Basket Café Forum

Under17 eccellenza

« Older   Newer »
  Share  
Meadowlark Lemon
view post Posted on 12/5/2014, 12:58




CITAZIONE (coromy @ 7/5/2014, 23:32)

Ciao, non sono daccordo con te o almeno solo in parte.
Non trovo strano che 6 lombarde possano qualificarsi (e non sarà facile) se meritato sul campo.

Che poi Stella Azzura sia così sicura di vincere.....io ho visto giocare tante volte la Milano di Galbiati!!!! Quando alzano l'intensità in difesa non ti lasciano 1 cm e in attacco fanno girare la palla senza mai palleggiare facendola girare a velocità super; 12 cambi dello stesso livello o quasi consentono di arrivare al rush finale sempre al 100%.....per me Milano su tutte. I romani buoni secondi (così come a Desio).
Che Cernusco sia super concordo. Ma ha troppi 98 e fisicamente soffriranno contro le famigerate corazzate. L'anno prossimo, invece, la vedo tra le prime 4 sicuramente. (a meno che certi campioncini non lascino il nido).

Delle altre io continuo a dire che Reyer (se con il miglior Bolpin), le 2 Siena, V. Bologna, Varese, che con Schiavi in panca NON è una sorpresa, sono squadre che possono giocarsela contro chiunque.

Noi di Cantù, invece...siamo una squadra capace di tutto o niente. (ma sarebbe già bello esserci).
Appuntamento con "Un treno per Yuma" nel famigerato parcheggio a metà giugno.......


[/QUOTE]

effettivamente devo fare ammenda mi sono lasciato andare a giudizi un po impulsivi :B): soprattutto perchè per quanto riguarda le tue lombarde posso parlare solo guardando statistiche e anni passati. anche le statistiche però possono avere il loro peso, ad esempio ho inserito varese per il nome del suo coach e il suo girone di ritorno come scommessa personale...
la situazione di cernusco come 98 è quella che ho visto più volte coi miei occhi e notandola sopra cantù in classifica (prendilo come un complimento) volevo capire se le aggiunte dei 97 in gruppo sono di livello oppure se hanno compiuto questa impresa da soli.
milano (la cura per la difesa delle giovanili olimpia è da sempre famosa in tutta italia) ha chiuso a punteggio pieno in LOMBARDIA è impossibile snobbarla, e credo che questo sia stato possibile solo grazie ad una crescita incredibile in quest'ultimo biennio, perchè fino a 2 anni fa a livello regionale i 97 erano addirittura secondi a bergamo (e i nomi che vedo nel team olimpia sembrano sempre gli stessi...grande merito ai coach a questo punto).
e con questo arriviamo al punto...MA BERGAMO?? la squadra secondo me piu forte in assoluto nelle finali di desio (e qui parlo avendo visto coi miei occhi) nemmeno si qualifica per gli spareggi?????? cos'è successo? hanno perso giocatori? hanno perso schiavi? si è alzato cosi tanto il livello? la squadra che vidi a desio anche senza una guida sopra la media non può arrivare 7ma non posso crederlo.
troppe domande forse :ride: ma non credere che io non apprezzi il basket lombrado, la considero la migliore scuola in assoluto e sarei solo felice di vederne 6 alle finali non sono un ipocrita...vorrebbe dire finali piu interessanti!
[/QUOTE]
Ora siamo in sintonia al 100%!!!
Bergamo...scelte societarie discutibili!!!! Hanno spesso chiamato "the big tree" a giocare in categorie superiori. Di fatto hanno perso diverse partite contro formazioni di bassa classifica. In Lombardia, infatti, ogni partita è stata tirata fino alla fine...di squadre materanno nemmeno l'ombra!!!!! 2cegk9j
 
Top
saguro
view post Posted on 12/5/2014, 23:51




CITAZIONE (ronghemon @ 6/5/2014, 07:50) 
CITAZIONE (r mtbc @ 5/5/2014, 17:18) 
2 spareggi su 11 potevano essere equilibrati e si sono dimostrati equilibrati ossia Irno/Agrigento e Castiglion Murri/Pescara, mentre sorpende solo il rusultato di Recanati/VrtusPD. Penso anche che Campania 1 e 2 e forse Brindisi non avrebbero avuto scampo se accoppiate a laziali, toscane o emiliane. Funkytime hai invertito Leoncino e Firenze nei concentramenti :-)
Fare chilometri, spendere soldi e prendere 70 punti non è il massimo, ma l'under 17 non è la Champions league e forse è giusto dare una possibilità anche a compagini di regioni non al vertice.

