Basket Café Forum

PLAYOFF/PLAYOUT SERIE D, tempo di verdetti...

« Older   Newer »
  Share  
pocomabuono
view post Posted on 13/6/2014, 10:43




CITAZIONE (bat55 @ 13/6/2014, 11:31) 
CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 10:57) 
beh dai Bat, tra 300 euro e 2000 un po' ne passa...
non so finazzi, ma mi risulta che nessuno a boffa abbia ricevuto rimborsi faraonici nell'ultimo lustro: anche se va detto che la pastasciutta dopo ogni allenamento non ha prezzo!!!!!

la mia era solo una considerazione logica su Boffa e Opera... chi si fa un sacco di km senza rimborso??
io non so contrariamente a crite a quanto ammontano i rimborsi ..e' lui che parla di " strapagati" gli ho chiesto i nomi ..ma rimane sul vago .. 2000 euro in c2 penso li prendano in 2 o 3 al massimo Gente che vive di basket magari stranieri magari argentini.. :woot: :woot:

vero,verissimo. ma intorno ai 1000 sicuramente qualcuno in più...basta uscire un po' da milano...
io andavo a boffa per 250 euro ed ero felice come una pasqua
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 10:51
Avatar

Discutiamone

Group:
Member
Posts:
606
Location:
Riabilitato-Reintegrato

Status:


CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 11:43) 
CITAZIONE (bat55 @ 13/6/2014, 11:31) 
la mia era solo una considerazione logica su Boffa e Opera... chi si fa un sacco di km senza rimborso??
io non so contrariamente a crite a quanto ammontano i rimborsi ..e' lui che parla di " strapagati" gli ho chiesto i nomi ..ma rimane sul vago .. 2000 euro in c2 penso li prendano in 2 o 3 al massimo Gente che vive di basket magari stranieri magari argentini.. :woot: :woot:

vero,verissimo. ma intorno ai 1000 sicuramente qualcuno in più...basta uscire un po' da milano...
io andavo a boffa per 250 euro ed ero felice come una pasqua

Checco lo sa tutto il mondo ...che sei il più sottopagato della categoria...io aprirei una vertenza...poi ora , col salto di categoria quasi certo. ...un adeguamento e il minimo :ridi: :ridi: :ridi:

Edited by bat55 - 13/6/2014, 12:13
 
Top
crite74
view post Posted on 13/6/2014, 11:20




CITAZIONE (bat55 @ 13/6/2014, 11:31) 
CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 10:57) 
beh dai Bat, tra 300 euro e 2000 un po' ne passa...
non so finazzi, ma mi risulta che nessuno a boffa abbia ricevuto rimborsi faraonici nell'ultimo lustro: anche se va detto che la pastasciutta dopo ogni allenamento non ha prezzo!!!!!

la mia era solo una considerazione logica su Boffa e Opera... chi si fa un sacco di km senza rimborso??
io non so contrariamente a crite a quanto ammontano i rimborsi ..e' lui che parla di " strapagati" gli ho chiesto i nomi ..ma rimane sul vago .. 2000 euro in c2 penso li prendano in 2 o 3 al massimo Gente che vive di basket magari stranieri magari argentini.. :woot: :woot:

Ma adesso dimmi tu che caspita me ne importa di dire cose sui rimborsi?!? Soprattutto non vere. Non ci gioco neanche. Dai, su. 2000 possono prenderli in 2 o 3, dai 600 ai 1000/1200 c'è gente che li prende.
A Voghera o simili avevano decine di migliaia di budget o simili 3 anni fa, hanno ridotto di molto ma di quanto possono aver ridotto? il 50%? A Lungavilla basta guardare i giocatori per capire che la maggior parte della gente prende almeno il rimborsino, poi basta chiedere alle persone giuste ed hai la conferma, e non solo. E Lungavilla non è neanche salita.
Io ho giocato con tanti giocatori pavesi, negli anni, e alcuni li ho anche frequentati fuori dal campo, per una birra e simili. Boesso ad esempio, e le cose le sapevo.
Cassano che non è salita nel girone C, quanto avrà di budget? Con gente come Beretta, Gandolfi, Mapelli, ecc. Finazzi a Boffa prendeva si il rimborso, lo so tramite un amico, che gli servivano in un mese per la benzina e non molto altro.

