Basket Café Forum

PLAYOFF/PLAYOUT SERIE D, tempo di verdetti...

« Older   Newer »
  Share  
Capone Al
view post Posted on 10/6/2014, 09:19




fate subito ricorso. Se ci sono testimoni, valgono. Anche perchè non giocarsi una finale con un giocatore importante fa girare le scatole. Certo che le due giornate (non commutabili) fanno pensare......
 
Top
Ultimo baluardo del Po
view post Posted on 10/6/2014, 09:38




Invece dato che spesso, io per primo, si parla di arbitraggi a sfavore o non all'altezza, per una volta vorrei fare un plauso all'arbitro Ce' di Cassina de Pecchi per il chiaro discorso fatto alle squadre di Agrate e Viadana prima della partita. Un discorso chiaro e deciso ma che ha dimostrato grandissima intelligenza nella comprensione della partita che sarebbe andato a gestire assieme al suo giovane collega.

In sintesi: "Siamo consci dell'importanza della partita per voi, siamo consci che si tratta di una GARA 3 e che la tensione sarà molto alta. Questo verrà da noi tenuto in considerazione. Allo stesso tempo non tollereremo però comportanti esagerati ed antisportivi. Se fate gli STRONZI, saremo inflessibili. "

Personalmente ho apprezzato molto questo atteggiamento da parte di un arbitro che non a caso arbitra a livelli più alti.
 
Top
Capone Al
view post Posted on 10/6/2014, 10:40




bravo! soprattutto se poi lo ha fatto veramente in campo!
 
Top
albysilo
view post Posted on 10/6/2014, 11:50




Caro vigevano, in romanaccio dico " c'hai rotto er ca..."

Complimenti sentiti a viadana per il campionato fatto e la meritatat promozione (specie per gli amici che ho)
 
Top
crite74
view post Posted on 10/6/2014, 13:50




CITAZIONE (Ultimo baluardo del Po @ 10/6/2014, 10:38) 
Invece dato che spesso, io per primo, si parla di arbitraggi a sfavore o non all'altezza, per una volta vorrei fare un plauso all'arbitro Ce' di Cassina de Pecchi per il chiaro discorso fatto alle squadre di Agrate e Viadana prima della partita. Un discorso chiaro e deciso ma che ha dimostrato grandissima intelligenza nella comprensione della partita che sarebbe andato a gestire assieme al suo giovane collega.

In sintesi: "Siamo consci dell'importanza della partita per voi, siamo consci che si tratta di una GARA 3 e che la tensione sarà molto alta. Questo verrà da noi tenuto in considerazione. Allo stesso tempo non tollereremo però comportanti esagerati ed antisportivi. Se fate gli STRONZI, saremo inflessibili. "

Personalmente ho apprezzato molto questo atteggiamento da parte di un arbitro che non a caso arbitra a livelli più alti.

Si, bravissimo con le parole. Poi ai fatti….
Per me sicuramente conosce il regolamento ma è un altro permaloso e spesso prende dei grossi granchi; un altro sopravvalutato, peccato che la gente lo idolatri, ma non tutta per fortuna. Così come altra gente eh. Gente spacciata per fenomeni, che sia della panchina o del campo, e poi se uno guarda bene o hanno sempre allenato squadre con budget altissimi o che han sempre giocato in squadre fortissime e con giocatori di categorie superiori, ottenendo naturalmente buoni risultati.
Guardate Opera in C, o Santa e Osa l'anno scorso, o Luino quest'anno; squadre buone, con grande chimica e grande gruppo ma senza stelle strapagate e straviziate. Bravi loro. E' questa la linea da seguire!
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 14:09
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (crite74 @ 10/6/2014, 14:50) 
Guardate Opera in C, o Santa e Osa l'anno scorso, o Luino quest'anno; squadre buone, con grande chimica e grande gruppo ma senza stelle strapagate e straviziate. Bravi loro. E' questa la linea da seguire!