con questo gruppo '97-'98, in cui i talenti migliori sono sotto-età, sicuramente hai ragione su Brindisi, è stato già difficilissimo vincere in Puglia.. con i '96 avevamo battuto la Virtus Siena di Oliva in un'altra interzona impossibile (Reyer, Olimpia Milano, e Virtus Siena, appunto), ma purtroppo ormai è un'altra leva.

comunque la federazione è molto gentile a farci arrivare all'interzona, salvo poi regalarci i campioni d'italia '98 e la squadra lombarda che ha "rubato" il miglior talento pugliese...

magari sono di parte io, ma il criterio della rappresentatività, o la vicinanza geografica nella composizione dei gironi d'Interzona, potrebbero far risparmiare km, soldi, e rendere più avvincenti le qualificazioni. e cioè, invece di giocarmi il terzo posto con Recanati, perchè tanto Casale e Siena sono tostissime, non sarebbe più divertente un girone (uno solo) con Puglia 1, Abruzzo 1, Campania 1, e Sicilia 1, dopo aver spareggiato contro Molise, Basilicata, Calabria e un'altra a scelta?

6 squadre lombarde non vi sembrano "troppe"? ovvio, non è un giudizio di merito: sono forti e meritano di arrivarci sul campo. Dico solo che si rischia di disincentivare la pallacanestro al sud, e che Fantauzzi invece di giocarsela a San Severo vada a Casalpusterlengo a cercar fortuna.

Ogni due anni torni a rispolverare la storia quasi delle quote "rosa".....6 lombarde con Blu Orobica addirittura fuori dopo essere stata 4a a desio 2 anni fa, magari 6 potrebbero essere addirittura poche ......se agli spareggi passano comodamente vuol dire che il livello lombardo è , oggi , alto. Frutto di una certa pianificazione ed anche fortuna.

Ci sono tutte quelle che meritano tecnicamente di esserci a mio avviso.
In serie A se in Puglia c'è solo l' Enel , 2 in Campania, 0 in Sicilia e 4 in Lombardia......chiediamo altri investimenti per i vivai del Sud ,sperando che non sia i soliti € distribuiti a pioggia per accontentare i "politici" locali e rischiare di avere altre MPS.....
Bisogna saper programmare e organizzare , sopratutto se le risorse sono scarse , cosa che che da noi pochi sanno fare : organizzare e pianificare è molto tedesco / nordico e poco italiano.
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 09:22
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


Per chi fosse interessato ecco le gare dei concentramenti 4 e 5 a Sant'Arcangelo di Romagna (RN) viale della Resistenza Pala Angels

16/05/2014

conc. 4: ore 14:00 Virtus Siena - Aurora Desio
ore 16:00 PMS Torino - N.Pol. Stabia

conc. 5: ore 18:00 MPS Siena - SDM Recanati
ore 20:00 Assigeco CasalPust. - Aurora Brindisi
 
Top
funkytime
view post Posted on 15/5/2014, 10:36




bella presentazione di basketincontro

U17 Ecc. Presentazione Concentramenti Interzona squadre laziali

Il week end più intenso della stagione vedrà le migliori 32 squadre d'Italia affrontarsi per un posto alle Finali di Porto Sant'Elpidio. Solo la metà delle contendenti arriverà a giocarsi lo Scudetto passando dai Concentramenti Interzona, in cui sono impegnate 4 laziali in gironi impegnativi ed equilibrati. Andiamo a scoprirli.

Concentramento 2 - Cecina - Responsabile Organizzativo: Riccardo Berti

Stella Azzurra (Lazio 1)
Pallacanestro Treviso (Veneto/Trentino AA 5)
Junior Libertas Pall. (Piemonte 2)
Castiglione Murri (Emilia Romagna 4)

1a giornata
Stella Azzurra - Benetton Basket Treviso
Junior Libertas Pallacanestro - Castiglione Murri Basket

La Stella Azzurra arriva a questa fase indiscutibilmente tra le grandi favorite per il titolo, i campioni regionali del Lazio, nonché vincitori del Torneo Bruna Malaguti di San Lazzaro (l'appuntamento di maggior prestigio in Italia per la categoria U17), arrivano all'appuntamento da imbattuti in stagione. Girone che appare alla portata per i capitolini che non dovrebbero avere problemi a raggiungere il primo posto, mentre si preannuncia battaglia tra le altre formazioni per la 2° piazza. Casale Monferrato è la favorita subito dietro ai capitolini, squadra con talento, formata da tanti ragazzi da seguire seppur sotto età classe '98-'99; c'è poi Treviso, che nel campionato veneto non è riuscita ad insidiare le prime dimostrandosi un gradino sotto, ma che nello spareggio stravinto con Perugia ha convinto meritando i Concentramenti; infine Castiglione Murri che con lo stesso gruppo conquistò le Finali Nazionali a Desio nella categoria U15 due anni fa, e che ora tenta di nuovo l'impresa con un collettivo privo di grandi individualità ma molto solido.

