Basket Café Forum

UNDER 13 ELITE 2014-2015

« Older   Newer »
  Share  
Giesse
view post Posted on 10/9/2014, 10:07




L'addetto stampa del CRL (che incidentalmente nella vita non fa solo quello, ed è un filino riduttivo inquadrarlo solo in quel ruolo, strumentalmente alla propria tesi) ci mette volentieri la faccia e il nome a titolo personale, senza che nessuno gli dica niente, perchè ha la brutta abitudine di ragionare con la propria testa. Sarebbe bello interloquire con chi fa altrettanto in termini di faccia e nome: proprio perchè non c'è niente da nascondere, sarebbe un modo più corretto per confrontarsi in maniera paritetica.
Se poi invece si parte dal concetto che "si debbono difendere scelte all'apparenza un po' pilotate", allora possiamo pure finirla lì: se uno ha le verità di fede in tasca senza confrontarsi con chicchessia, non perdo tempo a cercare di farlo ragionare, soprattutto se non so con chi ho il piacere di parlare.
Ad majora.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 10:30

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (Giesse @ 10/9/2014, 11:07) 
L'addetto stampa del CRL (che incidentalmente nella vita non fa solo quello, ed è un filino riduttivo inquadrarlo solo in quel ruolo, strumentalmente alla propria tesi) ci mette volentieri la faccia e il nome a titolo personale, senza che nessuno gli dica niente, perchè ha la brutta abitudine di ragionare con la propria testa. Sarebbe bello interloquire con chi fa altrettanto in termini di faccia e nome: proprio perchè non c'è niente da nascondere, sarebbe un modo più corretto per confrontarsi in maniera paritetica.
Se poi invece si parte dal concetto che "si debbono difendere scelte all'apparenza un po' pilotate", allora possiamo pure finirla lì: se uno ha le verità di fede in tasca senza confrontarsi con chicchessia, non perdo tempo a cercare di farlo ragionare, soprattutto se non so con chi ho il piacere di parlare.
Ad majora.

Se non erro il "forum" non prevede l'obbligatorietà di iscriversi con codice fiscale. Detto ciò non ho capito perché non rispondere a chiunque scriva "da l'idea" e "apparenza", anche se forzature, sembrano sostantivi femminili che non implichino certezze.
Non serviva scrivere tutto il resto, bastava un semplice "personalmente penso che il lavoro di composizioni gironi pare equo e non pilotato"
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 10/9/2014, 10:41




CITAZIONE (grigioeverde @ 10/9/2014, 07:44) 
No è solo arrabbiato e deluso del fatto che il membro interno della "commissione"non lo ha messo nello stesso girone della passata stagione.devi capire che dopo una stagione in cui hanno affrontato ,con la stessa squadra,sia il girone competitivo che quello non competitivo (ho refeŕti che lo attestano),vincendo e massacrando, con fantastiche cronache trionfali riportate sul sito, il dover giocare contro formazioni di pari livello che ti possono battere da fastidio.pensava di essere gia passato, ma Corbetta si è/è stata inserita e gli ha trasformato il sogno in incubo da cui tutto il veleno che rovescia. Comunque Cornaredo è buona e i ragazzi a mio avviso ce la possono fare .aj ha cambiato molto della squadra, non penso che in questo momento possanoessere altamente competitivi
fantastica la critica di gigimondani sulla fiera delle vanità. Detto da chi giocava con stessa squadra in non competitivo e poi ne scriveva sul sito la trionfale rullata mi sembra almeno divertente. Grazie ad entrambi per i sorrisi che mi regalate a ĺeggervi

:( :(
Dal sito VirtusBasketCornaredo :CAMPIONATO ESORDIENTI COMPETITIVO STAG 2013/14
Virtus Cornaredo-Legnano Minibasket 56-46
domenica 13 aprile 2014 16:00
Girone: Ritorno > Giornata 7
Cornaredo, Palestra scuole medie via Imbriani



Dunque dunque dove eravamo rimasti?