..così mi imbarazzi.. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2014, 14:27
Avatar

Discutiamone

Group:
Member
Posts:
606
Location:
Riabilitato-Reintegrato

Status:


CITAZIONE (crite74 @ 10/6/2014, 14:50) 
CITAZIONE (Ultimo baluardo del Po @ 10/6/2014, 10:38) 
Invece dato che spesso, io per primo, si parla di arbitraggi a sfavore o non all'altezza, per una volta vorrei fare un plauso all'arbitro Ce' di Cassina de Pecchi per il chiaro discorso fatto alle squadre di Agrate e Viadana prima della partita. Un discorso chiaro e deciso ma che ha dimostrato grandissima intelligenza nella comprensione della partita che sarebbe andato a gestire assieme al suo giovane collega.

In sintesi: "Siamo consci dell'importanza della partita per voi, siamo consci che si tratta di una GARA 3 e che la tensione sarà molto alta. Questo verrà da noi tenuto in considerazione. Allo stesso tempo non tollereremo però comportanti esagerati ed antisportivi. Se fate gli STRONZI, saremo inflessibili. "

Personalmente ho apprezzato molto questo atteggiamento da parte di un arbitro che non a caso arbitra a livelli più alti.

Si, bravissimo con le parole. Poi ai fatti….
Per me sicuramente conosce il regolamento ma è un altro permaloso e spesso prende dei grossi granchi; un altro sopravvalutato, peccato che la gente lo idolatri, ma non tutta per fortuna. Così come altra gente eh. Gente spacciata per fenomeni, che sia della panchina o del campo, e poi se uno guarda bene o hanno sempre allenato squadre con budget altissimi o che han sempre giocato in squadre fortissime e con giocatori di categorie superiori, ottenendo naturalmente buoni risultati.
Guardate Opera in C, o Santa e Osa l'anno scorso, o Luino quest'anno; squadre buone, con grande chimica e grande gruppo ma senza stelle strapagate e straviziate. Bravi loro. E' questa la linea da seguire!

sempre con sta storia delle stelle viziate e strapagate.. e del basket operaio
rispondimi...
come mai poi le partite quando contano le vincono in 3 ad esempio Savazzi Moreno Marchetti ?? serve anche qualcuno che abbia delle doti naturali per giocare a basket o bisogna per forza essere tutti falegnami ??? poi si legge che il livello della serie c2 e' scaduto in basso :woot: :woot: :woot:
poi altra domanda ..ma se un operaio del basket poi arriva a vincere qualcosa e ..sale ai piani superiori,...successivamente non chiede un aumento del rimborso..o se lo rifiuta in toto perche quella e' la strada da seguire?? :eeh!: :eeh!:
ps
delle squadre da te citate ..nessuna ha vinto la finale....sara un caso ?
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 15:03
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (bluto @ 9/6/2014, 23:43) 
CITAZIONE (commenda65 @ 9/6/2014, 20:37) 
vorrei personalmente quell'ipocrita dell'arbitro IOVENE che ha arbitrato Cadorago Btown.
nessuno gli ha chiesto di andare a parlare a partita finita con il nostro giocatore che aveva (giustamente dico io) espulso.
nessun gli ha chiesto di scusarsi perché avrebbe dovuto fischiare il plateale fallo subito dal stesso nostro giocatore che lo aveva fatto finire tra le sedie del pubblico di casa.
nessuno gli ha chiesto di scusarsi perché l'espulsione era stata affrettata e ingiusta.
NESSUNO DOPO AVER DETTO QUESTO AVREBBE STILATO UN REFERTO CHE HA PORTATO A DUE GIORNATE DI SQUALIFICA.
bisogna imparare a tacere e dare fiato al fischietto evitando una corrida.
PESSIMO!!!

Se fosse vero tutto quanto hai detto, e non ho motivo per dubitarne, fate subito ricorso verso la squalifica di Davide. Mi pare che quest' anno la FIP abbia, ogni tanto, anzi ogni poco, la capacità di sbugiradare questa maica di pacacxxxi ipocriti e presuntuosi!
Fatelo, serve a tutto il movimento dimostare che troppi di loro non sono esseri pensanti!