Percentuali Qualificazione: Stella Azzurra 50%; Casale Monferrato 20%; Treviso 15%; Castiglione Murri 15%


Concentramento 1 - Santa Maria degli Angeli (PG) - Responsabile Organizzativo: Giuliana Migliosi

Virtus Bologna (Emilia Romagna 1)
Libertas Cernusco (Lombardia 5)
Tiber Basket (Lazio 2)
Fortitudo Agrigento (Sicilia 1)

1a giornata
Virtus Pall. Bologna - Libertas Cernusco
Tiber Basket - Fortitudo Agrigento

Girone particolarmente duro per la Tiber che, pur arrivando come Lazio2, ha avuto in sorte delle avversarie di alto livello. Su tutte la Virtus Bologna, altra favoritissima per arrivare fino in fondo, la squadra emiliana ha nel roster numerosi ragazzi nel giro della Nazionale Italiana, da Penna a Cattapan, passando per Oxilia e Vercellino, quest'ultimo però in dubbio per l'operazione allo zigomo subita a fine aprile, senza dimenticare l'asso serbo Nikolic. Una squadra ricca di talento che parte favorita, la Tiber ha però le sue certezze e dopo la grande stagione disputata può affrontare senza alcuna paura tutte le avversarie, con ottime chance di qualificazione. Il 3° incomodo si chiama Libertas Cernusco, squadra pericolosa con alcune individualità di spicco, come il play Michele Antelli: a tal proposito ci sarà un bellissimo confronto tra i due play classe '98 convocati nell'ultimo raduno della Nazionale U16, ovvero Reale e Antelli, un elemento di interesse ulteriore per una partita che si preannuncia comunque appassionante. Ci sono poi i campioni di Sicilia della Fortitudo Agrigento, che per avere speranze di arrivare alle Finali dovranno veramente compiere u'autentica impresa. Per la Tiber sarà fondamentale partire bene alla 1° giornata proprio contro Agrigento, facendo attenzione alla prima partita di un girone Interzona che storicamente è sempre molto insidiosa per chi parte da favorita.

Percentuali Qualificazione: Virtus Bologna 40%, Tiber 30%; Cernusco 20%, Agrigento 10%

Concentramento 3 - Santa Maria degli Angeli (PG) - Responsabile Organizzativo: Giuliana Migliosi

Campus Varese (Lombardia 2)
Lido di Roma (Lazio 3)
Basket Save My Life (Emilia Romagna 2)
Pino Dragons Basket Firenze (Toscana 4)

1a giornata
Elemec Campus Varese - Lido di Roma
BSL Jato San Lazzaro di Savena - Pino Dragons Basket Firenze

Concentramento molto equilibrato per il Lido di Roma, atteso da 3 battaglie cestistiche contro 3 avversarie per motivi diversi molto impegnative. Su tutte il Campus Varese di coach Schiavi, giunto 2° in un campionato regionale di altissimo livello come quello della Lombardia grazie alle 12 vittorie ottenute nelle ultime 13 giornate; tante le individualità da seguire, da Testa a Maruca, squadra fisica e con un allenatore di grande esperienza. Anche sulla panchina di San Lazzaro c'è un veterano come coach Roberto Rocca, gli emiliani hanno una formazione che nel campionato regionali è arrivata 2° solo alla corazzata Virtus Bologna, con tanti ragazzi di valore. Su tutti Sgorbati, un vero e proprio talento, ma è il collettivo la migliore arma di San Lazzaro che gioca bene e corre tanto, con una squadra priva di centri puri.
Infine il Pino Dragons Firenze, che parte leggermente dietro a tutte le altre, ma che arriva senza nulla da perdere e con la voglia di stupire. A voler stupire è però anche il Lido di Roma di coach Perini, che dovrà cercare un salto di qualità importante in questa 3 giorni per poter arrivare a Porto S.Elpidio; le possibilità ci sono anche se non sarà facile, a cominciare dalla prima sfida con Varese in cui i lidensi si giocano già una buona fetta di qualificazione.