Ad una serie di eventi infausti che ci avevano portato in quel di Legnano alla prima sconfitta stagionale nel campionato competitivo e al conseguente serio rischio di non proseguire nella tradizione degli ultimi tre anni che ci hanno visto sempre vittoriosi nel nostro campionato. E allora ripercorriamoli questi eventi citati nel commento precedente vedendo come vi abbiamo posto rimedio:
•Caramelle di Mario – mancanti a Legnano, presenti e abbondanti oggi in via Imbriani
•Maglione grigio porta sfiga del dirigente – oggi tuta con tanto di logo Virtus
•Macumbe di Claudia – oggi la sorella del capitano addirittura presente al tavolo
•La brutta stagione – oggi piena primavera

Possiamo dunque concludere che con un po’ d’impegno da parte di tutti e con l’aiuto della bella stagione non ci può fermare più nessuno.

Scherzi a parte, tra la sconfitta di venti giorni fa e la vittoria odierna ci passa soprattutto il cuore e l’orgoglio dei ragazzi che pur non ancora al massimo della forma in tutti gli elementi, sfoderano una prestazione convincente, allungano giocando in alcuni tratti un ottimo basket, resistono al ritorno di una compagine di livello e mantengono la calma quando la tensione si alza. Insomma un’esibizione di maturità e uno spirito di gruppo enorme, manifestato dal tifo indiavolato della panchina che sovrasta pure la torcida dei genitori.

E’ tutto un incitarsi e motivarsi quello che ho la fortuna di ascoltare dal mio posto privilegiato, manifestazione di una squadra che, superato il punto di forma più basso, sta pian piano ritornando sugli standard d’inizio stagione pronta a darci ancora tante soddisfazioni e riempirci di orgoglio per la passione che ci mettono in campo.

Adesso sotto con il Garbosi, manifestazione di livello assoluto dove abbiamo il dovere di giocare al massimo tutte le partite cercando di buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo.

Per adesso lasciatemi celebrare, per il terzo anno consecutivo, la vittoria del girone competitivo dei nostri ragazzi. Cerchiamo di non dimenticarci mai che rappresentiamo un’entità oratoriale di un piccolo paese con bacino di utenza certamente molto più piccolo di altri che abbiamo messo in riga.

GRANDI RAGAZZI !!!

Alla prossima

RISULTATO FINALE

VIRTUS CORNAREDO 56 – MB LEGNANO 46 (13-10 / 32-18 / 45-38)

ROSTER: Guccini R 13 – Roncari R 10 – Sala D 10 – Di Caro T 8 – Marini F 4 – Casanova G 3 – Brentegani A 2 – Franco E 2 – Grassi N 2 – Lenoci D 2 – Mancini A – Pravettoni N.


San Pio X-Virtus Cornaredo 20-102 CAMPIONATO ESORDIENTI NON COMPETITIVO STAGIONE 2013/14
domenica 01 dicembre 2013 15:15
Girone: Andata > Giornata 2
Milano, centro sportivo Savonarola via Giovanni da Procida 20



Doppio esordio anche oggi: i nostri ragazzi iniziano in trasferta il secondo campionato e il dirigente tuttofare si accomoda in panca con il prezioso aiuto di papà Mario.

Poco prima dell’inizio fanno capolino sulle tribune coach Carlo e Maestro Gigi, caricando così sulle povere spalle dell’emozionatissimo vice-vice coach un peso ulteriore. Le solite raccomandazioni ai ragazzi prima dell’inizio (tra le quali spicca la preghiera di conservarmi l’imbattibilità) e si comincia. In omaggio agli esperimenti tattici di Carlo del giorno prima, ecco in campo un quintetto con il doppio lungo. La partita s’incanala subito nel verso sperato e previsto. La differenza in campo è notevole in tecnica, velocità ed aggressività.

Svolgiamo il nostro compito con molte cose buone ed altre un po’ meno e, a parte un passaggio a vuoto nel corso del terzo periodo, esprimiamo un volume di gioco apprezzabile e produttivo.

L’unica attrattiva della partita diventa così raggiungere quota 100; l’obiettivo diventa di stimolo per i ragazzi che incitati anche dai compagni in panchina, aumentano ulteriormente la pressione giungendo al canestro <fatidico a trenta secondi dalla fine. :unsure: :unsure: Come già successo a Robbiano, è Alessio Ferrari a infilare il canestro che fa scattare la terza cifra sul tabellone con grande seguito di festeggiamenti da parte dei compagni ed impegno formale della mamma a preparare una torta per il prossimo allenamento.

