Basket Café Forum

Finali Nazionali Under 19 2014, Sant'Arcangelo di Romagna, 18 - 22 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2014, 18:42

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,709

Status:


CITAZIONE (nikolo @ 20/4/2014, 17:47) 
CITAZIONE (thorodrim @ 20/4/2014, 16:02) 
Belle queste finali, e mi sorprendo che nessuno le commenti (siete tutti a S. Arcangelo?). Comunque ho idea che le semifinali non siano poi così scontate e che ci potrebbe essere qualche sorpresa.

purtroppo non ci saranno sorprese caro Thoro, penso che comunque come le serie maggiori anche queste finali siano scadute di tecnica, credo.

Ma certo è dal '72 che è uno scadimento continuo. Forse, a pensarci meglio, è dal '56, anno storico.
 
Top
Julisse27
view post Posted on 20/4/2014, 20:27




Quali sono gli orari e gli accoppiamenti delle semifinali?
 
Top
Brunobasket
view post Posted on 20/4/2014, 20:47




Incredibile Trieste - Anagni: 21-3 Trieste che non era ancora finito il primo quarto, poi vince Anagni 42-45!
 
Top
hangun
view post Posted on 20/4/2014, 21:05




Dopo i 3 giorni dei gironi è all'ultima partita che arriva la sorpresa, che tra l'altro mi sono perso perché dopo il primo quarto bo alzato bandiera bianca dando per scontato il successo della favorita Ginn TS... Anagni - Ginn.TS 45-42
Non cambia nulla per quel che riguarda semif + finali :
h 16:00 Geas - Ginn.TS ; h 18:00 Reyer VE - Magika ;

Cambia che la Fortitudo BO farà la finalina 7/8 vs Battipaglia h10:00,
La finale 5/6 sarà Schio - Anagni h 12:00 ;

Domani ricordo inizia il Trofeo Delle Regioni qui sparso in zona.
Buona serata e buon proseguimento a tutti!

PS: dice nonino che delle finali juniores del '56 non si ricorda (sarà l'arterio che avanza?... :D); però in quelle del '65 (lui era già dirigente a Sesto di sicuro :D) Trieste era protagonista... Brave MULE comunque per tutto quanto avete dato e date al basket femminile, avete tutta la mia ammirazione! (come ce l'ha anche Carletto, anche se mi diverto a punzecchiarlo, e la Geas tutta!)
 
Top
Brunobasket
view post Posted on 20/4/2014, 21:27




Dovrebbe essere Geas Triestina ore 16.00 e Reyer Magika ore 18.00
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 22:27
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (nikolo @ 20/4/2014, 17:47) 
purtroppo non ci saranno sorprese caro Thoro, penso che comunque come le serie maggiori anche queste finali siano scadute di tecnica, credo.

Come fanno a essere scadute se è pieno di gente che ha appena raggiunto la finale di A2 o che è appena uscita in semifinale o che ha appena vinto l'A3 o che sta facendo i playoff di A3? Ah, già, dimenticavo, i campionati senior sono scaduti. Però queste ragazze han vinto varie medaglie giovanili europee. Vorrà dire che è scaduta l'Europa intera.

Al massimo possono essere stanche x gli impegni senior,se la qualità del gioco non è brillante.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2014, 23:04
Avatar

Ho avuto un'infanzia molto felice......

Group:
Member
Posts:
2,919
Location:
Basket City

Status:


CITAZIONE (hangun @ 20/4/2014, 22:05) 
Dopo i 3 giorni dei gironi è all'ultima partita che arriva la sorpresa, che tra l'altro mi sono perso perché dopo il primo quarto bo alzato bandiera bianca dando per scontato il successo della favorita Ginn TS... Anagni - Ginn.TS 45-42
Non cambia nulla per quel che riguarda semif + finali :
h 16:00 Geas - Ginn.TS ; h 18:00 Reyer VE - Magika ;

Cambia che la Fortitudo BO farà la finalina 7/8 vs Battipaglia h10:00,
La finale 5/6 sarà Schio - Anagni h 12:00 ;

Domani ricordo inizia il Trofeo Delle Regioni qui sparso in zona.
Buona serata e buon proseguimento a tutti!

PS: dice nonino che delle finali juniores del '56 non si ricorda (sarà l'arterio che avanza?... :D); però in quelle del '65 (lui era già dirigente a Sesto di sicuro :D) Trieste era protagonista... Brave MULE comunque per tutto quanto avete dato e date al basket femminile, avete tutta la mia ammirazione! (come ce l'ha anche Carletto, anche se mi diverto a punzecchiarlo, e la Geas tutta!)

