Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
valer75
view post Posted on 9/3/2015, 14:19 by: valer75




Redstar non hai capito il mio discorso per questo cercherò di essere più chiaro.

Quest’anno a cernusco sono arrivati 4/5 giocatori che, nell’intenzione dell’allenatore, dovevano fare la differenza. Questo purtroppo non è successo per mille motivazione senza dubbio validissime ma, è pur vero che inserire 4 giocatori in un gruppo vincente può portare degli scompensi e soprattutto a delle arrabbiature da parte di chi si trova a non giocare o, ancora peggio, ad essere non convocato per fare posto ai nuovi arrivi.

Arrabbiature che possono essere causa di comportamenti involontari, visto che hanno solo 13/14 anni, da parte di giocatori che l’anno precedente hanno condiviso un campionato vittorioso.

Vedersi mettere da parte non fa piacere a nessuno (soprattutto a dei ragazzini che dedicano la propria vita a questo sport) ma è ancora peggio è essere messo da parte e vedere la propria squadra perdere il primato che tutti, l’anno scorso, gli invidiavano ed al quale anche loro avevano partecipato.

Io intendevo questo, lo dico senza voler polemizzare, e non volevo certo negare il rapporto che ci può essere tra compagni di squadra, che però è ben diverso da quello di chi ha condiviso un percorso di 2, 3 o 4 anni insieme. Questo volevo intendere con il mio post precedente.

L’anno prossimo potrebbe capitare a chiunque di essere accantonato, anche tuo figlio o a mio figlio? Può darsi, ma mio figlio ha 18 anni e saprà farsene una ragione, anche perché sono diversi anni che ha perso ogni speranza di fare carriera nel basket.

Edited by valer75 - 9/3/2015, 15:17
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share