Nel dopo partita il ritorno del nostro caro Maestro ad una partita viene festeggiato dal coro dei ragazzi e dopo qualche frase in milanese poco compresa dai nostri cuccioli e anche da qualche adulto, l’adunata si scioglie dandosi appuntamento al prossimo martedì.

Alla prossima

RISULTATO FINALE

SAN PIO X 20 - VIRTUS CORNAREDO 102 (7-28 / 7-52 / 12-71)

ROSTER: Guccini R 19 – Di Caro T 18 – Marini F 14 – Brentegani A 12 – Ferrari A 8 – Lenoci D 8 – Sala D 6 – Ferrario M 5 – Lepore M 5 – Pozzoli E 3 – Casanova G 2 – Franco E 2.
 
Top
Giesse
view post Posted on 10/9/2014, 10:53




Caro amico che vive a Delfi, non dubito che il forum non preveda l'obbligatorietà di iscriversi con codice fiscale, nè tantomeno io gliel'ho chiesto. Ne faccio però una questione di correttezza, e di educazione: io discuto a viso aperto e sotto gli occhi di tutti, non certo come rappresentante di una istituzione ma come semplice appassionato di basket come tutti all'interno di questo "bar sport", e lei risponde da dietro un paravento e a luci spente. Se lei si appella alle regole del forum, io non posso che darle ragione; però nel mondo reale le cose funzionano in un altro modo.
Poi sull'esegesi del concetto mi riservo di farmi una sonora risata: d'altra parte, trattandosi di Oracolo, di fatto lei - marzullianamente - si è prima fatto una domanda, e poi si è dato una risposta suggerendomi quello che avrei dovuto dire.
 
Top
basket
view post Posted on 10/9/2014, 11:13




CITAZIONE (l'oracolo @ 10/9/2014, 10:51) 
:quoto: :quoto: :quoto:
il fatto che poi l'addetto stampa del crl intervenga, da l'idea di linea comune nel difendere scelte all'apparenza un po pilotate...

Eccolo.... un altro "complottista"..... butta sospetti in ogni topic poi, come il suo "compare" si guarda bene dall'argomentare con prove certe le affermazioni che poi vengono puntualmente smentite :roftl:

La pensano talmente nello stesso modo che...... stessa città ?.... stessa via ?..... stesso appartamento ?......stessa persona ??' :ph34r:
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 10/9/2014, 11:31




CITAZIONE (l'oracolo @ 10/9/2014, 11:30) 
CITAZIONE (Giesse @ 10/9/2014, 11:07) 
L'addetto stampa del CRL (che incidentalmente nella vita non fa solo quello, ed è un filino riduttivo inquadrarlo solo in quel ruolo, strumentalmente alla propria tesi) ci mette volentieri la faccia e il nome a titolo personale, senza che nessuno gli dica niente, perchè ha la brutta abitudine di ragionare con la propria testa. Sarebbe bello interloquire con chi fa altrettanto in termini di faccia e nome: proprio perchè non c'è niente da nascondere, sarebbe un modo più corretto per confrontarsi in maniera paritetica.
Se poi invece si parte dal concetto che "si debbono difendere scelte all'apparenza un po' pilotate", allora possiamo pure finirla lì: se uno ha le verità di fede in tasca senza confrontarsi con chicchessia, non perdo tempo a cercare di farlo ragionare, soprattutto se non so con chi ho il piacere di parlare.
Ad majora.

Se non erro il "forum" non prevede l'obbligatorietà di iscriversi con codice fiscale. Detto ciò non ho capito perché non rispondere a chiunque scriva "da l'idea" e "apparenza", anche se forzature, sembrano sostantivi femminili che non implichino certezze.
Non serviva scrivere tutto il resto, bastava un semplice "personalmente penso che il lavoro di composizioni gironi pare equo e non pilotato"