Percentuali Qualificazione: Varese 30%; S. Lazzaro 30%, Lido di Roma 25%, Firenze 15%


Concentramento 6
Tolentino (MC)
Responsabile Organizzativo: Paolo Ruggeri

Petrarca Padova (Veneto/Trentino AA 2)
Udine Basket Club (Friuli Venezia Giulia 1)
Pall. Olimpia Milano (Lombardia 1)
Latina Basket (Lazio 4)


1a giornata
Petrarca Padova - Udine Basket Club
Armani Junior Milano - Latina Basket

Il Latina Basket passato dagli spareggi, travolta la Viola Reggio Calabria, vuole conquistare una storica qualificazione alle Finali Nazionali, in un girone complicato ma non impossibile. Certo ci sono i campioni in carica nonché campioni regionali in Lombardia dell'Olimpia Milano, con tanti ragazzi nel giro delle Nazionali (Colombo, Badocchi, Pecchia, Toffali...) un roster che punta ad arrivare nelle prime 4 in Italia e magari anche a giocarsela fino in fondo per lo Scudetto. Le altre due squadre sono maggiormente alla portata, seppur di valore. Voglia di riscatto per i campioni del Friuli Venezia Giulia del Latte Carso Udine, la truppa guidata da coach Ivancich ha vinto il 3° titolo regionale con 1 sola sconfitta all'attivo, e vuole "vendicare" le Finali Nazionali U15 perse 2 anni fa in una crudele sconfitta di 1 punto all'Interzona contro Castiglione Murri. Infine il Petrarca Padova, che si è inchinato solo alla Reyer Venezia nel campionato veneto, squadra formata da ottimi elementi come il play Da Campo o i lunghi Pozza e Zonta, un'ottima stagione finora quella di Padova che vuole coronare l'annata con la qualificazione alle Finali. A Latina serve una grande Interzona, i pontini troveranno squadre più fisiche e dovranno essere bravi a sfruttare le loro caratteristiche, cercando di mettere sul campo tutta la grinta ed il cuore possibile.

Percentuali Qualificazione: Milano 35%, Padova 25%, Udine 20%, Latina 20%
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 00:19

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


INTERZONA SOCIAL SU WWW.STATBASKET.IT

AGGIORNAMENTI DAI CAMPI IN TEMPO REALE E DAGLI UTENTI CHE POTRANNO COLLEGARSI ED AGGIORNARE LORO STESSI I RISULTATI


INTERZONA SOCIAL E' SEMPLICE ED INTUITIVO
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 14:28
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


CONCENTRAMENTO 3 - S.MARIA DEGLI ANGELI PG

Finale: LIDO DI ROMA - TEVA CAMPUS VARESE 56 - 76
Parziali: (18-22)(12-21)(11-21)(15-12)
Progressivi: (18-22)(30-43)(41-64)(56-76)
Tabellino VA: Calzavara 17, Ferrabue 2, Ferretti 3, Lo Biondo A, Lo Biondo M 6, Maruca 15, Moalli 13, Pagani, Sandrinelli 5, Santandrea, Testa 15.
TL: 5/10
T2: 19/35
T3: 11/35
FF/FS: 20/15
PP/PR: 21/25
 
Top
Neblar
view post Posted on 16/5/2014, 15:03




Concentramento 4
Virtus Siena - Aurora Desio = 48 - 61
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:26

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,925

Status:


Comcentremto di Fucecchio
1* periodo Pesaro vs lenocini 28-15 per ora leoncino per ora dominato, stanno giocando veramente male
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 16:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,925

Status:


Fine primo tempo 49-32 per Pesaro molta zona da parte di entrambe le squadre
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 17:16

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,925

Status:


Fine terzo periodo 58-51 Pesaro
 
Top
kiralab
view post Posted on 16/5/2014, 18:00




Concentramento 1
Fine 1q Virtus Bo 21 - Libertas Cernusco 17
Fine 2q Virtus Bo 47- Libertas Cernusco 35
Fine 3q Virtus Bo 74 - Libertas Cernusco 65
Risultato finale Virtus Bo 98 - Libertas Cernusco 80

Edited by kiralab - 16/5/2014, 19:32
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 22:56

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


Avete il risultato di Milano ?

Tutti gli altri risultati sono su www.statbasket.it

grazie a chi ha fatto gli aggiornamenti !
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2014, 23:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,506

Status:


Armani Junior Milano - Latina Basket 77-41
 
Top
Schoene
view post Posted on 17/5/2014, 11:30




Olimpia Milano - Udine 90 a 47
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:44
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,235

Status:


Desio batte Torino 59 - 50 ed è matematicamente primo del girone! !!!!
Si vola in finale :clap: :clap: :clap:
 
Top
479 replies since 5/5/2014, 01:45   43731 views
  Share