Scusate se mi intrometto,ma lo faccio per cognizione di causa.Forse qualcuno di voi avrà letto sulla Gazzetta tempo fa l'articolo di Paolo Bartezzaghi sullo "stoppatore scimmia squalificato per 3 giornate".Bene anche in quell'occasione uno dei due arbitri,il sig. Guarasci,ha gestito in modo poco intelligente l'episodio nato da una frase"salti sempre come una scimmia"poco felice indirizzata ad un giocatore di colore,comminando tecnico ed espulsione sulle successive proteste della "scimmia".Non contento il 1° arbitro,sig.DeRosa,dopo averci invitato a far uscire dal campo il ragazzo.ed aver avuto conferma da chi aveva pronunciato la frase incriminata della veridicità della stessa,si prodigava con la nostra panchina assicurando che il nostro giocatore non sarebbe stato squalificato,mentre l'avversario avrebbe finito lì il campionato(mancavano 4 giornate),alle mie perplessità rispondeva"tranquillo,sono io che scrivo il rapporto arbitrale".Risultato 3 gg. di squalifica.Con l'aggravante di aver scitto il falso.Cioè che il giocatore di colore avrebbe messo le mani al collo dell'avversario,ASSOLUTAMENTE FALSO,(equivalente a 2gg.),l'altra per aver messo una mano sulla spalla dell'arbitro che l'aveva sanzionato con il tecnico per proteste,nel tentativo(sbagliato)di far valere le proprie ragioni(1 gg.).Fatto ricorso.Nella discussione del ricorso credete che a qualcuno interessassero le motivazioni delle proteste o del ricorso?A nessuno,l'importante per loro che la sanzione fosse congrua con quanto scritto nel rapporto arbitrale.che poi fosse falso meno ancora,perchè vale la loro parola contro la tua.Hanno fatto anche una manfrina per mettersi in contatto con gli arbitri(non riuscita)come se potessero smentire se stessi!Ah,dimenticavo il rapporto mi è stato inviato dopo che avevo già inoltrato il ricorso,in modo che non potessi confutare le menzogne riportate!Infine,i due signori la settimana sucessiva erano tranquillamente ad arbitrare su altri campi.Questa è la giustizia sportiva del CRL.Faccio presente che il giornalista,prima di scrivere il pezzo,ha tentato di comunicare con il CIA per avere la loro versione,senza nessun esito.
 
Top
tmossi
view post Posted on 11/6/2014, 08:20




CITAZIONE (Buddy Christ @ 10/6/2014, 15:09) 
CITAZIONE (crite74 @ 10/6/2014, 14:50) 
Guardate Opera in C, o Santa e Osa l'anno scorso, o Luino quest'anno; squadre buone, con grande chimica e grande gruppo ma senza stelle strapagate e straviziate. Bravi loro. E' questa la linea da seguire!

..così mi imbarazzi.. :P

Grazie: Luino la stella l'ha messa nella dirigenza.. :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 08:21

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
323

Status:


CITAZIONE (DeanSmith47 @ 10/6/2014, 16:03) 
CITAZIONE (bluto @ 9/6/2014, 23:43) 
Se fosse vero tutto quanto hai detto, e non ho motivo per dubitarne, fate subito ricorso verso la squalifica di Davide. Mi pare che quest' anno la FIP abbia, ogni tanto, anzi ogni poco, la capacità di sbugiradare questa maica di pacacxxxi ipocriti e presuntuosi!
Fatelo, serve a tutto il movimento dimostare che troppi di loro non sono esseri pensanti!