Sinceramente non so come si possa dire che i gironi non sono pilotati, i gironi DEVONO essere pilotati , lo dice il regolamento (vicinanza, risultati, roster, teste di serie etc )
Altro il discorso sull'equità !
Se però consideriamo solamente i risultati dello scorso anno l'unica anomalia che si può riscontrare nei gironi I L M è che Cornaredo non è stata inserita come testa di serie numero 1 nel girone M al posto di Cusano ( che si è piazzata dietro di loro in campionato).
Girone I testa di serie Olimpia Milano, L testa di serie ABA, M testa di serie Cornaredo al posto di Cusano che andava inserita nel girone I o L.
Per il resto non vedo grandi anomalie e penso anche che Cornaredo se ha mantenuto la stessa squadra dello scorso anno non avrà problemi a qualificarsi
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:42

forumista

Group:
Member
Posts:
137

Status:


CITAZIONE (grigioeverde @ 10/9/2014, 07:44) 
No è solo arrabbiato e deluso del fatto che il membro interno della "commissione"non lo ha messo nello stesso girone della passata stagione.devi capire che dopo una stagione in cui hanno affrontato ,con la stessa squadra,sia il girone competitivo che quello non competitivo (ho refeŕti che lo attestano),vincendo e massacrando, con fantastiche cronache trionfali riportate sul sito, il dover giocare contro formazioni di pari livello che ti possono battere da fastidio.pensava di essere gia passato, ma Corbetta si è/è stata inserita e gli ha trasformato il sogno in incubo da cui tutto il veleno che rovescia. Comunque Cornaredo è buona e i ragazzi a mio avviso ce la possono fare .aj ha cambiato molto della squadra, non penso che in questo momento possanoessere altamente competitivi
fantastica la critica di gigimondani sulla fiera delle vanità. Detto da chi giocava con stessa squadra in non competitivo e poi ne scriveva sul sito la trionfale rullata mi sembra almeno divertente. Grazie ad entrambi per i sorrisi che mi regalate a ĺeggervi

Caro amico di Settimo Milanese. Forse non sai che da qualche mese ho cambiato ambiente. La pallacanestro, in tutte le sue variegate espressioni, ora la lascio a te e a chi se ne vuole occupare in maniera "costruttiva". Perchè tu te ne vuoi occupare in maniera costruttiva, vero? Ci conosciamo personalmente (del resto io ci ho messo il nome, e questo rende tutto più facile :blink2: ...) così come conosco le problematiche che hanno caratterizzato le tue ultime stagioni sportive, in modo particolare nel contrastato rapporto con la società Virtus Cornaredo. Problemi da mercato del pesce direi, adatte solo a farsi trascinare in un vortice che rischierebbe di non avere fine. E' questo che vuoi? Io no :) Un pò di cautela e buon senso allora, per favore. Ciascuno poi, in questo ambiente, è bene che lavi in casa i propri panni sporchi: chi non ne ha? Non trovi che sia meglio? Per te, per i colleghi, per i ragazzi e per i genitori con i quali dovrai quotidianamente rapportarti. Se vuoi, magari seduti a tavolino davanti ad una pizza, potrei spiegarti quali sono le vere situazioni che hanno sotteso a delle precise scelte. Servirebbe a fare chiarezza a te e a rasserenare gli animi. Vedi carissimo "ex" collega (non sai che fortuna è il potersi esprimere utilizzando quella specifica davanti al sostantivo!) al momento ho altri obiettivi per i pochi anni che mi restano. Vivo per nuove situazioni adesso, che tu lo creda o meno. Situazioni che mi riempiono di gioia, lasciando il livore a chi vuole nutrirsene. A proposito, se ti va mi piacerebbe invitarti ad entrare nel Progetto di aiuto alla Missione di Tuuru, in Kenia. Tramite l'acquisto del libro sulla pallacanestro che ho scritto nei mesi scorsi (C'ERA UNA VOLTA IL DAI E VAI) ci proponiamo di raccogliere fondi da destinare ai bambini della Missione. Trovi altre informazioni sulla pagina facebook che porta il nome del libro. Ti aspetto, sono sicuro che anche tu, una volta a conoscenza del Progetto, vorrai darci una mano! P.S. le "cronache" sul sito di Cornaredo non sono mie. Anzi, a dire il vero, ho spesso litigato per fare in modo che non venissero pubblicate. Ciao. Gigi Mondani

Edited by GigiMondani003470 - 10/9/2014, 15:49
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 11:48