Mah Trieste che perde con Anagni mi fa molto dubitare ......
Non vorrei avessero giocato a ciapano' , non sarebbe stato sportivamente corretto. Aspetto di capirne di più dopo aver chiesto a chi ha visto la partita. Poi potrò commentare, tanto domani avrò finito la stagione e forse l'impegno nel basket. Magari mi toglierò qualche sassolino ...... :uhm: :uhm:


Vince "agevolmente" la Reyer anche no !!!! Vince punto. Ma che partita hai visto ????
 
Top
neroforte
view post Posted on 21/4/2014, 00:18




Effettivamente le carte sono state mescolate bene, qualche ribaltamento di fronte c'è stato anche se, in ordine alfabetico, Geas, Magika Reyer Triestina possono esprimere livelli decisamente più alti.
Meraviglia per Battipiaglia e Fortitudo Rosa dalle quali mi aspettavo molto ma molto meglio; questa sera con le ragazze della provincia di bologna era quasi parso all'orizzonte la riuscita della impresa. Si è pagato un biglietto salato della brutta partenza. Una Landi in formissima (non sono riuscito a contare i falli subiti!!!) ed una sara scintillante. Sarà per la prossima!!!!
W il basket cerchiamo tutti di dare il nostro contributo per fare divertire le nostre ragazze!!!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 07:39

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,709

Status:


CITAZIONE (inaltostatvirtus @ 21/4/2014, 00:04) 
Mah Trieste che perde con Anagni mi fa molto dubitare ......
Non vorrei avessero giocato a ciapano' , non sarebbe stato sportivamente corretto.

Ciapanò in che senso? Per andare in quel posto a Bologna? Ma se a quel punto erano primi a prescindere dal risultato con Anagni, significa che le motivazioni stavano a zero o quasi. E in questo assurdo torneo che prevede 5 partite in 5 giorni per organici spesso risicatissimi la gestione delle partite diventa per gli allenatori delle 3-4 squadre che possono arrivare in fondo esclusivamente un esercizio di bilancino dei minuti in campo delle migliori.
Il risultato della partita sta tutto in queste considerazioni. La Ginnastica Triestina era in campo, come suo dovere, per tentare di vincere la semifinale di oggi: lo sport è esattamente questo.
Il suo "dovere" nei confronti di Bologna l'aveva già fatto nella prima partita del girone.
 
Top
NBA-New Basket A-Zena
view post Posted on 21/4/2014, 09:45




totalmente d'accordo con Duepuntozero : finali piene zeppe di giovani protagoniste (non solo presenti in panca) in A2 (molte anche in A3), Trieste non può essere una sorpresa per chi, come noi, ha trovato Miccoli, Trimboli e Romano in semifinale Serie A2, con l'aggiunta di Zecchin nazionale di categoria (1997).
Ieri a Trieste sarebbe bastato perdere fino a 10 punti di scarto, era più 10 all'ultimo intervallo, perchè sprecare energie in vista della semifinale con Geas ?
 
Top
2pi
view post Posted on 21/4/2014, 11:06




CITAZIONE (meursault @ 20/4/2014, 23:27) 
Come fanno a essere scadute se è pieno di gente che ha appena raggiunto la finale di A2 o che è appena uscita in semifinale o che ha appena vinto l'A3 o che sta facendo i playoff di A3? Ah, già, dimenticavo, i campionati senior sono scaduti. Però queste ragazze han vinto varie medaglie giovanili europee. Vorrà dire che è scaduta l'Europa intera.
Al massimo possono essere stanche x gli impegni senior,se la qualità del gioco non è brillante.

Ci potrebbe essere una chiave di lettura più articolata, a mio parere. Il fatto che tante giovani (troppo?) giochino stabilmente ad alti livelli può essere un indizio del fatto che i campionati senior sono scaduti di livello o che almeno molte giocatrici uscite dalle giovanili preferiscono, a quel punto, altre attività.
Se non ci fossero altri fattori, se non la bravura assoluta delle stesse, a far sì che così tante under giochino ad alto livello, in pochissimi anni si assisterebbe ad una assoluta eccellenza a livello internazionale delle nostre nazionali, non solo giovanili.
Io dubito che questo succederà, ed ho la preoccupazione che il non ammettere che il movimento del basket femminile ha grossi problemi, principalmente di numeri, non l'aiuterà a godere buona salute in futuro.
Non sono sicuro di questo, ma in fin dei conti c'è pure la possibilità che i nostri buoni risultati a livello di nazionali giovanili sia dovuto alla precocità delle nostre giocatrici che spesso bruciano le tappe della propria formazione, forse a discapito del pieno sviluppo del proprio potenziale.
Come allenatore mi sorprendo di come le femmine siano pronte a giocare nelle prime squadre con una formazione, ritenuta a quel punto sufficiente, ottenuta spesso nella metà degli anni necessari ad un collega maschio. Questo può significare qualcosa, o almeno indurre a chiedersi se possa significare qualcosa eventualmente da correggere.
Personalmente non ho risposte, ma non credo che la via giusta consista nel non farsi domande sul come migliorare la situazione del basket femminile. Non credo che nessuno che ne abbia a cuore le sorti possa affermare che le cose vadano bene così come sono. Questa è una sensazione che sento spesso dichiarare da molti addetti ai lavori, poi magari, in realtà, le cose non stanno così: io lo spero.
 
