poter scrivere il giorno dopo: verba movent, exempla trahunt :yes:
… ma la vedo dura, molto dura <_<
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:22

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


Olimpia Milano-Robur Varese 59-73

Una bella partita giocata con determinazione da tutti i ragazzi.

Robur parte subito bene e si porta 18-8 a metà del primo quarto con l'Olimpia posta nell'impossibilità di far giocare al meglio i propri lunghi che sono costretti a tirare da fuori.

Stesso refrain anche nel secondo quarto con Robur sempre pronta ad attaccare il ferro e Olimpia che continua a tirare da fuori ( commento ad alta voce di un tifoso Olimpia: si credono tutti Bob Morse?) ed a metà partita il risultato è 49-32 a favore di Robur.

Il terzo quarto Olimpia inizia a giocare e i grandi fanno la differenza e con rimbalzi in difesa e penetrazioni in terzo tempo in attacco accorciano le distanze e si portano sul 59-52 sempre per Robur.

L'ultimo quarto, dopo una fiammata iniziale di Olimpia che si porta a soli 3 punti, vede la Robur riprendere in mano il gioco e vincere facilmente 73-59.

Gli arbitri hanno fatto pochi errori e non sono stati determinanti sull'andamento della partita.

Edited by Ciro Annicchiarico - 11/12/2014, 10:29
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Ciro mi era venuto il dubbio che fosse sbagliato il sito FIP poi ho letto e ho capito l'errore:
Robur Varese-Olimpia Milano 73-59

CITAZIONE (Ciro Annicchiarico @ 11/12/2014, 10:22) 
Robur Varese-Olimpia Milano 59-73

Una bella partita giocata con determinazione da tutti i ragazzi.

Robur parte subito bene e si porta 18-8 a metà del primo quarto con l'Olimpia posta nell'impossibilità di far giocare al meglio i propri lunghi che sono costretti a tirare da fuori.

Stesso refrain anche nel secondo quarto con Robur sempre pronta ad attaccare il ferro e Olimpia che continua a tirare da fuori ( commento ad alta voce di un tifoso Olimpia: si credono tutti Bob Morse?) ed a metà partita il risultato è 49-32 a favore di Robur.

Il terzo quarto Olimpia inizia a giocare e i grandi fanno la differenza e con rimbalzi in difesa e penetrazioni in terzo tempo in attacco accorciano le distanze e si portano sul 59-52 sempre per Robur.

L'ultimo quarto, dopo una fiammata iniziale di Olimpia che si porta a soli 3 punti, vede la Robur riprendere in mano il gioco e vincere facilmente 73-59.

Gli arbitri hanno fatto pochi errori e non sono stati determinanti sull'andamento della partita.
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 10:30

forumista

Group:
Member
Posts:
182
Location:
Cassina de' Pecchi

Status:


CITAZIONE (flashinpost @ 11/12/2014, 10:28) 
Ciro mi era venuto il dubbio che fosse sbagliato il sito FIP poi ho letto e ho capito l'errore:
Robur Varese-Olimpia Milano 73-59

CITAZIONE (Ciro Annicchiarico @ 11/12/2014, 10:22) 
Robur Varese-Olimpia Milano 59-73

Una bella partita giocata con determinazione da tutti i ragazzi.

Robur parte subito bene e si porta 18-8 a metà del primo quarto con l'Olimpia posta nell'impossibilità di far giocare al meglio i propri lunghi che sono costretti a tirare da fuori.

Stesso refrain anche nel secondo quarto con Robur sempre pronta ad attaccare il ferro e Olimpia che continua a tirare da fuori ( commento ad alta voce di un tifoso Olimpia: si credono tutti Bob Morse?) ed a metà partita il risultato è 49-32 a favore di Robur.

Il terzo quarto Olimpia inizia a giocare e i grandi fanno la differenza e con rimbalzi in difesa e penetrazioni in terzo tempo in attacco accorciano le distanze e si portano sul 59-52 sempre per Robur.