Scusate se mi intrometto,ma lo faccio per cognizione di causa.Forse qualcuno di voi avrà letto sulla Gazzetta tempo fa l'articolo di Paolo Bartezzaghi sullo "stoppatore scimmia squalificato per 3 giornate".Bene anche in quell'occasione uno dei due arbitri,il sig. Guarasci,ha gestito in modo poco intelligente l'episodio nato da una frase"salti sempre come una scimmia"poco felice indirizzata ad un giocatore di colore,comminando tecnico ed espulsione sulle successive proteste della "scimmia".Non contento il 1° arbitro,sig.DeRosa,dopo averci invitato a far uscire dal campo il ragazzo.ed aver avuto conferma da chi aveva pronunciato la frase incriminata della veridicità della stessa,si prodigava con la nostra panchina assicurando che il nostro giocatore non sarebbe stato squalificato,mentre l'avversario avrebbe finito lì il campionato(mancavano 4 giornate),alle mie perplessità rispondeva"tranquillo,sono io che scrivo il rapporto arbitrale".Risultato 3 gg. di squalifica.Con l'aggravante di aver scitto il falso.Cioè che il giocatore di colore avrebbe messo le mani al collo dell'avversario,ASSOLUTAMENTE FALSO,(equivalente a 2gg.),l'altra per aver messo una mano sulla spalla dell'arbitro che l'aveva sanzionato con il tecnico per proteste,nel tentativo(sbagliato)di far valere le proprie ragioni(1 gg.).Fatto ricorso.Nella discussione del ricorso credete che a qualcuno interessassero le motivazioni delle proteste o del ricorso?A nessuno,l'importante per loro che la sanzione fosse congrua con quanto scritto nel rapporto arbitrale.che poi fosse falso meno ancora,perchè vale la loro parola contro la tua.Hanno fatto anche una manfrina per mettersi in contatto con gli arbitri(non riuscita)come se potessero smentire se stessi!Ah,dimenticavo il rapporto mi è stato inviato dopo che avevo già inoltrato il ricorso,in modo che non potessi confutare le menzogne riportate!Infine,i due signori la settimana sucessiva erano tranquillamente ad arbitrare su altri campi.Questa è la giustizia sportiva del CRL.Faccio presente che il giornalista,prima di scrivere il pezzo,ha tentato di comunicare con il CIA per avere la loro versione,senza nessun esito.

Qui però si va fuori traccia: quando il primo arbitro scrive un rapporto, si limita a descrivere un evento e demanda ogni decisione al Giudice Sportivo. Se poi anche l'arbitro dovesse riconoscere giustificazioni al gesto, o facesse altri ragionamenti, queste sue speculazioni NON avrebbero nessun peso al fine della decisione del giudice.
Poi ovviamente ci sono i cancri che scrivono perchè così si sentono dei semidei con poteri sovrannaturali, ma penso siano una esigua minoranza che purtroppo rovina il lavoro di tutti, inclusi i loro colleghi.
Quindi, secondo me, non ha senso prendersela con gli arbitri, quanto, piuttosto, con la federazione che non invia un commissario di campo in partite così delicate, in modo da garantire un'esperienza migliore e "più sicura" per tutti, in nome di una Spending Review che sembra colpire sempre e solo gli operai del settore.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 08:47
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (tmossi @ 11/6/2014, 09:20) 
CITAZIONE (Buddy Christ @ 10/6/2014, 15:09) 
..così mi imbarazzi.. :P

Grazie: Luino la stella l'ha messa nella dirigenza.. :D :D :D :D

So che intendi dire che il colpo è stato togliermi dal campo.. :roftl: :roftl: Dannazione.. :ridi: :ridi:
 
Web Contacts  Top
crite74
view post Posted on 11/6/2014, 10:41




CITAZIONE (bat55 @ 10/6/2014, 15:27) 
CITAZIONE (crite74 @ 10/6/2014, 14:50) 
Si, bravissimo con le parole. Poi ai fatti….
Per me sicuramente conosce il regolamento ma è un altro permaloso e spesso prende dei grossi granchi; un altro sopravvalutato, peccato che la gente lo idolatri, ma non tutta per fortuna. Così come altra gente eh. Gente spacciata per fenomeni, che sia della panchina o del campo, e poi se uno guarda bene o hanno sempre allenato squadre con budget altissimi o che han sempre giocato in squadre fortissime e con giocatori di categorie superiori, ottenendo naturalmente buoni risultati.
Guardate Opera in C, o Santa e Osa l'anno scorso, o Luino quest'anno; squadre buone, con grande chimica e grande gruppo ma senza stelle strapagate e straviziate. Bravi loro. E' questa la linea da seguire!

sempre con sta storia delle stelle viziate e strapagate.. e del basket operaio
rispondimi...
come mai poi le partite quando contano le vincono in 3 ad esempio Savazzi Moreno Marchetti ?? serve anche qualcuno che abbia delle doti naturali per giocare a basket o bisogna per forza essere tutti falegnami ??? poi si legge che il livello della serie c2 e' scaduto in basso :woot: :woot: :woot:
poi altra domanda ..ma se un operaio del basket poi arriva a vincere qualcosa e ..sale ai piani superiori,...successivamente non chiede un aumento del rimborso..o se lo rifiuta in toto perche quella e' la strada da seguire?? :eeh!: :eeh!:
ps
delle squadre da te citate ..nessuna ha vinto la finale....sara un caso ?