Top
TS D.O.C.
view post Posted on 21/4/2014, 11:09




CITAZIONE (inaltostatvirtus @ 21/4/2014, 00:04) 
CITAZIONE (hangun @ 20/4/2014, 22:05) 
Dopo i 3 giorni dei gironi è all'ultima partita che arriva la sorpresa, che tra l'altro mi sono perso perché dopo il primo quarto bo alzato bandiera bianca dando per scontato il successo della favorita Ginn TS... Anagni - Ginn.TS 45-42
Non cambia nulla per quel che riguarda semif + finali :
h 16:00 Geas - Ginn.TS ; h 18:00 Reyer VE - Magika ;

Cambia che la Fortitudo BO farà la finalina 7/8 vs Battipaglia h10:00,
La finale 5/6 sarà Schio - Anagni h 12:00 ;

Domani ricordo inizia il Trofeo Delle Regioni qui sparso in zona.
Buona serata e buon proseguimento a tutti!

PS: dice nonino che delle finali juniores del '56 non si ricorda (sarà l'arterio che avanza?... :D); però in quelle del '65 (lui era già dirigente a Sesto di sicuro :D) Trieste era protagonista... Brave MULE comunque per tutto quanto avete dato e date al basket femminile, avete tutta la mia ammirazione! (come ce l'ha anche Carletto, anche se mi diverto a punzecchiarlo, e la Geas tutta!)

Mah Trieste che perde con Anagni mi fa molto dubitare ......
Non vorrei avessero giocato a ciapano' , non sarebbe stato sportivamente corretto. Aspetto di capirne di più dopo aver chiesto a chi ha visto la partita. Poi potrò commentare, tanto domani avrò finito la stagione e forse l'impegno nel basket. Magari mi toglierò qualche sassolino ...... :uhm: :uhm:


Vince "agevolmente" la Reyer anche no !!!! Vince punto. Ma che partita hai visto ????

Avevo deciso di non scrivere più sul Forum... per vari motivi.... ma cara Paola se mi conosci bene non dovresti dubitare.
Abbiamo giocato molto bene fino al 21 a 3 poi ho deciso di far riposare le "titolari" e far giocare anhe la panchina. Abbiamo chiuso +10 la fine del terzo e nel quarto quarto ho giocato solo con le varie Trimboli, Romano ecc. ma purtroppo per noi e voi avevamo prerso l'intensità della gara e Anagni come Bologna ha sperimentato il giorno prima non ha mai mollato e vincendo meritatamente.
Tu sei giustamente incavolata. ma ti assicuro che lo sono pure io.
Il mio errore è stato di pensare più a noi che a voi... mi dispiace... pensavo che riuscissimo a vincere lo stesso

Torno a leggere i vostri post

Ciao
Nevio Giuliani

Edited by TS D.O.C. - 21/4/2014, 12:55
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 11:42
Avatar

settimo

Group:
Member
Posts:
2,285

Status:


PENSIERI

LIVELLO DEL GIOCO: Il livello fisico è nettamente superiore a quello di una ventina di anni fa e questo conta molto. Tecnicamente è inferiore e questo dipende fondamentalmente dal fatto che le tesserate sono nettamente inferiori così come gli allenatori della femminile (negli ultimi dieci anni il ricambi è minimo).

ROTAZIONI ATLETE: Le atlete che possono cambiare il destino di una squadra sono poche (rotazioni medie di 7/8 elementi) e quindi le formazioni che arrivano in fondo devono nelle poche o uniche partite dove possono "gestire" minimamente lo facciano.
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 14:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE (Brunobasket @ 20/4/2014, 21:47) 
Incredibile Trieste - Anagni: 21-3 Trieste che non era ancora finito il primo quarto, poi vince Anagni 42-45!

Anagni dopo averne presi 2, rende il famoso schiaffo a Triestina!
 
Top
159 replies since 7/4/2014, 14:54   12267 views
  Share