Detto questo, chi ha i soldi li spende come vuole. Ma qui non è una considerazione morale, bensì sportiva.
E permetti che io lodi le squadre che senza budget arrivano anche più facilmente di altre che invece ne hanno e spesso grosso, a volte, al traguardo finale; Opera, Santambrogio, Socialosa, Verbano.
Ad Opera prendono, credo, solo i rimborsi della benzina. 300 euro in un mese per es.
Soul Basket sono due anni che si salva più o meno facilmente con solo giovani e gente che non prende un euro.
Così è molto più dura, o no?
 
Top
pocomabuono
view post Posted on 13/6/2014, 11:26




soul è a milano ed è una squadra di under: io i primi ninnoli li ho visti a 25 anni, quindi mi sembra tutto corretto.
per me è il mercato extrametropolitano che è pimpato...
 
Top
pocomabuono
view post Posted on 13/6/2014, 14:35




CITAZIONE (barbarossa @ 12/6/2014, 23:11) 
Spareggio
Basketown-Agrate 60-65

segnalo grande sportività al Palabasiglio, con le due tifoserie prima separate da un disguido sulle trombette e poi perfino mischiate sugli spalti :fischia:
w lo sport!!!
 
Top
crite74
view post Posted on 13/6/2014, 16:01




CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 12:26) 
soul è a milano ed è una squadra di under: io i primi ninnoli li ho visti a 25 anni, quindi mi sembra tutto corretto.
per me è il mercato extrametropolitano che è pimpato...

Io i soldi li ho visti quasi da subito, ma sono nato nella cerchia del varesotto. Lì è più normale.
A parte Pall.Milano, un pò Ebro, Urania che ora è più su e pochissimo Opera..Nessuno a Milano dà un euro! Neanche un rimborsino, nulla! Se consideriamo il più vicino Hinterland, ci sono Sesto, Cornaredo, prima Villasanta (ora è scesa) per fare esempi di squadre che danno rimborsi, anche se non faraonici.
Soul Basket è una squadra di giovani, e fanno la squadra così per loro scelta, con giovani per la maggior parte del loro vivaio. Ancora più da lodare, e soprattutto ancora più da riconoscergli meriti per i due ultimi campionati.
Questa è la realtà!
Com'è vero che se fossi nato a Brescia, Varese, Bergamo o Pavia probabilmente 300 euro sarebbe stato la metà (minimo) del tuo rimborso a 25 anni. Come diceva Tina Turner, SONO COSE DELLA VITA….
 
Top
pocomabuono
view post Posted on 13/6/2014, 16:29




CITAZIONE (crite74 @ 13/6/2014, 17:01) 
CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 12:26) 
soul è a milano ed è una squadra di under: io i primi ninnoli li ho visti a 25 anni, quindi mi sembra tutto corretto.
per me è il mercato extrametropolitano che è pimpato...

Io i soldi li ho visti quasi da subito, ma sono nato nella cerchia del varesotto. Lì è più normale.
A parte Pall.Milano, un pò Ebro, Urania che ora è più su e pochissimo Opera..Nessuno a Milano dà un euro! Neanche un rimborsino, nulla! Se consideriamo il più vicino Hinterland, ci sono Sesto, Cornaredo, prima Villasanta (ora è scesa) per fare esempi di squadre che danno rimborsi, anche se non faraonici.
Soul Basket è una squadra di giovani, e fanno la squadra così per loro scelta, con giovani per la maggior parte del loro vivaio. Ancora più da lodare, e soprattutto ancora più da riconoscergli meriti per i due ultimi campionati.
Questa è la realtà!
Com'è vero che se fossi nato a Brescia, Varese, Bergamo o Pavia probabilmente 300 euro sarebbe stato la metà (minimo) del tuo rimborso a 25 anni. Come diceva Tina Turner, SONO COSE DELLA VITA….

si ma mettere l'accento? non baratterei il mio con nulla al mondo!!! :ph34r:
 
Top
crite74
view post Posted on 14/6/2014, 13:22




CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 17:29) 
CITAZIONE (crite74 @ 13/6/2014, 17:01) 
Io i soldi li ho visti quasi da subito, ma sono nato nella cerchia del varesotto. Lì è più normale.
A parte Pall.Milano, un pò Ebro, Urania che ora è più su e pochissimo Opera..Nessuno a Milano dà un euro! Neanche un rimborsino, nulla! Se consideriamo il più vicino Hinterland, ci sono Sesto, Cornaredo, prima Villasanta (ora è scesa) per fare esempi di squadre che danno rimborsi, anche se non faraonici.
Soul Basket è una squadra di giovani, e fanno la squadra così per loro scelta, con giovani per la maggior parte del loro vivaio. Ancora più da lodare, e soprattutto ancora più da riconoscergli meriti per i due ultimi campionati.
Questa è la realtà!
Com'è vero che se fossi nato a Brescia, Varese, Bergamo o Pavia probabilmente 300 euro sarebbe stato la metà (minimo) del tuo rimborso a 25 anni. Come diceva Tina Turner, SONO COSE DELLA VITA….