Non è un caso. Ma non servono solo le stelle, basta un gruppo compatto con delle buone individualità e delle gran palle; esempio più fulgido è Boffalora l'anno scorso, con Opera che è andata a 3 punti dalla vittoria di una serie proibitiva. SULLA CARTA.
L'anno scorso il Santa ha vinto lo spareggio contro una squadra che aveva budget, Gambolò. E un giocatore presunto fenomeno. Socialosa ha rischiato di vincere lo spareggio con una squadra che aveva un budget, e molto alto per una D.
Non è una questione di falegname o no; c'è gente che non prende un euro e sa giocare a basket, possiamo guardare in casa di amici e/o parenti nostri oppure in altre squadre, come Osa o come Luino o chi vuoi.
Gente che viene dal quartiere, gente che viene dalla stessa zona, che non prende un rimborso e magari merita di giocare in C2 come e più di quanto lo merita qualcun'altro che viene pagata.
Le squadre non le fanno i nomi, è una vita che è così. Le figurine le sanno collezionare tutti, basta avere più cash.
E soprattutto, un allenatore non è bravo perché vince con squadroni; faccio un esempio, Trazzi che ha vinto a Bancole e a Manerbio. Bravissimo. Ma non è difficile vincere con Marchetti, Zorzi, Moreno, Savazzi, eccetera. QUI L'AVESSI ALLENATA ANCHE TU L'AVRESTI VINTA LA FINALE!
E più difficile vincere con Banfi, Finazzi, Passerini, Eriforio a Boffalora. Ad Olginate con Meroni (forse unica stella conclamata) e i giovani. In serie D con i vari Cavicchini, Zanlucchi, Luciano, Ronca, ecc. ecc. Non nomi altisonanti ma giocatori bravi, affamati, con le palle. E per es. Nava è stato un maestro a Boffalora nel creare un gran gruppo.
Mio punto di vista. Poi chiunque la può pensare come vuole.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 10:43
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
696

Status:


CITAZIONE (bb-addicted @ 11/6/2014, 09:21) 
CITAZIONE (DeanSmith47 @ 10/6/2014, 16:03) 
Scusate se mi intrometto,ma lo faccio per cognizione di causa.Forse qualcuno di voi avrà letto sulla Gazzetta tempo fa l'articolo di Paolo Bartezzaghi sullo "stoppatore scimmia squalificato per 3 giornate".Bene anche in quell'occasione uno dei due arbitri,il sig. Guarasci,ha gestito in modo poco intelligente l'episodio nato da una frase"salti sempre come una scimmia"poco felice indirizzata ad un giocatore di colore,comminando tecnico ed espulsione sulle successive proteste della "scimmia".Non contento il 1° arbitro,sig.DeRosa,dopo averci invitato a far uscire dal campo il ragazzo.ed aver avuto conferma da chi aveva pronunciato la frase incriminata della veridicità della stessa,si prodigava con la nostra panchina assicurando che il nostro giocatore non sarebbe stato squalificato,mentre l'avversario avrebbe finito lì il campionato(mancavano 4 giornate),alle mie perplessità rispondeva"tranquillo,sono io che scrivo il rapporto arbitrale".Risultato 3 gg. di squalifica.Con l'aggravante di aver scitto il falso.Cioè che il giocatore di colore avrebbe messo le mani al collo dell'avversario,ASSOLUTAMENTE FALSO,(equivalente a 2gg.),l'altra per aver messo una mano sulla spalla dell'arbitro che l'aveva sanzionato con il tecnico per proteste,nel tentativo(sbagliato)di far valere le proprie ragioni(1 gg.).Fatto ricorso.Nella discussione del ricorso credete che a qualcuno interessassero le motivazioni delle proteste o del ricorso?A nessuno,l'importante per loro che la sanzione fosse congrua con quanto scritto nel rapporto arbitrale.che poi fosse falso meno ancora,perchè vale la loro parola contro la tua.Hanno fatto anche una manfrina per mettersi in contatto con gli arbitri(non riuscita)come se potessero smentire se stessi!Ah,dimenticavo il rapporto mi è stato inviato dopo che avevo già inoltrato il ricorso,in modo che non potessi confutare le menzogne riportate!Infine,i due signori la settimana sucessiva erano tranquillamente ad arbitrare su altri campi.Questa è la giustizia sportiva del CRL.Faccio presente che il giornalista,prima di scrivere il pezzo,ha tentato di comunicare con il CIA per avere la loro versione,senza nessun esito.