L'ultimo quarto, dopo una fiammata iniziale di Olimpia che si porta a soli 3 punti, vede la Robur riprendere in mano il gioco e vincere facilmente 73-59.

Gli arbitri hanno fatto pochi errori e non sono stati determinanti sull'andamento della partita.

Rileggendo ho capito e ho già corretto perché si giocava in casa di Olimpia
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 12:50
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
648

Status:


Cernusco-desio 53-61
Vince desio meritatamente una partita fisica condotta fino a metá del 4qt dai padroni di casa.
Arbitraggio mediocre: non a favore o sfavore....solo mediocre...qui qualcuno deve cominciare a spiegare agli arbitri i fondamentali nel rispetto dei giocatori in campo.
 
Top
anto01
view post Posted on 14/12/2014, 14:10




grande Desio pur con troppi errori. Vittoria meritata Cernusco poco reattivo. Forse Buffo dipendente?
 
Top
orangeandblue
view post Posted on 14/12/2014, 22:10




LIBERTAS CERNUSCO 53 vs 61 AURORA DESIO

Che dire !?! Ha già detto tutto “flashinpost”. Partita giocata a mille all'ora, con inevitabili errori da entrambe le parti. Desio ancora alla ricerca di una percentuale decente al tiro. Cernusco forse troppo sicura dei suoi mezzi. I Bufali fanno la loro partita e sino alla metà del quarto tempo tengono a debita distanza i brianzoli, che hanno però il merito di crederci sino alla fine. Quando Desio arriva al contatto, Cernusco vacilla e … passati in vantaggio, i brianzoli tengono il campo sino al fischio finale. Io, tifoso blu&arancio, consapevole delle responsabilità penali previste all’art. 76 del D.P.R. n° 445/2000 in caso di dichiarazione mendace, dichiaro di aver assistito ad una gran bella partita, ma solo perché si è vinto. La partita, invero, ha emozionato, ma solo a tratti si è visto un bel gioco. Certo gli arbitri non hanno aiutato, ma, una giornata storta capita a tutti -_- . Desio, se la matematica è un’opinione, ed io ho una pessima opinione della matematica, oggi ha dimostrato di meritare la sua posizione in classifica, mentre i Bufali si sono distratti nel momento sbagliato. Questo, nel bene o nel male, è anche il bello del basket :) . I Bufali, Buffo dipendenti? Non credo. Oggi nei momenti in cui Desio si è riavvicinata, la risposta è arrivata da Brumeliana, da Casati ed anche da altri (non conosco tutti i loro nomi). Rispetto allo scorso anno, per quello che ho potuto vedere io, Cernusco è più squadra e questa nuova condizione sarà di sicuro la sua forza in futuro. Buffo è un talento e la Società lo sta trasformando in un giocatore a tutto tondo (non nel senso di ciccione :ride: ); magari in qualche occasione “brilla” un poco meno, ma a medio e lungo termine i Bufali potranno contare su giocatore maturo per ogni tipo di gara e di parquet. Desio, a suo modo, cerca di fare lo stesso lavoro su Di Liddo, oggi meno protagonista, ma autore di due assist di “testa” e di una buona prova nella gestione della palla sotto pressione. Tra i brianzoli, in luce Benedini, Viganò, Corti e … Longoni, il mio “trequarti di lungo” preferito, in attesa che abbiano più spazio i lunghi naturali del Desio. Tra i Cernuschesi (?), il “solito” Buffo, che ha fatto vedere buone cose, e Casati, per agonismo e qualche tiro "velenoso". Da quello che ho potuto vedere sino ad oggi, posso dire che forse lo scorso anno anno il talento del singolo poteva far vincere la partita, ma, da quest'anno, per vincere il campionato è necessario dimostrare intelligenza nel gioco ed esprimere un grande lavoro di squadra. Credo che questo torneo, sino ad ora, abbia mostrato quanto le forze in gioco siano fondate su equilibri ancora molto labili, dove una squadra può perdere la partita che doveva vincere e vincere quella già persa sulla carta.
Poi, certo, ci sono sempre le eccezioni. :D Alla prossima.
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share