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Il caro amico di Settimo Milanese, che fa tanto il divertito, ricorderà sicuramente che i 2003 della sua società hanno sempre fatto lo stesso, portando i ragazzini più bravi nel non competitivo, ma senza vanità, ovviamente...
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 12:50
Avatar

mettersi in gioco, sempre!! la vita è un dono, un peccato essere pigri

Group:
Member
Posts:
1,812

Status:


1) non ho un rapporto contrastato con virtus cornaredo
2)non conosco le dinamiche del mercato del pesce in quanto nella vita svolgo altro lavoro
3)non mi riferivo a gigi mondani se non al suo post della fiera delle vanita, ma a wk e al suoi livore
4 )non mi risulta che i 2003 abbiano fatto i due campionati
5) guardero pagina fb e poi ev.scrivero in mp
 
Top
WoundedKnee
view post Posted on 10/9/2014, 14:36




Mi dispiace che non si sia compreso lo scopo principale della vicenda, come ho già ricordato in post precedenti che il problema non è di una società, portata ad esempio solo per confermare che il problema può riguardare tutti. C'è una forte problematicità di chiarezza, trasparenza, correttezza e lealtà sportiva. Bando quindi alle diatribe locali che non c'entrano. Il problema capitato a VCo potrebbe succedere a qualunque Società ed è solo esemplificativo di norme confuse, raffazzonate che valgono per alcuni e non per altri, semplicemente perchè non si sa esattamente cosa vale? Nello sport si in generale i principi che valgono sono chiarissimi: le categorie per le ammissioni ai campionati, il sorteggio, la vicinanza, la lontananza, ecc..... Basta sapere cosa si vuole si prevede, finalità ed obiettivi. Ad esempio si può dire campionati eccellenza solo per squadre di Serie A, elite solo per società partecipanti alla Lega nazionale e così via. Badate bene non è una proposta ma si capisce ed è chiara, quello che no si comprende invece è una sorta di "Conventio ad excludendum" facendo in modo di escludere praticamente chi non è desiderato, mettendo in atto comportamenti assolutamente discriminatori, come quelli evidenziati: per qualcuno vale la vicinanza, per altri le teste di serie, per altri entrambe le cose e per qualcuno non vale nulla o vale il caso ma senza sorteggio, o vale tutto e niente, questo ma non quello senza mai definire seriamente cosa vale davvero.
Chiedo scusa se sono stato frainteso ma non era mia volontà tirare in ballo società e tantomeno singoli come dimostrato da quanto detto precedentemente.
Per quanto riguarda i pronostici, ho solo risposto a chi li ha chiesti ma puramente con spirito di gioco, come vale per ogni pronostico. preciso che quanto detto non ha nessuna attendibilità perchè non so quali siano la o le teste di serie (qualcuno le conosce e sa perchè sono teste di serie?). Non ho mai visto negli ultimi anni una partita esordienti e come ho già scritto mi sembra assurdo prevedere per degli esordienti un divisione in elite ed eccellenza per chi esordisce. A mio avviso è come fare il test di medicina prima di iscriversi all'università. Chissà a quanti buoni futuri medici è stato negato l'accesso. E' come se avessero fatto il test di matematica e fisica ad Einstein quando era studente alle medie.
Siccome non ho mai fatto 13 e non ho poteri da veggente, i miei pronostici non hanno alcun fondamento e si basano solamente sullo storico probabile delle Società. Mi spiace solo che qualcuno l'abbia presa come fatto personale.
Ma in fondo, dopo che il noto detective Sherlock Holmes Rocco basket Siffredi, er cipolla affermato genio, emerito scienziato, ci ha svelato l'arcano, scoperto il mistero di come l'ìmprobabile Germania sia mai riuscita a diventare campione del mondo, sorprendendo anche i più noti esperti,( strano che però la Slovenia abbia perso con gli USA, boh forse non hanno capito la sua lezione), e svelati anche particolari più scabrosi su rapporti con mogli e buoi dei Forum tuoi, dopo il vano tentativo di coinvolgere altri forumisti che però non evidenziano igli stessi problemi patologici riscontrati al cipolla, oggi è una buona giornata, anche se i dettagli in cui risiede il diavolo non sono ancora ben chiariti: trasparenza, metodo, criteri e merito.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 14:40

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
502

Status:


CITAZIONE (basket @ 10/9/2014, 12:13) 
CITAZIONE (l'oracolo @ 10/9/2014, 10:51) 
:quoto: :quoto: :quoto:
il fatto che poi l'addetto stampa del crl intervenga, da l'idea di linea comune nel difendere scelte all'apparenza un po pilotate...