Qui però si va fuori traccia: quando il primo arbitro scrive un rapporto, si limita a descrivere un evento e demanda ogni decisione al Giudice Sportivo. Se poi anche l'arbitro dovesse riconoscere giustificazioni al gesto, o facesse altri ragionamenti, queste sue speculazioni NON avrebbero nessun peso al fine della decisione del giudice.
Poi ovviamente ci sono i cancri che scrivono perchè così si sentono dei semidei con poteri sovrannaturali, ma penso siano una esigua minoranza che purtroppo rovina il lavoro di tutti, inclusi i loro colleghi.
Quindi, secondo me, non ha senso prendersela con gli arbitri, quanto, piuttosto, con la federazione che non invia un commissario di campo in partite così delicate, in modo da garantire un'esperienza migliore e "più sicura" per tutti, in nome di una Spending Review che sembra colpire sempre e solo gli operai del settore.

Certo che il Giudice Sportivo prende le sue decisioni in base al rapporto arbitrale,ma se fai ricorso(e nessuno si diverte a spendere tempo e soldi)ci vorrebbe che chi lo discute fosse intelligente al punto tale da non dare per scontato che quello scritto sul rapporto sia VANGELO,e soprattutto ci vorrebbe un contraddittorio fra le parti direttamente interessate,così avrebbe una parvenza di giustizia,se no serve solo ad intascare i quattrini della tassa.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 11:22
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,657
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (crite74 @ 11/6/2014, 11:41) 
CITAZIONE (bat55 @ 10/6/2014, 15:27) 
sempre con sta storia delle stelle viziate e strapagate.. e del basket operaio
rispondimi...
come mai poi le partite quando contano le vincono in 3 ad esempio Savazzi Moreno Marchetti ?? serve anche qualcuno che abbia delle doti naturali per giocare a basket o bisogna per forza essere tutti falegnami ??? poi si legge che il livello della serie c2 e' scaduto in basso :woot: :woot: :woot:
poi altra domanda ..ma se un operaio del basket poi arriva a vincere qualcosa e ..sale ai piani superiori,...successivamente non chiede un aumento del rimborso..o se lo rifiuta in toto perche quella e' la strada da seguire?? :eeh!: :eeh!:
ps
delle squadre da te citate ..nessuna ha vinto la finale....sara un caso ?

Non è un caso. Ma non servono solo le stelle, basta un gruppo compatto con delle buone individualità e delle gran palle; esempio più fulgido è Boffalora l'anno scorso, con Opera che è andata a 3 punti dalla vittoria di una serie proibitiva. SULLA CARTA.
L'anno scorso il Santa ha vinto lo spareggio contro una squadra che aveva budget, Gambolò. E un giocatore presunto fenomeno. Socialosa ha rischiato di vincere lo spareggio con una squadra che aveva un budget, e molto alto per una D.
Non è una questione di falegname o no; c'è gente che non prende un euro e sa giocare a basket, possiamo guardare in casa di amici e/o parenti nostri oppure in altre squadre, come Osa o come Luino o chi vuoi.
Gente che viene dal quartiere, gente che viene dalla stessa zona, che non prende un rimborso e magari merita di giocare in C2 come e più di quanto lo merita qualcun'altro che viene pagata.
Le squadre non le fanno i nomi, è una vita che è così. Le figurine le sanno collezionare tutti, basta avere più cash.
E soprattutto, un allenatore non è bravo perché vince con squadroni; faccio un esempio, Trazzi che ha vinto a Bancole e a Manerbio. Bravissimo. Ma non è difficile vincere con Marchetti, Zorzi, Moreno, Savazzi, eccetera. QUI L'AVESSI ALLENATA ANCHE TU L'AVRESTI VINTA LA FINALE!
E più difficile vincere con Banfi, Finazzi, Passerini, Eriforio a Boffalora. Ad Olginate con Meroni (forse unica stella conclamata) e i giovani. In serie D con i vari Cavicchini, Zanlucchi, Luciano, Ronca, ecc. ecc. Non nomi altisonanti ma giocatori bravi, affamati, con le palle. E per es. Nava è stato un maestro a Boffalora nel creare un gran gruppo.
Mio punto di vista. Poi chiunque la può pensare come vuole.