si ma mettere l'accento? non baratterei il mio con nulla al mondo!!! :ph34r:

No,appunto. Beato te. Tanto il basket è divertimento, chi l'ha preso come forma di sostentamento a 'sto livello non ha capito nulla.
Io poi vado a fare aperitivo a Gallarate, o Saronno. Tu in Brera o in corso Como. Vuoi mettere?!?
 
Top
arbitro59
view post Posted on 14/6/2014, 14:30




CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 15:35) 
CITAZIONE (barbarossa @ 12/6/2014, 23:11) 
Spareggio
Basketown-Agrate 60-65

segnalo grande sportività al Palabasiglio, con le due tifoserie prima separate da un disguido sulle trombette e poi perfino mischiate sugli spalti :fischia:
w lo sport!!!

Confermo la sportività delle due tifoserie, come la sera precedente tra Luino e Azzano San Paolo..... diciamo che è stato merito anche di qualcuno che tifava per il Basketown che si è spostato dalla parte opposta per parlare con qualche tifoso di Agrate.... Per una volta esprimo un pensiero di parte.... mi dispiace che due fratelli, due belle persone, fuori e dentro al campo, non abbiano avuto quest'anno la fortuna che meritavano... ma l'anno prossimo li rivoglio in campo. Entrambi.
 
Top
pocomabuono
view post Posted on 16/6/2014, 11:31




CITAZIONE (crite74 @ 14/6/2014, 14:22) 
CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 17:29) 
si ma mettere l'accento? non baratterei il mio con nulla al mondo!!! :ph34r:

No,appunto. Beato te. Tanto il basket è divertimento, chi l'ha preso come forma di sostentamento a 'sto livello non ha capito nulla.
Io poi vado a fare aperitivo a Gallarate, o Saronno. Tu in Brera o in corso Como. Vuoi mettere?!?

gli aperitivi sono quella roba dove bevi l'alcol prima di cena e poi non mangi e continui a bere fino a che non svieni il tutto infrasettimanalmente?
manco mi ricordo più come funziona...

CITAZIONE (arbitro59 @ 14/6/2014, 15:30) 
CITAZIONE (pocomabuono @ 13/6/2014, 15:35) 
segnalo grande sportività al Palabasiglio, con le due tifoserie prima separate da un disguido sulle trombette e poi perfino mischiate sugli spalti :fischia:
w lo sport!!!

Confermo la sportività delle due tifoserie, come la sera precedente tra Luino e Azzano San Paolo..... diciamo che è stato merito anche di qualcuno che tifava per il Basketown che si è spostato dalla parte opposta per parlare con qualche tifoso di Agrate.... Per una volta esprimo un pensiero di parte.... mi dispiace che due fratelli, due belle persone, fuori e dentro al campo, non abbiano avuto quest'anno la fortuna che meritavano... ma l'anno prossimo li rivoglio in campo. Entrambi.

magari con una badante...
 
Top
Capone Al
view post Posted on 16/6/2014, 11:52




complimenti a tutte le promosse, ma anche alle non promosse per le battaglie tenute sul campo.
Ora buone Vacanze a tutti! tanto bello sapere che più si va avanti più i risultati sul campo contano poco....letta la lettera di FIP per i ripescaggi.....senza più ritegno.......
 
Top
crite74
view post Posted on 16/6/2014, 12:17




CITAZIONE (Capone Al @ 16/6/2014, 12:52) 
complimenti a tutte le promosse, ma anche alle non promosse per le battaglie tenute sul campo.
Ora buone Vacanze a tutti! tanto bello sapere che più si va avanti più i risultati sul campo contano poco....letta la lettera di FIP per i ripescaggi.....senza più ritegno.......

Se le società avessero davvero il ritegno che non ha la FIP, rifiuterebbero tutte.. Uno deve guadagnerselo sul campo il salto di categoria.. E se allargano la D e molte squadre vengono ripescate, la D potrebbe davvero scendere ulteriormente di livello.. :uhm:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:01
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (crite74 @ 16/6/2014, 13:17) 
CITAZIONE (Capone Al @ 16/6/2014, 12:52) 
complimenti a tutte le promosse, ma anche alle non promosse per le battaglie tenute sul campo.
Ora buone Vacanze a tutti! tanto bello sapere che più si va avanti più i risultati sul campo contano poco....letta la lettera di FIP per i ripescaggi.....senza più ritegno.......