Eccolo.... un altro "complottista"..... butta sospetti in ogni topic poi, come il suo "compare" si guarda bene dall'argomentare con prove certe le affermazioni che poi vengono puntualmente smentite :roftl:

La pensano talmente nello stesso modo che...... stessa città ?.... stessa via ?..... stesso appartamento ?......stessa persona ??' :ph34r:

Crollata la popolarità dopo lo scivolone sul paragone calciofilo (nessuno ma proprio nessuno ha pensato che la germania fosse nelle prime 4 nel campionato del mondo!!!!!!!!!!!!!)
il nostro filoregime "basket" cerca illazioni strane: non conosco e non ho nulla in comune con woundedknee :cappello:
 
Top
MISTER PUMP
view post Posted on 10/9/2014, 15:15




Svolgimento campionati giovanili maschili regionali
I campionati giovanili maschili regionali, Under 13 - 14 - 15 - 17 - 19, avranno il seguente svolgimento,
identico in tutta la Regione.
Prima fase di qualificazione
- L'Ufficio gare competente organizzerà gironi
a carattere di viciniorietà (in caso di più gironi nella stessa
zona territoriale si invita a separare eventuali 'teste di serie' su indicazione della Commissione Tecnica
Provinciale) da un minimo di 8 a un massimo di 11 squadre.
- Si svolgeranno gare di sola andata (da 7 a 10 partite) sorteggiando il calendario.
- La fase di qualificazione deve terminare tassativamente entro il 24 dicembre 2014.
Seconda fase di classificazione
- Vengono formati gironi da 8 (max 9) squadre ciascuno composti secondo le classifiche della fase
di qualificazione. Le squadre saranno divise in due fasce di valore e raggruppate tra loro.
I gironi si compongono automaticamente sulla base della classifica della prima fase seguendo uno schema
determinato alla chiusura delle iscrizione e dipendente dal numero delle squadre.
Nel caso, per effetto dei risultati della prima fase, si ritrovino nello stesso girone due squadre della stessa
società, si procederà ad uno scambio con altra squadra di pari classifica di un altro girone.
- Sono validi i risultati ottenuti nella prima fase contro avversarie dello stesso girone.
- Ogni squadra giocherà partire di andata e ritorno (solo ritorno con la squadra già presente nel girone
di qualificazione) per un totale di 13 partite (15 nel girone da 9 squadre).
Terza fase playoffs
- Il tabellone finale dei playoffs è previsto a 16 squadre, indipendentemente dal numero di squadre iscritte.
- Sono previsti turni con partita unica in casa della squadra meglio classificata oppure vincerne due su tre
con la squadra meglio classificata nel tabellone che parte con il vantaggio di una gara.
- Le quattro finaliste giocheranno la Final Four di ciascun Ufficio gare in due giorni con semifinali e finali.
- Ai playoffs saranno promosse squadre di tutti i gironi per dare un obiettivo di risultato anche alle squadre
che, dopo la prima fase, partecipano alla fascia bassa. Ovviamente i giorni della fascia alta avranno più posti
nel tabellone playoffs rispetto ai gironi della fascia bassa.
Le posizioni nel tabellone playoffs vengono sorteggiate prima dell'inizio della seconda fase.
- Sarà assegnato un titolo provinciale in ciascuna delle dodici Provincie della Regione, con modalità
dipendenti dal numero delle squadre iscritte
Finali regionali
Le finali regionali si svolgeranno attraverso un tabellone ad eliminazione diretta di 32 squadre.
Alle finali regionali saranno ammesse squadre di ogni Ufficio gare in proporzione al numero delle squadre
iscritte.
Nella compilazione del tabellone, saranno considerate teste di serie da 1 a 8 le vincenti e le finaliste
dei tornei organizzati dagli Uffici gare. Allo stesso modo saranno stabilite le teste di serie da 9 a 16.
Il tabellone sarà “pilotato” in modo che squadre provenienti dallo stesso Ufficio gare non si incontrino
al primo turno e che squadre classificate ai primi due posti di ciascun Ufficio gare si possano incontrare solo
in finale. Si gioca con partita secca in casa della squadra con il numero di tabellone più basso.
Final Four con le quattro superstiti in due giorni con semifinali e finali.
Il giorno delle finali si svolgerà l'All Star Game al quale verrà invitato un giocatoreper ciascuna delle 28
squadre che hanno partecipato al tabellone regionale, escluse le quattro finaliste.





DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI :

se lo scopo principale è quello di far crescere i ragazzi ,e per farli crescere è giusto farli giocare partite del giusto livello,
perché, visto che le regole oggi lo permettono, (vedi sopra )non fate richiesta che le 22 escluse dall'elite siano inserite in due gironi regionali da 11 squadre ?

O forse vi interessa solo dire che voi partecipate all'Elite, e in caso contrario puntate tutti a vincere il regionale ??????
 
Top
basket
view post Posted on 10/9/2014, 15:33




CITAZIONE (WoundedKnee @ 10/9/2014, 15:36) 

diespamdiespamdiespam


frustrazióne [frustra'tsjone]
2 sf
stato psicologico di sconfitta e di delusione, che insorge in chi si trovi di fronte a difficoltà giudicate insormontabili



mf_boff

comunque vorrei ricordarti che questo è un forum dove si parla di basket, se continui a parlare di basket ok
se invece vuoi continuare la tua "guerra" e continuare con le tue deliranti farneticazioni nei mie confronti, scrivimi in pm così evitiamo di rompere le scatole a chi vuole parlare, giustamente, di argomenti inerenti al topic (Under 13 elitè 2014/2015 così si intitola...).


CITAZIONE (l'oracolo @ 10/9/2014, 15:40) 

:blab: :blab: :blab: :blab: :blab: :blab: :blab: :blab:

babybabybaby


CITAZIONE (MISTER PUMP @ 10/9/2014, 16:15) 
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI :

se lo scopo principale è quello di far crescere i ragazzi ,e per farli crescere è giusto farli giocare partite del giusto livello,
perché, visto che le regole oggi lo permettono, (vedi sopra )non fate richiesta che le 22 escluse dall'elite siano inserite in due gironi regionali da 11 squadre ?

O forse vi interessa solo dire che voi partecipate all'Elite, e in caso contrario puntate tutti a vincere il regionale ??????

Partecipare all'elite consente ai genitori "particolarmente competenti"(esaltati :blink2: )di riempirsi la bocca.
Ai ragazzi non "pompati" dai suddetti genitori interessa soprattutto giocare, non importa dove.
Ho visto ragazzi "pompati" fare 39 minuti di panca pur di avere la possibilità di dire: "io faccio l'elitè"....

E' chiaro comunque che nel campionato elitè si sono (o dovrebbero esserci ) squadre attrezzate per un campionato che consente di confrontarsi con realtà "oltre Provincia" e che al Provinciale farebbero sfracelli senza imparare nulla.
Quindi giusto che ci siano campionati di vari livelli a condizione che chi si iscrive a quelli superiori non lo faccia con il solo scopo pubblicitario....

Edited by basket - 10/9/2014, 17:29
 
Top
vergia10
view post Posted on 11/9/2014, 08:12




Buongiorno, viste le premesse ci sara' da divertirsi nei vostri post e non sono ancora iniziate le partite ahaahah. Buon campionato a tutti qualunque esso sia , sono daccordo con il sig.Mondani le cose importanti sono altre. Comprero' il libro 36b
 
Top
Raman
view post Posted on 11/9/2014, 11:05




ma guadate che ABA Legnano è una selezione, mica è la squadra 2002 del Legnano minibasket!Ci mancherebbe che non fosse testa di serie. Se andate a vedere, dal 1998 in giu (da quando c'è ABA) hanno sempre fatto molto bene in U13 Elite. Per cui, di cosa stiamo parlando?
 
Top
562 replies since 9/6/2014, 14:16   72298 views
  Share