Da "parte in causa" quoto totalmente quanto sopra.
Ci diciamo da anni che i soldi son finiti.. che il sistema non è più sostenibile e.. dal basso della mia brevissima esperienza dirigenziale (devo ancora compiere 3 anni) ritengo che le regole FIP siano andate in questa direzione.. per questo non mi piace troppo la modifica delle DOA 2014 che non impone più il vincolo di 2 under 21 per la serie D (ottimo invece quanto introdotto quest'anno con l'estensione della panchina a 12 giocatori, a patto che siano 4 under). Ma non voglio andare fuori tema..

A Luino da 3 anni abbiamo preso una strada precisa.. l'obiettivo è l'autarchia.. sogno che al più presto avremo un Atletic Bilbao di Luino.. composto di soli giocatori locali.. in questo contesto vogliamo che la prima squadra sia l'obiettivo di tutti i ragazzi del settore giovanile.. per questo non c'era alcuna ipocrisia quando ho scritto che, nonostante il 2-0 con Vigevano, la nostra serie l'abbiamo vinta.. perchè c'era la palestra completamente piena di ragazzi del giovanile, del MB, famiglie ed appassionati di Luino.. ed in questi giorni della squadra si parla nei bar e per le strade.. Al di là dei risultati.. credo che sia la forte connotazione "indigena" ad innescare questo processo.
La vittoria più bella è stato vedere Palazzi e Ciccullo (92 e 93) in campo e decisivi nei momenti clou dei due turni di playoff.. e aspettiamo ancora con fiducia i vari Monteggia (93, tartassato dagli infortuni) e Galluccio (94) che crediamo dovranno essere il futuro della squadra, insieme a quelli che ci sono dietro dall'U19 fino al MB..

Futuro.. questa è l'unica implicazione che riguarda le c.d. "stelle strapagate e straviziate".
Secondo me servono. Quanto hanno imparato "i miei giovani" dall'aver affrontato Ceper, Quaroni, Cattaneo e Barbierato (oltre a Pellegrini, Busana, Tenconi)? Spero tanto.. - attenzione, magari molti di questi non sono nemmeno pagati, altro che (stra)pagati io non lo so e non mi riguarda..
Detto ciò, trovo poco lungimirante e poco sostenibile nel lungo periodo un progetto focalizzato sulla prima squadra e quindi alimentato principalmente dai rimborsi spese.. Si può salire.. anche molto velocemente.. ma il giorno che l'emiro di turno chiude i rubinetti o lo sponsor taglia le sovvenzioni? Cosa resta?
Se si riesce a far crescere dei giovani locali.. beh.. probabilmente il budget sarà più sostenibile anche nel lungo periodo..
..in fine.. se non investiamo sui giovani e non li facciamo giocare.. quando le "stelle strapagate e straviziate" saranno bloccate dall'artrite.. chi giocherà?

Certamente è fondamentale la figura dell'allenatore.. la nostra vera stella, al di là delle battute con tmossi, è in panchina.. sta facendo ed ha fatto un lavoro super, in palestra con i ragazzi dando loro la giusta motivazione ed etica di lavoro, ed in panchina risultando un vero sesto uomo in campo con la preparazione della partita e le letture della gara.. riuscendo a mettere in difficoltà colleghi con squadre che, uno per uno, sono e restano più forti di noi..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2014, 11:27
Avatar

Discutiamone

Group:
Member
Posts:
606
Location:
Riabilitato-Reintegrato

Status:


CITAZIONE (crite74 @ 11/6/2014, 11:41) 
CITAZIONE (bat55 @ 10/6/2014, 15:27) 
sempre con sta storia delle stelle viziate e strapagate.. e del basket operaio
rispondimi...
come mai poi le partite quando contano le vincono in 3 ad esempio Savazzi Moreno Marchetti ?? serve anche qualcuno che abbia delle doti naturali per giocare a basket o bisogna per forza essere tutti falegnami ??? poi si legge che il livello della serie c2 e' scaduto in basso :woot: :woot: :woot:
poi altra domanda ..ma se un operaio del basket poi arriva a vincere qualcosa e ..sale ai piani superiori,...successivamente non chiede un aumento del rimborso..o se lo rifiuta in toto perche quella e' la strada da seguire?? :eeh!: :eeh!:
ps
delle squadre da te citate ..nessuna ha vinto la finale....sara un caso ?

Non è un caso. Ma non servono solo le stelle, basta un gruppo compatto con delle buone individualità e delle gran palle; esempio più fulgido è Boffalora l'anno scorso, con Opera che è andata a 3 punti dalla vittoria di una serie proibitiva. SULLA CARTA.
L'anno scorso il Santa ha vinto lo spareggio contro una squadra che aveva budget, Gambolò. E un giocatore presunto fenomeno. Socialosa ha rischiato di vincere lo spareggio con una squadra che aveva un budget, e molto alto per una D.
Non è una questione di falegname o no; c'è gente che non prende un euro e sa giocare a basket, possiamo guardare in casa di amici e/o parenti nostri oppure in altre squadre, come Osa o come Luino o chi vuoi.
Gente che viene dal quartiere, gente che viene dalla stessa zona, che non prende un rimborso e magari merita di giocare in C2 come e più di quanto lo merita qualcun'altro che viene pagata.
Le squadre non le fanno i nomi, è una vita che è così. Le figurine le sanno collezionare tutti, basta avere più cash.
E soprattutto, un allenatore non è bravo perché vince con squadroni; faccio un esempio, Trazzi che ha vinto a Bancole e a Manerbio. Bravissimo. Ma non è difficile vincere con Marchetti, Zorzi, Moreno, Savazzi, eccetera. QUI L'AVESSI ALLENATA ANCHE TU L'AVRESTI VINTA LA FINALE!
E più difficile vincere con Banfi, Finazzi, Passerini, Eriforio a Boffalora. Ad Olginate con Meroni (forse unica stella conclamata) e i giovani. In serie D con i vari Cavicchini, Zanlucchi, Luciano, Ronca, ecc. ecc. Non nomi altisonanti ma giocatori bravi, affamati, con le palle. E per es. Nava è stato un maestro a Boffalora nel creare un gran gruppo.
Mio punto di vista. Poi chiunque la può pensare come vuole.

Ma a te ...quando giocavi ( perche mi hai detto che giocavi in c)un centesimo di rimborso lo hanno mai dato? giocavi nella squadra sotto casa o pagavi tu per andare a giocare in trasferta?

sei una contraddizione unica ..le squadre non le fanno i nomi e quelli che fai tu Trazzi Moreno savazzi han portato 2 societa Bancole / Manerbio , dalla serie d alla C 1 in 5 anni :woot: :woot:

dimmi chi sono le figurine strapagate che che non ti fanno poi vincere le partite ..ti prego almeno capisco a cosa ti riferisci..

guarda su canecaccia i tabellini di Moreno e Savazzi... Moreno 28 partite 26 di media..(una Figurina da niente)
Boffalora ..secondo te Finazzi giocava li gratis? anzi si pagava la benzina per andare da casa sua a Boffa a fare 3 allenamenti piu partita ogni settimana??
secondo te a Opera giocano gratis ? nella rosa c'e un solo giocatore residente a Opera.... :woot: :woot:

ps x Buddy Christ
credo che il sogno autoctono sia il sogno di tutte le societa sportive...di ogni sport
se accade solo a Bilbao ( senza vincere mai nulla) ci saranno spiegazioni....penso che una serie D un paese con un bacino di utenza come il vostro la possa fare tranquillamente un anno va tutto bene arrivi alle finali gli altri 5/10 stai a meta classifica qualche anno sfigato retrocedi ( parlo in generale ....no specificatamente di LUINO
)

Edited by bat55 - 11/6/2014, 12:43
 
Top
292 replies since 13/5/2014, 17:27   17710 views
  Share