Basket Café Forum

Campionato U14M eccellenza 2014/2015

« Older   Newer »
  Share  
Arma1
view post Posted on 8/2/2015, 23:14 by: Arma1




Ieri ho assistito a Robur Cernusco e a parte i minuti iniziali dei primi due quarti nei quali le squadre hanno giocato quasi alla pari, in nessun momento dell'incontro è stata messa in dubbio la superiorità della compagine di casa.
La Robur ha giocato bene facendo girare la palla con i suoi play e affondando nella difesa di Cernusco come un coltello rovente nel burro.
Robur ha più volte liberato al tiro i suoi migliori realizzatori attuando un gioco fatto di rotazioni e passaggi veloci e ha difeso il proprio canestro attuando una semi zona 3-2 con la quale, utilizzando i suoi lunghi, alzava una barriera dove i piccoli del Cernusco si andavano a schiantare.

Il Cernusco ha messo invece in campo un numero altissimo di errori al tiro (con percentuali vicino allo zero), una difesa approssimativa che permetteva facili penetrazioni a canestro, uno scarso utilizzo del gioco sotto canestro e nessuna manovra corale ma solo spunti individuali.

Cosa è successo al Cernusco dell’anno scorso? Squadra che esprimeva un gioco spettacolare fatto di passaggi in velocità capaci di smarcare, con azioni manovrate, il compagno sotto canestro o sulla linea dei tre punti.

Edited by Arma1 - 9/2/2015, 14:50
 
Top
653 replies since 10/6/2014, 16:07   52576 views
  Share