Se le società avessero davvero il ritegno che non ha la FIP, rifiuterebbero tutte.. Uno deve guadagnerselo sul campo il salto di categoria.. E se allargano la D e molte squadre vengono ripescate, la D potrebbe davvero scendere ulteriormente di livello.. :uhm:

La D scenderà ulteriormente di livello. Questo è poco ma sicuro.
Se chiude l'olimpia e ne ripescano 4/5 fra promo (dove a detta di molti c'è stata una delle finali più brutte/ scarse di sempre.. commento riportato.. non ho idea) e retrocesse.. il prossimo anno ci saranno 2 campionati di serie D.. le prime 3-5 che si giocano i playoff, le altre che fanno un girone di promozione di medio livello..

Non è che stia dicendo niente di nuovo.. e noi ne siamo la prova evidente.. 5 anni fa il Verbano aveva perso lo spareggio x la C2 con una squadra con Pezzotta, Turconi, Gubitta, Mantovani, Agazzone, Cecco, Nannetti , M. Gandini.. e mi dimentico sicuramente qualcuno.. La stessa squadra oggi fa una C1 di media classifica..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,242

Status:


Complimenti a Piergiorgio Manfré per la promozione del suo Verbano !!!
 
Top
como1997
view post Posted on 23/6/2014, 08:31




PROMOSSE IN C
Vigevano (girone A)
Viadana (girone A)
Voghera (girone A)
Cadorago (girone B)
Agrate (girone C)
Luino (girone D).
RETROCESSE DA C
Villasanta
Meda
Gorle
Bancole
Cornaredo
Pall Dell’Adda
PROMOSSE IN D
2 milano
1 como
1 lecco+sondrio
1 varese
1 Bergamo
1 brescia
1 Pavia-Lodi
1 Cremona Mantova
RETROCESSE DA D
Gussola
Desenzano
Pescate
Como
Cinisello
Pioltello
Casalbasket
Venegono

Aventi Diritto
1. PALL. LUNGAVILLA
2. IDRAS CASTEGNATO
3. SIMECOMM OMBRIANO
4. IMBAL CARTON PREVALLE
5. PALL. GARDONESE
6. AVIS GILBERTINA SORESINA
7. SESA SUSTINENTE
8. FTM SANMAURENSE PAVIA
9. STS BASKET CHIARI
10. SOTTI NOVA BK CAVAMANARA
11. E' PIU' CASALMAGGIORE
12. AZZANESE BASKET
13. ABC PALL. LOMAZZO
14. PEZZINI MORBEGNO
15. LE BOCCE ERBA
16. CRAL DALMINE
17. RHINOS ROBBIATE
18. ABRALUX TAVERNERIO
19. SMIR BELLUSCO
20. BM ITALIA SONDRIO
21. BASKET VERDELLO
22. POL. MANDELLO
23. POLISPORTIVA SENNA
24. VISMARAVETRO MARIANO
25. BASKETOWN MILANO
26. GAMMA SEGRATE VILLAGE
27. GAGA' MILANO VAREDO
28. RONDINELLA SESTO
29. C.B.B.A. BRUGHERIO
30. DOCBUSTER BOCCONI MILANO
31. BASKET SEREGNO
32. PALL. RAG. S.PIO MILANO
33. CASATI ARCORE
34. BASKET BIASSONO
35. BASKET MELZO
36. SAN CARLO MILANO
37. A.S.D. MOJAZZA MILANO
38. POL. DAVERIO
39. ARDOR BOLLATE
40. EUROPOWER BUSTO
41. ARDENS BASKET SEDRIANO
42. OR.MA. BASKET MALNATE
43. GP PARKING SOMMA
44. CAL CASTRONNO
45. CBC SHOW CAMP CORBETTA
46. RPG VITTUONE
47. ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA
48. O.SA.L. NOVATE
49. CAFE EL MUNDO MARNATE
50. ELMEC CAMPUS VARESE

2014-2015 Le aventi diritto sono 65, per arrivare ad 80 ne mancano 15:
E' giusto questo criterio di ripescaggio???
4 perdenti P.out
9 seconde campionati di promo
9 terze campionato di promo
4 retrocesse dirette dalla D
 
Top
292 replies since 13/5/2014, 17:27   17710 views
  Share